Il respiro dell'Ombra
di Luce Lawliet

07/01/19, ore 12:25

Sono contentissima che tu abbia deciso di portare avanti questa storia, mi sono mangiata le mani per anni per sapere come finirà. MA tre capitoli alla fine sono troppo pochiiiii perché mi fai questo? Non ce ne sono di fic su Peter Pan in questa sezione, per me è un pg profondamente sottovalutato e mi dispiace un sacco... non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3 <3 <3

06/01/19, ore 23:44

Bastardo, lo sapevo.
Non mi aspettavo neinte di meno da Peter Pan, straziante quella scena, povera Wendy. Il rating rosso lo ammetto mi sta gettando ansia, così come gli avvertimenti...ho bisogno di sapere cosa succederà, dannazione!! Ti prego non mi mollare così adesso, soprattutto se alla storia rimangono pochi capitoli prima della fine! Piango già! Che cosa avrà in mente Peter? La sscena finale mi ha messo i brividi...

06/01/19, ore 23:42

Beeeene ed eccoci a quello che attualmente è il mio capitolo preferito (facile dato che ne hai scritti solo tre, cattivaaa T.T), spero tanto che prima o poi concluderai questa bellissima storia, non ce ne sono incentrate così tanto su Peter Pan e mi spiace perché secondo me era il villain più villain di tutti *_* comunque, un altro cattivone di tutto rispetto qui è...tadadadadadadadaaaan: RUFIO. Wow. Hai creato proprio un gran bell'antagonista per Wendy, sarà la mia vena da pervertita che non mi preoccupo per niente di nascondere, ma le scene tra Rufio e Wendy le ho trovate un po' erotiche in certi momenti, questa cosa di lui che la segue nel bosco braccandola come un predatore mi è piaciuta molto...così come il fatto che sembri privo di umanità, tanto quanto Peter. Spero in altre scene tra lui e Wendy, che mi piace sempre di più <3

06/01/19, ore 23:37

E come ho fatto a perdermi questa tua storia incredibile su Peter/Wendy, dopo che io stessa sono una grnadissima fan di OUAT resterà il mistero più assurdo del 2019 per me. Ho letto tutto d'un fiato, che capitolo! E mi sono sepmre chiesta anch'io perché l'ombra abbia preso con se Wendy se sapeva fin da subito che Peter aveva bisogno di maschi per cercare il cuore del vero credente...per questo sono curiosissima di sapere come continuerà questa storia! Finalmente una Wendy con un po' di carattere, quando ho visto come mi hanno liquidato quella della serie tv ho quasi smadonnato...non si può rovinare così un personaggio, specie se legato al cattivo principale!!

28/12/17, ore 17:23

Yeaahhh!! Un nuovo capitolo!!!! Sono felicissima di vedere che hai aggiornato e che hai intenzione di continuare questa storia.
Per quanto riguarda questo nuovo capitolo, l'ho trovato meraviglioso, l'ho letto tutto d'un fiato *-*: un po' mi dispiace che Killian non abbia mantenuto fede alla promessa fatta a Wendy ma, d'altra parte, c'era in gioco la salvezza di se stesso e della sua ciurma e forse sarebbe stato troppo OOC da parte sua rischiare tutto per quella che in fondo è una sconosciuta (al momento del tradimento comunque ho provato anch'io tutta la rabbia e la tristezza che ha provato Wendy); mi sono piaciute mi le interazioni tra Wendy e Peter, ma spero che, in qualche modo, la nostra protagonista si riappropri del suo cuore...
Un bacione e alla prossima:*!!

26/12/17, ore 19:56

Ok, mettiamola così: negli ultimi anni ho sostenuto e difeso a spada tratta le relazioni m/m e f/f, ma non perché abbia qualcosa contro l'Het, piuttosto perché negli ultimi tempi efp stava iniziando a scadere ( o meglio, le storie al suo interno ) di originalità nelle relazioni uomo/donna. Insomma, di finti cattivi senza genitori che trattano male le donzellette di turno direi che siamo tutte arcistufe. E chissene frega, dirai tu, e fai bene perché non centra nulla con la tua storia. Non ci sono nemmeno relazioni, fino ad ora. Era soltanto per farti comprendere la mia avversione verso possibili ship tra uomo e donna di qualunque serie tv, nell'ultimo periodo, e questo perché ho letto certi obbrobri che nell'ultimo anno mi hanno fatto perdere fiducia nell'umanità.
Bene.
Molto bene.
E allora viste le mie incrollabili convinzioni ora saresti così cortese da spiegarmi perché accidenti sto shippando abbestia Wendy/Peter e, perché non basta ehhh, ancor di più Wendy/Rufio??! ( Anche un po' Wendy/Killian in realtà anche se sono consapevole che non hai fatto niente per alimentare questo desiderio improvviso ahahaha non ti arrabbiare <3 )
Torno seria, ma in realtà lo penso davvero. Mi piace Wendy, non è il classico stereotipo visto e stra usato spesso nelle fanfic ( anche in ouat purtroppo), e beh ho già detto quanto Rufio nel suo sadismo mi affascini, e il tuo Peter ricalca al 99% l'originale, con un 1% di sex appeal in più, e Killian...Killian ammetto mi ha lasciata stupita all'inizio del capitolo, non mi aspettavo fosse capace di tradire così una Wendy, ok che non la conosceva e non le doveva nulla, ma considerata la sorte del frtello addirittura avvelenarla con la Sognombra.. e il modo in cui, seppur vergognandosi del suo gesto e sapendo che Wendy stava soffrendo le pene dell'anima, ha comunque cercato di portarle conforto in quell'abbraccio quasi intimo. Giuro, quell'immagine era ben visibile nella mia testa, sei stata molto brava. Anche quando Peter le strappa il cuore, ripetendo la scena che suo figlio Rumplestitskin lo aveva costretto a vedere, facendo la stessa cosa con Milah... quella scena ci stava benissimo :D spero di rivedere Killian nei prossimi capitoli, ma ora che Wendy è senza cuore ho come l'impressione che i veri problemi inizino adesso... le ultime battute tra lei e Peter, confesso mi hanno fatto preoccupare... sappiamo tutte che Peter è molto più vecchio di quel che sembra ed è proprio per questo che quell'ultima frase mi ha messa in allarme...spero non sia nulla di quello che penso, ma immagino che lo scopriremo presto! Buona scrittura e buone feste, e ancora bravissima, la tua storia mi ha fatta appassionare!!

26/12/17, ore 19:43

Ok Rufio. Rufio è... *_______________*
wow, questo sì che è un bel personaggio coi fiocchi! Non fraintendere, non sto dicendo che mi piace quello che fa o come si comporta, però ha il fascino del crudele/sadico/capriccioso che addorrrohhhhh ok torno seria. Questo è stato un capitolone, già il titolo mi aveva fatto venire voglia di tirarmi i capelli perché avevo capito a cosa si riferisse, difatti nonostante fossi certa che Wendy sarebbe sopravvissuta, c'è stato un momento in cui ho smesso di blaterare ( si blatero mentre leggo, specialmente per insultare i pg quando fatto cazzate XD ma sono una persona sana, non preoccuparti^^) e mi sono limitata a leggere e basta, tutta rapita. Ovviamente parlo della scena culmine tra Wendy e Rufio, quel ragazzo mi mette i brividi, è il cattivo che vorrei tanto vedere apparire per stagioni intere nelle serie tv perché non ne avrei mai abbastanza!
Oh e mi è piaciuto molto il primo incontro tra Uncino e Wendy, ero sicura che lui l'avrebbe coperta... qualsiasi cosa pur di mettere i bastoni tra le ruote a Peter Pan ahahahha
Corro a leggere il prossimo, nel frattempo rinnovo i complimenti :)))

26/12/17, ore 15:59

Che inizio d'impatto! MI piace!
Questa finisce nelle seguite intanto, tra un panettone e l'altro arriverò a recensirti fino al terzo capitolo, anche se vedo che non aggiornavi da un pezzo...spero davvero che ora continuerai in fretta, perché la storia mi sta prendendo! I personaggi sono così realistici, non avessi visto la serie direi che te li sei inventati tu...questa è la Neverland che mi piace! Piena di magia oscura, di bad boys ahahahah scherzi a parte, anche se Felix mi ha sempre gettato un po' di ansia u.u
Ancora complimentissimi!!

26/12/17, ore 15:39

Quando un'autrice si vede costretta a stare lontana dalla scrittura per un bel pezzo, spesso finisce purtroppo per perdere seguito; ed è un gran peccato, credo, perché questa storia ha dell'invidiabile. Non so se la sottile sfumatura erotica nascosta in un contesto in cui la maggior parte dei pg hanno 12-13-14 anni è una cosa che vedo soltanto io, ma se non è così la maestria con cui riesci a farne uso senza mai cadere nell'assurdo o nel cliché è ciò che mi fa mangiare le mani all'idea di come potrebbe continuare la soria. Sì, sto parlando di Rufio XD  e io che pensavo che Peter fosse il peggio, con Rufio hai creato un villain che lascia a bocca aperta, forse proprio per il fatto che non bisogna dimenticarsi che si parla di Neverland, la terra degli eterni bambini che vabbè noi sappiamo bene essere ragazzi cresciuti, alcuni di loro, ma quell'inseguimento tra gli alberi e lo scoccare delle frecce ad occhi chiusi, così "per gioco", quei "per favoooooore!!" con cui Rifio e gli altri prendevano in giro Wendy durante l'inseguimento, mi ha fatto accapponare la pelle.
E il nostro pirata vogliamo parlarne? Hai fatto bene a tenere gli originali bloody hell, neanche a me piacciono doppiati in italiano, gli fanno perdere un po' di essenza. Ho adorato il fatto che la sua parte da gentiluomo sia prevalsa nei confronti di Wendy. Questa storia meriterebbe di essere uno spin off della terza stagione. Complimenti :)

26/12/17, ore 15:27

Mi sono decisa a concedere una seconda possibilità alla serie, e per farlo mi sono risbattuta tutti gli episodi, dal primo all'ultima stagione e sono contenta di averlo fatto. Rivedere la terza stagione mi ha dato modo di concentrarmi con entusiasmo nella lettura di questa storia, che tra l'altro purtroppo ho notato essere l'unica incentrata così bene sul personaggio di Peter pan, ma perché?? Io lo trovo un cattivo geniale. Anche la tua Wendy mi sta piacendo, questo capitolo racchiude un'atmosfera dark che tanto mi piace... è vero, l'ombra sapeva cosa doveva fare, se è di maschi che hanno bisogno, perché prendere lei?

07/04/16, ore 11:01

Sono molto contenta di vedere che hai aggiornato!Dal momento che frequento anch'io l'università, posso capire quanto tempo possa portare via senza contare i normali impegni della vita di tutti giorni. Complimenti per questo capitolo!La descrizione dell'inseguimento di Wendy e l'aggressione di Rufio mi hanno letteralmente messo i brividi e mi è piaciuto come Killian abbia coperto Wendy: la trovo un'azione plausibile da parte di questo personaggio visto come nella serie sottolinea spesso di essere sì un pirata ma anche un uomo d'onore. Spero che continuerai questa storia, sarebbe davvero un peccato lasciarla così viste le buone premesse(ho messo la tua fanfiction tra le mie preferite e lo faccio di rado). Ancora brava e in bocca al lupo per tutto:*!

07/04/16, ore 10:46

Ciao:)!Premettendo che è solo di recente che mi sono appassionata a OUAT(soprattutto a come hanno realizzato Peter Pan), vedere una fanfiction scritta così bene e credibile su un personaggio poco approfondito come Wendy mi ha fatto molto piacere. Sono più che d'accordo con quanto dici nella trama della tua storia. Ci sono molte questioni lasciate in sospeso nella serie, a mio parere, riguardo ai fratelli Darling, Baelfire e a come sono finiti sotto il controllo di Peter Pan ma soprattutto perché l'Ombra ha preso con se Wendy all'inizio? Faccio fatica a credere che si sia trattato di uno sbaglio e cosa è realmente accaduto durante il suo primo viaggio a Neverland?Nella serie Wendy lascia intendere che la sua permanenza sull'isola è stata abbastanza lunga...perdona queste mie elucubrazioni mentali. Questo capitolo mi è piaciuto molto, spero davvero in un seguito!

31/03/16, ore 16:41

Incredibile, ahah! Nelle tue note personali hai praticamente detto le stesse identiche cose che ti avevo scritto io nella mia recensione al primo capitolo :p si vede proprio che andiamo d'accordo! E anche io adoro i bloody hell di Killian... ogni volta che scrivo di lui mi fa troppo male dover usare una parola italiana, è così strano! Lui è probabilmente il mio personaggio preferito, e quindi non puoi capire quanto io mi sia entusiasmata a vederlo anche in questa fan fiction! Cavalleresco e avventato come sempre, che uomo <3 Ora spero proprio di leggere il seguito della storia, anche questo capitolo mi è piaciuto molto... Immedesimarmi in Wendy mi ha fatto quasi venire i brividi a un certo punto, e la colpa è tutta di quel maledetto Bimbo Sperduto di Rufio! Mi ha fatto veramente accapponare la pelle, mi sembra un tipo un po' alla Ramsay Bolton (non so se segui Il trono di spade o se hai letto i libri), ovviamente meno malato ma comunque parecchio inquietante. Hai delineato proprio un bel personaggio (bello non nel senso che lo approvo, ovviamente ahah! Ma che penso che tu lo abbia voluto rendere spaventoso e crudele, quindi ti dico che ci sei riuscita benissimo!) E Rufio, nella mia mente, ha ovviamente la faccia dell'attore che ha interpretato quel personaggio in Hook - Capitan Uncino, uno dei miei film preferiti di sempre *___*
Metto subito la storia tra le seguite, non voglio perdermi nemmeno un aggiornamento :D a presto, cara!
-R
PS: curiosità mia: ho letto che Killian e la sua ciurma stanno per abbandonare l'Isola che non c'è, questo significa che la storia è ambientata poco prima del suo incontro con Regina e poi con Cora? Perché ora che ci penso non mi ridanno bene i conti, soprattutto se pensi che non sono sicurissima che nella serie tv ci abbiano mai spiegato come e quando l'Ombra cattura Wendy una seconda volta!

31/03/16, ore 16:24

Ciao! Devo dire che come capitolo iniziale è molto interessante. Wendy è un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere molto di più in Once upon a time, e la tua fan fiction mi sembra darle giustizia! Una delle cose che ho amato di più di OUAT è stato come hanno completamente stravolto la storia di Peter Pan e dell'Isola che non c'è, e devo ammettere che da quando sono nel fandom (non moltissimo, in effetti :p) non mi è capitato mai di leggere una storia così, su questi personaggi super belli ma che evidentemente piacciono meno alle scrittrici delle varie Regina, Emma eccetera :p invece la tua idea mi sembra un sacco originale e soprattutto ben scritta. Complimenti davvero, hai uno stile molto scorrevole ma che dimostra che sei molto brava con le parole, e questa è una cosa che apprezzo tantissimo alla mia quasi veneranda età :p
Corro a leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa :D
-R

22/02/16, ore 21:48

Stra bello! Mi piace un sacco!
Adoro il personaggio di Peter Pan interpretato da Robbie Kay! Peccato ci siano così poche storie sul suo conto...
La tua in ogni caso è favolosa : è realistica, si attiene ai dettagli della storia originale, e allo stesso tempo è unica e nuova, come se i personaggi e le vicende li avessi inventati tu.
Sono felice che tu abbia approfondito il personaggio di Wendy, che in effetti dovrebbe essere protagonista quanto Peter ...
Spero davvero che tu vada avanti con la vicenda.... sono curiosa di scoprire cosa tirerai fuori da quella testolina!
Alla prossima