Il profumo della Morte
di Lisaralin

11/05/15, ore 14:43

Ottima conclusione della storia!
Questa interazione con il buon vecchio Death Mask è a dir poco figa! Il suo modo di fare resta sempre inconfondibile! (almeno qui non si è presentato con un musical....)
Dunque grazie all'assorbimento di anime Schiller riesce ad allunagrsi la vita, ciò giustificherebbe il fatto che in Omega non è così vecchio come effettivamente dovrebbe essere (tenendo conto della tua fic), ed implicherebbe che anche Deth Mask sia mooooolto più vecchio di come appare.
In generale una fic davvero ben scritta e riuscita, complimenti!

PS: Non per scocciare, ma... commenti sulla fanart che o inviato ieri sera tramite mp sul sito Registe?

25/11/14, ore 22:42

Ed ecco che tutto ritorna splendidamente.
Ma quant'è affascinante Death Mask anni '4o? A parte quello è assolutamente IC, anzi, ha sicuramente qualcosa in più, perché non sembra un pazzo squinternato, ma un gatto sornione e gaudente che gioca con il topo proprio come ha chiamato Schiller: topo!
Certo che il Signor Cavaliere non l'ha risparmiato, non sta mica a guardare se è un ragazzino.
Tornando al protagonista: ma lo sai che il suo modo di combattere e la sua spietatezza sono davvero forti?
Descrivi molto bene le scene di battaglia, finora di te avevo letto solo storie quiete e tutto questo bel potenziale lo tenevi nascosto.
No, no, tiralo fuori!
Questo personaggio è così bello che starebbe bene anche in una storia originale, questo per dire che tra la magnifica ambientazione storica e l'introspezione del personaggio non hai niente da invidiare a uno scrittore professionista!
Mi ha ricordato quei sapienti capitoli di The Lost Canvas, che presentano le situazioni più disparate e poi ritornano tranquillamente a Saint Seiya!
Molto brava! Finora è di gran lunga la storia migliore che ho letto scritta da te. Complimenti!

05/10/13, ore 16:34

Capitolo davvero carino, una degna conclusione di questa storia. Finalmente, benomale, si viene a conoscenza del perché la fic è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, se Schiller è un cavaliere di Saint Seiya Omega. Beh, direi che mi hai sorpreso, riprendendo quella frase di Schiller per giustificare questo sbalzo temporale, però devo ammettere che ha retto piuttosto bene ai fini del capitolo, non sembra affatto un'idea campata per aria. Comunque, bella anche l'apparizione di Death Mask che, a quanto pare ha svolto un ruolo abbastanza importante nella crescita del futuro cavaliere, soprattutto sull'idea di vivere per sempre. Devo ammettere che, all'inizio, quando hai descritto il nuovo arrivato, soprattutto il gesto del naso, ho pensato subito a Manigoldo, poi mi sono ricordata che, invece, sarebbe comparso il Cancer del 1900 (per quanto, teoricamente, non fosse ancora nato). Molto bella la descrizione dello Yomotsu Hirasaka (spero si scriva così) e le frasi prese dalle scene di guerra della sua infanzia, mi è piaciuta moltissimo, così come la scoperta del suo cosmo e il rapporto preda-predatore. E comunque non è vero che siamo solo dei mangia-spaghetti, screanzato di un Cancer!

Insomma: bellissima la caratterizzazione, bellissimo il capitolo, bellissimo ... TUTTO! Potrei stare fino a domani a continuare a commentare questo capitolo da quanto mi è piaciuto, ma, visto che non mi sembra il caso, mi fermo qui. Alla prossima, ciao!!

P.S. ti ringrazio per avermi avvertita tramite MP e non preoccuparti per l'attesa, ti sei fatta perdonare abbondantemente!
P.P.S. mi spiace di essere la solita pignola rompiscatole, ma volevo dirti comunque che secondo fonti abbastanza attendibili, Schiller è russo, non tedesco. Perdonami se ti rompo sempre le scatole, ma non è colpa mia! E' più forte di me.
P.P.S. secondo me, comunque, in uno scontro diretto tra i due, avrebbe nettamente vinto Death Mask, a punteggio pieno.

05/10/13, ore 10:19

Davvero una stupenda conclusione di questa fanfic! Sapevo a grandi linee quello che sarebbe successo (grazie delle anticipazioni) però non pensavo che Death Mask sarebbe arrivato perfino a mostrare l'entrata dell'Inferno a Schiller, dandogli la possibilità di vedere in cosa consiste davvero il suo potere! La parte migliore della storia è sicuramente la caratterizzazione di Death Mask: sarebbe stato sciocco non fargli dire le parolacce visto che non è il tipo da parlare in punta di forchetta, ed anche grazie al modo in cui parla trasmette tutta la sua personalità. Devo dire che mi ha fatto troppo ridere quando dice " a parte che un sermone sul non uccidere da parte mia sarebbe davvero ipocrita, ma io non ho nessunissima intenzione di prendere allievi. Troppe grane" che lo riflette al 100%
E' una visione di DM che non si trova spesso nelle fanfic: per carità, che sia bastardo non c'è alcun dubbio, ma questa sua interpretazione "divertente" e irrispettosa raramente l'ho vista saltare fuori. Mi piace!
Anche la maturazione di Schiller fa un certo effetto: nel primo capitolo è comunque una vittima della guerra, il "buono" che affronta le difficoltà di uno scenario apocalittico semplicemente scoprendo dei nuovi poteri. Nel secondo capitolo già le cose si fanno diverse, perché scopre che può usare quel potere a scapito degli altri, ma comunque per guadagnarsi da vivere. Qui nel terzo invece è un vero predatore, avrebbe potuto prendersi gli averi dei ragazzi senza ucciderli, ma in fondo lo ha fatto perché ha capito che quello è il metodo più rapido e veloce per avere ciò che vuole: è una bella descrizione della caduta morale del personaggio, probabilmente non dovuta alla sua indole (basti pensare al suo gesto iniziale di dividere il pane) ma alla situazione in cui si è trovato. Chissà se lui e Death Mask si fossero scontrati per davvero chi ne sarebbe uscito vincitore! Bellissima fanfic regalata a due personaggi che ne avevano davvero bisogno!