Matrimonio combinato-Convivenza forzata...o no?
di gatta12

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Questa storia è davvero BEELLLISSSSIMAAAAAA!!!! PS:per la seconda serie cosa devo cercare????

23/12/15, ore 07:36

Spero che potrò leggere presto il seguito, già questa storia mi é piaciuta, scommetto che il seguir sarà favoloso. A presto e ciaooo 😍 ;D

Dato che prima di intraprendere la lettura di una fic sbircio spesso le recensioni, mi trovo a recensire il primo capitolo dopo aver letto tutto perché credo di poterlo valutare meglio avendo una visione d'insieme.
Spero di essere d'aiuto e ovviamente non farò spoiler.
I contenuti sono leggermente scarni ma si risollevano negli ultimi capitoli, dando comunque un bel senso a questa storia.
Dal primo capitolo sarà un crescendo di OOC veramente di grosso peso, tanto che penso che andasse inserito negli avvertimenti. Anche il mondo descritto da zia rowl è stravolto: appaiono un cellulare ad hogwarts e la nostra eroina ascolta Paolo Meneguzzi XD. Ricordiamoci sempre che chi scrive non ha letto i libri, pertanto, per quanto potrà conoscere bene i personaggi, non avrà quei preconcetti e quelle nozioni che di solito portano gli autori ad essere abbastanza cauti quando si tratta di OOC.
Lo stile è passibile, spesso frettoloso e poco accurato però, ciò che invece cade nel disastro senza revisione è la grammatica.
Nel complesso un'idea ottima e una scrittrice con grossi margini di crescita, con un buon impegno.
Consiglio questa fanfiction? Solo dal nono capitolo in poi.

20/11/13, ore 16:40

Diciamo che il finale non è stato molto all'altezza degli ultimi tre capitoli, c'era molta confusione all'inizio, un susseguirsi molto frettoloso di immagini che in fin dei conti non raccontavano quasi niente... Disarmantemente superficiali i discorsi delle ragazze in treno...giusto hermione e draco salvano capre e cavoli rendendo emozionante questo per loro dolcissimo finale :)

20/11/13, ore 16:36

Ti sei riscattata alla grande dei primi capitoli un po' deludenti :) stupenda la scena finale...quei due sono perfetti insieme.
Ginny e Cassandra, poi, sembrano già amiche! Suppongo ne faranno passare di cotte e di crude al povero blaise XD
hai messo tutto: sentimenti, emozioni, complicità, pathos, dolcezza e amore. È il mix perfetto!

20/11/13, ore 16:28

Carino anche questo! Sei migliorata moltissimo a scrivere nel corso di questa storia, forse perché non hai avuto paura di dilungarti sulle scene, ma anche questo ti è venuto davvero bene...
Potrei giusto consigliarti di stare più attenta ai tempi verbali, ma sono più che sicura che si tratti solo di sviste :)

20/11/13, ore 16:21

Brava! Brava! Brava! Capitolo scritto bene, stile fluido, piacevole e storia coinvolgente.
Molto carina, direi adolescenziale, la citazione finale, portatrice peraltro di una bella verità in fatto di donne (in effetti non so quanti anni tu possa avere, ma qualche canzone degli OD piace pure a me che ormai adolescente non sono più, per fortuna). Quando una donna ha chiuso, se ne va lei; se ti dice di andartene, baciarla è la cosa più giusta.
Luna e Theo sono veramente i miei preferiti nella storia, forse perché è la coppia che più hai approfondito, i flashback sono veramente significativi!
Nient'altro: brava!

20/11/13, ore 16:10

Capitolo bellissimo, mi è piaciuta molto la lettera, l'ho trovata molto sincera, dolce, d'effetto e dai toni realistici. :D
all'inizio mi aspettavo che draco scagliasse ron lontano da hermione... XD Luna e Theo dovrebbero proprio riuscire a dichiararsi, che dolci!
Peccato solo per la scarsa cura della grammatica e dell'ortografia, che ha reso la lettura un po' difficoltosa.
Un'ultima cosa: è grimmauld palace ;)

Capitolo super corto, prima parte sui fiori molto carina, ma scarna: cosa hanno scelto? Perché? Perché draco non le avrebbe mai detto di no? Si stanno innamorando? Cosa succede quando sono soli?
La parte su ron e daphne qui invece non l'ho apprezzata perché poco sentimentale...: cosa provano ad essere di nuovo insieme? Ci sono davvero tante cose lasciate in sospeso ;)

20/11/13, ore 15:54

Devo dire che non so se mi convince come sta proseguendo la storia...di questo capitolo mi è piaciuta la parte finale di ron e daphne, mentre all'inizio pareva che volessi mettere a tutti i costi tutti insieme... Non so, credo che ogni coppia andrebbe trattata con molta più profondità...e stiamo perdendo di vista i sentimenti, i tormenti... ;) comunque idea molto originale!

Oddio ron e una greengrass è davvero una cosa che non mi sarei mai immaginata! XD più che altro come farà lui, eterno ragazzino viziato, a stare dietro a una fanciulla nobile e di classe? XD
la scena tra luna e Theo è super promossa con 10 e lode! Sono davvero molto carini insieme

Sembra uno di quei sogni in cui mi sveglio sicura di essermi fumata qualcosa XD
la nobile e inarrivabile astoria greengrass amica di neville? XD pazzesco...
Comunque confermo che mi piacerebbe uno sviluppo maggiore delle situazioni, dei personaggi, perché la storia merita davvero! E so che è già scritta, ma magari per le prossime...

Credo che da un certo punto di vista i tuoi personaggi si possano definire più umani rispetto a quelli di zia rowl, molto coerenti e irremovibil, immutabili nell'odio tra grifoni e serpenti. Qui invece è bello vederli collaborare senza problemi.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la scelta stilistica di dare poco spazio all'introspezione toccando un po' superficialmente le varie scene, ma è del tutto marginale.

Credo che sia la fic più strana che abbia mai letto :) e mi piace un mucchio! D'altronde se i granger sono maghi è giusto anche che i dispositivi elettronici come i cellulari funzionino a hogwarts, che draco si lasci fare il terzo grado dai grifondoro ammettendo candidamente di essere innamorato di hermione

19/11/13, ore 22:10

Sicuramente è una fan fiction che si presenta in modo molto particolare! Insomma, non a tutti verrebbe in mente di mettere i granger tra le famiglie nobili del mondo magico... Questa cosa mi ha attirato positivamente!
Più che altro invece mi è parsa molto strana la (non) reazione di Albus Silente alle due lettere, decisamente poco plausibile e poco "didattica" diciamo. ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]