Pezzi di anima
di StormyPhoenix

27/03/16, ore 17:27

Allora sono qui per lo scambio,
In verità lo letta da un po' ma non mi è piaciuta particolarmente perciò ho tardato a recensire. Io penso che la poesia sia un arte molto soggettiva, non comprendo bene come possa una persona fare una recensione su unPoPoesia. In primis perché si deve dare consigli e fare delle critiche che aiutano. Io non scrivo poesia solo prosa, di consigli non te ne posso dare anche perché è scritta in modo corretto e seguendo le varie regole della poesia.
A me non è piaciuto perché non mi ha toccato, molto spesso innteraggisvo leggendo poesie, riesco a sentire i sentimenti che vogliono trasmettere i poeti e mi emoziono. Ma non è accaduto, non ho capito bene il perché, probabile un insieme di cose. Il linguaggio mi è sembrato troppo alto per una poesia che tratta di dolore, tristezza e delusione, in questo caso io avrei usato poche parole, semplici ma dirette. Poi non ho trovato ne musicalità ne tanto meno continuità, anzi la poesia è tutta frantumata in parti senza neanche la divisione tra strofe è un intera strofa che non si capisce bene cosa vuole trasmettere. Confusa direi, complicata e poco profonda.
Mi dispiace non è un modo per offendere, come ti ho detto io non sono un intenditrice, ma di poesie ne ho lette. Tra l'altro una poesia è qualcosa di molti soggettiva, può piacere come no. A me non è piaciuta ma sono sicura che altre persone che sono sulla tua stessa lunghezza d'onda l'hanno apprezzata di più.