Il capo dei ribelli
di claudineclaudette_

07/06/12, ore 20:23

Quindi la storia devi riscriverla da capo? Comunque commento lo stesso (tanto per cambiare) XD
Silfarion è molto ma molto interessante. Sei brava a creare i personaggi misteriosi ed intriganti... e poi, ti rivelo una cosa: ho un debole per i personaggi con i capelli rossi! Questo è a suo vantaggio u.u Mi sembra anche sicuro di sé, però anche lui è abbastanza taciturno... con tipi del genere non si può parlare xD Nonostante tutto però, si è mostrato buono e gentile, visto che ha guarito la mano di zahan.
Non vedo l'ora che facciano fesse le guardie e che riescano a fuggire... Anche se non so quanto dovrò aspettare prima di poterlo leggere, ma lo farò xD
Allora, alla prossima

07/06/12, ore 12:59

Ed eccomi anche qui xD Questa però la devi assolutamente continuare... non so da dove mi nasca questa convinzione, però sono sicura che ne verrà fuori davvero una bella storia, quindi non posso perdermela. Ovviamente, non ti do per niente fretta, puoi anche aggiornare tra dieci anni, l'importante è che mi dai la certezza che prima o poi vedrò il seguito xD Il capo dei ribelli è un personaggio che mi incuriosisce, come è giusto che sia, penso che sia stato quello il tuo intento. Mi manda un po' in confusione il fatto che sia stato catturato, però spero che sia come pensa zahan, ovvero che evaderà al più presto. Credo di avere un'ammirazione istintiva verso questo personaggio misterioso, forse perchè sono da ammirare gli uomini che lottano contro il sistema della società per il bene del popolo. Senza contare che suscita l'interesse di chiunque un personaggio intorno a cui sono nate diverse leggende, o racconti, se è più appropriato. Forse però, avresti potuto incrementare ancora di più l'interesse del lettore e le sue aspettative sul capo dei ribelli, se avessi raccontato almeno una delle storie che stava raccontando appunto il vecchio. Opinione personale! Parlando del protagonista, dalle poche informazioni che sono riuscita a cogliere, sembra un tipo solitario e taciturno, serio e anche un po' freddo... o almeno questa è stata la mia impressione, ancora per adesso xD La particolarità dei suoi occhi però mi intriga, io non lo vedrei come un difetto, ma come un qualcosa che lo rende particolare e quindi ancora più interessante *__* La normalità è noiosa, questo è il mio motto!
Alla prossima

20/08/08, ore 10:41

Fondamentalmente ribadisco quanto espresso nella precedente recensione ( vedi LA SPADA DELLA FENICE). Gli spunti interessanti non mancano. L'impaginazione e qualche errore grammaticale rendono difficile da leggere questo capitolo e rischiano di comprometterne l'efficacia. Avresti potuto sfruttare meglio il ruolo di Frekum, cesellandone con più cura i caratteri ed il racconto, giovandotene così per imprimere un maggior potere narrativo per l'introduzione della figura del "capo dei ribelli"( magari con un tocco di mistero e suspence in più). In attesa per scoprise se le promesse introduttive verranno mantenute,ti auguro buon proseguimento. Tea