Se provi a volare
di Yulin Fantasy

31/05/17, ore 23:30

Troppe cose dolci oggi... scherzo...ho deciso di recensire mentre mi preparo la camomilla... io pure ho il desiderio di incontrare Astral...scappo ciaooo

07/06/14, ore 10:00

che bella.
conosco la canzone a memoria^^
e Astral e Yuma sono teneri.
sei proprio brava XD

17/10/13, ore 19:38

Buh! Eccomi qui, in barba a Cicerone e a Carlo V, a recensire! (in pratica ho ancora latino e storia da ripassare...)
Non è una delle canzoni che mi piacciono, ma la storia l'ho trovata davvero carina. Secondo me hai descritto in maniera molto dolce il rapporto di amicizia che c'è tra Astral e Yuma, e il desiderio di Astral l'ho trovato molto azzeccato, sai?
Ho trovato diversi errori di battitura nel testo, ma per il resto...cavoli, credo che la storia mi abbia fatto sciogliere.
Chi mi raccoglie con un cucchiaino? XD
Stellaskia (con Iella che ha gli occhi a forma di cuoricino. Ma l'ultima volta non erano a forma di stella?)

16/10/13, ore 20:18

Proprio una bella fiction,il tema è molto dolce e non ci sono errori credo che la metteró nei preferiti:-D

15/10/13, ore 01:15

Questa son Song fic mi è piaciuta molto dolce e romantica soprattutto quando guardano le stelle ed esprimono un desiderio scommetto, che Astral ha desiderato di rimanere per sempre assieme a Yuma per continuare a duellare.
Al fatto qualche errore grammaticale qua e là ma si possono facilmente sistemare penso che la canzone sia di Luca Dirisio “Se Provi A Volare” giusto ? però la prossima volta è meglio che metti i crediti, per rendere la fanfiction più comprensibile e avere un sottofondo mentre si legge. Ciao a presto da Zoelin

14/10/13, ore 21:28

Una song fic dedicata a me? Ora mi commuovi, però!
Non dovevi, ora passerò l'intera settimana a cercare un modo per ringraziarti a dovere!

Molto dolce, vedo che hai seguito davvero il mio consiglio e stai scrivendo song fic. Ne sono molto felice, in questo modo potrò leggerne molte!
Solo, potresti scrivere titolo e autore della canzone all'inizio o alla fine? Almeno potrei ascoltare la canzone come sottofondo nella lettura, mi sembra molto più d'effetto e credo che sia la base per una song fic ^^
Ci sono stati dei passaggi che ho trovato molto belli:
"- Yuma… grazie, grazie!-
Yuma sorrise ancora: gli piaceva vedere Astral felice. Per lui era come un tesoro il suo sorriso, un tesoro fragile, da proteggere…"
Questo, in particolare, mi ha ricordato tantissimo una scena de "Il castello errante di Howl". Non prendermi per matta, però Astral dice quasi le stesse parole della protagonista, Sophie, quindi nella mia mente è partito un gigantesco déjà vu. In ogni caso, l'ho trovato molto bello e questa sovrapposizione mi ha molto colpita.
Questa frase, tra tutte, è forse la mia preferita. È cruda, sincera, schietta. Dolorosa, ma mitigata dal resto della storia, quasi per nasconderne l'amarezza. Ma fa male, a pensarci. Ancora adesso.

Grammaticalmente, c'è qualche imperfezione:
"Noi siamo esseri di due mondi diversi Astral. Di sicuro il mio modno non ti ACCETERÀ e il tuo non ACCETERÀ me…-" Si scrive "accetterà", con due t.
"CORSERÒ in strada, diretti verso il campo di ciliegi. Non si erano mai sentiti così liberi." Qui "corsero" si scrive senza l'accento sulla o.

A parte questo, nulla da aggiungere. Spero che la recensione ricambi, almeno in parte, per la bella fic che mi hai dedicato. Grazie mille, ne sono molto felice!
shadow

14/10/13, ore 19:43

Ciao Yulin!
Davvero carina questa song! E come posso non apprezzarla, da fan della Key? Le uniche pecche che ho notato sono alcune parti leggermente OOC (Out Of Character, ossia fuori dal personaggio) di Astral e alcuni errori grammaticali: non te li posso segnalare perché recensisco da un tablet, ma c'è una forma verbale del presente con un accento di troppo e hai invertito tra loro le lettete di alcune parole, quindi rivediti il testo! ;)
Ah, l' esclamazione "eh" va scritta senza accento e con l' h davanti.
Good job!
See you!