Recensioni per
Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Questa storia ha ottenuto 400 recensioni.
Positive : 398
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Volevo lasciare una recensione unica per tutti i capitoli che mi mancavano, ma
Tu, brutta infingarda, che per un attimo mi hai fatto pensare che Rose Weasley scrivesse fanfiction yaoi e io che ci casco come Serena una pera. XD
(e da ex fanatica di yaoi quei due idioti di Albus e Scorpius in questa storia sarebbero talmente ovvi come coppia da essere anche banali XD)

Comunque, boiate a parte, sono contenta che dopo diversi capitoli siano tornate un po' di prese in giro. Non che gli altri capitoli abbiano dei problemi: sono sempre scritti bene, lo stile è sempre molto leggero e la caratterizzazione dei personaggi non ha mai subito cali, semplicemente non sono il mio genere (troppi Piccoli problemi di cuore per i miei gusti, per quanto siano necessari alla trama generale e non siano solo una trafila di episodi senza alcun legame).
Sono un po' come quelle sit-com in stile The Big Bang Theory, che, per quanto possano far ridere, dopo un certo numero di puntate, a meno che non ci sia qualcosa di nuovo, cominciano a stancarmi un po'.

Ciao!
Malfoy colpisce ancora!
Già la strana proposta di stare in tre a lezione è stato un bel colpo, poi la pagina di diario mi sta facendo letteralmente morire di aspettativa!
Ho riso moltissimo quando Serena si immagina tutti i dialoghi tra lei e Albus, per colpa della proposta di un rapporto a tre stavo per morire!;D
Però è vero che molti se li immaginano assieme.
James è troppo odioso, dai: in questa storia fa solo del caos e non mi piace molto la sua arroganza.
Devo dire che all'inizio creevo che fosse Rose ad avere una passione per lo yaoi e si fosse stampata una fanfiction di quel tipo.
Già immaginavo lei e Serena impegnate in grandi conversazioni sulle coppie di Hogwarts.:)
Vabbè, a presto e buona fortuna per gli esami, se ne hai ancora.
Vex

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia e spero di non fare figuracce.
Innanzitutto ho letto sul tuo "profilo" che vuoi sincerità, nelle recensioni e, beh, è ciò che avrai da me.
Io Ti Adoro!
Ti giuro che mi sono appassionata alla tua storia nel giro di due capitoli! 
Ho letto i primi 34 capitoli tutti d'un fiato, ti ho inserita tra i preferiti e ho aspettato con ansia ogni aggiornamento e ti assicuro che non è così facile colpirmi. Harry Potter è stato il vero primo libro che io abbia mai letto, ha scatenato in me la passione estrema per la lettura e appena uscito me ne sono innamorata, tanto che, ancora oggi, dopo tutti gli anni passati resta la mia saga preferita (tanto da portare sempre al collo il ciondolo dei doni della morte!).
Ok, non devo dilungarmi troppo. Chiedo venia. In ogni caso, una cosa, del mondo che ho sempre tanto amato, mi lasciava con l'amaro in bocca: la nuova generazione. Non riuscivo a capirli, nè avevo mai trovato qualcuno che riuscisse a delinearli in modo che mi colpisse. Poi sei apparsa tu, come un'apparizione divina, liberando la tua mente e creando Serena, che adoro. Purtroppo non condivido con lei la sua avversione per i Potter-Weasley,ma credo tu possa perdonarmi ;)
Questo capitolo è folle ed eccezionale, uno scherzo yaoi ad Hogwarts? Fantastico! Adoro James, o Jack come preferisci xD, onora il suoi nomi da malandrino e Lily mi ricorda molto i suoi zii, i cari gemelli Weasley ;) 
Chissà però, se oltre lo scherzo, Serena, dalla descrizione nella "pagina di diario", si renderà conto di quanto è Figo il caro Albus? (Sì, sono di parte!)
In ogni caso, chiedo scusa per lo sproloquio e continuo ad attendere nel mio angolino il nuovo capitolo di questa Splendida Storia :)
In diretta dalla biblioteca della mia università, nella quale purtroppo non succede assolutamente nulla:
WriteforLove

(Recensione modificata il 02/10/2013 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 05:07 pm)

Potter bis, Potter femmina, voi brucerete all'inferno, ci posso giurare!!!
Che siate maledetti, mi avete fatto prendere un colpo! E il fatto che da un paio di giorni abbia pure 38 di febbre non aiuta mica!
Uff, quante sofferenze, povera Serena! In questo capitolo l'ho vista parecchio male: più leggevo più me la figuravo in una camera ardente, con un epitaffio recitante "Serena Latini, nata sfigata Tassorosso, stroncata in giovane età per delle bubbiole di alcuni babbuini bislacchi".
Poveraccia! Dev'essere un brutto colpo ritrovarsi a fronteggiare l'idea che il ragazzo di cui si è innamorate ( anche sei in questo momento non è ben chiaro se quel ragazzo sia ancora Malfoy o se sia diventato Potter serpe) sia omosessuale. Per carità, ognuno faccia quello che vuole e ben venga per loro, ma una rivelazione del genere manderebbe perennemente in tilt la tua autostima...e Serena ne ha già poca di suo, se tutto ciò fosse stato vero, le sarebbe stato fatale, ne sono certa!
Devo dire, poi, che mi avevi abbastanza mandata nel panico, poiché tutte le mie aspettative future sulla storia sarebbero andate a farsi friggere, ma, se non altro, lo scherzo non faceva che accentuare la verità universalmente riconosciuta per cui, se un ragazzo è bello, figo, sexy, è gay al 101%, porco cane, per la gioia di tutte le povere ragazze etero costrette a ripiegare su ragazzi brutti, sfigati e arrapanti quanto un calzascarpe -.-''
Bella la citazione a Lady Oscar, quell'anime/manga (anche se io ho visto solo l'anime) ha accompagnato tutta la mia infanzia, sono molto legata alle 3 rose di Versailles <3
Ok, ho detto tutto. *prende aria per la scampata rivelazione shock del capitolo* Lo scorso capitolo non lo avevo recensito perché ero mooolto in ritardo, soprattutto se il metro di paragone sei tu che aggiorni al ritmo di un orologio svizzero, ma ho rimediato, non ti preoccupare ;D
Ciao ciao!
P.S.: nello scorso capitolo mi ero dimenticata di dirti che 1) COME SI PUO' NON AMARE LA CASSATA SICILIANA??? E' inumano!!! Assolutamente! E' il mio dolce preferito! Vabbe' che non si mangia una vera cassata se non si va' in Sicilia (e, in particolare, a Taormina), ma è una questione di principio, Serena! ù.ù ; 2) l'immagine tradizionale dei siciliani bruni come grizzly e abbronzatissimi, in verità, corrisponde poco alla verità: è vero che ci sono individui del genere, ma sono abbastanza rari, di biondi naturali ce ne sono tantissimi, io ho un compagno di classe di padre siciliano e madre napoletana che è biondo oro e con gli occhi più azzurri che io abbia mai visto, Eva Riccobono, la celebre supermodella siciliana è biondissima e chiarissima, persino Don Fabrizio de "Il Gattopardo" è biondo! Per non parlare, poi, dei rossi! Ce ne sono un bel po'...ma tanto, io, preferisco i mori u.u

Ottimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!James e Lily sono stati veramente geniali nel loro scherzo a rose,a serena e anche ad album se fosse passato a quel tavolo!!!!!!!!!rose deve conoscerli proprio bene per aver capito che c'erano loro dietro quella pergamena!!!!!!carina la descrizione dei pensieri di serena in compagni della weasley nei suoi confronti, mi è piaciuto molto anche il suo tentativo di conversazione con lei a proposito degli hobby e degli scacchi!!!!!
Come minimo,non tornando in biblioteca,potrebbe imbattersi malauguratamente davanti ad una scenetta ambigua di scorpius ed albus che le farebbe pensare,che dopotutto quei due siano omosessuali per davvero!!!!!!!

Occhi a cuoricino!!!!
Che bello, yaoi, Harry Potter e una sfigata insieme in una storia..... Ci sono rimasta male perche` e` stato uno scherzo... yaoi mnmmnn....
Non divaghiamo..... il capitolo mi e` piaciuto e ho scoperto qualcosa: piu` una storia piace piu` l' autore e` in pericolo di vita....
POSTA!!!! Sono una ragazza impaziente e nonn mi faccio tanti scrupoli!!!!!!!
Nel caso non postassi... conosco un buon hacker...
Un bacio

Ti giuro che non ci speravo più ma finalmente è arrivato il nuovo capitolo. Bello bellissimissimo stupenderrimo...cosa posso dire ancora? Non vedo l'ora di leggere il capitolo numero 38 e avere il piacere di commentarlo. Al prossimo!!