Recensioni per
Alle montagne sacre
di Selene K

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 9 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
27/11/13, ore 20:25
Cap. 2:

Ciao!Volevo farti i miei complimenti davvero, sto leggendo le tue fan fiction perchè mi piace davvero il modo in cui scrivi, e poi si può dire che io sia stata letteralmente stregata da "alle montagne sacre"
Nonostante il genere horror non sia tra i miei preferiti ( perchè sono una fifona XD ) questa dic mi ha ipnotizzato! L'atmosfera che hai reso nella storia mi ha abbastanza inquietato, ma nonostante questo non ho potuto fare a meno di continuare la lettura!
Spero a presto con il prossimo capitolo!=)
Un forte abbraccio Ayako ;D

Recensore Junior
24/11/13, ore 08:58
Cap. 2:

.... cavolo.
Si lo so, non è un bel modo per iniziare una recenzione, ma devo cercare di riordinare i miei pensieri ( e i mieie sentimenti), perchè ormai lo sai, le tue stroie hanno questo potere su di me, il potere di mandarmi completamente fuori, di farmi perdere razionalità e capacità di formulare un pensiero decente. E anche questa volta ci sei riuscita, fantastica. Intanto ti ringrazio del bellissimo regalo che mi hai fatto (involontariamente) *_* Sono appena uscita da una mese di sessioni di esame, alcuni davvero faticosi, che non mi hanno permesso di essere molto attiva su internet. E finalmente quanod posso tornare a respirare cosa mi trovo?? questo meraviglioso capitolo. GRAZIE.Ok, ora passiamo alle cose serie. Ho seriamente, ma dico seriamente amato, la descrizione di Jeep, che sorvola la zona d'ombra in cerca di una via di fuga ma senza successo. "Tornò verso il basso in picchiata, infilandosi terrorizzato nella sconcertante visione di un mondo ricoperto di alberi. Sbucavano dal terreno come inquietanti dita di una donna anziana, pronte ad afferrarlo" . Wow, un piccolo tocco di classe questa descrizione. Adoro qiesto clima di innaturalezza, che già si avvertiva nel primo capitolo, ma che ora si manifesta in modo palese. Il fatto che Jeep non riesca ad orientarsi, la posizione del sole che sembra sempre immobile. Ho trattenuto seriamente il respiro e tra un pò credo che mi sarebbe scoppiata qualche vena, nella scena in cui sempre il nostro jeep sta per essere risucchiato dall'oscurità. Solo quando si è tuffato tra le braccia di Hakkai sono tornata a respirare. Primo colpo al cuore. (ah,che poi ho adorato il dialogo di Gojyo e hakkai mentre erano alla ricerca di Jeep, così realistico, così Minekuriano, mi sempra una constatazione del tutto scontata ;) Che dire poi della scena di Sanzo al fiume?? Cioè serimante, io non soffro di tachicardite o problemi simili, ma seriamente ragazza, vuoi attentare alla vita delle tue lettrici?? credo prorpio di si XD E ci sei riuscita se era questo il tuo intento, sta tranquilla u_u. Pura estasi per i miei occhi,si occhi, perchè l'hai descritto talmete bene che mi sembrava di avercelo di fronte (ehhhh magari! ) Poi Gojyo guardone. eh Gojyo guardone è sempre tanta roba. Perchè so come finisce, ormai ti conosco, so che incomicia qui la scintilla tra Sanzo e Gojyo, e so come solo tu li sai far inciucciare!! (perdona il termine bimbominkiesco ma rendeva troppo bene i miei pensieri :P) Io non sono mai stata fan delle 3x5, ma dopo aver letto le tue storie, per colpa delle tue storie è nata in me la scintilla. Colpa tua eh. Secondo colpo al cuore. E poi inizia. Inizia l'ansia, agitazione, paura, tutta una serie di emozioni, si respira un climax in continuo crescendo. Aspetta mi sono dimenticata! E la figura che vede Gojyo tra gli alberi?? Io vivo di horror, quindi sono difficilmente impressionabile (ti basta sapere che io RIDO guardando gli horror, si lo so sto male XD) ma quella scena è riuscita a farmi uscire un sonoro "C***O". E' tanto credimi. Terzo colpo al cuore. Bellssimo il pezzo in cui i cannibali cercano di assalire Gojyo e intanto Sazno ne ha già fatti fuoti un casino XD. Poi Sanzo per ceracare munizione si intrufola nel capanno. "Appoggiò il fucile sul tavolo, dando stupidamente le spalle alle porta, convinto che bastasse la presenza di Gojyo per difenderlo da ogni pericolo esterno.Se il pericolo fosse stato all’esterno." Eh ciao. Ho adorato anche solo questa frase. Si avverte che Sanzo, che fin ad allora era stato quello che era riuscito a mantenere il raziocinio, incomincia a subire colpi, e lo capisce Gojyo dallo sguardo del bonzo. Scena Gojyo-Sanzo. Bho non riesco a descriverla, posso solo dire, quarto colpo al cuore. Idea intelligentissima quella di sfruttare la notizia che la MInekura in un'intervista ha rivelato, sul fatto che Goku è molto sensibile ai fenomini paranormali. Compliementi,calza a pennello con la storia. Ho tralaciato ma mi sembrava anche questa una cosa piuttosto scontata. Il rapporto Sanzo-Goku. Sempre così... azzeccato, tenero, ma non stomachevolo, il giusto insomma, come sempre tu sia fare ;) E poi arriva la fine. Biiiiiiiiiiiip. Ora del decesso 22:45 minuti.
Ma sono rescuscita perchè dovevo assolutamente finire la recensione, ma soprattutto ci lasci così??? :( :( perfida donna. Ovviamente muoio dalla voglia di leggere il seguito, ma saprò aspettare con pazienza (sappi solo intanto che io sto morendo. Giusto per non metterti alle strette eh XD) grazie mille Selene per questo piccolo regalo involontario che dopo settimane e settimane di studio è stato una manna dal cielo :') Grazie grazie grazie!! E' stato proprio un piacere scrivere qesta recensione (per te sarà meno piacevolo leggere questo ammasso informe di parolo lo so,sorry :( . Quindi, alla prossima mia cara. :) una grndissimo abbraccio e saluto!!

Recensore Master
23/11/13, ore 01:09
Cap. 2:

Ho avuto paura.
Ansia.
Eccitazione.
ANSIA.
PANICO E PAURA.
Prima della fine della storia sarò io quella andata fuori di testa, non quei quattro. Spero che verrai a trovarmi nel reparto psichiatrico.
Ho avuto seriamente paura nella prima parte.
La figura che Gojyo ha intravisto e la sua descrizione mi hanno fatta cagare addosso. Giusto perché sono masochista l'ho riletta più di una volta e temo di aver perso un ventricolo.
Parliamo di Gojyo e Sanzo.
Parliamone con calma e senza fangirlare.
Ok, missione fallita, erano troppo aslknfdksnirnin OMG. Capito sì?
Penso che Sanzo che si trastulla sia la cosa più erotica nell'universo manghesco. Roba che la Minekura dovrebbe disegnare solo per la consapevolezza che ciò provocherebbe migliaia di orgasmi.
Ci credo che Gojyo poi diventa una roccia (if you know what I mean), lo diventerei pure io!
La scena nella casetta poi... ho paura di parlare perché potrei schiumare e morire disidratata. Tanto so che tu sai cosa ne penso.
C'è stata una cosa però che era troppo sbagliata, ma allo stesso tempo così giusta che mi sono ritrovata ad annuire dicendo "sarebbe proprio da loro": Sanzo che si eccita mentre sta quasi per essere ammazzato.
Insomma, da che mondo e mondo nessuno si eccita se sta per morire o se sta aiutando il proprio compagno ad ammazzare quello che sta cercando di ammazzare lui.
In linea teorica è una cosa stonatissima che farebbe storcere il naso a tutti, ma per loro invece è fin troppo giusta. Perché Sanzo non è un uomo normale, così come non lo sono gli altri, le loro reazioni (a maggior ragione ora che sono inculati in sta foresta di merda) sono così giuste che è impossibile non essere d'accordo con ciò che hai descritto. *ha amato la scena*
Lasciamo perdere quei due che altrimenti iperventilo e muoio.
Goku.
Il piccolo grande Goku.
E' così tenero e ingenuo che mi fa tenerezza. Ama Sanzo, ma ha paura ed è intimorito dai suoi sentimenti e in più è ipersensibile ai fenomeni di natura paranormale.
Sarebbe figo vederlo sboccare addosso a Gojyo, ma giusto per vedere la reazione del mezzo demone.
E' stato un capitolo davvero molto carico di tensione, l'ho sentita tutta. Il cagozzo è stato praticamente immediato.
Spero di non dover aspettare il nuovo secolo per il prossimo, non credo che sopravviverò così a lungo XD
A presto,

Isaka chan


Ps: ma quei cosi brutti e orribili? Pseudo umani cannibali che... bleah.
Fortuna che gnocco Sanzo protettore dei fucili li ha fatti fuori. *asciuga sbavozzo*

Recensore Veterano
25/10/13, ore 16:42

Ciao!
Scusa per l'attesa, ma come vedi ora sono qui.
Premetto che non amo il genere horror ma nonostante questo mi è piaciuta.
La trame sembra interessante e soprattutto percepisco per tutto il capitolo quest'aria di suspance che ti tiene sulle spine.
Per una patita di thriller come me questo conta molto.
Il personaggio di Sanzo mi lascia perplessa perché non sono abituata a vederlo sotto tono, lo preferisco com'è di solito.
Anche se come sai mi piace nella figura di cacciatore.
Ah proposito! Era questa la long di cui mi avevi accennato tempo fa?
Per Hakkai ti dico brava lui è molto intuitivo ed è normale che risenta più di tutti di quest'atmosfera.
Spero che non perda il controllo, visto che per me lui in forma demoniaca è più pericoloso del Seiten Taisei.
Passando a Gojyo posso dirti che mi fa una grandissima pena,poverino in astinenza dalla nicotina!
Ma sono sicura che quando ci sarà bisogno di lui non deluderà le aspettative.
Del resto su lui puoi sempre contare.
Ed eccomi infine al povero Goku che ha tutte le ragioni per essere agitato.
Se perde il controllo è la fine, soprattutto se succede con Hakkai e non oso immaginare cosa dovrebbero architettare i loro compagni per fermarli.
Ho trovato la scena del sacco a pelo molto tenera e mi ha fatto pensare al tempio di Cho'an.
Sanzo è pur sempre il tutore di Goku e per me ha fatto bene a far dormire il "piccolo" con lui.
Per lo stile noto un cambiamento, ma sono sicura che già dal secondo capitolo si noterà di più.
Ci sono spunti interessanti che se approfonditi la renderanno ancora meglio.
Perciò aspetto il seguito.
Alla prossima.

Recensore Veterano
20/10/13, ore 23:10

Ma ciao :D
Amando l'horror non potevo non leggere questa tua fanfiction e quindi eccomi anche qui :3
Ha tutte le carte in regola per simulare uno di quei film americani tipicamente horror in cui un gruppo di amici ignari o comunque scettici di storie del terrore e simili, si cacciano in infiniti guai e perchè no, ci lasciano pure le penne XD *non c'è niente da ridere ma lo fa lo stesso*
Quindi non può che continuare ad incuriosirmi, voglio proprio vedere cosa sarai in grado di partorire!! (Vado contro questi ragazzi che tanto amo ma mi vien solo da dire... Sii spietata ù_ù)
Riguardo la storia... Cominciamo bene, niente acqua! Non solo rischiano di disidratarsi e aumentare il rischio di infezioni, ma pure non godono di quell'effetto stimolante la cicatrizzazione che l'acqua possiede... Ma già da qui immaginavo che questa sarebbe stata solo la prima delle loro infinite preoccupazioni... *risata sadica*
Mentre parlavano Sanzo e Hakkai, quando ho letto "dell'astinenza" di Gojyo, ho fatto subito questa faccia XD http://cdn.memegenerator.net/instances/250x250/38070390.jpg
Poi però ho capito di aver pensato malissimo quando è stato detto chiaramente che era dovuta alla mancanza di sigarette XD.
Ma ciò che mi avrebbe preoccupato di più è... L'astinenza da tè di Hakkai, chissà cosa sarebbe potuto succedere col tempo! 
E mi sono piaciuti molto anche i dialoghi devo dire, quindi ancora complimenti e alla prossima (spero che sia presto ù_ù)

Recensore Master
14/10/13, ore 15:51

Ciao, Sele!
è da tanto che non recensisco qualcosa di tuo, se non erro, ma come si è notato, ultimamente mi sono dedicata ad altri fandom e nello specifico sai a quale, senza che sono qui a citarlo random ~
Il fatto che tu abbia intrapreso la stesura di una storia a tematica horror mi affascina e sai quanto ne vado pazza, anche se ultimamente mi dedico per lo più agli horror-psicologici o agli horror-splatter. Non seguo cose di grande tensione, anche se mi hai detto che Trier è sulla scia del film “Stoker” che tanto mi è piaciuto; perciò, viste le premesse, non posso che seguire questa fan fiction ~
Non voglio impantanarmi troppo nel dettaglio e dal momento che è mattina credo di essere anche abbastanza rincitrullita, però in qualche punto mi ero un po’ bloccata, prima di capire che lo stile con il quale è stata scritta fosse tendenzialmente sul pulp andante.
Ammetto che non sono un’amante di Lovecraft, anche perché a suo tempo una mia vecchia amica mi rimbambì da mattina a sera con i suoi resoconti in merito; ma la frase all’inizio del capitolo sembrava già un’intro a sé e faceva ben intendere al lettore il contenuto del seguito, per lo meno a mio avviso – tra l’altro mi sembra che rimandasse un po’ a Ukoku nel modo contorto in cui è espressa tra alti e bassi, ma magari mi sbaglio e l’intento di metterla lì non era proprio quello XD se così fosse chiedo scusa ><
Per la storia posso dire che mi ricorda i film horror, almeno a primo acchitto, perché inizia lentamente e questo è vero, ma lascia comunque dei punti di curiosità lampanti nello sfondo.
Al limite del possibile, mi sembra di vedere un tema che hai già trattato in passato da qualche parte, ma più approfondito e forse più condito – o forse l’ho solo percepito da qualche intro sparsa, chissà: fatto sta che non mi risulta nuova la cosa di Sanzo cacciatore.
Posso solo dire che sembra davvero stiano impazzendo in quel bosco e temo che i crucci di Hakkai siano sostanzialmente quelli più affini al problema, senza contare che Gojyo ha terminato le sigarette e non è mai bene limitarlo al respiro della sola e pura aria incontaminata (?) X°
Ho provato a smettere qualche volta e ci sono anche riuscita, riprendendo in seguito a distanza di mesi o anni per altri motivi. Generalmente i primi due-tre giorni sono insopportabili, almeno per la sottoscritta: irritazione al massimo, carattere scostante e paradossalmente qualche tremore muscolare delle braccia X°
La tristezza poi segue dal quarto giorno in poi, quando arriva il momento dell’accettazione cui, volente o nolente, devi sottostare per partito preso o necessità.
Gojyo fuma da pochi anni più di me, ma di polmoni credo che stiamo sulla stessa onda (?) X° *attimo di tristezza*
Considerando però che si trovano in una zona particolare, però, magari il tutto è accentuato dal campo magnetico che li rende instabili emotivamente – non mi spiegherei altrimenti Sanzo che sorride accanto a Goku, pur conscio del fatto che ha appena paragonato se stesso a Ukoku.
Poor thing, credo stia uscendo di testa D: *tenta di scuotere il bonzo per salvarlo*
Spero che non rimangano chiusi in quel bosco per molto, però, perché non so proprio cosa potrebbe succedere là dentro ._.
La vecchietta l’ho trovata adorabile, comunque, e sapere che si collega alla Ukoku/Komyo che stai scrivendo mi mette curiosità :3
Detto questo sorvolo s’ulteriori dettagli, mentre silenziosamente ambisco a una 3x5 implicita (?) che penso non ci sarà dato anche il fatto che la saru ha dormito col bonzo. Peccato, però, da fautrice della 3x5 nel fandom mi aspettavo di trovarla anche qui, in un contesto così particolare che collima fantasticamente con il carattere del pairing.
Non ho molto da dire, eccetto il fatto che, come ti dissi in privato, alcune andate a capo mi hanno un po’ perplessa per lo stile scolastico e fluido che usi di solito, ma se si tratta di un modo per far spiccare alcuni punti salienti con una nuova modalità pulp------ tanto di cappello: taccio ù.ù
Tutto sommato è stato un capitolo un po’ lentuccio su alcuni frangenti e non è direttamente una cosa negativa *flasha le tinte di Stoker ovunque*
Una buona lettura che spero si movimenterà al più presto come promette <3
Alla prossima,
xoxo

Nuovo recensore
14/10/13, ore 02:26

Noto con piacere che le tematiche in questione abbiano toccato parecchio i lettori del fandom e mi fa piacere che altri autori e/o autrici si siano cimentati in quest’impresa, dal momento che il mondo dell’horror mi affascina non poco.
Trovo parecchio azzeccata la tua ispirazione e la citazione di Lovecraft collima con il contesto che si presagisce già dall’introduzione e spero riesca ad apparire più stimolante nel seguito, malgrado nell’ultimo periodo sia terribilmente preso d’assedio da quante più persone possibili a causa di una sorta di moda sotterranea – che immagino non sia il tuo caso grazie anche al fatto che hai ben precisato le tue passioni prima della stesura del primo capitolo.
Per quanto riguarda la punteggiatura e il betaggio che hai voluto intraprendere con l’intervento della persona citata nelle note, posso solo dire che non ha coperto del tutto gli errori di fondo, o che comunque sono stati fatti successivamente dalla stessa. Non credo che esista un modo giusto o sbagliato di scrivere, ma per lo meno che alcune regole basiche debbano essere seguite: nello specifico, posso notare sin dalle prime righe un uso improprio del punto come nel contesto che segue “[…]Sulla mappa nessun villaggio a chilometri di distanza, nessun insediamento umano, nessun posto dove rifornirsi di cibo. O di acqua.[…]”
Il punto prima della o è sbagliato, perché si utilizza per concludere una frase di senso compiuto con almeno un verbo al suo interno, ma allo stesso tempo è risaputo che la virgola viene usata negli elenchi brevi, per dare connotazioni e accenti diversi alla frase, nonché tempi di pausa e di respiro. Non lamentandomi quindi delle frasi molto semplici che non vedono l’ausilio di una punteggiatura cadenzata, posso però dire che in quell’esatto contesto è errato il suo utilizzo: sembra quasi che sia stato lasciato lì per errore e dopo un betaggio non dovrebbe accadere una cosa simile. Certo, sono consapevole del fatto che il mio giudizio non sia insindacabile e che possa come non possa essere condiviso, ma credo che converrai con me sulla faccenda che ti ho proposto in questo caso.
Avrei da ridire anche sull’uso della virgola in questo caso, perché scendendo nella lettura mi sono imbattuta in una successione quasi preoccupante. Come già detto, la virgola serve a cadenzare un discorso, a separare le frasi principali dalle subordinate, a fare un elenco e così via; c’è da dire, però, che non sempre sono usate in modo corretto e che bisogna considerare il discorso al di là delle stesse quando vengono utilizzate per specificare in modo parallelo dei dettagli intrinseci alla frase in sé (come se fosse una piccola subordinata).
Non voglio concentrarmi troppo sugli errori di punteggiatura, dal momento che ti sei affidata a un betaggio, perciò passerò oltre a questo, sperando che comunque ne terrai nota per il futuro.
Per quanto riguarda la fanfic, devo ammettere che l’inizio ricorda davvero un film dell’orrore dei tempi passati, ma anche quelli più odierni dove i clichè sono ormai di routine. È pur vero, però, che leggendo la storia mi sono trovata momentaneamente spaesata, perché si distacca un po’ dal contesto di Saiyuki, forse per la trama in sé, ma in questo caso avrei inserito un avvertimento what if..? per rendere meno controproducente il tutto: mi spiego meglio, trovarsi in una zona d’ombra così com’è capitato ai quattro è difficile e la tensione è possibile che salga, ma manca un po’ di quel sale che la Minekura sparge in ogni capitolo d’alta tensione, così come nello scontro fatidico della fine di Saiyuki Reload.
Possibile però che in una zona d’ombra esistano una flora e una fauna simile? Essendo tu un’amante dei film del genere che hai intrapreso, dovresti quantomeno cercare di modificare le falle delle trame altrui e mi auguro che in futuro ci sia una spiegazione plausibile per questo.
Se non vado errando, infatti, questa esce al di fuori del campo magnetico mondiale, ma è anche in grado di far impazzire flora e fauna in un qualunque verso (sia negativamente che positivamente) a causa della concentrazione energetica; perciò spero che potrai illuminarmi sulla scelta in questione, dal momento che per uscirne, semplicemente, avrebbero potuto orientarsi con la direzione delle stelle che, presumo, degli uomini di mondo come loro conosceranno bene.
Trovo che delle scene di tensione siano perfette nel paragone con Lars von Trier, ma altre risultano più neutre e meno utili a mio avviso. La divisione della storia è voluta, suppongo, quindi stilisticamente non posso lamentarmi, anche perché ognuno ha un suo stile e questo che poni nella narrazione, tutto sommato, mi piace abbastanza e devo rendertene atto; è pur vero però che iniziare un blocco narrativo a sé con la scena di Sanzo che scuoia un animale è un po’ forte a livello concettuale, come se avessi puntato su di lui la telecamera e ti fossi quindi concentrata in una narrazione tipica dei dettaglio di una sceneggiatura trasportata da un fan in fanfic – non che sia negativo, anzi, lo fa sembrare un vero film horror, ma non ha proprio l’impatto desiderato perché manca di tensione e si basa più sull’aspetto organizzativo della vicenda, il che potrebbe essere buono in una one shot, ma in una long fic tende a stancare il lettore.
Ho degli appunti da fare sul personaggio di Gojyo, tra l’altro, ma li farò andando avanti, così come con gli altri, seppur in maniera meno lampante: per il momento mi limito a dire che l’astinenza da nicotina può causare molti problemi in un fumatore incallito, ma non ai livelli cui l’hai posto.
Quell’elenco di sintomi sembrava quasi provenire dal tagliando di una medicina con controindicazioni eccessive e nonostante sia d’accordo con te sul fatto che molti di questi siano presenti nelle quarantotto ore successive alla mancanza di sigarette, posso assicurarti che non riescono a raggiungere tutti quei giorni indicati nella narrazione – non con la stessa intensità, almeno, e non tutti assieme, perché dopo due giorni subentrerebbe solo lo stato apatico e depresso, mentre l’irascibilità si presenterebbe solo in maniera sporadica.
Grazie a questo dettaglio, per lo meno, ho compreso la perplessità di Gojyo nel chiedersi come avrebbero provveduto a conservare la carne, malgrado credo che abbia dovuto impararlo da sé sin dall’infanzia, considerato il territorio cui ha vissuto, famoso anche per l’essiccazione delle carni (prima che tu possa chiedertelo, è ovvio che mi riferisco al Togenkyo inteso come Cina e dintorni, perciò credo che sia capitato anche a te di vedere e/o sentire di come i cinesi essicchino la carne).
Mi chiedo solo perché, avendo a disposizione un fiume, vogliano vivere alla stregua del vecchio reality show Survivor: potrebbero lavarsi in qualunque momento, così da evitare infezioni nelle ferite che sono rimaste nonostante l’intervento del guaritore, ma non lo fanno per chissà quale strana ragione.
Mi è molto piaciuto il dialogo tra Gojyo e Sanzo, però, perciò posso almeno assicurarti che su quel punto non posso biasimarti in alcun modo a livello di caratterizzazione: molto caratteristico in un contesto come questo, mettersi a parlare delle proprie esperienze in modo a tratti velato e a tratti palese ^^
Anche la parte dedicata al dialogo tra Sanzo e Goku l’ho trovata molto carina, soprattutto nel rimando a Saiyuki Gaiden che si trova tra le righe, ma allo stesso tempo mancava qualcosa, forse un po’ di naturalezza in più o forse è colpa sempre della punteggiatura se ho avuto quest’impressione, perciò credo che rileggerò in futuro il pezzo indicato per farti avere o meno conferma del mio dubbio.
Si può dire che sia tipico incontrare una signora anziana in un bosco come quello, ricorda un po’ le favole, ma devo ammettere che è stata una scelta interessante e sono davvero curiosa di vedere i risvolti che le sue confessioni daranno al gruppo, ma soprattutto a Sanzo che, ovviamente, sarà il più turbato dal resoconto inerente al suo defunto maestro e a colui che qualche giorno prima ha rivelato cose inimmaginabili sulla sua identità.


D. Chaos

Recensore Junior
13/10/13, ore 21:39

L'attesa è stata tanta per questa storia. E devo dire che è stata magnificamente appagata. M
Dunque, vorrei cercare di mettere insieme un discorso coerente  e sensato. Da dove posso partire? Intanto quoto assolutamente Isaka-chan. Ha espresso esattamente quello che penso, assolutamente d'accordo!. Ho adorato questa atmosfera che hai saputo creare in questo primo capitolo, questo silenzio innaturale, questa quiete prima della tempesta. e ancora una volta ti stimo e ammiro per come sai "maneggiare" i personaggi Minekuriani. Ho letto tempo fa alcune ff sul fandom di saiyuki a tematica horror, ma neanche da dire che tutte (chi più, chi meno), già dal primo capitolo, scadevano nel banale, con  reazioni esagerate da parte dei personaggi, che li rendevano IC all'inverosimile. Ma soprattutto che cadevono nei soliti stereotipi sui personaggi (sanzo incazzoso che sbraita contro tutti, Gojyo ancor peggio, Goku lagnoso e infantile, e un Hakkai poco considerato o ignorato del tutto). Per questo tu non sei mai banale. Non ho avuto paura di leggere questa tua storia, perchè sapevo che tu non saresti mai caduta in questi clichè triti e ritriti. Fantastico il tuo Sanzo. Un Sanzo così minekuriano, perfettamente plausibile in un simile contesto. Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è appunto che non abbia perso le staffe, che sia stato calmo e razionale, per quanto la situazione lo permetta. La relazione Hakkai e Sanzo... davvero, continuo a ripeterlo lo so, ma sembra cosi' dannatamente vera! Sembra prorpio descitta dalla Minekura stessa, e non esagero. Anche Gojyo, cavolo, sembra uscito direttamente dalla penna della sensei. Anche di lui ho apprezzato il fatto che non abbia dato di matto, scadendo nei soliti insulti al bonzo e alla scimmia. Hakkai è perfetto. Come al solito scritta in modo notevole, scorrevele, incalzante, non sono riuscita a staccare il naso dallo schermo neanche un minuto. Tu mi piaci, le tue storie mi piacciono, perchè non scadi mai nel banale. Tu SAI come manovrare questi personaggi. La scena di Goku e Sanzo nel sacco a pelo, un'altro esempio brillante. Qualcun'altro sarebbe caduto nella scena del bacio,dannatamente banale. Quello scena è la perfezzione, sappilo. La trama in generale mi piace molto. Non sono riuscita a scrivere una recensione coerente e sensata, lo so :( Ci sono altre milioni di cose che sicuramente mi sono dimenticata. Ovviamente aspetta con più impazienza di prima il prossimo aggiornamente *_* Grazie mille ancora per aver condiviso con noi questa storia, non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
un forte abbraccio
Yui_chan
 

Recensore Veterano
12/10/13, ore 22:27

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio di avermi dato la possibilità di leggerla in anteprima, a me è piaciuta moltissimo.crea tensione, crea atmosfera, si sente la tensione che aleggia tra loro per la paura di restare senza acqua e per la mancanza di sigarette.la scena con goku e sanzo l'ho apprezzata per chè spezza un po' senza cadere nel romantico o scontato. E adoro hakkai preoccupato. È decisamente da lui, adatto poi alla situazione. Mi piacciono molto i riferimenti a komyo e ukoku, così si intrecciano varie storie.
Quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ah dimenticavo, a me piace l'impaginazione, punta l'attenzione su alcune frasi che devono spiccare. Ottimo lavoro!
Ci tengo a precisare che io ho betato la fic come faccio con tutte le altre, l'impaginazione andava bene così, se l'autore ha deciso di impostarla in questo modo io non voglio andare a mettere becco in questo. Stessa cosa per la punteggiatura.
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 05:30 pm)

Recensore Master
12/10/13, ore 21:46

Hola!

Prima di passare alla Fan Fiction voglio comunicarti un mio cruccio, che forse non ti interessa, ma ho voglia di palesartelo visto che questa cosa si manifesta sempre.
Ho notato che praticamente sempre ti ispiri a qualche Film, crei sempre qualche trama sulla base di ispirazioni concrete e non velate. Ora io non capisco, se questa cosa è dovuta al fatto che non hai abbastanza creatività certe volte o se vuoi recare omaggio ai tuoi "miti" cinematografici o musicali.
Probabilmente tu crei delle cose e poi i film o la musica ti danno la giusta base e la giusta ispirazione per concretizzare le tue idee.
Questa è stata la mia impressione fino ad oggi.
Mi sento quasi spaesata nel commentare questa storia perché sicuramente il mio punto di vista, sarà in disaccordo con i pensieri genarali però non ci posso fare niente, voglio comunicare quello che penso.
Ci tengo a precisare che non sono saccente ne la voglio fare o sembrare tale. La recensione si basa semplicemente sulle impressioni della storia in se.
La recensione sarà neutra perché ho trovato la storia noiosa, come se non partisse, non mi ha proprio emozionato, nulla, forse perché, come parecchi film horror sono monotoni o probabilmente ci metterà un po' a partire, pecceto perché l'horror è uno dei miei generi preferiti.
Neutra e non critica perché alla fine non mi è piaciuto l'andamento della narrazione e della storia, quindi è un mio parere e ho deciso di non metterla critica, l'ho messa neutra perché è così che mi ha lasciato: né entusiasta né innorridita, quindi direi che una bandierina neutra è più che perfetta.
Non hai deciso di farli morire tutti vero? Questo lo dico leggendo i crucci di Goku, no perché da che io ricordi, tu eri contraria a una fine con la loro morte (parlo di Saiyuki l'opera quindi per una ff non so) magari con il fatto che questa storia è horror hai pensato bene di adattarci un finale abbastanza drammatico.
Hai fatto betare questa storia,  ma mi sfugge una cosa. Non capisco la scelta stilistica dello staccare una sola frase dal contesto della narrazione generale. Ho notato che questa cosa l'hai fai spesso e a lungo andare mi sono domandata il perché. Scrivi un pezzo, vai a capo, scrivi una frase e poi vai a capo di nuovo, non capisco.

Ecco ti ho datto le mie impressioni generali su tutto ciò che ho letto qui.
Con la speranza di non lasciarti troppa amarezza, ti do i miei saluti. Alla prossima!

Recensore Master
12/10/13, ore 19:33

Miei déi.
Sai a cosa pensavo mentre leggevo? Pensavo "la devozione che provo verso Selene e le sue storie è incredibile, non riesco a staccare gli occhi da qui. Chissà come la continuerà, sono troppo curiosa e manco ho terminato di leggere!"
Io boh, davvero, sono sempre più affascinata da ciò che scrivi. Sto imparando ad amare quelle cose che prima ritenevo superflue, tipo i flashback (che sai che non amo XD) e le descrizioni. Io sono più il tipo che si concentra sull'azione, ma ora, poco a poco, comincio ad adorare i dettagli, soprattutto quelli riguardanti le tradizioni dei luoghi che citi. Imparo un sacco di cose e mi piace poi andare a documentarmi personalmente, perché la curiosità è tanta e l'ammirazione per certe cose lo è ancora di più.
Questo primo capitolo è incredibilmente incredibile (?), sono stata presa sin da subito. Mi piace il modo in cui hai trattato i personaggi, il fatto che tu stia puntando molto sulla 'presenza' di Ukoku che, suppongo, dominerà per gran parte del racconto. E' un dato di fatto, lo scontro che hanno avuto con lui li ha segnati, quindi spero che ci giocherai molto sopra, visto anche dove va a parare questa 'zona d'ombra'. Il fatto che agisca sulla psiche li rende tutti più deboli alle loro paure, no? O almeno, così immagino XD
Prevedo un sacco di epicità, per cui la curiosità è alle stelle.
Ora, magari, passo a parlare singolarmente dei personaggi.
Ho l'impressione che Sanzo sarà quello che se la vedrà peggio in questo racconto, non so perché, ma ho avuto questa sensazione e spero di NON sbagliarmi. Adoro vedere i miei pg preferiti che soffrono come bestie al macello. Sono una sadica bastarda. In questo primo capitolo mi è sembrato molto cupo, come se l'intera vicenda di Ukoku gli avesse fatto improvvisamente aprire gli occhi sulla pericolosità della loro missione e sulla concreta possibilità che nessuno di loro sarà in grado di tornare a casa sulle proprie gambe. Non che prima non lo sapesse, ma ora mi è sembrato come oppresso dalla consapevolezza, una consapevolezza tanto vivida quanto inquietante.
E Hakkai se n'è accorto, perché lui è un professorino del menga che tutto vede e tutto sa.
Lui non è stato citato molto qui, però il malessere generale era ben visibile, quindi immagino che anche lui sia preoccupato per la storia di Ukoku, ma non credo ci stia dando troppo peso, vista la paura devastante che mi ha trasmesso con l'ultima frase.
Hakkai è un uomo razionale (sì be'... quando non perde la testa), quindi certe cose, dette da lui, fanno ancora più paura.
Ora come ora penso sia molto preso da questa zona d'ombra, quindi il 'problema Ukoku' passa in secondo piano.
Di Gojyo c'è poco da dire, mi sembra che lui sia quello che meno risente di questa anomalia. Ok, è in astinenza perché fuma come un turco ed è un malato cronico di sigarette, però boh, mi è parso molto più tranquillo rispetto agli altri tre. Che sia lui l'elemento chiave per non far ammazzare gli altri tre tra di loro? *naviga con la fantasia*
E Goku.
Dio Goku.
In questo capitolo hai mischiato tenerezza, bellezza (non fisica, direi più spirituale) e maturità e non potrei essere più felice.
Goku, finalmente, si sta rendendo conto della pericolosità del mondo, della sua crudeltà e sta cominciando a capire quali siano le cose giuste da dire e da fare. Non è più il ragazzo spensierato con lo stomaco a posto del cervello, è un uomo che, seppur mantenendo quel lato infantile, sa quando è il momento di ragionare e di smettere di sorridere, di pensare positivo. Il che è un grando passo in avanti.
Però in parte mi dispiace, perché Goku è bello proprio perché illumina tutto con il suo sorriso e la sua ingenuità, ma ora si trova immerso in una realtà spaventosa che sicuramente lo cambierà. Speriamo non lo cambi in peggio XD
Btw, sono stata davvero colpita dal tutto, non riesco a smettere di pensare a cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo.
Davvero, ho il cervello che naviga nei pensieri più oscuri e bizzarri.
E sì, succede solo con le tue storie.
Vai avanti e non avere paura di postare, perché questa storia merita un sacco. E SIAMO SOLO AL PRIMO CAPITOLO.
I can't.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Isaka chan.

Nuovo recensore
12/10/13, ore 15:13

Dunque partiamo dalle cose semplici:
Sei cambiata.
Sarà che non leggevo le tue storie da un po', devo ammettere, per i soliti impegni vari ma sei davvero cambiata.
Non so dirti esattamente come, sta di fatto che ho trovato una storia totalmente diversa. Non tanto dalle altre che si trovano nel fandom, ma rispetto a quello che hai scritto o scrivi di solito.
E' una fanfic pensata. Studiata, o almeno così credo, che sa dove e sa cosa mostare e che probabilmente ha già una visione parziale di quello che deve succede e dunque si prende il lusso di articolare lo svolgersi degli avvenimenti in maniera lenta ma non noiosa anzi.
Mi piace il modo in cui introduci le cose e le azioni. Il fatto che i personaggi parlano ma non è così di fondamentale importanza descrivere tutto, anzi.
Tutto è esposto in maniera semplice ma molto curata. Insomma si legge come fosse un bicchiere d'acqua e mi infastidisce il non potere andare avanti. E ti dirò di più secondo me hai cominciato a fare letture molto diverse dall'ultima volta che ho letto la tua storia, davvero!
I personaggi sono ben caratterizzati, ho davvero apprezzato molto Goku e Sanzo che dormono insieme nel sacco a pelo senza però scivolare nel solito cliché del bacio o dell'imbarazzo. No, insomma ormai si conoscono da tanto, si saranno visti nudi da una vita, sono uomini abbastanza da sapere dividere un letto senza avere nulla di malizioso.
Mi piace perché mette tensione. Sarà che aspettandomi l'horror ero già partita prevenuta ma c'è una sorta di "Silenzio" che non so come spiegarti. E' il silenzio che sta attorno a loro, attorno alla lettura di questo capito. Davvero, mi piace molto!
Mi piace, l'ho già detto che mi piace? mi piace molto il capitolo e mi secca, mi secca tantissimo avere letto il primo e leggere chissà quando il secondo ahaha.

Continua così Selene K, attendo con ansia il prossimo capito e di vedere i nostri ragazzoni tentare di ammazzarsi tra loro!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]