I am a pirate, you are a princess.
di Yoan Seiyryu

02/11/13, ore 14:11

Piano piano mi sto rimettendo in pari e non posso che esultare senza ritegno ad ogni capitolo *-*
Questo è il capitolo in cui vengono finalmente scoperte tutte le carte che fino ad ora erano rimaste nascoste agli occhi dei nostri protagonisti che si rifiutavano di ammettere la verità celata da tempo nei loro cuori. Mentre la vista della tanto agognata spada si avvicina, i personaggi riflettono su quanto accaduto la sera precedente: Aurora osserva Mulan, chiedendosi se provi realmente qualcosa per il suo promesso sposo; Filippo riflette sulla domanda posta ad Hook che, dal canto suo, comincia a capire quale sia la risposta che non ha saputo dare al principe. Questo stato però di "riflessione" viene scosso dall'imminente battaglia e dalla vicinanza della spada nella roccia ha portato a galla diverse verità, che hanno visto coinvolti tutti loro. E' assodato che Hook non può estrarla, a differenza di Filippo che, tuttavia, non ci riesce, nemmeno con l'aiuto di Aurora. E questo secondo fallimento porta a pensare che forse il vero amore non può spezzare quel genere di incantesimo. Ma non appena Mulan prova ad aiutare Filippo, l'incantesimo si dissolve e il suo effetto colpisce tutti i presenti: in primis, Aurora che vede la verità che le è stata sbattuta in faccia; Mulan che si rende conto di essere ricambiata e Filippo che comincia a riflettere su cosa ha rappresentato Mulan per lui fino ad ora. Hook e Aurora sono stati un po' il pubblico di uno spettacolo doloroso che li ha visti colpiti in prima persona e il dolore per la principessa è così forte che la porta ad accettare una grande verità, ovvero il suo amore per Hook. Avrebbe dovuto capirlo fin da subito, fin dal bacio del vero amore ma si è rifiutata. Gli incantesimi e le maledizioni hanno sicuramente lo scopo di tutelare qualcosa ma anche quello di dare una rivelazione ai protagonisti, soprattutto quando si tratta del "vero amore" e mi è piaciuto quanto tu lo abbia sottolineato prima con il bacio e adesso con questo. Un capitolo meraviglioso, bravissima tesoro!
Appena posso, leggerò anche il prossimo *-* a presto, un abbraccio <3

04/10/13, ore 21:17

Oh mio dio! ma me ne sono accorta solo adesso che non ho recensito questo capitolo! ma come ho potuto, ero certa di averlo fatto, te lo giuro! ormai non perdo la testa solo perchè ce l'ho attaccata al collo!
Questo capitolo l'ho trovato davvero splendido e soprattutto ho amato la parte in cui Filippo e Mulan riescono ad estrarre Excalibur, davvero una scena molto forte, soprattutto se vista dal punto di vista di Aurora, sicuramente l'ha aiutata a capire che ciò che pensava di provare per il principe non è reale, era ciò che era stata convinta a provare in anni e anni in cui la prospettiva di sposarlo era stato l'unico futuro possibile per lei.
Ora però è tutto diverso, ciò che era sempre stato il suo punto di riferimento è venuto meno ( il presunto amore di Filippo) e nulla ormai può salvarla dalla consapevolezza dei suoi sentimenti per Killian, ma invece di fermarsi e riflettere decide di buttarsi nel castell ed affontrare Malefica, colei che le ha tolto tutto.
Questo capitolo è davvero una meraviglia, mi è paiciuto moltissimo e mi ha fatto piacere rileggerlo, riuscire a rimanere ancora un po' nella fantastica atmosfera della tua storia!
Bravissima! un abbraccio

26/09/13, ore 13:35

*Rimane basita, occhi spalancati, bocca così aperta che fra un po' la mascella casca a terra* Oh. Mio. Dio. Un capitolo così ricco di colpi di scena non me lo aspettavo proprio. Mi hai stesa!
In Hook c'è stato un cambiamento plateale... cioè, quando ha tirato da parte Aurora e le ha detto quella frase... oddio, sono rimasta stregata. Ci voleva proprio la presenza di Filippo per rendersi conto di amare Aurora... e la sua risposta? *_* Immaginavo che Filippo non sarebbe riuscito ad estrarre Excalibur, ma mi aspettavo che ce la facesse Aurora, oppure quando ho letto della faccenda del Vero Amore, che ce la facessero lei e Killian insieme, di certo non il damerino e Mulan! Non è giusto... ma immagino che anche loro debbano avere il loro momentino di gloria.
Oddio, spero che Killian arrivi in tempo per salvare Aurora da qualunque cosa Malefica le voglia fare... che cosa vuoi dire quando dici che hai paura del prossimo capitolo? O.O" Così fai prendere paura anche a me!!!
Oddio, te lo ripeto, questo capitolo mi ha stesa... lo adoro! Non vedo l'ora che sia giovedì prossimo!