I am a pirate, you are a princess.
di Yoan Seiyryu

28/10/13, ore 20:48

Quadrato amoroso. Quadrato amoroso. Quadrato amoroso *-*
Ok, la smetto e riprendo un attimo il poco contegno che mi rimane: sono contenta di averla finalmente ripresa e ti chiedo perdono per la lentezza ma purtroppo quando finisco per lasciare arretrata una storia ci metto un pò a riprenderla, quindi mi scuso nuovamente per questo ostacolo. Il capitolo è stato fenomenale! Finalmente sono usciti dalla Foresta Proibita, sembrava impossibile e ogni giorno lo sconforto regnava sovrano ma ce l'hanno fatta e hanno trovato una sorpresa bella e buona: Mulan e Filippo. Li ho trovati entrambi molto ma molto IC, e con loro anche i rispettivi rapporti con Aurora. L'astio fra quest'ultima e Mulan è perfetto come quello nella serie e qui ne hai anche sottolineato i motivi: testarde entrambe senza intenzione di ascoltarsi per cercare di trovare un punto di accordo. A complicare ulteriormente la situazione, ci si mette l'arrivo di Filippo. in sella al suo cavallo bianco (occhi a cuoricino <3) e la scena del suo ricongiungimento con Aurora provoca non pochi turbamenti a Mulan e Hook che cominciano a fare i conti con i loro sentimenti. Vedere Hook geloso è grandioso, mentre fa i conti con quelle sensazioni che cerca di sopperire e che aumentano quando Aurora non racconta il vero modo in cui si è svegliata dalla maledizione e sono abbastanza certa che Filippo non esulterà. Aurora è cresciuta e mi piace il modo in cui l'hai caratterizzata: è stanca di stare nell'angolino a subire incantesimi, vuole prendere parte a quella lotta per salvare il suo regno, cosa che soltanto Filippo sembra non capire. La scena fra lui e Hook mi ha ricordato esattamente quella di Pocahontas 2 e sono rimasta di sasso quando ho letto il riferimento nelle note, sono proprio loro *-* inoltre, il dialogo fra Aurora e Mulan mi ha intenerita tantissimo: le due donne hanno trovato un punto di incontro finalmente ma Aurora ha capito che Mulan prova qualcosa per Filippo che, nel frattempo, sospetta che Killian sia innamorato della sua promessa sposa. Che capitolo, brava, brava <3
Leggerò il prossimo appena possibile e non vedo l'ora di saperne di più! Alla prossima, un abbraccio :3

19/09/13, ore 21:08

Ecco, è accaduto ciò che temevo di più: hanno incontrato Philip e Mulan senza che Aurora e Killian avessero il tempo di approfondire i sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Ovviamente tesoro trovo questo capitolo meraviglioso come sempre, descritto in ogni dettaglio alla perfezione al punto che ti trasporta dentro la storia senza nemmeno che tu te ne accorga. Davvero bellissimo, intrigante e pieno di eventi molto interessanti.
Mi è piaciuto molto il tentennamento che hanno avuto Killina e Aurora prima di uscire dalla foresta, quasi sapessero che ogni cosa per loro sarebbe cambiata una volta messo un piede fuori ed in effetti è stato così.
Ho odiato con tutto il mio cuore il fatto che Philip e Aurora si sono ritrovati, sono sicura che fosse quello il sentimento che volevi scatenare e sono molto contenta di due cose:
1) del fatto che Killian si sia reso conto di quanto gli dia fastidio vedere Aurora con un altro uomo.
2) Aurora che si rende conto di aver idealizzato molto Philip e quello che fra loro ci poteva essere.
Insomma ragazzi, svegliatevi, abbandonate quel principe farlocco di Philip e state insieme come è giusto che sia!
Ho amato il modo in cui Killian continua a difendere Aurora, a prendere sempre le sue parti in qualsiasi cosa quando la ragazza deve affrontare gli altri, adoro il modo in cui riesce a capirla e come le sta aprendo gli occhi su molte cose del mondo.
Ho apprezzato molto il dialogo fra Aurora e Mulan, soprattutto il fatto che la principessa si sia resa conto che l'altra è innamorata di Philip e che quindi le cose sono ancora più complicate di quanto sembra.
Adoro questa storia con tutto il mio cuore, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà! un abbraccio

19/09/13, ore 14:37

Innanzitutto scusami per non aver risposto al messaggio, me ne sono completamente dimenticata! >.< Che testa che mi ritrovo... dunque, cerco subito di rimediare.
Allora, io ti avrei suggerito di eliminare la figura di Belle e lasciare solo Tremotino e Hook che ha il desiderio di vendicarsi... certo, una semplice freccia non può ucciderlo, ma se io fossi in Killian e mi ritrovassi di fronte l'uomo a cui sto dando la caccia da una vita, distratto in altre faccende e se sapessi di non avere molte altre probabilità di rincontrarlo una freccia l'avrei lanciata comunque, giusto per fare un tentativo. Poi Aurora avrebbe anche potuto non sapere il fatto che Tremotino è immortale e quindi avrebbe creduto di aver davvero distolto Killian dai suoi propositi di vendetta, quando questa non sarebbe comunque potuta avvenire.
Siccome però so che vuoi creare una specie di "base" per l'episodio della seconda stagione in cui Hook si introduce nella prigione di Belle, la soluzione migliore che mi viene in mente è quella di fare in modo che Killian veda Tremotino e Belle e li segua senza farsi scoprire, così da ascoltare quello che si dicono e dalle loro parole capire che provano qualcosa l'uno per l'altra (o quantomeno che c'è amore da parte di Belle), così poi nel momento in cui sta per scagliare la freccia Aurora lo distoglie dai suoi propositi e Tremotino e Belle se ne vanno via senza averli scoperti, perché penso che anche se Tremotino è the Dark One in quel momento fra l'uomo che deve uccidere e Belle che lo supplica di non farlo sia abbastanza impegnato e distratto, almeno abbastanza da non accorgersi di qualcuno che lo segue. Se poi questo qualcuno è Killian, con le sue capacità, penso che come teoria non sia proprio malaccio.
In ogni caso mi rendo conto che per apportare questa modifica ci vorrebbe tempo, perciò vedi un po' tu cosa preferisci fare. Io ti ho dato i miei suggerimenti come era giusti che facessi, perché sono stata io a muovere le critiche al precedente capitolo, ma a questo punto la scelta è tua. Io ho espresso la mia opinione.
Per quanto riguarda questo capitolo, invece.... beh, wow! *_* Il rapporto fra Hook e Aurora sta diventando sempre più speciale, non ti dico poi quando si sono presi per mano per uscire dalla Foresta... entrambi non volevano lasciarla perché lì dentro avevano condiviso molto e si erano avvicinati parecchio, e sapevano che una volta fuori da lì sarebbe stato tutto diverso, si sarebbero lasciati quella avventura alle spalle. E non volevano <3
Capitolo all'insegna della gelosia... gli unici due poveretti ad esserne immuni sono Kaylye e Garret, che si sono ritrovati in mezzo ad una situazione bella spinosa. Se fossi in loro, lascerei momentaneamente gli altri quattro e me ne andrei per i fatti miei finché non si sono chiariti... altrimenti rischiano di ritrovarsi in mezzo al fuoco aperto! XD
So io quanto ho goduto nel vedere la gelosia di Hook... finalmente lo ha (quasi) ammesso, e che cavolo! Ora il passo successivo è dirlo alla diretta interessata e poi siamo a posto V.V
Pregusto già il momento in cui si dichiareranno... non farci attendere troppo per quella parte, ti prego *occhioni da gatto con gli stivali*.
Un po' mi dispiace che la storia stia giungendo al termine, ma d'altra parte voglio assolutamente sapere come andrà a finire.
Spero di esserti stata d'aiuto; ci vediamo giovedì prossimo.