The social network
di Violet2013

04/05/14, ore 16:53

Ciao, sei stata originalissima! E hai scritto tutto come se lo avessero detto (o meglio scritto e cliccato e commentato) i personaggi stessi :)
Complimenti
A jennyvava piace questa storia

28/02/14, ore 21:04

Ciao! So di recensire con un indiscutibile ritardo, sono iscritta da quasi un mese e sto prendendo confidenza solo da poco con questo sito e questo mondo! Ho inserito la tua storia tra le preferite: è geniale! Semplice, leggera, divertente da morire, e ripeto geniale! Sì perchè sei riuscita a trapiantare i nostri eroi nell'epoca moderna di Facebook, ma riuscendo a mantenere il loro carattere! Dalle battute, anzi parlando con il linguaggio di facebook dai post e dai commenti, fuoriescono i personaggi del manga/anime a tutti gli effetti: Ranma geloso, Akane gelosa, Soun e Genma che fanno di tutto per avvicinare i loro figli, le prentendenti psicopatiche e piovre, il Ryoga timido..insomma davvero fantastico! Ho riso a crepapelle per certi nickname, tipo "Mousse TheBlackSwan" o "Il Sergente Mutandina"! Bellissimo! :D e Ranma geloso anche su Facebook ahahah fantastico quando gli scrive "MIA", o quando cancella Shinnosuke dagli amici di Akane! ahahah
Davvero geniale! Non so più quante volte l'ho riletta! :D
Ciaoooooooooooooo e complimenti per l'idea :D

31/01/14, ore 10:10

Ciao!!! So che questa storia è stata pubblicata a Ottobre ma io l'ho letta solo ora e non potevo non recensire!!! Wow ma è geniale!!! Ahah ho riso per tutto il tempo!!!  È davvero bellissima... Poi Ranma geloso anche su Facebook è stupendo!!!
Mousse theblackswan??? Ahahahahaha sto ancora rotolando!!!
Bravissima davvero!!! Tanti complimenti....alla prossima!!! :)

02/01/14, ore 19:53

hahahaha!!!!! bellina!!! davvero divertente .... ho avuto il sorrisino fino alla fine.....

18/12/13, ore 06:33

ahahahahahah...
oddio è spettacolare! Me li stavo immaginando e nn facevo altro che ridere!

16/11/13, ore 14:24

ma che simpatica!!! sembrava davvero di essere su Facebook!
Che carina come idea! originale! ahahahhaa
Bravissima!!
Mary

03/11/13, ore 23:12

Non so da dove inziare, davvero! Forse non c'è esordio migliore di un grandissimo COMPLIMENTI! Credo di non aver mai riso tanto in vita mia, e l'ilarità non deriva dalla trama in sé (che forse, a oler essere precisi, nemmeno esiste) quanto piuttosto dal modo praticamente perfetto con cui hai reso il rapporto tra i giovani di oggi e il social network più poplare. Accidenti, è tutto tremendamente realistco! Credo che questo tuo lavoro rasenti la perfezione, anche se il tipo di storia non è certo "canonico" rispetto agli standard di EFP.
Complimenti anche per l'originalità! Sicuramente questa è la OS più inusuale che abbia mai letto!

9dolina0

01/11/13, ore 22:40

Seguo quasi tutti i lavori dell'autrice per quanto riguarda questo Fandom, per cui sto ormai avendo modo da qualche mese a questa parte, di conoscere e valutare il suo stile.
Mi ci sto affezionando e mi piace molto, ragion per cui penso che anche questa piccola simpatica shottina meriti un posto tra le Storie Scelte.
È semplicemente esilarante!
Scritta benissimo, ottima l'idea di questa grande contemporaneità con Facebook tra PC e telefoni, se non proprio solo con i telefoni, che l'autrice ha sapientemente aggiunto alla quotidianità dei personaggi che sono totalmente IC.
È stata una lettura piacevolissima che consiglio vivamente! :)

01/11/13, ore 22:35

...Ed eccomi qui!
Chi non muore si rivede, giusto? E per la serie, "Io le promesse le mantengo sempre" eccomi a leggere e a recuperare piano piano... sono indietrissimo, ma prometto che recupero anche l'altra storia... non credere di liberarti di me tanto facilmente!
Che dire di questa shottina... Wow!
È stupenda, hai avuto un'idea grandiosa!
Ancora rotolo dalle risate!
Non oso immaginare se veramente tutti questi pazzi squinternati avessero avuto Facebook come sarebbero state le loro vite! :)
Che dire, hai reso tutto davvero bene! Addirittura il layout del testo con caratteri e colori perfettamente congeniale alla chat o alla bacheca!
Trapela la gelosia dei sue, specie di Ranma!!!
Non so dire quale parte mi sia piaciuta maggiormente, perchè davvero avevo le mani sulla pancia dal ridere, anche tenendo presente che mi sono immaginata ognuno di loro tra PC e Telefono e le facce che dovevano fare tra leggere o scrivere commenti e messaggi simili!
Kuno... ahahaha! Rimbecillito da un'altra epoca col suo linguaggio fuori dal comune anche in chat!
Quell'uomo non deve scrivere SMS ma poemi epico cavallereschi!
Mi scompisciare l'idea anche di Happosai e dei due papà combina-matrimoni che non si fanno gli affaracci proprio manco, e soprattutto dire, su Facebook!
Ahahah ma i commenti e i "Mi piace" degli pseudo fidanzati di Akane e delle pseudo fidanzate di Ranma in bacheca?
Film mentali anche nella virtuale si fanno! :D
...Poi chissà chi è che entra nel profilo di Akane! Eh eh eh! :D
Ad ogni modo... idea davvero carina e divertente!
Bravissima davvero!
Mi spiace solo averla letta tardi tardissimo! :P

31/10/13, ore 16:08

Questa one-shot è umna cosa stupenda *--* Facebook e Ranma?Che magia è mai questa hahah. Continua la T.T Ora. Te lo ordino <3
Baci Green99 xx

26/10/13, ore 16:28

Non ho altre parole che G E N I A L E. Bravissima nel rendere il "feisbucchese" e lasciando IC i pg!!! I nick spaccano lol

25/10/13, ore 15:41

Oddio...non riesco a smettere di ridere :D ...bravissima è deliziosa!!! Un dieci più per l'originalità del tema e per lo stile perfettamente facebookiano dei personaggi che pur in questo contesto cosè diverso sono sempre perfettamete IC....ti ho già messa tra le mie autrici preferite per altre tue opere...e non mi sbagliavo affatto per la scelta!!baci e buon lavoro ;)

22/10/13, ore 00:41

Te lo hanno gia scritto tutti ma... TROPPO BELLA!! E sicuramente originalissima!!! complimenti davvero per l'idea e per come l'hai esposta! davvero carinissima!!!

spero di leggerne altre cosi!

21/10/13, ore 03:38

Sono le 3.37 ed io non smetto di ridere.
Geniale, ti adoro e mi piacerebbe leggere ancora di ff così!

Oh, please, fanne un'altra!

16/10/13, ore 21:11

Mamma mia, ti ringrazio di aver scritto questa one shot perchè mi sono rotolata dalle risate! ahahah L'hai scritta davvero bene :D se dovessero essercene altre le leggerò sicuramente ;)