Recensioni per
Lithium
di Cerridwen Shamrock

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
25/04/11, ore 19:20
Cap. 1:

Scoperta solo ora vagando per il sito.
Mi ha subito attratta per il titolo - adoro gli evanescence - e per l'introduzione. Ho intuito il tema ed, essendo fortemente di mio interesse, ho letto. E' uno di quei casi in cui si riesce a fare emozionare in poche frasi. Solitamente le storie brevi non mi colpiscono molto, ritengo che siano le più complicate, perché in poche righe devi condensare tutto: trama, personaggi, emozioni. E tu ci sei ampiamente riuscita.
Citazioni splendide. Una storia che arriva al cuore.

Dritta dritta tra le preferite, con tutti i miei complimenti :D

Recensore Junior
18/02/11, ore 19:56
Cap. 1:

Impossibile non essere attirati come calamite verso questo breve ma intenso scritto.
La caccia alle streghe è uno degli argomenti più drammatici ed evocativi che si possano scegliere ma spesso capita che tematiche così profonde e drammaticamente affascinanti vengano trattate in modo immaturo.
Non è questo il caso.
Mi è piaciuto molto come hai gestito l'alternanza tra immagini/racconto e citazioni (Shakespeare è stato una calamita e ho trovato molto coerente anche la citazione dall'Esodo che, ogni volta, provoca in me brividi incontrollabili).
Si vede che sei informata sull'argomento e il tuo lavoro mantiene il giusto equilibrio tra coerenza ed emozione.
Complimentissimi.

ps: Sono quasi sicura che tu la conosca già, ma se così non fosse, ascolta un po' la canzone Deathaura dei Sonata Arctica, parla dell'argomento ed è a dir poco geniale :)

Recensore Master
15/05/10, ore 14:40
Cap. 1:

Fanfiction scoperta per caso, davvero bella...

Nuovo recensore
18/03/10, ore 17:03
Cap. 1:

Fan Fiction bellissima, mi ha coinvolto molto, per un attimo mi sembrava che le fiamme lambissero anche me...
Bellissima, poi io adoro Lithium... complimenti

Nuovo recensore
16/02/10, ore 14:23
Cap. 1:

Bellissima!! Mi intristisco sempre quando penso a cosa può aver provato una donna innocente, quando è stata mandata al rogo, con l'accusa di essere una strega. Non è giusto!
Comunque davvero complimenti, una storia toccante, soprattutto se letta ascoltando la voce di Amy Lee ^^ Bellissima, è subito tra le preferite! Ciaooo

Nuovo recensore
12/01/10, ore 20:44
Cap. 1:

E' veramente una gran bella storia...esprime tutto il sentimento che si può avere, scritta con grande cura...

Molto brava, ancora complimentoni ^^

Recensore Veterano
06/01/10, ore 15:04
Cap. 1:

Lithium, una delle pietre miliari dei miei primi tempi su EFP... e ancora, credo, una delle storie che ho preferito tra i tuoi gioielli. Ricordi quando ti dissi che mia madre ne era rimasta incantata? Una storia così lo merita davvero. A presto. :)

Recensore Master
11/12/09, ore 08:54
Cap. 1:

I can't hold on to me,wonder what's wrong with me...
Una canzone a dir poco splendida per una fic altrettanto splendida.
Brava davvero,bella e commovente.
Complimenti!

Recensore Veterano
30/07/09, ore 19:39
Cap. 1:

Dolcixima....xfetta davvero!!!!anke a me s kiude la gola ogni volta ke penso a tt le xsone innocenti ke hanno xso la vita x il fanatismo di dei poveri sciokki...DIO!!!vorrei averli x le mani x prenderli a calcie dirgli"APRITE GLI OKKI STRONZI!E' PURA FOLLIA!"ok scusa x lo sbrocco!!!!!^___^cmnk brava!baciximi(anke io adoro gli Evanescence!!)

Recensore Master
12/12/08, ore 21:47
Cap. 1:

Io amo la voce di Amy Lee. La ADORO. E amo soprattutto "Lithium", "My Immortal", e "Bring Me To Life". Devo smetterla di ripetermi, ma complimenti, davvero. Un bacio...*Miss Rainbow

Nuovo recensore
10/05/08, ore 17:47
Cap. 1:

Complimenti, è molto suggestiva... breve e suggestiva. Io sono una fan degli Evanescence ed effettivamente devo dire che la canzone Lithium è perfetta per quello che hai voluto esprimere, un tema triste quello della morte di tante innocenti... ancora complimenti!

Recensore Veterano
07/05/08, ore 20:59
Cap. 1:

Credoche il bello di questa storia è che non abbia una grande trama: così ci si posson ogodere appieno le immagini che descrive... è davvero davvero bella,brava! Mi ha ispirata il titolo perché mi ricordava una canzone degl iEvanescence che mi piace molto e quando ho aperto... ho scoperto che proprio a quella era ispirata!

Recensore Junior
20/04/08, ore 19:01
Cap. 1:

Oddio. Sorvolando che amo "Lithium" {*__*} questo racconto è semplicemente stupendo. {Funzionerà il codice html? Mah.} Davvero, Ely {posso chiamarti così, vero?}, è scritta in una maniera meravigliosa, l'amo. L'aggiungo subito ai preferiti. Lu. {Aiwenor Black}

Recensore Master
20/04/08, ore 17:01
Cap. 1:

Oddio! Bellissima *___* Certo, gli Evanescence possono ispirare solo cose belle e struggenti, immensamente tragiche ç__ç e tu in questo breve racconto hai colto l'essenza di una vita crudelmente e ingiustamente rubata. Bravissima :-)

Recensore Junior
25/03/08, ore 21:26
Cap. 1:

Wow, Ely, bella bella bella,soprattutto la prima parte (visto che ho rimpolpato un po' il tuo parco recensioni?)! A parte il tripudio di commenti entusiastici delle prime due righe,è davvero un gioiellino gotico e tormentato,anche visto con l'occhio clinico del lettore comune (e contando anche la spiccata avversione che paiono avere tutti i frequentatori di efp nei confronti delle originali...bah,prodigi della mente umana...) Sai, mi fai venire voglia di smettere di cazzeggiare davanti allo schermo e di mettermi a lavorare seriamente;ma sappi che prevedo di incrementare non poco il mio numero di aggiornamenti (sì,credici Ceci...), visto che queste vacanze sono state,come dire, un magnifico ricostituente per la mia creatività,il percorso spirituale verso la purificazione del mio ingegno letterario...ti concedo ancora uno sguardo ammirato tramite computer,e torno a immergermi nelle profondità tentatrici di questo sito...Ciaociao, e baci!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]