I promise: I will heal you
di Stria93

06/02/14, ore 19:45

Ho letto tutta la storia tutta d'un fiato! è stata dolcissima e splendida! una curiosità: quando hai scritto di agrabah sapevi già che sarebbe stata mostrata in OUAT in Wonderland? *-* Questo finale poi è stato superlativo, solo che mi aspettavo almeno un piccolo bacetto ora che la maledizione è stata spezzata! >.< ahhhhhhhh finalmente Rumple ha capito che si faceva troppe pippe mentali! Come avrebbe mai potuto Belle resistergli e respingerlo? ù.ù
speriamo che se lo godano davvero il loro lieto fine, che questo finale di metà stagione di ouat mi ha lasciata col cuore spezzato! meno male che esistono rumbelle come quelle che scrivi tu a tirarmi su! Continua così!!! :D

31/10/13, ore 23:20

Ooooow, che tenerezza! Rumpel che si prende cura di lei anche a Storybrooke, ripetendo il gesto della 2x19 quando le toglie il libro, anche se per buoni fini qui, è da sciogliersi e supplicarlo... Ok, sto zitta che è meglio.
"La voce suadente e carica di promesse..."  <3 _<3 su su, dimostrazione pratica!
È un vero peccato che questa storia magnifica sia finita, non mi stancherei mai di leggere tutto quello che riguarda Skin Deep.

24/10/13, ore 14:39

Stavo girovagando per efp alla ricerca di Rumbelle piene di fluff, per riprendermi dal trauma post 4x04 (maledetti adam e eddie!) quando mi sono accorta che non avevo mai letto questa tua meravigliosa long, così ho rimediato, divorandola tutta :) perdona la pigrizia nel recensire solo l'ultimo capitolo, ma recensirli tutti ora sarebbe stata un'operazione un po' lunga :D
Anyway, tornando alla storia, innanzitutto un'idea meravigliosa, Belle ammalata e Rumpel che si prende cura di lei, e sviluppata davvero bene: mi sono piaciute moltissimo le sequenze in cui esplori i pensieri di Rumpel, i suoi sentimenti, le sue paure, la sua scelta di lasciare Belle libera...perfette. E anche Belle che si sorprende a provare qualcosa per il suo padrone, fino a chiedergli di dormire con lei (quanto vorrei vedere questa scena*.*). Anche il pezzo su Agrabah mi è piaciuto molto, con l'inserimento di Aladdin, le risposte sempre ironiche e taglienti di Rumpel erano veramente azzeccate.
Infine l'epilogo a Storybrooke è la ciliegina sulla torta, la serenità ritrovata di una coppia, dopo aver tanto sofferto, la tenerezza di Rumpel nei suoi confronti...l'ho amata! :)
Complimenti dearie, davvero una bellissima storia, scritta, come sempre, in modo impeccabile, con uno stile accurato e piacevole da leggere :)
Alla prossima!!

23/09/13, ore 20:43

Ma che bella storia!! Piena piena di fluff. In questo periodo ci vuole proprio!! Scene tenerissime nella Foresta Incantata e stupendamente dolce il capitolo 28 anni dopo. L'ho trovato la giusta conclusione per questa storia così tenera.
Compliementi come sempre.
Alla prossima

20/09/13, ore 12:16

Ciao Stria! :)
Purtroppo questa storia è finita e, come ogni volta, mi sento un po' triste; ma è stata davvero una degna conclusione! :)
Sono rimasta sinceramente sorpresa dall'ambientazione: avevo immaginato una sorta di chiarimento tra i due, ma mai avrei pensato di rivedere la stessa situazione a Storybrooke ventotto anni dopo! Ho apprezzato molto l'idea di dare alla long un andamento circolare, con l'epilogo che va a riallacciarsi al primo capitolo... Brava! :)
I personaggi sono perfettamente IC, Belle cerca di tener testa - inutilmente, in questo caso - a Rumpel, che dimostra ancora una volta di conoscere sempre i punti deboli dei suoi interlocutori e saperli sfruttare a proprio vantaggio: prendere in ostaggio un libro è il modo migliore per farsi obbedire dalla nostra eroina... Ma anch'io avrei reagito lanciandogli il cuscino! xD
Mi è piaciuta molto la scena, hai descritto bene il rapporto tra i due, che è sì fatto di momenti drammatici - anche troppi - ma anche di istanti giocosi e teneri! Vedere i RumBelle prendersi amorevolmente in giro è un toccasana, viste le incertezze del loro futuro.
Ho adorato il finale fluff con le riflessioni del protagonista: Belle ha davvero portato la luce nella sua vita, è stata "il barlume di luce in un oceano di oscurità" e lui, finalmente, lo ammette senza problemi. Meriterebbero un lieto fine, ne hanno passate di tutti i colori!
Grazie per avermi citata nelle note: non era necessario, per me è un piacere seguire e recensire le tue storie, sono così belle! :)
Spero di leggere presto altri tuoi lavori; nel frattempo, ti saluto e rinnovo i miei complimenti!
Baci :) :*
Euridice100

19/09/13, ore 18:46

Ciao cara!
sono norma, appena mi hai detto che postavi l'ultimo capitolo oggi pomeriggio sono rimasta incollata al pc tutto il tempo, anche se adesso mi è venuto il labbro tremulo perchè è finita! mi è dispiaciuto così tanto che fino ad ora me la sono riletta tutta da capo e sicuramente andrà a finire tra le preferite. Bè, se dico che questo ultimo capitolo è sicuramente uno dei migliori non esagero....forse sarà perchè finalmente, dopo ventotto anni passati lontano l'uno dall'altra, quei due timidoni si sono decisi a scoprirsi e ad ammettere l'un l'altro i sentimenti che provano, quindi è più bello vederli finalmente non nascondere più il loro amore e flirtare apertamente come due adolescenti alla prima cotta! il salto temporale è stato decisamente una sorpresa molto gradita, una sorta di parallelo con il mondo fatato, ma senza il peso della distanza che separava l'Oscuro Signore dalla sua semplice domestica. Inutile dire che il mio amato Rumpel è sempre più affascinante, anche nei panni del signor Gold; sei stata fantastica ad evidenziare il suo lato così deliziosamente malignetto e calcolatore, perchè è proprio la parte di lui che preferisco, oltre alla sua dolcezza! ha ragione Belle: è proprio un ricattatore nato! e non fa finta nemmeno di pentirsene; si è spinto perfino a sequestrarle il libro pur di piegarla alla sua volontà! e chissà cos'altro sarebbe disposto a fare, senza scrupoli com'è! io lo adoro<3 mi dispiace tantissimo che sia finita, ma ho una cieca fiducia nella tua ispirazione, quindi attenderò con ansia una nuova bellissima storia, quindi a prestissimo!
con affetto
norma

19/09/13, ore 18:27

Strietta!
Bene, eccoci arrivati - ahimè - all'epilogo di questa splendida FF!
Dando uno sguardo al titolo, mi sono spaventata per un attimo: ho seriamente temuto che Rumpel fosse senza Belle (non chiedermi perché!)!
Naturalmente, il mini-infarto è andato via in men che non si dica! ^-^
Ho da obiettare una sola cosa: NON è vero che le medicine del nostro mondo sono buone! Sono disgustose! Io, personalmente, le odio tutte! E Rumpel ha ragione: non sono mai così efficaci come dovrebbero!
Sclero a parte, capitolo fluffosissimo! *-*
Andando con ordine: Rumpelstiltskin che prende in ostaggio un romanzo è geniale e assolutamente IC! Con questo piccolo accordo - quasi insignificante se pensiamo a tutti quelli che hanno generato morte - il folletto dimostra di essere sempre il solito, con l'eccezione di una gamba rotta: conosce i punti deboli degli avversari e li sfrutta a proprio vantaggio. Ovviamente, qui l'effetto è dolcissimo! Anche l'umorismo decisamente nero del caro Mr. Dearie è appropriato e ben inserito! xD
Tu vuoi mandarmi in overdose di fluff vero? Diciamo, però, che è una droga che accetto molto volentieri! Soprattutto in questo periodo, a dieci giorni dalla season 3! La scena in camera da letto è stata fantastica! Adoro il lieto fine, e questo è più che meritato!
In concluse, dearie, sì, questa sorpresina finale mi è piaciuta tantissima! L'avevi annunciata già nello scorso capitolo, e la mia mente aveva avuto modo di vagare xD Avevo pensato ad un bacio di Vero Amore tra i due nella FTL, con esito diverso, però: lui non avrebbe cacciato Belle. Il che mi ha resto la tua vera sorpresa ancor più sorprendente e di gran lunga adorabile!
Rinnovo i miei complimenti per lo stile di scrittura: fluido, vivido e accattivante!
Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è stata la chiusura ad anello: quando trovo questo espediente, mi piace sempre pensare che la fine sia l'inizio di qualcosa di nuovo o di più entusiasmante perché in crescita! E come potrebbe essere diverso per i Rumbelle?! ^^
Ti ringrazio tanto per avermi citata nelle note: è stato un piacere seguire questa long! :*
Spero che ti cimenterai in altre long Rumbelle o qualunque coppia tu voglia (non mi faccio tanti problemi xD)!
Bacioni, dearie, e a presto! <3
Tamara

19/09/13, ore 16:00

aaaaaaaaaaaaaaaaaah meravigliosoooooooooooooooooooooooo
quanto fluff *-* aaaww che carini..
ok ok passiamo ad un commento normale (non ne ho mai fatti quindi quello che viene, viene XD)
che teneri, Rumpel che la ricatta o beve o niente libro, che amore ahahah ma dai occhio di rana, cuore di pipistrello? stavo bevendo l'acqua e me l'hai fatta andare di traverso XD
davvero meraviglioso dearie, conclusione asdfghjkl <3 (chiero il concetto no?)
bravissima a presto bella bacioniiiiiiii