La Fanciulla e il Cacciatore - L'ombra della Neve
di Ser Balzo

07/10/13, ore 17:58

Ser Balzo *-*

Questo capitolo è meraviglioso ç_ç
Tu non sai QUANTO mi è piaciuto! Tanto, troppo!
La storia mi appassiona sempre di più... davvero.

Allora, innanzi tutto ti devo dire che in molti punti sono scoppiata a ridere, perché davvero, usi una tale ironia e un tale sarcasmo che è inevitabile non adorare l'intera storia!
Ti vorrei elencare tutti i dettagli che mi hanno fatto morire, ma la lista è lunga. Però te ne voglio dire solo un paio: quando Philippe dice: "Vattene, valletto di Satana!"  ... Valletto di Satana.... pffff... ahahahahahah! Troppo bello!
Oppure quando Victor dice: "ci scommetto la virtù di mia sorella"  XD è un'ironia sottile, che a me fa morire!
[Mi chiedo: ma come ti vengono? Sei tu al naturale così, oppure ci rifletti su?]

E poi i tuoi personaggi, a mio parere, sono tutti tangibili.
Vedo ogni scena come se fossi anche io lì. Ogni volto, ogni espressione, ogni gesto. E non sto scherzando.
Cioè... non riesco a spiegarti, fatto sta che mi piace tutto. Dal primo all'ultimo particolare.

Ora, per quanto riguarda gli sviluppi, penso siano parecchio interessanti.
Perché l'oste ha urlato terrorizzata dalla presenza della ragazza?
Secondo me, non è per niente una strega, è qualcos'altro. Di totalmente diverso. Almeno credo.
E poi non so, anche la fine è intrigante, che significa? Chi la vuole? Non vedo l'ora di scoprirlo, oh sì!

La parte che più mi ha emozionato sai qual è? Quella in cui, finalmente, Dastan porta la ragazza nella stanza e la adagia sul letto. Più tutto il seguito! Mi è piaciuto quando lui la guarda dormire... Che tu ci creda o no, mi sono venuti i lucciconi agli occhi! Ed ho sentito un calore al cuore. Impressionante eh?
A proposito... Farah... bel nome! Ci sta! Mi piace! Ottimo!

Anche tutto il resto, secondo me è perfetto così. Dai dialoghi, alle ambientazioni!
Anche Dastan continua a piacermi parecchio, la sua personalità è adorabile!
E mi piacciono tanto anche i pensieri scritti a parte di Farah. Quanto mi piace lei! *-*

E ovviamente è tutto scritto benissimo. Niente da contestare.

Quindi mio caro, io ti faccio una tormenta di complimenti (lol). Perché sì, da parte mia te li meriti.

Bene, credo di aver detto tutto!
Attendo con ansia il prossimo capitolo! A presto! Bye!

27/09/13, ore 15:10

Oh, che chiusura di capitolo ricca di tensione!
Ottimo, hai posto buone aspettative per il seguito. Questa ragazza pare essere una specie di spirito o di strega, chissà. Comunque la vicenda mi affascina.
Mi piacciono i "dialoghi" fra Dastan e Principe, anche se forse è fuori luogo un "ok" fra i pensieri di un uomo di quell'epoca. La parte nel villagigo mi è piaciuta molto: hai saputo dare noteovle carattere ai pensieri e alle parole di Dastan. Vederlo minacciare l'oste è stata una scena che mi ha davvero gasato.
Anche il resto è ben riuscito: i dialoghi degli altri personaggi, il mondo visto dalla ragazza (mi sto un po' abituando a questo tuo modo particolare di presentarci il suo punto di vista) e i vari ambienti fra cui si è mossa la vicenda.
Un lavoro a tutto tondo desisamente ben riuscito. Attendo il seguito, felice che la nostra sfida sia più accesa che mai.

Ps: quasi dimenticavo. Nella parte in cui la ragazza balla sotto la neve c'è una ripetizione dell'aggettivo "euforica". Una sciocchezza, ma tanto vale correggerla!
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 03:11 pm)