The Royal Baby
di elyxyz

22/01/14, ore 20:54

Ahah, mi sto abituando a vedere Arthur da bimbo, che tenero :3
Devo dirti che ci ho messo qualche secondo a collegare George a quel George. Ho pensato subito al valletto che aveva temporaneamente sostituito Merlin, ma ormai il Royal Baby è nato da un po' e non era più tra i miei pensieri xD
Appena ho capito sono morta dal ridere :') Stranamente, non ho mai pensato di poter collegare il ritorno di Arthur alla famiglia reale inglese! E' un'idea molto divertente :D
Ma la cosa più bella di questa fic è l'introspezione di Merlin, la sua emozione nel vedere quel bambino, nel tenerlo in braccio con la consapevolezza che Arthur è tornato, finalmente.. E' qualcosa che mi commuove ogni volta.
"Niente. Niente. Non c’è niente di più perfetto di questo.".. E' proprio così, non c'è, non riesco a immaginare una scena più perfetta di questa! E anche il bimbo sembra percepirlo, è qualcosa di meraviglioso, un quadretto idilliaco *^*
Sto leggendo una tua fic dietro l'altra e non so più come esprimerti la mia ammirazione.. Tanti tanti complimenti!!

29/12/13, ore 14:04

Amante del Merthur presente!
Leggere di nuovo di loro due, anche se in questa fic il merthur è piuttosto di contorno, mi fa nascere la voglia di riprendere in mano un mio vecchio progetto fermo da mesi e mesi.

"Merlin sente il cuore esplodere. È la stessa sensazione da nove mesi a questa parte.
La magia sfrigola sottopelle, rendendolo ansioso ed euforico. Di nuovo vivo."
Perfetto. Non so come altro commentare queste due frasi.

"“Arthur”, ripete, assaporandolo in punta di lingua. E per la prima volta, dirlo non fa più male."
Dio, che emozione, mi sembra di star spiando una scena così intima e delicata... Merlin con Arthur, di nuovo.

Il finale... AHHAHAHAHA
"George sarebbe rimasta una formalità come un’altra… bastava non finire a fare battute sull’ottone."
Non ci avevo ancora pensato a quel George. Solo a George Weasley xD Ma è geniale.
Eccesso di zucchero? MAI! <3

baci
Chiara

14/11/13, ore 21:55

Wa, come ho potuto dimenticarmi di recensire questa OS?!
E'davvero bella! Commovente ^^ riuscivo quasi a sentire la commozione e la gioia di Merlin, mi si è scaldato il cuore a leggerla! E Arthur... Seppur bambino, sembrava proprio di vedere il vero Arthur, anche nei piccoli gesti. Bellissima, molto tenera! Quando ho letto del nome però mi è sfuggito un sorriso, chissà Arthur come reagirebbe? xD

24/10/13, ore 22:14

Ely, non ho saputo resistere.
Ho trovato la OS di cui mi hai detto (imperdonabile che mi sia sfuggita) e l'ho letta in un fiato.
Oddio, ma è dolcissima!
Baby Arthur è da mangiare. Mi hai fatto venire voglia di entrare nella storia e prenderlo in braccio per stropicciarlo tutto.
Dio... tenerissimo.
E quando Merlin lo chiama, lui apre gli occhi... che scena dolcissima. Ma ancora più dolce quando Merlin lo prende in braccio. L'ho adorato.
Tutto il Merthur lì è venuto fuori. L'amore che li legava e che li legherà per sempre, perché loro sono le due facce della medaglia, destinati a stare insieme per l'eternità.
Li amo, e adoro te che scrivi queste cose così fluffose, così tenere, così dolci.
Grazie Ely, continua a mantenere vivo il Merthur con storie così belle!

24/10/13, ore 20:30

Questa fic è assolutamente adorabile e così IC che se mai ci fosse ancora il telefilm, sarebbe questo quello che vorrei vedere!
Merlin è così emozionato, agitato, radioso e incontenibile nel momento in cui FINALMENTE può riabbracciare il suo Arthur! I suoi sentimenti si sentono fortissimi e il piccolo Arthur è un amore!
Lui riconosce Merlin, il suo Merlin! *sto per piangere*

19/10/13, ore 12:46

Ciao ely! Come promesso eccomi qua, scusami ancora per il ritardisssssimo ma ho letto la storia il giorno stesso in cui l'hai pubblicata, mentre mi asciugavo i capelli per giunta, e non ho avuto tempo di recensire! Poi me lo sono dimenticato e adesso eccomi qua XD
Be' che dire! E' esattamente come immagino la reincarnazione di Arthur, con Merlin ad occuparsi di lui sin dal primo istante fino a quando, in qualche modo, Arthur non si ricordi di lui e del passato che hanno avuto insieme. Me lo immagino Bradley tutto piccolo e coccoloso, chissà se ci sono foto di lui da bambino in giro.
Adesso corro a lettere Waiting For You! Baci!

18/10/13, ore 21:28

Scusa il ritardo!
Ho trovato questo capitolo, oltre che molto bello, incredibilmente dolce!
In poche righe hai caratterizzato perfettamente Merlin, e la sua devozione verso Arthur, e la sua felicità di rivederlo di nuovo, finalmente!
L'asino reale come neonato è molto tenero *-*
Mi piacciono molto le storie che scrivi ambientate dopo il finale della quinta stagione!
All prossima, un abbraccio, ciaooo

14/10/13, ore 17:53

Ely! Oh, che bellezza questa ff!
E’ stata una piacevole sorpresa, come sempre sono le tue ff, del resto v.v
Aww, che tenerezza! Arthur piccino e Merlin che lo veglio e si commuove!
*spupazza sia Arthur che Merlin*
La devozione di Merlin al suo re è davvero qualcosa che colpisce al cuore e ti fa urlare “questo legame è uno dei più belli che esistano al mondo!” ed è inevitabile tifare per loro due.
Mi hai fatto immedesimare nel nostro caro stregone in maniera meravigliosa.
Mi sembrava di essere lì sul serio, ad allungare il collo verso la culla.
Ho avuto un flash de “La Bella Addormentata”, quando le tre fate buone vanno a portare i loro doni alla principessa.
Oddio, se Arthur mi pesca a fare paragoni tra lui e Aurora, stai sicura che mi ritrovo alla gogna, se mi va bene!
Nel caso io scompaia da qui ad un paio di giorni, controlla la sezione di cronaca nera dei giornali.

“Eppure, anche se il principino non può sentirlo, anche se non può riconoscere né la sua voce né il proprio nome, la voglia è troppo grande, l’istinto troppo forte, l’attesa troppo lunga.
“Arthur…” bisbiglia, appena un mormorio di labbra, nell’esatto momento in cui la sua carezza sfiora il pugnetto destro, accanto alla testolina.
E Arthur spalanca gli occhietti azzurri – così unici, così suoi – e si aggrappa al dito dello stregone, arricciando con tenacia i microscopici, perfetti ditini con le unghiette a mezzaluna.
Merlin sente le lacrime scendere contro la propria volontà.
“Sei tornato, finalmente”, gli dice, col cuore che trema.
E Arthur lo guarda.
Con occhi limpidi e fiducia incondizionata.
Come se il loro legame non si fosse mai rotto.
Come se Merlin fosse tutto il suo mondo.”

Estasi pura, dico sul serio. Non c’è niente di più perfetto…
Niente di più commovente e gioioso del ritrovare qualcuno che si è cercato a lungo.
Per secoli, addirittura.
Il momento in cui Arthur apre i suoi occhioni azzurri, wow, ho avuto i brividi!
Il principino è ancora un bebè, ma ha già capito tutto v.v
Altro che Asino, da bambino è un genietto. Che non cresca su meglio, senza Uther tra i piedi?

“Un giorno, prima o poi, avrebbe dovuto spiegare ad Arthur che c’era stato un piccolo malinteso, ed era finito col nome di un servo noioso. Ma che non valeva la pena arrabbiarsi. Perché lui era Arthur. Arthur e basta, per loro due.
George sarebbe rimasta una formalità come un’altra… bastava non finire a fare battute sull’ottone.”

Ecco, qui non è ben capito una cosa o due.
Primo: ad Arthur è stato dato – nella nuova vita – il nome di George, vero? Pff.. non ne sarà contento.
E secondo, cosa intendi con “fare battute sull’ottone”? Non ho ben capito, ma questa è colpa mia, che non ho visto quell’episodio (anche se mi sono documentata v.v)

Beh, ora devo scappare!
E’ una OS deliziosa, sei più brava ogni volta di più!
Kiss
Rae

13/10/13, ore 23:43

Questa fic è amore. Come non amarla? Come?! Sei riuscita a farmi commuovere con una manciata di parole, ma questa è la tua geniale bravura, ely. Ecco la differenza tra un autore di talento e uno mediocre. Quello che sforni tu è sempre una garanzia di qualità! Hai descritto le emozioni di Merlin in maniera così vera e chiara da sentirle come lui. La sua gioia è incontenibile e la sua magia è frizzante. E poi Arthur, oh! Lui che lo riconosce sentendo la sua voce, anche se non potrebbe perché è troppo piccolo… non c’è niente da fare. Sono un’anima sola in due corpi! Ah, e la battuta finale è geniale. Davvero!

13/10/13, ore 21:33

Bella, bella, bella, davvero bellissima!
Non ho altre parole per descrivere questa fic!
Il fatto che Arthur sia tornato in vita sotto le spoglie dell' erede al trono di Inghilterra è una cosa al contempo logica e molto, molto dolce. Il modo in cui descrivi l' amore, la dolcezza, la venerazione con cui Merlin è strabiliante, dolce e magnifico; ancora bravissima complimenti!
ciao e a presto, baci!
p.s aspetto con ansia nuovi aggiornamenti! ;)

13/10/13, ore 19:31

Io amo le ficcine tanto dolci e diabetiche! E questa breve shot è una cosa commovente è bellissima! :') Così pura e semplice fa quasi più palpitare un simile abbraccio che un bacio appassionato! Finalmente dopo secoli i nostri pucci sono di nuovo insieme... ah che cosa non fa l'ammoreh! <3 Anche io ero una fan del Royal Baby ed ero curiosissima di sapere il nome... anche se alla fine si è chiamato George, nei nostri cuoricini rimarrà Arthur! eheh ;)
Alla prossima! Barby

13/10/13, ore 13:16

*non piangere, non piangere* OK, penso sia la cosa più dolce ed emozionante che abbia mai letto ç_ç <3. Poi il riferimento a George mi ha fatto morire dal ridere! XD. Complimenti! ;)

12/10/13, ore 23:55

Uuuh ma è dolcissima! *-*
In un piccolo pezzo, hai espresso magnificamente il rapporto tra Merlin e Arthur.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo su questi due, va a finire che a fine capitolo mi ritrovo innamorata di questa coppia ancora di più rispetto a prima :3
Certo che comunque, veramente, vogliamo mettere a confronto il nome Arthur con... George? Scherziamo vero? u.u
Arthur, il vero e unico Arthur, sarà sempre il migliore <3
Come sempre, complimenti per questo capolavoro. Attenderò l'aggiornamento a "Waiting for you" :D

Kiss :3
Flame

12/10/13, ore 20:32

Ma è adorabile questa fiction davvero dolce, mi sono commossa per il nostro Merlinuccio.

12/10/13, ore 16:27

My feels, my feeeels T___T
Mi sento come se mi stessi sciogliendo piano piano in una pozza di un liquido non meglio identificato, ma che sono sempre io…
AMO QUESTA PICCOLA PERLA, LA AMO FIN DA QUANDO ME L’HAI FATTA LEGGERE IN ANTEPRIMA E BASTA LA VOGLIO ADOTTARE, POSSO??

Giuro che mi stanno pizzicando gli occhi dalle lacrime e sono a tre secondi dal farle uscire fuori; è di una tenerezza e di un perfezione estrema.
Posso sentirlo fin dentro di me la gioia e il sollievo di Merlin adesso che finalmente il suo Re è tornato da lui, adesso che finalmente le due facce della stessa medaglia sono di nuovo unite (I NEED A MOMENT, PLZ *si asciuga gli occhi*); e quel momento in cui tutta la tensione e l’heartbreak dei millenni passati in solitudine, in attesa di quel preciso momento, lo vedi quando gli scivola finalmente via di dosso.

Quando Arthur apre gli occhi al suono della voce di Merlin, il cuore mi ha fatto le capriole nel petto. Lo ha riconosciuto, pur così piccino e inconsapevole del mondo e di sé, lo ha riconosciuto ugualmente -  HO BISOGNO DI UNA SCATOLA DI KLEENEX ADESSO T.T –

Merlin lo solleva dalla culla, contro ogni logica e buonsenso, e se lo stringe addosso, affondando il naso fra le pieghe morbide della pelle, che sanno di borotalco e latte.
Arthur borbotta allegro, sgambettando, lasciandosi vezzeggiare.
E la magia di Merlin canta con lui, gioiosa e appagata.

Ci scriverei un sonetto solo su questa scena *piange* riesco a vederla così chiaramente come se l’avessi davvero davanti agli occhi, è un immagine così evocativa e potente nella sua semplicità che ti lascia senza fiato e non puoi fare a meno di rileggerla mille e più volte (no tipo, non si capisce che sono completamente innamorata di questo piccolo gioiellino, nevvero?)

E comunque sì, ammetto che sono stata una di quelle che aspettavano davanti allo streaming della BBC l’annuncio del nome del vero Royal Baby, e per me è Arthur. Punto U.U