Il Ritorno della Strega
di Alchimista93

17/02/14, ore 13:40

Finalmente hai pubblicato, sono proprio contenta! :D
Devo dire che la storia continua a procedere in modo coinvolgente per i miei gusti. La mia curiosità è sempre viva e questo è bene! Chissà cos'altro combinerà Rinoa/Artemisia... non vedo l'ora di scoprirlo! E spero bene anche per Zell, che è il mio personaggio preferito! Brava, continua così!
Grazie e a presto! Ciao!

p.s.: errori non ne ho visti, ma non è che ho guardato con attenzione. Ero presa dalla lettura, principalmente! Ahah..!
L'unica cosa che ho notato, giusto una sottigliezza, è che ti è "scappato" un simbolo ∞, che è finito a sinistra anzi che centrale come gli altri. E' dopo la scena di Zell che vuole uscire dalla finestra. Ma è proprio una sciocchezza! ;)

06/02/14, ore 01:44

Ciao!!! ^__^
Adoro FF VIII e la tua storia mi piace, sei riuscita ad incuriosirmi. Scrivi in modo scorrevole e ben comprensibile, complimenti! :)
Spero tanto che aggiornerai presto!
A presto! :)

Ayame Yui

28/01/14, ore 15:22

Ho letto questi quattro capitoli tutti d'un fiato, mi hanno molto coinvolto. Sia per l'ambientazione e i personaggi (adoro FFVIII), sia perché scrivi bene e trovo che tu abbia idee buone, che stuzzicano la mia curiosità. Infatti ora inserirò la storia tra i preferiti, non vedo l'ora che aggiorni!
Continua così, tieni vivo il mistero (ma non troppo) e andrà benissimo.
A presto, spero! ;)

20/12/13, ore 17:27

Non ho potuto fare a meno di notare questa fanfic,essendo io una grande appassionata di FF VIII. Devo ammettere che mi hai conquistata e alla grande anche! :D
All'inizio non mi ero entusiasmata molto,ma andando avanti nella lettura mi sembrava di aver ripreso a giocare in una nuova parte della storia. Mi piace molto come hai saputo ben descrivere i personaggi,sono perfettamente attinenti a quelli del videogioco...per non parlare della tua bravura nel mescolare le funzioni Junction e quant'altro all'interno della fic. Hai saputo creare un mix perfetto,accompagnato da un intreccio avvincente. Vedere Squall così in pena ma sempre così "Squall" mi ha fatta sorridere,sei stata impeccabile :D E anche la figura di Seifer mi piace molto....Sono proprio curiosa di leggere il seguito,ho inserito la tua storia tra i miei preferiti....spero sia una luuuuuunga fic piena di belle sorprese come quelle che ho avuto il piacere di vedere in questo primo capitolo.
Ciao. :)

28/11/13, ore 22:08

Oooh! Capitolo super bello! Ho finalmente trovato un po' di tempo e sono contentissima di essere corsa a leggere la tua storia! Delle serie "ho atteso questo momento da settimane e quando finalmente arriva, mi ritrovo oberata di verifiche". =_=
Anyway, tornando alla recensione... mi è piaciuto particolarmente come hai deciso di presentare il testo del capitolo. Diviso in microparagrafi e con alcuni parole evidenziate per metterne in rilievo la prepotenza con cui entrano nella testa di Rinoa. Scelta stilista davvero geniale! *_*
Anche la confusione della protagonista è resa in maniera incredibile, decisamente realistica. Devo ammettere di aver trattenuto il fiato quando Rinoa ha attaccato Squall così di punto in bianco: non me lo aspettavo per nulla. ^^
Il cambio di prospettiva da Rinoa a Squall non è una cosa che avrei fatto, personalmente parlando, ma ammetto che la trama ne avrebbe sofferto parecchio in sua assenza e che, quindi, era l'unica soluzione possibile per far capire i sentimenti di Squall.
Temevo che Rinoa fosse stata sopraffatta del tutto da Artemisia, ma invece qualche potere decisionale ce lo aveva ancora... anche se non così forte da evitare che la cara strega si desse da fare con il suo ragazzo...XD
E infine Rinoa incontra la custode... mmmh, ammetto di aver capito la metà delle cose che accadono ma anche così ho i brividi... O__O immagino che col prossimo capitolo tutti i miei dubbi (più o meno inquietanti) verranno sfatati o confermati... quindi, attendo il prossimo aggiornamento prima di sbilanciarmi. :D
Il capitolo più lungo ci stava tutto *_* dividerlo in due avrebbe lasciato sospese troppe questioni, proprio come hai detto tu.

26/11/13, ore 17:28

che dire... clap clap clap sono cosi deliziato da ciò che ho letto che forse è meglio non dire nulla... bugia scherzo XD non posso farti mancare la mia recensione :D è stata una faticaccia, non mi aspettavo un capitolo cosi lungo ma l'ho letto con piacere, il migliore che tu abbia scritto, davvero! complimenti!
La lotta Squall vs Artemisia è fantastica, si sente la tensione del momento, tutti i movimenti sono descritti in maniera viva e precisa, una vera gioia leggere qualcosa di cosi ben scritto e mi ha anche stupito! non mi aspettavo che prendesse una piega cosi violenta, con tutte quelle reclute carbonizzate :( poverini, e poi quel bacio lascivo e malvagio, ho la pelle d'oca, e non è perchè sto gelando, giuro! (anche se in effetti fasc fridd XD)
Credo che quello sia il punto più alto raggiunto finora dal racconto, memorabile!
Anche il finale di capitolo è molto bello e ti lascia con una tremenda voglio di sapere il seguito... vorrei entrare nella tua testa per avere un anteprima :(
Stavolta hai scritto tutto correttamente senza fare errori, ne ho notato giusto uno che non fa capire bene la frase: "La sua affettazione, come poco prima, stonava terribilmente"; si trova pochi righi dopo che la custode dice il suo nome a Rinoa, che poi Yeshua, nome singolare, dove l'hai pescato? :)
Ultimo appunto, gravity non c'è in FFVIII si chiama Antima ;) Per il resto davvero notevole, continua cosi :)

07/11/13, ore 00:26

E si arriva al cap3! ye! Sto divorando questa storia in modo molto poco dignitoso... :3 oh, be'... Dunque, per venire alla recensione vera e propria, dico che anche con questo capitolo non ti sei smentita! Bello, bello, bello! Squall è perfetto: il giusto mix tra dolcezza e stronzaggine pura! XD
Unico appunto che mi sento di farti è che ripeti molte volte "la ragazza". Certe frasi starebbero benissimo senza, o visto che Rinoa ha un nome perché non scriverlo e basta? XD
Di nuovo hai fatto finire il tutto con un colpo di scena... e io sono qui a rodere perché non so cosa succederà, almeno finché non aggiornerai...XD
Alla fine ho fatto bene a mettere tra le seguite questa storia perché è proprio quello che intendo fare d'ora in poi! :D

07/11/13, ore 00:25

Ye! Capitolo due! Anche questo super-bello! Ricco di avvenimenti e di suspance! La storia, tra l'altro, con la trama che hai impostato è molto originale e assolutamente ben strutturata: c'è la giusta alternanza tra dialoghi e descrizioni, e un vocabolario molto ricco! Proprio come piace a me! :D
I personaggi sono caratterizzati in maniera impeccabile, tanto che anche uno che non sa che cosa sia FF potrebbe leggere questa storia e capire tutto lo stesso e in modo perfetto!
CIT. "Sei la cosa più preziosa che ho." --> quando ho letto questa frase ero tipo "awww, tenerello..."
Però il modo in cui l'hai concluso è stato parecchio crudele... per fortuna che ho il cap3 già a disposizione! XD

07/11/13, ore 00:25

Ye! Eccomi qui come promesso!
Incomincio subito col dire che una volta iniziata questa ff... non sono più riuscita a smettere!
Ho iniziato con quella "leggo un solo capitolo e poi vado a dormire" e sono finta a pensare "woooo, fantastica, magnifica,geniale!! Ancora, ancora, ancora..." XD XD
Boh, insomma ormai avrai capito di aver creato un mostro! XD
Devo ammettere che finora non ho letto molte storie su FF perché non mi è mai capitato che una storia mi prendesse in modo tale da piacermi fin dalle prime righe! Andando avanti, poi, alcune persino peggioravano mentre la tua continua in modo sempre più incalzante!
Ho deciso di recensire il cap uno, prima di finire del tutto il cap 2... XD altrimenti rischiavo di farti una sola recensione lunghissima!
In questo modo invece avrò modo di dirti quello che penso di capitolo in capitolo!
Salut!

PS. E si, Seifer centra sempre con tutti i guai...XD

03/11/13, ore 17:45

Aspettavo con impazienza il seguito della storia e grazie per aver pubblicato il capitolo anzitempo, anche se in realtà ne è passato un bel po, ma visti i tuoi mille impegni è comprensibile.
Il capitolo non mi ha annoiato ma nemmeno stupito, c'è qualche piccola rivelazione ma nessun colpo di scena, è chiaramente un capitolo di intramezzo per spezzare il ritmo che antecede capitoli più decisivi e sconvolgenti; in ogni romanzo che si rispetti è giusto che ci siano capitoli di questo tipo quindi il mio giudizio è comunque positivo.
Come al solito molto belli i riferimenti al gioco, come quello sul Dott. Odine che solo i fan più accaniti probabilmente ricorderanno, menzione d'onore per "la testa più dura di un carapace di Adamanthart" XD fantastico, a ripensarci rido ancora :)
Molto belli anche gli elementi originali come i chocobo united XD e la questione delle custodi, trovata interessante, anche se ad onor del vero non ho ben capito come Leviathan abbia curato Rinoa, hanno attinto semplicemente al suo potere o Rinoa ha dovuto fare una Junction temporanea con lui? forse questi dettagli potevano essere spiegati meglio.
Ancora egregi i dialoghi tra Rinoa e Squall che a mio parere fino ad ora sono il fulcro dell'opera, infondo è anche e soprattutto una storia d'amore, e i dialoghi della coppia sono sempre azzeccati e ben scritti, nello specifico di questo capitolo mi è piaciuto il detto e non detto, quelle piccole bugie a fin di bene, ma terribilmente sofferte, tutto questo rende il titolo del capitolo assolutamente indovinato.
Passando alle critiche (costruttive ovviamente), qualche periodo mi è sembrato fuori posto e di non scorrevole lettura, in particolare "uno schianto fortissimo rieccheggiò per il corridoio e uno scalpiccio di piedi lungo il corridoio" ad inizio capitolo e "sul viso un espressione determinata dipinta sul volto" verso la fine. Nel primo c'è quel ripetersi di corridoio che guasta, credo vada riformulata, nel secondo viso e volto insieme mi lasciano un po stranito XD
Ti bacchetto anche sulle prime frasi dove quel "riebbe conoscenza" mi suona un po male, meglio "riprese conoscenza" no? e quel "gli e l'avevano" non so più che fare XD io il mio ce l'ho messo per correggerti quel vizio grammaticale ma è più forte di te XD stacci attenta.
Questione Selphie: leggendo il capitolo mi è sembrato di intendere che ci fosse qualcosa tra lei e Zell? la sua fuga verso Trabia pur di non vedere l'amico ferito lascia intendere più di una semplice amicizia, o sbaglio? Però ti ricordo da fan di FFVIII che Zell è innamorato (e ricambiato) della ragazza con la treccia della biblioteca del Garden Balamb, mentre Selphie se la intende con Irvine, ovviamente questa è la situazione nel gioco, mentre nel tuo racconto le cose possono essere giustamente cambiate, l'importante è motivarle con precisione, fino ad adesso sei sempre stata attenta e scrupolosa, visto che la cosa mi ha lasciato un po perplesso te la faccio notare, magari ho frainteso io, non lo so, illuminami :D
Bene, direi che non ho altro da aggiungere, quindi mi dileguo XD al prossimo capitolo ^^

18/10/13, ore 17:43

Eccomi qui *__* Che antipatica quella tipa a dire quelle sciocchezze su Squall -.- Secondo me è già tanto se bacia Rinoa, figuriamoci andare con un'altra, ahaha XD Riguardo a Zell, ci sono rimasta di sasso O__O
Nooo non parlare dei RubRumDragon! Terribili! Ricordo che, in un luogo di cui ora non ricordo il nome (XD), se facevi un passo mentre c'era la luce rossa, ti scontravi con loro! Mi facevano secca in due secondi... sigh.
Rinoa è sempre più strana, adesso voglio sapere chi è la persona che sembra essersi impossessata di lei... ma forse il titolo ci dice qualcosa :)
Al prossimo capitolo *__*

18/10/13, ore 17:34

Ma tu scrivi su FF8! *__* Che gioia! Vedi, faccio sempre bene a cliccare sui profili di chi mi ha recensito... XD
Allora, che dire. Mi sta piacendo tantissimo, inoltre FF8 è uno dei miei giochi preferiti in assoluto *__* Rinoa ha qualcosa di strano, mi dispiace che abbia trattato male Squalluccio (scusa, lo chiamo amorevolmente così XD), spero non sia niente di grave...
Sui GF l'ho sempre detto anch'io, se sono così pericolosi, perché usarli ancora? Poi vabbè, io ci giocai quando ero molto piccola, non sarei sopravvissuta senza GF, non riuscivo a trovare i materiali per forgiare armi fighe, ahahah XD
Mi sento gasatissima leggendo questa storia, motivo per il quale corro al prossimo capitolo *__*

10/10/13, ore 14:54

Credo che fino alla fine Rinoa batterà il record di visite consecutive all'infermeria :D a parte gli scherzi, fantastico, davvero, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, mi sembra di vederli mentre ci sto giocando, come se fosse una continuazione del gioco, Irvine è impagabile :D Quistis è esattamente come dovrebbe essere e poi Zell e i panini della mensa ;D una citazione obbligata direi XD
Certo il fatto che Zell sia sulla sedia a rotelle mi ha lasciato un po sconcertato, poverino q.q, ma com'è successo? :( Per il resto c'è qualche errorino grammaticale qua e la, se lo rileggi li noterai, ma niente di che; belle le citazioni al bestiario e agli incantesimi che ogni tanto infili che ci stanno tutte e molto bello il momento finale tra Rinoa e Squall, descritto in maniera sublime, davvero emozionante; in definitiva anche questo capitolo si legge che è un piacere, non vedo l'ora che esca il prossimo *_*

P.S. immagino che il titolo faccia riferimento a "Duello", la tecnica speciale di Zell, ho indovinato? XD

06/10/13, ore 22:39

Ricordo quando mi facesti leggere la prima stesura di questo racconto, ti feci notare che la reazione di Squall alla ferita di Rinoa era poco verosimile, e ti dissi che se fossi stato in lui mi sarei girato verso Seifer con sguardo omicida e avrei tentato di ucciderlo XD Rinoa non si tocca ! :) Mi fa piacere che l'hai modificato proprio in questo modo, adesso è davvero perfetto.
Che dire, il racconto si legge con piacere, il tuo stile di scrittura è davvero eccezionale, ti trascina dentro la vicenda e hai una grande abilità nel descrivere tutto in maniera realistica senza sproloquiare; è tutto molto funzionale, sei davvero brava, hai un talento innato.
Ho apprezzato particolarmente anche i riferimenti alle magie e gli item del gioco (protect, med dell'eroe, ecc), una trovata davvero originale.
Continua cosi, ne verrà fuori una bella storia, sicuro :)

P.S. Sarebbe bello se nei prossimi capitoli inserisci anche gli altri personaggi, tipo Zell e Selphie e ci costruisci su qualche gag :), o magari qualche riferimento al triple triad *_*; la storia mi ha coinvolto e stanno venendo anche a me tante idee XD vabbè non ti voglio influenzare, chissà cosa riuscirai a combinare, vedremo :)

06/10/13, ore 13:19

^^ Ho fatto davvero bene ha iniziare questa fic!^^
mi piace, mi piace e mi ripiace! non saprei dire perché, ma mi ha incantato, hai un bellissimo stile di scrittura e quindi ti consiglio, anzi ti impongo!^^, di continuarla! Povera Rinoa, tutti si preoccupano per lei... è giusto che si stufi prima o poi! ;D
Epica la reazione di Squall (mi fa strano chiamarlo così... prima di conoscerlo ho giocato a Kingdom hearts e lì è Leon...) al taglio sulla guancia di Rinoa: cavoli, sembrava pronto ad uccidere Seifer! M'immagino la scena... Lol! E anche la dottoressa! Uh, lei mi ha fatto sorridere davvero, soprattutto quando ha detto la battuta sul "graffio", rinoa era parecchio scocciata mi pare!
Mi ha lasciato di sasso la reazione che ha avuto con Squall... cioè, arrivata in fondo ho capito tutto (o quasi), ma proprio non riuscivo a credere che fossero sue quelle parole. E qua sei stata brava a mantenere il segreto fino alla fine!^^
brava bravissima braverrima (?)! vai così, mi piace!