Sophia, New York e il suo cuore
di Elisewin Ci

30/09/13, ore 15:12

ciaoo, la storia mi piace molto e questo nuovo capitolo è veramente carino. Alterni momenti di depressione totale a attimi di grande complicità e spensieratezza come se niente fosse! E' bello e da ritmo alla storia. Sophia mi incuriosisce sempre di più e più so di le più ho l'impressione che sia una ragazza molto insicura sempre a caccia di dimostrazioni e sostegno. Corinna e Bryan già li adoro mentre Mark ancora non riesco ad inquadrarlo, sappiamo ancora troppo poco di lui.
Unica cosa che continua a non andare è l'html, credimi leggere la storia in questo modo è veramente difficile, devi mettere i dialoghi tra virgolette ("") oppure tra trattini (-...-) sia all'inizio dell'esclamazione che alla fine perchè andando semplicemente a capo non è sufficiente a rendere il testo chiaro. Per il resto non ho trovato nessun errore.
Al prossimo capitolo!
Baci

27/09/13, ore 16:23

I really hope that it could be continued :)
Sono sicura Che mi appassionerò alla storia si Sophie, keep in touch!!!

27/09/13, ore 15:50

E' intrigante, davvero^^
Uno di quegli scritti che sicuramente ti fanno desiderare di saperne di più, di sapere perchè Sophia è in uno stato di così evidente depressione e perchè Mark se ne interessi ancora dopo averle fatto del male.
la tua è una scrittura fluida, con periodi bilanciati e un'ottima proprietà di linguaggio, cosa tutt'altro che scontata!
Ti seguirò sicuramente :)
Un piccolo appunto: sistema il testo.frasi così distanziate tra loro risultano, a mio parere, un po' dispersive :)

27/09/13, ore 13:04

wow... è agghiacciante! nel senso buono (se possa esserci un senso buono di questo termine...)
riesci far trasparire le emozioni di Sophia in maniera struggente.. è un flusso di pensieri che ho letto tutto di seguito, senza quasi neanche guardare la punteggiatura.. sei stata bravissima in questo capitolo!
adesso sono curiosa di saperne di più di questo Mark che sparisce per mesi e di questa Sophia che si è annullata nella sua assenza..
ciao
Marta

26/09/13, ore 22:26

Ciao.
Inizio con una cosa: già il prologo mi ha distrutta. Dico davvero.
Hai reso Sophia così...così reale. Cioè, io mi sono sentita come se ero al posto suo, completamente distrutta per amore, con la tua descrizione di lei mi ha totalmente reso partecipe alla sua disgrazia. Le parole che usi trasmettono perfettamente ogni sua minima emozione, ogni sua sensazione per ciò che le è successo. Il tuo modo di scrivere è qualcosa di davvero speciale, se questa è la tua prima volta allora è proprio un talento naturale! E' semplicemente qualcosa di sensazionale, qualcosa di magico. Hai descritto il momento perfettamente, non tralasciando niente e mettendo in evidenza ogni emozione della protagonista. Sono semplicemente sbalordita, esterrefatta da questo prologo e non ci ho pensato due volte a metterla nei preferiti!
Mi piacerebbe seguire capitolo dopo capitolo la storia di Sophia, non so cosa accadrà e questa è la cosa più eccitante. Spero che non l'abbandonerai e che non abbandonerai nemmeno questa passione (se almeno per te lo è) perché con un talento del genere potrebbe portarti a grandi cose e credimi non lo sto dicendo solo per farti qualche complimento, parlo seriamente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di leggere tutti gli altri capolavori che scriverai. L'idea che ogni storia ha una fine mi rattrista, ma spero che sia lontana.
Continua così, un abbraccio
StruckedGirl
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:27 pm)

26/09/13, ore 20:45

Ehi ciao :) trovo questo capitolo molto ma mooolto bello! Il modo in cui descrivi Sophia.. è davvero distrutta per amore e... guarda, non so nemmeno come esprimermi xD l'hai descritta in un modo così reale, che mi è sembrato di avere visto questa scena davanti a me, come se stessi guardando un film o un qualcosa di simile! :) Spero continuerai a pubblicare, sono curiosa di leggere :) A presto

26/09/13, ore 19:49

ciaoooooooooo:) oh mio diooooooo...il prologo già è bellissimo...e sn sicura che anche il resto della storia lo sarà...nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!! da qui si capisce che sophie e mark hanno avuto un relazione...e ora nn stanno più insieme...però lei è ancora persa x lui..*______* baciiiiiii a prestooooo

26/09/13, ore 19:23

Ciaoo, sono proprio contenta di vedere che hai pubblicato una nuova storia così in fretta. Non c'è che dire come inizio promette bene, hai un modo di descrivere le sensazioni veramente bello, sentivo quasi tutta la sua angoscia. Non so proprio cosa ti sei inventata per spiegare le ragioni che l'hanno portata fino a questo punto ma sono veramente curiosa di scoprirle e poi leggere una storia scritta bene è sempre un piacere.
Al prossimo capitolo!

26/09/13, ore 18:54

Eccomi qui, a commentare il prologo della tua prima storia.
Allora, Sophia... che bel nome. MI è sempre piaciuto da matti...
E' una donna rassegnata, inetta alla vita, apatica e senza stimoli. Il perché è ricondotto alla figura di un uomo che l'ha devastata totalmente: Mark.
Quando ne parla ti fa salire addosso una malinconia ASSURDA.
Una tristezza, una pesantezza, un male di vivere così assordanti da farti voler entrare nella storia per dirle che deve riprendersi e non può continuare così... Nonostante io non sappia nulla di lei e questo è un grande merito alla tua scrittura.
Poi Mark... boh, mi piace. Non so perché, ma mi attira tantissimo. Voglio capire cos'ha combinato.
La descrizione delle cose, dei fatti, è crudelmente reale. Non hai peli sulla lingua e descrivi tutto, anche gli odori nauseanti. La cosa mi piace.
Ora ti picchierei volentieri, però... hai OSATO dire che TU non sai descrivere, non sai fare il contorno.
Vuoi botte, Cele. Basta.
No, poi chi gestisce le mie crisi e la pagina su Nina? E CHI METTE A TACERE TUTTI CON DUE PAROLE?
Okay, dai... per 'sta volta ti risparmio. Ma non dire più che non sai scrivere, eh.
E sì, è una minaccia, la mia :)

Comunque aspetto con ansia il primo capitolo, spero ci siano flashback... *_*

Un bacio,
Lisa.

26/09/13, ore 18:23

Ciao cara, oggi questo capitolo casca a pennello. ed è probabile che è solo il tuo modo di scrivere e il fatto che utilizzi le parole con una cura che mi sconvolge. Poi sì sa l'argomento è quello che è, ed è impossibile non rimanerne ammaliati.
Come ti ho anticipato, mi hai completamente rapita e sono certa che me ne innamorerò presto, va già tra le preferite, mi piace e non trovo errori particolari. l'unico accorgimento che ti chiedo è di mette i dialoghi tra le " " perchè così sono più chiari, per il resto va benissimo.
Ti faccio il mio in bocca al lupo e ti do ufficialmente il benvenuto nella sezione originale.
a presto
Clara