Le avventure del Signore del Tempo
di Evangeline_Litium

13/01/14, ore 18:44

Ho trovato la tua long per caso e ho scelto di leggerla perché mi ha incuriosita, ma devo essere sincera fin dal principio: non l'ho votata negativa solamente perché l'idea in generale era buona e sono davvero, davvero curiosa di vedere dove 'andrai a parare'.
Per scrivere questa recensione ho dovuto prendere appunti da subito, e ti confesso che leggerla non è stato molto semplice, anche se ormai sono abituata a questo genere di fan fiction quindi non pretendo più di tanto.
Per prima cosa ho trovato un errore di scrittura nel primo capitolo, ma faccio finta di pensare che non sia stato voluto (lo spero), quindi tralasciamo.
Poi ho trovato invece alcune cose di cui ancora adesso non riesco a capire il motivo (della scelta, intendo):
• i capelli di 10th che sembrano zucchero filato
• le sue labbra che sembrano lecca-lecca alla fragola
La prima cosa che mi verrebbe in mente da dirti è: 'mò tu me le spieghi'. Perché, ti giuro, non riesco a trovare un collegamento.
Ora però parliamo del linguaggio. Secondo me è abbastanza infantile e scontato e le descrizioni stonano con il resto del racconto. Ci sono troppi nomi e sono ripetuti troppe volte (potresti benissimo usare dei pronomi, diventerebbe più scorrevole e anche più piacevole) e i tempi verbali non sono fissi, mi sembrava ci fossero delle frasi al passato e il resto del racconto al presente (sottolineo una cosa: i racconti non si scrivono MAI al presente, è un errore di forma). Ho notato poi alcune frasi con un significato apparentemente profondo, ma che alla fine di significativo non hanno nulla. Diciamo che 'ci hai provato ma non ti è uscito un gran ché'. Il linguaggio, ripeto, a parer mio è basso ma con alcune parole medio-altre che però stonano con tutto il resto. Le trovo fuori luogo, insomma.

Comunque, come ho detto all'inizio, l'idea generale è buona e credo potrai sicuramente lavorarci di più in futuro.

Ps: non prenderla come un insulto o una presa in giro, perché sono serissima e queste cose le penso davvero, ma come una recensione costruttiva, perché è soprattutto con queste che si cresce e si diventa grandi.

10/11/13, ore 20:28

Ciaoo allora..questo capitolo è molto corto ma è ricco di azione. Spero continuerai presto perché non puoi lasciarmi con un finale così aperto (doppiosenso) e che farai fare qualche scena più...spinta tra Rose e Il Dottore

18/10/13, ore 23:54

Okay come puoi essere così crudele da lasciarmi in questo punto,sappi che ora ti odio quasi quanto ho odiato Ryan Murphy nel episodio "Fine di una Storia" il che è tutto dire fidati. Sorpassando  sul finale,che è molto bello ma crudele,il resto del capitolo è moto bello,come al solito,solo il capitolo è un po' corto. Sappi che se non aggiornerai verrò a casa tua con una mazza chiodata (?) e ti farò aggiornare a furia di...discorosi...certo è la mazza non serve a nulla...giusto?!

11/10/13, ore 14:31

interessante ff, sono molto curiosa di leggere cosa accadrà al dottore e a rose visto che sono tornati sul pianeta del dottore, spero di leggere il seguito al più presto ^^

10/10/13, ore 22:18

Mm, rating giallo? Per me dovresti cambiarlo in qualcosa di più focoso, giudicare dalle occhiate di fuoco (e pensieri perversi) di Rose sulle labbra del Dottore. Rimango del opinione che quei due debbano rotolarsi tra le lenzuola [Cit.] no sul serio SCOPATE ( che finezza ). La storia mi incuriosisce, voglio sapere qualcosa in più sul Dottore e voglio anche una sana scopata tra quei due quindi ti consiglio di andare a leggerti qualche storia porno etero per vedere che scrivere qualcosa di decente. Con questo me ne vado  *vola via*
Bbpeki
P.S potresti aggiornare l'altra storia vorrei davvero sapere come continua

08/10/13, ore 22:37

Eccomi! Ho letto (riletto) il capitolo!! :3 allora,volevo dirti che hai fatto davvero bene a pubblicarla sy efp perché e scritta bene e la storia e bella e originale, i personaggi mi piacciono e mi piace vederli insieme, non vedo l'ora che aggiornerai pubblicando il famigerato se quel (XD) buona fortuna! by _midori_

07/10/13, ore 22:28

Okay QUESTA la devi continuare!!! Oddio mio sto sclerando per DW!!?!! Questo vuol dire che,o mi hai convertita e sono diventata una DWomane(?)....o sono diventata una fangirl di professione e ora sclero per qualunque cosa...propendo per la seconda....passiamo ad altro,Rose e il Dottore.....VI PREGO SCOPATE!!!! Mmm molto elegante vero?! Comunque è vero almeno Rose è innamorata del Dottore, il Dottore non saprei è molto enigmatico non si riesco a capire i suoi sentimenti per Rose ma per ora non ci metterei la mano sul fuoco. Ora concludo questo monologo degno di Rachel Barry ( là smetterò mai di citare/paragonare Glee? No mai) e ti lascio