L'eterna estate
di Passion and Love

06/07/14, ore 18:01

Rieccomi!
Allora, qui ci sarebbe da lavorare un po' sulle virgole. Non è che non si capisca cosa succede, ma i periodi sono molto lunghi e complessi e bisognerebbe spezzarli con dei punti o punti e virgola.
Un'altra cosa che potresti fare sarebbe insistere un po' sull'aspetto introspettivo dei personaggi, soprattutto di Leo, perché arrivati al terzo capitolo bisognerebbe già iniziare a capirli un po' di più.
Per il resto niente da dire! :)

06/07/14, ore 17:43

Come promesso ho letto anche questo capitolo!
Che posso dire? A livello di trama non mi piace dare giudizi perché è un argomento molto soggettivo, però mi sembra improbabile che un uomo baci qualcuno dopo mezzo secondo che lo vede xD ancora più improbabile venendo da Connor. Mi sembra molto strano! Ma questa è una mia opinione quindi la lascio fuori dal giudizio finale.
Il capitolo è un po' breve, forse andrebbe approfondito di più! Non ho notato errori di grammatica particolari, quindi al di là di quanto ho già detto nella precedente recensione non aggiungerei altro.
Vedrò nei prossimi capitoli!

06/07/14, ore 12:01

Su questo primo capitolo non posso dire molto, perché è breve e non sono sicura di dove porterà (magari non riuscirò entro oggi, ma voglio recensire tutti i tuoi capitoli per farmi un'idea).
Partiamo dalla relazione tra i due personaggi. Sono molto, ma molto contenta perché le storie che vogliono Connor ammogliato sono migliaia e invece un Connor omosessuale lo vediamo di rado, quindi per questo ti farei i complimenti.
L'unica cosa che posso non trovare ottimale è l'età del suo compagno, ma non perché non piaccia a me: Connor per come ce lo presenta la Ubisoft è un uomo che, secondo me, troverebbe scarsamente interessante un ragazzo più giovane. C'è da dire che in effetti Connor durante gli eventi di AC ha tra i 14 e i 25 anni, quindi non è certo un uomo fatto e finito, perciò non si può mai dire. Comunque queste sono cose personali, riguardano solo me ^^
Per quel che riguarda lo stile è abbastanza scorrevole, certo il testo è molto breve. Un appunto che ti faccio, però, è questo: le parole sottolineare e quelle colorate. Sono molto carine e in una pagina HTML starebbero bene, ma non nel testo di una storia! Risultano un po' fuori luogo.
A parte questo non ho altro da dire, come ho detto leggerò tra oggi e domani anche gli altri capitoli e recensirò!!

04/10/13, ore 02:12

Non potevo non recensirti perché, blizz, trovare una fanfiction slash su connor su Efp è un'impresa! (Anzi, diciamo pure che non ce ne sono!)
Ma non ci si può lamentare di certo, e nemmeno obbligare la gente a scriverle, l'unica è rimboccarsi le maniche e iniziare a scriverle di proprio pugno! Come abbiamo fatto io e te.
Ebbene, ma veniamo alla storia vera e propria. Purtroppo, su quello che sembra poco meno di un prologo, non posso dirti molto.
Se vogliamo partire dalla parte più antipatica, per quanto riguarda lo stile e la grammatica in generale, basi di lessico ce le hai, purtroppo è la punteggiatura che non funziona.
Le virgole sono quasi tutte sbagliate, e non solo loro. Se t'interessa una correzione più approfondita, te la posso dare, e volentieri anche.

Ti dico, leggere di Connor in atteggiamenti intimi con un uomo per me è una cosa nuova e assolutamente gradevole, perciò ho amato la parte in cui, diciamo, si ricongiunge al ragazzo. Anche se, da come lo descrivi, Leo è un tantino effeminato e forse un po' troppo giovane rispetto a Connor, e questo è un aspetto che personalmente non gradisco molto, la troppa differenza di età o i tratti marcatamente femminei per "il passivo" della situazione. Ma questi sono e rimangono meri gusti personali, come non piacciono tanto a me possono fare impazzire chiunque altro, quindi non mi soffermo troppo su questo.
Il fatto è che ce lo vedo Connor con un uomo, ce lo vedo più di tutti gli altri suoi "colleghi" assassini. Sarà perché non si è mai mostrato interessato alle donne, sarà perché Ubisoft, al contrario dei suoi predecessori e successori, ha deciso di non ammogliarlo con nessuno, sarà per la delicatezza della sua adolescenza (quando ancora veste alla maniera dei Mohawk). Saranno tante cose.
In ogni caso, sono contenta che hai deciso di iniziare una long-fic a tema slash, su Connor. Magari cerca di dare maggior compiutezza ai capitoli successivi, anche se corti, e cerca di dare una sistemata alla punteggiatura, magari anche... perché no? servendoti di una beta.
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà tra i due, anche se posso già immaginarmelo.
Alla prossima allora!

Silvar