Nati sotto lo stesso destino
di lorian

28/09/14, ore 20:49

Premetto col dirvi che questa storia a mio parere è veramente bella e mi dispiace lasciarvi una recensione neutra; ma vi volovo far notare alcune cose:

1) Quando ho iniziato a leggere questa storia a giugno me ne sono innamorata, era accattivante e mi aveva proprio preso. Però adesso sono una decina di capitoli in cui non è successo assolutamente niente (non intendo questo del matrimonio ma quelli prima). A mio parere dovreste riassumere i capitoli in cui non succede niente perché sono troppi e quindi dopo un po' sono noiosi (ad esempio avete fatto tanti capitoli su entrambi i matrimoni quando secondo me ne bastavano solamente 2).
2) Questo secondo è un problema veramente minore per quanto mi riguarda.
Capisco che mettere le immagini faccia parte nel vostro modo di scrivere però se se non volete proprio eliminarle almeno diminuitele perché alcune volte si trova un'immagine ogni tre parole.
Spero di esservi stata di aiuto e che non prendiate a male il fatto che sia neutra.
Ciao ale

14/09/14, ore 15:48

Parto col dire che seguo questa storia da quando è iniziata perché attratta dall'ambientazione AU in cui avete inserito la saga. Con l'andare del tempo però la storia ha cominciato ad essere abbastanza monotona, senza particolari colpi di scena o intriganti discussioni. Circa a metà agosto ho smesso di leggere alcuni capitoli, o saltavo comunque le parti che non mi attraevano particolarmente. Da una dramione che supponevo fosse, questa storia è diventata tutto fuorché una ff su quei due.
Non voglio essere crudele e desidero davvero farvi la mia critica nel modo più sincero e gentile possibile perché di per sè l'idea è molto bella. Il fatto è che avete cominciato a dedicare più capitoli ai personaggi secondari che non a quelli principali, anche per cose di poco conto, e la faccenda ha cominciato ad essere abbastanza noiosa e a lungo andare non è nemmeno più un piacere aprire questa fiction per sapere come continuerà perché appena leggo le vostre note all'inizio del testo in cui vi è scritto che nemmeno in questo capitolo si parlerà di Draco ed Hermione mi fiondo nella sezione "recenzioni" per lasciarne una per la prima volta.
Ho letto in un'altra critica che vi è stato fatto notare l'inutilità e il fastidio che provocano le immagini dei personaggi durante tutta la storia e personalmente appoggio il pensiero di quel lettore anche se non la maniera in cui si è rivolto a voi. In ogni caso ho trovato fastidiose le foto fin da subito e soprattutto trovo "spezzino" la lettura il che non è il massimo.
Tutto questo è per farvi capire che mi è piaciuta l'idea, la prima ventina di capitoli sono interessanti ed è bella l'ambientazione, ma non ho gradito lo svilupparsi delle azioni e il fatto che alla fine quelli che si supponeva fossero personaggi principali sono diventati a tutti gli effetti secondari.

Continuerò a leggere qualche capitolo per sapere come finirà ma non credo leggerò mai la storia per intero senza saltare nulla.
CChanel
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 03:51 pm)

24/08/14, ore 01:41

Ciao :)
ti seguo dall'inizio di questa storia, peró dopo quasi otto capitoli su Harry e Luna, sinceramente la cosa (almeno a me) inizia a stufarmi, in quanto se non sbaglio, questa storia ruota intorno a Draco e Hermione. Ora, comprendo il fatto che ci siano altri personaggi, e mi sembra giusto che abbiano il loro spazio, però a mio avviso il troppo storpia. Ok,  ci sono stati dei capitoli in cui Draco e Hermione erano presenti ma
1)  o facevano comparse
2) oppure erano capitoletti di passaggio
Mi auguro Fortemente che dal prossimo capitolo i veri protagonisti di questa storia riemergano come inizialmente è iniziata.
 Spero non ti sia offesa, ma da lettrice a cui piace molto questa storia,mi sono sentita in dovere di dirtelo :)

PS: un po' mi rode che non si sposano prima Draco e Hermione ihihih :P

12/04/14, ore 18:48

Trovate davvero necessario mettere tutte quelle irritanti immaginette ogni tre per due nei capitoli?
Non siete in grado di descrivere l'aspetto fisico e le espressioni dei vostri personaggi?
E' stato il motivo che mi ha spinta a chiudere la fic alla fine del prologo.
Quanti libri avete visto costruiti in questa maniera? Bé, io solo quelli per i bambini dai dieci anni in giù.
Potrebbe essere la storia meglio scritta e più originale del mondo, ma se la presentate così spingerete molti a non considerarla neppure.
Questo è un consiglio, se lo accettate o meno non è un problema mio.

P.s. Si dice o IC (In Character) oppure OOC (Out Of Character), quindi OCC non esiste proprio.

P.p.s. Se hai intenzione di rispondermi con un "Eh, ma se non ti piaceva non la leggevi" sappi che io ho TUTTO IL DIRITTO di esprimere il mio giudizio, anche critico, sul tuo operato dal momento che appare pubblicato su questo sito. Scusami se sembro prevenuta, ma è un post scriptum che metto ormai in tutte le recensioni negative.

Ete

15/02/14, ore 23:32

Parto con il dire che non sapevo se darti una recenzione neutra o critica, poi ho optato per la prima perché una recenzione critica sarebbe stata eccessiva e comunque la trama di per sé è bella, non ci sono errori di ortografia (so in prima persona che le sviste capitano e sono normalissime), ammetto che mi è anche dispiaciuto dover essere la prima recenzione non positiva, ma purtroppo sono abituata a storie scritte in un certo modo (mi vizio bene e comunque ho preferito aspettare qualche capitolo prima di recenzire la storia... ho fatto un errore, avrei dovuto esprimermi prima... bando alle ciance, mi sto divagando troppo! Per prima cosa anche tu stai divagando molto con la storia inserendo fin troppi capitoli, che a mio parere si potevano evitare o magari riassumere in uno solo (evitando molti dettagli che non servono) o aggiungendo a fine capitolo dei chiarimenti su cosa accade nel frattempo. Ciò fa perdere la voglia al lettore di continuare la storia, che diventa noiosa, inoltre stai andando fuoritema. Le persone che leggono questa storia si aspettano una Dramione non due capitoli con Draco e Hermione e i restanti di ricerche. La cosa migliore era, secondo me, fare ciò che fanno molti scrittori (non solo di Dramione), cioè capitoli più lunghi spezzati in parti, magari una che parla di Draco e Hermione, una sui chiarimenti su ciò che succede tra Harry e Ginny o/e Harry e Luna, una sulle ricerche, ecc... ammetto che alcune parti dei capitoli aggiunti ultimamente erano importanti, ad esempio tutte le spiegazioni e la storia di Matthew Granger e degli altri personaggi, invece molte informazioni erano superflue. È un peccato darti una recenzione non positiva, ma non ho potuto fare altrimenti.
Beh, non ho ulteriori commenti su tutto il resto, neanche sulle immagini, che sono abbastanza insolite da vedere in una fanfic, ma la definirei una idea originale e per niente da eliminare.
Spero di non essere stata troppo dura o pretenziosa e soprattutto spero di esservi stata utile con i miei consigli e che li prendiate in considerazione.
Ps. Mi dispiace per gli eventuali errori nella recenzione ma sono abbastanza di fretta e molto stanca.
Baci, Lady Inferno.