You Found Me
di Yoan Seiyryu

26/11/13, ore 10:21

Ciao, cara!

Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma ormai sai quanto io sia lenta e quanto poco tempo abbia - abbiamo, veramente, visto che capita un po' a tutte di non riuscire a stare dietro a tutti gli aggiornamenti. Solo tu recensisci sempre con puntualità, come fai??? Qual è il tuo segreto? hihi

Tornando a noi...
Perchè dici che il capitolo non ti convince? Io l'ho trovato molto bello, pur considerandolo quasi un capitolo di transizione. A Storybrooke, anticipi il periodo in cui Ruby non sarà più da Granny's - forse - e quindi avrà magari più contatti con il nostro Jeff? Mentre nell'Enchanted Forest anticipi il periodo che Ruby passerà in convalescenza a casa di Jeff e Grace. Capitolo transitorio, quindi, forse, ma comunque apprezzatissimo.

Nella prima parte ci regali un altro - adorabile - battibecco tra Jeff e Ruby, dinamica che comincio personalmente ad adorare. I due sono particolarmente predisposti ai battibecchi, manco fossero due vecchi sposati da anni ahahahhaha ma sono adorabili, ovvio <3 L'amore di Jeff verso Paige/Grace è qualcosa di troppo bello e tenero da spiegare a parole... come si preoccupa per lei, la cerca, addirittura guida un'auto rubata! E la giacca che delicatamente le posa sulle spalle per scaldarla.... *___* l'AMORE.

Nella seconda parte, oltre ai soliti battibecchi ho notato anche una certa tensione... e attrazione... anche perchè Ruby è praticamente mezza scoperta, anche se solo fino al ginocchio, ma insomma, quanto basta per accendere gli istinti sopiti di Jeff, che fa vita da monaco di clausura u.u ahahahhaha povero Jeff XD
L'arrivo di Grace porta al solito scompiglio e dolcezza e la naturalezza della bimba, anche nei suoi dialoghi con Ruby, è perfetta, davvero. La rende vivida e reale. E Ruby sa come farsi amare <3

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, adesso *^*

Brava come sempre, sweetie <3

03/11/13, ore 12:14

Finalmente riesco a passare anche qui^^
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto, specialmente per l'incontro di Red e Jefferson nella Foresta Incantata. È stato un incontro un po' movimento, ma promette grandi cose, non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose e come Jefferson condurrà il piano contro Red... Sempre che resti convinto di voler portare a termine la missione, ovvio.
Mi è piaciuto il modo in cui hai architettato il piano tra Jefferson e Robin Hood, la cui caratterizzazione che gli hai dato mi piace sempre più.
E vogliamo parlare dell'appuntamento Frankenwolf? :3 Proprio un bell'intermezzo, insieme mi piacciono un sacco ma qui giustamente non vedo l'ora che Jefferson faccia qualcosa anche a Storybrooke. Ruby è proprio lei, l'ho trovata molto IC nel suo essere affascinata da Whale e dagli uomini con un passato oscuro.
Gary, poi... Ha a che fare con Robin Hood, ma non è lo sceriffo di Nottingham. Che sia Little Jhon? Oppure re Giovanni Senza Terra? Frate Tuck? Sì, li sto sparando a caso xD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, e intanto complimenti per questo :)

01/11/13, ore 15:32

Ciao, cara!
Prima di pranzo ho finalmente letto il capitolo - scusa il ritardo - e adesso torno per recensire. Mamma mia, sto piano piano recuperando le vostre long/i vostri aggiornamenti, mi basta rimanere indietro un paio di giorni e ne esco sommersa O.o ahahahaha MA CE LA FARò u.u

Comincio nel dirti che questo capitolo è statao fantastico! Come ogni capitolo da te scritto, aggiungerei. Sono ripetitiva, lo so u.u

Locksley è un figo, sia nell'Enchanted Forest come Robin sia a Storybrooke *____*
Per un momento l'ho follemente SHIPPATO CON RUBY, ci credi? Oddio, un'altra ship insensata all'orizzonte, temo... E' che ho capito che, in fondo, i due potrebbero avere tanti punti in comune... ODDIO, LA SMETTO, altrimenti mi partono mille film mentali e addio.
Jefferson è stato gentile a prendere in braccio Red e a premunirsi per lei, anche se so che ovviamente dietro c'è un piano malvagio. Mannaggia!

E poi... la FRANKEWOLF *_______*
I tuoi Ruby e Whale sono assolutamente sexy e fantastici, sappilo. E sappi anche che vorrò quel famoso triangolo Ruby/Graham/Whale in "Sstorybrooke High", adesso u.u Anche se, alla fine, l'amore per la RedHunter prevale su tutto <3 anche sulla RedHook, coppia che amo moltissimo, lo ammetto.

E quegli sguardi tra Ruby e Locksley *________*
Ok, sono tornata sull'argomento, dovrei prendere a testate il muro >.<
ahahahahahah

Ottimo capitolo, quindi, come già ti dicevo. Mi è mancato di leggere di Jefferson a Storybrooke, attendo un suo ritorno nel prossimo capitolo ;-)

Baci, Marti

30/10/13, ore 16:12

Sei un genio, davvero, ti devo fare i complimenti!
Innanzitutto fantastica la part nell'Enchanted Forest, davvero, un'ottima idea quella di Jefferson e Robin per trarre in inganno Red e tu l'hai descritta in modo davvero magistrale, inoltre adoro il modo in cui fai interagire Jefferson e Red, sei davvero bravissima!
Molto molto bella anche la parte a Storybrooke anche se devo ammettere che ho davvero sentito la mancanza di Jefferson in questa seconda parte e il Frankenwolf, dopo la Red Hook e la Mad Wolf non è proprio un gran chè, preferisco molto di più le altre due crack ideate da te:)
Ho amato davvero la storia di Locksley e Gary e anche il loro inseguimento, sono davvero molto curiosa riguardo loro e vorrei già adesso saperne di più!
Ti devo davvero fare i complimenti, questa storia è tanto intrigante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima!
Un abbraccio

29/10/13, ore 12:50

Wow una Ruby/Jefferson! Il pairing è molto bello secondo me. Credo che entrambi siano due vittime del destino, Jefferson deve stare isolato da sua figlia, condannato a ricordare tutto. Ruby è sia vittima che carnefice del suo essere lupo. Sono due personaggi pieni di fragilità che insieme potrebbero essere forti e vincenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domenica! Metto subito la storia fra le preferite!

26/10/13, ore 17:48

Riesco a passare anche qui, finalmente! :)
Mi piace che la storia stia iniziando ad entrare nel vivo e mi piace l'introduzione di Locskley/Robin Hood, che seppur leggermente diverso dalla serie tv ho avuto modo di apprezzare. Bella l'idea di renderlo amico di Jefferson sia a Storybrooke che nella Foresta Incantata. E sappi che già sto fangirlando sulla Robin/Regina U.U
Ruby beh... Quando ha accettato l'invito di Whale la Frankenwolf shipper che è in me ha iniziato a scapiltare, ma poi mi sono ricordata di star leggendo una Ruby/Jefferson e l'ho relegata in un angolino. U.U
Jefferson mi fa una gran tenerezza, sia per quanto riguarda Grace nella Foresta Incantata che per quanto riguarda la sua vicenda di Storybrooke. Cerca di dimenticare, ed è facile anche immaginare perché.
Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

22/10/13, ore 11:05

Ciao, tesoro!

Eccomi qui, finalmente ^_^
Attendevo con ansia questo capitolo, e solo adesso trovo il tempo per leggere, sono pessima :///

Jefferson è senz'altro un personaggio enigmatico e misterioso, lo abbiamo visto nella serie tv, ma tu lo rendi ancora più enigmatico. E affascinante, aggiungerei.
Aggiungi anche qualche piccolo accenno alla Frankewolf, io ti amo! Whale è molto protettivo nei confronti di Ruby, che tenero!
E Ruby che accetta l'appuntamento *_____*
Yuppiiiiiiiiiiiiiiii!
ahahahahha
Ok, dovrei shipparla con Jefferson, ma sai come funziona con Ruby, è come con Hook... la shippo con tutti e tutto u.u

Penso di poter affermare con tranquillità che Locksley è in realtà il nostro Robin, giusto? Quindi, hai inserito degli accenni al Robin/Regina. Doppio e triplo amore per te, sappilo <3

Leggere di Jefferson e Grace è sempre adorabile! Sono bellissimi insieme e l'amore di Jefferson per sua figlia sembra quasi uscire dalle pagine. Li amo!
Robin *_____*
Sento che questo Guy di Guisborne lo rivedremo... purtroppo. Spero di sbagliarmi.
Ho paura per il piano di Jefferson... Cioè, ho voglia che quei due interagiscano, stiano insieme e, di conseguenza a questo, spero che nasca qualcosa tra loro, però insomma, Jefferson si mette nei guai, a fare accordi con Regina. E Grace è quella che ci rimette sempre, povera!
Io adoro Robin in ogni forma :3 E il nuovo attore scelto nella serie è figo, eh :333

Ottimo lavoro con questo capitolo! Molto brava!

21/10/13, ore 23:46

Ciao tesoro! Ma che capitolo meraviglioso è?
Intanto vorrei scusarmi per il ritardo della recensione: avevo letto il capitolo appena l'hai pubblicato ma fra lo studio, mille altre storie da recensire, le mie da scrivere che mi chiamano a gran voce quando dovrei studiare, la palestra e il mondo oscuro e meraviglioso di fan fiction.net... bè ecco sono arrivata in folle ritardo e mi dispiace da morire.
Mi è piaciuta da morire la parte a Storybrooke, ho amato l'accenno alla Frankenwolf e ho gradito moltissimo la precisione che hai usato nel descrivere gli esseti di sonniferi e ansiolitici, c'è una grande cura dei particolari in questa storia, cosa davvero fantastica perchè rende il tutto ancora più realistico.
Ma che meraviglia sono Rgina e Locksley? Ti giuro che per quanto io sostenga la Regina/ Jafar ho davvero apprezzato questo loro incontro, in cui lei è risultata IC alla massima potensa e lui potevo quasi immaginarlo con il sorriso sfacciato e malizioso sul viso.
Insomma una parte davvero meravigliosa.
Ho apprezzato tantissimo anche la parte dell'Enchanted Forest, mi piac eche tu sia rimasta fedele all'episodio su Jefferson anche in questa parte e ho amato alla follia che tu abbia raccontato la storia di Robin Hood, quel pezzo che ci siamo persi dopo la fuga dal Castello Oscuro di Tremotino, molto credibile e originale, brava!.
Insomma questa storia mi sta davvero appassionando moltissimo e non sto più nella pelle nell'aspettare il prossimo capitolo!
Tantissimi complimenti, un abbraccio!

17/10/13, ore 18:58

Eccomi! Siamo ancora al secondo capitolo e la storia mi ha già catturato! Non avevo mai pensato a Ruby e Jefferson come coppia anche se lui mi è sempre piaciuto e come idea non è per niente male ;) Sono curiosissima di leggere quel che accadrà nel mondo delle favole; hai ripreso il filo del discorso dalla puntata su Wonderland rielaborandole davvero bene e ora aspetto con ansia di vedere come il Cappellaio deciderà di agire!! *-* Ruby che da ripetizioni? Ahahah mi piace come cosa! Tu stessa nelle note hai scritto che in effetti non è di grande aiuto però, anche se forse sarebbe risultato un po' OOC, mi sarebbe piaciuto vedere una Ruby che avesse una buona conoscenza di una qualche disciplina. Voglio dire, il fatto che sia un po' scapestrata o quel che è non significa per forza che non abbia una cultura! Anche se è sicuramente Red a saper più cose fra le due XD Grace è carinissima in questa storia, mi piace davvero! E spero di assistere a qualche divertente performance di Granny :'D Che altro dire? Sempre fantastica!!!

17/10/13, ore 12:27

Ciao, cara!

Finalmente riesco a passare di qui ^^

Il capitolo ovviamente è molto bello e non delude le mille e più aspettative che mi ero creata dopo il prologo e il primo capitolo. La parte riguardante Jefferson e Grace è adorabile e sei riuscita a rielaborare per bene la scena della serie. Brava! La conversazione tra lui e Ruby, poi *_____*
Solo due capitoli e già li shippo con tutta me stessa! Hai creato un mostro, ammettilo! XD

La seconda parte è stata in egual modo apprezzata. Ruby che dà ripetizioni a Paige! hihi XD Povero Jefferson, è davvero triste ;_____; E sono curiosa di sapere che cosa gli è successo...!

Sono tonta, lo so, ma non ho capito chi è Locksey... *piange*
Penso che lo scopriremo più avanti... Ho un sospetto, lo ammetto, ma non dico niente, per ora u.u

Rinnovo i miei complimenti per il capitolo *^*

13/10/13, ore 14:11

Questo secondo capitolo è ancora più bello del primo, davvero! Devo farti davvero i complimenti per come stai descrivendo tutto, sia nell'Enchated Forest, sia a Storybrooke.
Ho adorato il modo in cui hai descritto la scena che avevamo già avuto modo di vedere nella serie, questa volta però tutto espresso da Jefferson, entrando dentro di lui e sentendo le sue stesse emozioni, ho apprezzato ancora di più il modo in cui hai fatto interagire lui e Red per la prima volta, ho amato il tono duro con cui le si è rivolto, è stato davvero credibile, ma allo stesso tempo intenso.
E' incredibile il modo in cui riesci a rendere Jefferson completamente IC, davvero, ti devo fare i miei più sentiti complimenti perchè è davvero lui, come ti ho detto nello scorso capitolo, riesci a renderlo veramente tuo, pur rimanendo più che fedele al personaggio.
Infine ho adorato la scena a Storybrooke, trovo che si davvero geniale il fatto che Ruby dia ripetizioni a Paige, davvero, anche io vorrei Ruby a darmi ripetizioni e mi piace come Jefferson sia evanescente, opprimente quasi, che la spanventi ma nonostante questo apprezzi la sua compagnia.
Cosa è successo a Jefferson? Come mai è stato male? Non vedo l'ora di leggerne di più e aspettare la prossima settimana sarà davvero lungo!
Un abbraccio e ancora tantissimi complimenti per questa magnifica storia, perfetta in ogni sua parola, ambientazione ed emozione.

13/10/13, ore 13:35

Che bello, hai aggiornato!
Capitolo ben scritto e, sebbene ancora sia un po' di introduzione, avvincente... Per quanto riguarda la Foresta Incantata, mi è piaciuto il modo in cui hai voluto far incontrare Red e Jefferson, mentre leggevo ero tutta un sorriso. Ora sono curiosa di vedere come andranno le cose, perché penso che Jefferson accetterà la proposta di Regina e le interazioni tra i due si faranno più frequenti, anche se non è che lui si sia comportato molto bene con lei, poverina. Anche qui i personaggi li ho trovati IC e per questo ti faccio i complimenti.
Per quanto riguarda Storybrooke, Jefferson continua a farmi una tenerezza assurda e a farmi venire voglia di abbracciarlo! Nella tua storia oltre a Paige/Grace ha perso anche Ruby, ci credo che va in giro con due enormi occhiaie, gli occhi rossi e sviene sul marciapiede! E poi per forza che è un tipo solitario, è l'unico a ricordarsi tutto ciò che è successo prima della maledizione... Ora però voglio sapere cosa gli è successo e cosa succederà con Ruby. Spero che per loro succeda un po' come con Biancaneve e il Principe, che lei nonostante la maledizione si senta attratta da lui (anche se, maledizione o no, è naturale essere attratte da uno come Jefferson U.U). Poi sono curiosa di vedere se ci sarà un dopo-maledizione e come lo gestirai.
Locksley, infine... Sai che non so chi possa essere? Cleptomane, poco raccomandabile... Mmmh, mi servirebbero altri indizi, per ora non mi azzardo a formulare ipotesi (che risulterebbero inevitabilmente sbagliate).
Complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto e non vedo l'ora del prossimo^^
A presto :)

10/10/13, ore 14:21

Ciao, tesoro, finalmente riesco a passare anche da te. In questi giorni non faccio altro che arrancare per cercare di rimettermi in pari e recensire tutto. Sto male O.o hihi XD

Solo che ho visto che il capitolo è bello denso, quindi ho voluto aspettare di avere il tempo necessario per leggere tutto per bene :D

Il primo pezzo mi ha già conquistata, sappilo. L'alternanza nella narrazione dei punti di vista di Ruby e Jefferson è perfetta, immerge il lettore in un universo incalzante e caotico che sono i pensieri dei protagonisti e la pazzia di J fa da colonna sonora alla corsa frenetica di R. Ottimo!
[Scusa, abbrevio i nomi per praticità XD]

Certo che MM e Whale........ che orrore! Non mi è piaciuta la loro piccola liason all'inizio. Ruby che sforna consigli di cuore a MM fa scassare XD
Gli occhi azzurri di Jefferson *________*
MUORO
Granny mi fa morire ahahahahahhaha
"Sei qui per spiare mia nipote come tuo solito?"
waaaaaaaaaaaaaaaaaa
Anche Granny ci vede lungo :-)
Il primo scambio di battute tra J e R già mi fa fangirlare *_____* sono bellissimi!

Jefferson e Grace sono come sempre l'AMORE ASSOLUTO <3
Mi mancano ;___;
Regina ha in serbo qualcosa per il nostro Mad Hatter, sono preoccupata. E ovviamente il tutto ha a che fare con SnowWhite e, da come ho capito, con i suoi amici, e quindi Ruby. Oddio O.O

Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco davvero. Anche se non avevo assolutamente dubbi a riguardo ;-)
Questo è non "infettare" il fandom, tesoro, è ARRICCHIRLO, ricordatelo u.u

Bravissima!

06/10/13, ore 21:42

Wow, wow, wow, ok, con moltissima calma perchè con il piccolo prologo che hai inserito mi hai tenuto con il fiato sospeso per tutto questo primo e meraviglioso cpaitolo.
Sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà e come in questa realtà diversa da quella del telefilm Jefferson finirà a Wonderland.
(Ah, ho amato con tutto il mio cuore il modo in cui descrivi Alice, come una leggenda, in Alice in Wonderland di Burton, TI AMO per questo, davvero, con tutto il mio cuore)
Mi piace da morire il modo in cui hai deciso di far interagire Jefferson e Ruby a Storybrooke, il fatto che lui vada tutte le sere al Granny's a bere il té solo per vederla è davvero romantico e dolcissimo!
Ah, sono in brodo di giuggiole!
E che dire del dialogo fra Ruby e Mary Margaret? Amen, voglio dire, chi di noi non l'ha pensato che dovrebbe smetterla con quelle gonne lungo e maglionicini a collo alto?
Infine la parte nell'Enchanted Forest è stata veramente meravigliosa: ho amato il modo in cui hai descritto il rapporto tra Jefferson e Grace, erano talmente IC che mi sembrava di vedere la scena del telefilm, come del resto era perfetto anche il dialogo con la Regina.
Jefferson è Jefferson, si lo so, brava io, ma davvero sei riuscita o cogliere a pieno la psicologia di questo complicatissimo personaggio, complimenti davvero, è bellissimo inziare a leggere questa storia, la amo già e non vedo l'ora di saperne di più.
Bravissima! Un abbraccio

06/10/13, ore 18:46

Ma tu non infetti nulla, non dirlo nemmeno per scherzo u_u
Questa storia si apre proprio bene e sono curiosa di scoprire come rappresenterai questa coppia strana e decisamente complicata: Jefferson, come sappiamo, ha i suoi demoni e immaginarlo associato a qualcuno in senso romantico già è difficile, figuriamoci ad un personaggio come Ruby...ma sono sicura che tu abbia fatto un ottimo lavoro che non vedo l'ora di leggere :)
Mi è piaciuto come hai reso Jefferson già più avvezzo alla vita di Storybrooke, visto che nella serie non ha fatto altro che stare rintanato nella sua casa ai confini del bosco senza dare troppa confidenza agli altri abitanti, invece vederlo interagire non solo con Ruby, ma anche con Granny e Whale è stato davvero piacevole e spero di vedere ancora altro. La cosa che mi ha sorpresa maggiormente è stata la "proposta" di Regina, niente cappello da usare ma si tratta in questo caso di un omicidio, per di più, di Ruby/Red. E sono davvero curiosa di vedere la piega che prenderanno gli eventi :3
Brava, come al solito, e al prossimo capitolo *-*
A presto, un abbraccio :)