Recensioni per
AD - Another Day
di _Sebba

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/04/17, ore 20:54
Cap. 6:

Eh, è finita.

In tutta onestà penso che la storia avrebbe reso di più solo con il primo capitolo e quindi rimanendo una oneshot. Oltretutto essendo nella categoria horror, c'è poco del genere. A tratti sembra più un drama adolescenziale, sopratutto quest'ultimo capitolo.
La morte del protagonista l'accetto, dato che nonostante l'iniziale empatia, arrivata fin qui è rimasto ben poco che mi facesse capire o piacere il ragazzo. Di cui dopo sei capitoli non so ancora il nome.

Per farla breve, penso che il tema iniziale del trauma dovuto alla crudele morte della sorella sia stato trattato male. A parte il primo capitolo lei non viene mai citata o descritta. Ogni azione che ha compiuto dopo quel momento è risultata senza spiegazione: un uomo sano non ucciderebbe l'amante del padre per tenere unita la famiglia, ma nella storia non viene dato un giusto risalto alla sua pazzia. Insomma io alla fine non ho capito molto del protagonista, né carne né pesce.

Vabbè chiudo qui, chiedendoti di prendere questa come le critiche precedenti in maniera costruttiva, dopotutto servono anche quelle e penso di averle motivate a sufficienza.

Recensore Junior
21/04/17, ore 20:44
Cap. 5:

Qui purtroppo torna il problema di fondo della mancanza di dettagli e informazioni.
Tanto per cominciare, il non sapere l'età del protagonista crea parecchia confusione, non so mai bene come prenderlo. Certe volte pare troppo immaturo, ma essendo passati 15 anni da quando si trova in quella situazione non penso sia molto giovane.
Dopo aver letto quasi tutta la storia mi trovo a dire che il protagonista non è stato ben caratterizzato, sia per mancanza di dettagli, ma anche per i suoi pensieri e dialoghi. Rispettivamente i primi sono parecchio confusi e spesso in contraddizione, il che essendo la storia impostata in prima persona si ripercuote in modo negativo su ciò che arriva al lettore; i dialoghi invece sono piatti, che parli il protagonista o chiunque altro non si nota la differenza.

Arrivati a questo punto, diventa anche un po' irritante il fatto che nonostante abbia ammazzato una persona si sente lui la vittima di tutto. Potrebbe andare bene se fosse la sua condizione mentale a fargli credere ciò, ma qui sembra che la storia sia stata scritta credendo così.
Tornando poi al personaggio di Dower… penso che il desiderio di vendetta sia stato messo da parte per imbucare un cattivo più di comodo. Già che ci sono leggo anche l'ultimo capitolo, ma questo proprio non sono riuscita ad apprezzarlo :(

Leggendo poi il tuo ps, si nota che la storia è stata terminata di forza e non benvolentieri.

Recensore Junior
20/04/17, ore 21:40
Cap. 3:

Questo capitolo è un po' confusionario, come ho notato lo sono i pensieri del protagonista.
Cerchi di dipingerlo freddo, calcolatore e spietato nel raggiungimento del suo scopo, ma allo stesso tempo si impaurisce facilmente e gli dispiace di continuo per lo psichiatra.
Penso che ci sia poca chiarezza dovuta anche alla scarsità di descrizioni e varietà lessicale. Sì, rispetto al primo capitolo penso che ci sia più carenza nella scrittura.

La trama però sembra ancora promettente.
Suppongo che nei prossimi capitoli si affronterà l'omicidio dell'amante del padre. E ovviamente continuerà la sua ricerca di vendetta.
Spero che la storia si riprenda un po' :(