Iron & Darkness
di margotj

02/01/14, ore 20:02

Capitolo impegnativo emotivamente: ironia, allegria, tristezza, dolore, amore e odio... tutto insieme a dir poco sconvolgente. Anyway, capitolo bellissimo e l'alleanza tra ducard e Joker, beh non me la sarei mai aspettata; un po' come la morte teatrale di Rachel, in stile joker, legata anche alla giustizia. Straziante la fuga di tony e Bruce dalla wayne mason in fiamme: ho pianto mentre leggevo i pensieri di bruce...erano così ben scritti da apparire reali e veri e al tempo stesso ho fatto il tifo per tony mentre cercava a tutti i costi di salvare l'amico. Una coppia vincente e non smetterò mai di dirlo ;) Inoltre adesso viene il bello: tony, dopo un salvataggio in estremis e una piccola sostituzione di reattore molto divertente, inizia a lavorare all'armatura, i nemici sono venuti allo scoperto, batman deve affrontare i suoi limiti... vado a leggere il prossimo capitolo, non sto più nella pelle XD Bello il video e la canzone di rihanna è adatta al capitolo. Ultima cosa: ti adoro per aver preso da "batman forever" l'enigma di Edward, l'enigmista “Indovina, indovinello...Chi ha paura del pipistrello?” =Q____ Al prossimo capitolo

04/10/13, ore 13:44

Ho scoperto da poco questa storia, l'ho scoperta e non posso che osannarti.
Già al terzo capitolo mi hai reso canon un crosso-over tra due universi che non si toccano mai. Adesso vedo Bruce più al suo posto nella Marvel di quanto un, per es., Captain America non sia mai stato. O Tony nella Dc, è uguale. Ma non importa, non c'entrano più le case di produzione, Tony e Bruce sono davvero troppo simili e troppo diversi per non coesistere insieme, ma soprattutto per non combattere insieme. Ecco, questa storia ci doveva essere, è un obbligo morale.
Splendida l'alternanza e la mescolanza tra i due mondi e i due "io" dei personaggi. Che poi, se vogliamo metterci anche i loro alter ego, sono in effetti quattro "io", o tre almeno fin'ora.
Splendido anche il modo in cui hai reso queste due difficili personalità, parliamo di Tony Sark e Bruce Wayne, tu sei riuscita a farli essere perfettamente loro e a farli lavorare insieme anche, meriteresti una medaglia al valore. Oltre ai nostri due eroi sei riuscita anche a definire perfettamente tutti gli altri personaggi collaterali a partire da caro Alfred, da Pepper e Rachel, fino ad arrivare a personaggi che appaiono in poche righe, come Obadiah, eppure in quelle poche righe hanno un IC grandioso.
Hai uno stile sublime, in ogni singola frase c'è una personalità forte e lo è maggiormente nei loro momenti di disperazione e sconforto, nei momenti di tragedia come quest'ultimo. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto, potrei stare qui a elencarti ogni singola perla ma mi devo limitare, purtroppo.
Solo una cosa non mi è chiara: Obadiah che fine ha fatto? È fuggito col reattore e da quel che ho capito ha già costruito Iron Monger, non penso l'abbiano lasciato alla guida delle Industries giusto eprché non è carino dare fiducia a un uomo che ha attentato alla tua vita, per cui non capisco dove sia finito.
A parte questo trovo magnifico ogni singolo punto della tua storia e continuerò a seguirla.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un saluto :)