I am a pirate, you are a princess.
di Yoan Seiyryu

10/11/13, ore 15:51

Come promesso, ho quasi finito di rimettermi in pari con questa storia e una volta finita, passerò ad un'altra delle tue long *-* Ti chiedo ancora scusa per non averle seguite volta per volta, ma quando ho tante storie da leggere finisco sempre per non combinare niente, quindi mi ci dedico volta per volta ç_ç
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: hai saputo conciliare azione, sentimenti e tranquillità. Abbiamo visto una prima parte ricca di avventura e combattimenti, ma arricchita dalla dichiarazione di Hook che è stata fatta in un contesto decisamente originale e che gli calza a pennello: solo lui poteva dichiararsi ad Aurora mentre un drago cerca di farli fuori. Ho apprezzato questo particolare perchè abbiamo visto quanto Hook tiene a lei, e non vuole perderla per niente al mondo. Finalmente, Filippo e Mulan corrono a salvare la situazione, e il principe utilizza Excalibur per uccidere Malefica, ponendo fine a tutto il terrore che hanno dovuto sopportare. Dopo la battaglia, ho adorato il pretesto che hai utilizzato per far avvicinare Aurora, la quale accusa Hook di essersi comportato da maleducato...un amore :3 e finalmente i nostri eroi si sono avvicinati, comprendendo a pieno i loro sentimenti. L'idea di Filippo come Artù mi è piaciuta moltissimo: lui è un principe giusto e saggio, ce le vedo ad impersonare quel re, ha le caratteristiche giuste; allo stesso modo, ho apprezzato l'inserimento di Merlino che presta aiuto anche ad Aurora e Hook (quando gli ha detto del "dono ricevuto" ho sorriso come una scema :3). Mi chiedo cosa succederà ora che Aurora ha salvato il suo popolo. Posso capire che scrivere questa storia sia stato fastidioso ma posso assicurarti che i risultati sono più che soddisfacenti, e sei arrivata alla fine nel migliore dei modi, tranquilla. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, sono curiosissima :3
Alla prossima e ancora tanti ma tanti complimenti per la storia, un abbraccio <3

04/10/13, ore 21:00

Quanta azione, che meraviglia, con questo capitolo ci hai tenuto davvero con il fiato sospeso tesoro!
Ho davvero gradito il modo in cui hai descritto la scena d'azione, come Killian si sia esposto per proteggere la donna che ama, il modo in cui ha dischiarato i suoi sentimenti, così IC, davvero, penso che tu abbia raggiunto un grado di caratterizzazione di Killian che fa ottima concorrenza a quello degli autori del telefilm!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che sia stato Filippo alla fine a uccidere Malefica, insomma, alla fine era lui l'eroe, era lui il principe che doveva sconfiggerla e come avevi già detto tu Killian è più il tipo da togliersi dai guai in qualche astuto espediente piuttosto che con combattere la bestia eanche in questo modo sei riuscita a caratterizzarlo alla perfezione.
Ho gradito davvero tantissimo il fatto che Filippo rivesta due identità, che sia anche Artù e che abbia grandi cose davanti.
Ho adorato il modo in cui hai presentato Merlino, l'uomo che ha sempre guidato Killian per tutto questo tempo, un colpo di scena che mi ha lasciato davvero a bocca aperta, un ottimo espediente. bravissima, non avrei mai potuto immaginare che fosse Merlino.
Infine, dulcisi in fundo, la meraviglia della scena finale, quando Killian e Aurora si confrontano sui loro sentimenti, era anche ora ti dico, in ogni capo è bellissima, delicata e intensa, l'ho adorata in ogni sua singola parola, il finale perfetto per questa meravigliosa storia.
Ormai sta finendo e non ti nascondo che sono piuttosto triste, lo sleeping hook come ben sai è il mio OTP e amavo leggere il modo in cui lo descrivi, mi mancherà davvero questa storia.
Bravissima tesoro, aspetto il prossimo capitolo un po' triste ma con gli occhi a cuoricino perchè so che sarà meraviglioso!
Un abbraccio

04/10/13, ore 15:26

Bel capitolo... l'unica cosa che non mi piace è che Filippo sia re Artù... quest'ultimo è un personaggio che adoro, mentre Filippo è un bamboccio inutile quasi quanto Charming, per me >.<
Mi sono sciolta alla dichiarazione di Hook e alle successive scene fra lui e Aurora.
Sono triste pensando che questa sarà l'ultima settimana di attesa di questa storia... ora chi mi rallegrerà il giovedì??
Ok, scusa per la recensione corta, ma devo proprio andare.
A giovedì!