Kaleidoscope.
di radioactive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/12/13, ore 15:22

Eccomi qui, mentre aspetto con calma che il caffè venga su. ~
La Jakira uccide i Feels e non scherzo. Mi ha ammazzata.
Tu dici di essere caduta nello scontato, ma per carità divina… è venuto su il caffè. No, dicevo che non lo è, e che sto sfangirlando mentre tu mi parli del fandom Romantico, fandom in cui io proprio non ci sto. È come dire marmellata e sale(?), sì.
Insomma, mi è piaciuto che lei sentisse il battito del cuore di lui – grazie alla magica runa magnifica – e che andasse a svegliarlo e lo tranquillizzasse. È un’immagine dolcissima, sì. Mi è piaciuta davvero molto.
Lasciamo stare come e dove è nata, le cose belle nascono dalle cavolate, basta vedere che io ho avuto l’idea di Evy mentre accarezzavo il mio gattino, eh. Insomma, non puoi aggiornare con queste cose che mi uccidono senza avvisare, non ero psicologicamente preparata a questo. No. Ora ho feels Jakira ovunque, mi escono pure dal naso(?).

Con il mio solito amore

01/12/13, ore 20:33

Eccomi qui, sono tornata a prendermi i miei punti random in Shadowhunters. ~
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di pubblicare, che poi ti sentissi in dovere o meno è un’altra storia, ma anche io mi sento in dovere di recensire e farti sapere, quindi sono qui.
Adoro questo giochino – chiamiamolo così – è la dolcezza, ma loro sono la dolcezza, quindi è tutto normale. Sono perfetti, mi mancavano i nostri bambini che suonavano e si lasciavano andare a questi momenti così loro, solo loro, quindi diciamo che mi ha rallegrata, sì! Soprattutto con quello che sto scrivendo e con la mia voglia di cancellare qualsiasi cosa da Efp, ma shh.
Insomma, che importa se è ripresa dalla scena in cui lui e Tessa tentano di accoppiarsi come animali su un tappeto, Shaki ha più finezza e si vede. Lei è zozza con stile, e chiudiamo qua la parentesi.
Mi piace che sentire suonare Jem le faccia venire in mente delle cose, mi piace perché alla fine lei è fatta così: associa le parole alla musica e la musica alle parole. E non lo so, mi ha fatto piacere, davvero tanto.
E ho finito, vado. ~

sempre con il mio solito amore

22/11/13, ore 18:30

Sono tornata a recensire. ~
Eccomi qui, particolarmente esaltata perché hai finalmente ripreso la pubblicazione, ma decisamente piena di Feels, perché alla fine questo capitolo è… troppo, ecco. Diciamo che è molto platonico, vero. Riprende un po’ l’idea del cane che aspetta il ritorno del padrone che, nel bene o nel male, non tornerà mai. È così, e la cosa mi distrugge soprattutto perché lei detesta il tè, capisci? Non sopporta nemmeno l’odore di quel coso, ma immagino che sentendone il sapore dalle labbra di Jem si sia più o meno abituata e che – soprattutto – colleghi a lui questo liquido che non le piace proprio.
Insomma, è una cosa bellissima che mi ha lasciata atterrita positivamente parlando, nel senso che è una cosa così dolce che… non lo so, sul serio. Come ben sai aspetto con ansia che tu aggiorni anche il resto, ma starò qui buona senza farti pressione, tanto te l’ho già detto che sto aspettando *aspetta* ~
Nel frattempo sfangirlo su questa Jakira al contempo tenera e carica di dolore e sofferenza.
Piccola Shaki, vieni dalla mamma che ti coccolo, eh. Tra l’altro pensavo all’ipotetica faccia di Will nel vederla fare questa cosa tutti i giorni, secondo me dentro si sente morire un po’ anche lui. ;u; È un po’ come quando aspetti Babbo Natale e speri che lui beva il latte che gli hai lasciato sul tavolo, e quando tu troverai la tazza vuota saprai che lui è passato… sì. Scusa il paragone scemo.

Vado, dai.
Grazie per avermi rallegrato la giornata con questa drabble.

14/11/13, ore 10:19

Eccomi qua, nyah.
Ti dico subito che non vado all’università, il motivo è palese e quindi balzo questa spiegazione inutile e superflua, o mia psicologa. È vero che sei rimasta nello scontato, con la parola gatto, ma Church è sempre il benvenuto, e l’idea di lui e Shaki che dormono tranquilli e beati sul letto è… nyah, ecco. Una cosa estremamente dolce che non riesco nemmeno a descriverla a parola. Certo, sarà banale che lei va d’accordo con il gatto che odia tutti tranne Jem, ma a noi non importa un cappero, lei è lei, e ama i mici, quindi non può essere altrimenti.
Insomma, mi è piaciuta anche questa, me la sono goduta poco ieri sera, quindi l’ho riletta con più calma e meno ansia questa mattina, e… ;u; ecco.
Il prossimo è gelato, e io non ne ho davvero idea, quindi attendo che sia tu a folgorarmi ed illuminarmi con qualcosa – scherzavo, ho appena avuto un flash, quindi vediamo se sarà uguale o meno.

Con amore

13/11/13, ore 21:51

Come già detto in precedenza: queste piccole storie le adoro, ma c'è una cosa che non capisco: l'ordine di tempo. Prima hai scritto quella in cui Shakira è addolorata della trasformazione di Jem, e dopo quella in cui lui trova la sua sposa addormentata con Churc. Non sarebbe dovuto essere il contrario?

12/11/13, ore 21:06

Eccomi qua a recensire questa perla.
Sono cento parole di puro dolore, un concentrato di angst che fa male al cuore, al mio, a quello di Shaki, e anche al tuo e a quello di Jem. Fa male ai ventricoli(?) in generale.
Insomma: è bellissima, ho adorato questa metafora delle fiamme che bruciano ancora nel petto di lei, perché quella è una ferita che resterà aperta per… molto molto tempo. * stava fando spoiler *
Brucerà sempre, farà sempre male, ma imparerà a convivere anche con quel dolore. Posso quasi ufficialmente dire che questa è la mia preferita assieme a Foto.
Un po’ di sano angst ci voleva – anche perché io mi sviluppo il flash che ho già citato da due giorni e soffro al solo pensiero – dopo questi capitoli che vertevano principalmente sul comico e sul fluff.
Io amo la ‘h’ di Zaccariah. È il marchio(?) dei Bro Silenti, perché tutti hanno i nomi che finiscono con la lettera ‘h’.
Geremiah, Enoch, Zaccariah, Noah… un sacco di ‘h’, insomma.
Va bene anche se non l’hai messa, ma volevo dirti che mi piace. ;u;
Concludo riprendendo il Cantico di Salomone, nonché promessa di matrimonio dei Cacciatori, e adoro anche lui, sì.
( Tralasciando che riesco ad immaginare Shaki nel suo vestito dorato e Jem all black, da cacciatore figo, mentre dicono “Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio, perché forte come la morte è l’amore”, ma shh. )
“[…]che recitava: tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco.
E ora, a distanza di tempo dalla trasformazione di Jem in Fratello Zaccaria, riusciva a sentire sul petto le ustioni di queste fiamme.
Facevano ancora male.”

Se non si fosse capito è il mio pezzo preferito, e ora sparisco. ;w:

Attendo il Gatto miao marw. ~

con amore

11/11/13, ore 21:10

Eccoci qui. ~
Saggia idea quella di fuggire dalla fragola in sé, davvero saggia idea.
Io speravo in una Shaki intenta a mangiare delle fragole, e invece no. Niente fragole, solo persone che sembrano fragole. Ovviamente tutto ciò è dovuto anche al colore equivoco dei capelli, ma shh. Povera piccola fragolina, lei.
Mi è piaciuta l’idea, mi ha fatta anche ridere, e in più c’è la presenza dell’altra Herondale, grande donna che io adoro con tutta me stessa.
Diciamo che fuggendo dalle fragole e dalle allergie hai trovato un qualcosa di carino e divertente al contempo. Diciamo che cogliere il riferimento alla fragola senza conoscere il colore dei capelli di Shakira è un po’ complesso, ma who cares, è bellissima così, ecco.

La prossima è fuoco, e anche qui puoi sbizzarrirti: c’è il fuoco dentro, il Tutto arse nel fuoco, come dice l’Ariosto, oppure il focolare del camino che va bene lo stesso.
Insomma, ci sono molte cose fra cui i capelli in fiamme(meglio di Katniss) di Shakira, e… attenderò paziente. ;u;

vado a recensire altrove

10/11/13, ore 20:22

Questa è stata epica. ♡
Non so perché, mi è piaciuta tantissimo, davvero. X’’
Poi anche come continua, riesco ad immaginarmi Jem che arrossisce e borbotta che non sono ancora sposati, ma lo saranno presto. E Shaki no, lei non arrossirà, anzi: secondo me mostra l’anello al fotografo tutta sfollata come suo solito, ecco.
Mi piace anche perché, voglio dire, quando lui diventerà un Bro Silente lei avrà una foto di loro due assieme. Solo loro due, niente William di mezzo, o altri Cacciatori, sì.
Ecco. È una cosa dolce, mi è piaciuta.
C’è anche questo richiamo a Magnus Bane, perché tu dove puoi lo infili, ma come ho già detto ci sta sempre: lui è come il prezzemolo, come il caffè per me, per intenderci.
Dove c’è Bane c’è casa, altro che Barilla.~
Detto questo fuggo a mangiare con i feels Jakira ovunque, ti chiederei anche di ruolarli, ma boh, ecco. ;u; Non lo so.

Attendo Fragole con curiosità, perché io mi sono fatta due flash con le fragole, ma voglio vedere cosa tirerai fuori te!

love u ♡

10/11/13, ore 11:45

Eccoci qua con una Penny che mi fissa e il caffè freddo. Brr.
Vado prima in bagno, così mi sistemo e poi recensisco come una persona decente.

Allora, devo dire che queste cento parole sono di una tenerezza sconfinata.
Non so perché mi aspettavo qualcosa di diverso, ma ho apprezzato molto anche questa immagine, sì. Poi Shakira con i capelli rossi e i petali rosa è in tinta, ma shh. È una cosa nyah… non trovo aggettivi per descriverla, davvero. In più sono reduce da strane idee che mi hai dato ieri sera leggendo le Cronache di Bane – tutte angst, ma a chi importa. ♡
E non posso dirle perché sono spoiler pesante, ma ti dico solo che c’entra James Bro Silente e lei due anni dopo che lui è entrato a far parte della confraternita, sì.
Insomma, aspetto con ansia il prompt di oggi che è Foto… se non ricordo male.
Qui puoi come sempre sbizzarrirti, anche se tutto quello a cui penso io mi arreca dolore, ma magari tu riesci a trovare qualcosa che non sia angst. ;u;

Ti ringrazio perché stai tenendo in vita questa mia piccolina, e per me significa tanto, davvero.
Come sempre con amore ♡

09/11/13, ore 14:16

Eccomi qua, reduce da un video in cui Macklemore indossa un pigiama intero di Batman, ma shh.
Che dire? Abbiamo avuto la tripletta, e ora tocca alla quartina, poi magari ci sarà una cinquina, e alla fine comparirà una vecchina che grida: TOMBOLA.
Devo dire che mi è piaciuta, c’è quella nota di angst che ci sta sempre, la presenza velata di Magnus Bane che – oltre ad essere come il prezzemolo – è sempre ben accetto, e poi Jem…
Non saprei dire perché pensavo che fosse ambientato molto più avanti, quando già il nostro Carstairs era divenuto un Bro Silente, e invece no. Insomma, ci sono rimasta un po’, ma shh.
Ho controllato che ci fossero tutti i prompt, e mi è sembrato di averli visti tutti.
L’immagine della finestra mi ricorda una poesia di Petrarca, fantastica canzone in morte di Laura nel quale lui rivede delle immagini, come quadri, mirando il paesaggio fuori dalla finestra.
Shakira non è per niente OOC, te l’ho già detto. Lei si crogiola nel dolore, ogni tanto, e ogni pensiero della sua infanzia, riguardante la sua famiglia, nel bene o nel male le causerà sempre dolore. In più lei non – passami il termine – vomita i suoi dispiaceri su Jem, non le piace parlare di suo padre e di sua madre, motivo per cui ritengo che sia già tanto se gli ha raccontato la vera storia, sì. Ma alla fine lo ama, è una persona di cui riesce a fidarsi ciecamente e incondizionatamente, e penso che si sia aperta anche e soprattutto per questo.
Bella anche la cura dei dettagli, la sottolineatura al fatto che Shaki odia il tè e James lo sappia – perché per quanto sia una sciocchezza, comunque una cosa da poco, lui lo sa.
Insomma, tanto amore.
Per concludere abbiamo questa sua disperata ricerca dell’estate: le che odia la pioggia, detesta il grigio di Londra e il freddo sta aspettando l’estate. Piccola cucciola. Non sa che non è poi tanto diversa dal resto dell’anno, ma lei ci spera comunque.

Niente, attendo fiori con ansia, perché qui puoi sbizzarrirti, eh-eh. ~
Non ho davvero idea di cosa farai, ma ora io scappo a farmi passare il blocco da quinto capitolo.

04/11/13, ore 20:42

Insomma, viva il cattivo umore. ~
Facciamo una risata e distruggiamo la diga!

Shaki non è fuori personaggio, lei va in ansia quando Jem sta male, sono le poche volte in cui si concede di apparire debole davanti alla realtà dei fatti: perché l’uomo che ama sta morendo, e lei non può farci niente, che le piaccia o meno.
Il triangolo mi piace, c’è angst che esce da tutti i pori, ed è così che deve essere, perché loro sono fatti dal novanta percento di dolore e il resto si spartisce in fluff/erotico/demenziale.
Loro sono così, e non sarebbero belli allo stesso modo se non facessero così dannatamente male. Diciamo che ti sei tenuta nel concetto di droga più palese, avresti potuto vedere anche Shaki come una droga, oppure Jem che è una droga per lei. Il loro rapporto è una droga, insomma. Sono sostanze stupefacenti.
Domani abbiamo Estate, per niente in tema con questa pioggia di novembre, citando a caso i Guns. ♡
Qui sono curiosa di vedere che cosa riuscirai a cavar fuori, perché nyah, insomma. Estate è una stagione… fa caldo. E c’è il mare. E… non lo so, davvero.
Sono curiosa e attendo. ~

Love you ♡

~yingsu.

(Recensione modificata il 04/11/2013 - 08:44 pm)

03/11/13, ore 19:54

Tutta la mia spensieratezza è andata a farsi fottere, perché ho appena perso una dannata recensione di... cinquecento parole? Sì, cinquecento. Io odio efp. Davvero.

Non ricordo assolutamente cosa io abbia scritto, ma era un qualcosa di profondo sul fatto che Jem e Shaki ( la Jakira) vive la giornata e per loro ogni secondo è come se fosse l'ultimo, senza stare a pensare che Jem sta tirando le cuoia e cose così, loro vivono e basta. Motivo per cui Shaki ha voluto sposarlo, poteva dirgli di no, ma lo ama talmente tanto che due giorni sono abbastanza, meglio del niente assoluto.
Insomma, li amo, ho riso, e questa è la mia drabble preferita, perché è tripla e perché c'è la loro essenza, sono due mongolini che corrono e giocano a anscondino, dai!
C'è il giusto tutto, Shakira è fondamentalmente scema, e lui che le da corda pure, ma shh.
Sono belli e basta, e io li adoro.

Tu continua a scrivere, non importa se la gente non capisce e si pone domande, tu fallo e dammi la parola droga di domani che farà male. Sì. Ecco.
Chiedo scusa per lo schifo di recensione, ma Efp mi fa venire voglia di lanciare il pc fuori dalla finestra, sul serio.
Ah, non mi aspettavo la tripletta, motivo per cui è stata ancora più piacevole come sorpresa. ~

~yingsu.
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 07:56 pm)

03/11/13, ore 19:24

Chiedo venia per recensire così poco ma voglio ribadire che sei bravissima, ogni capitolo mi fa ridere, commuovere ed emozionare! Adoro Shakira, adoro Jem, adoro Will (ed è così bello che ci sia spesso :3 )
Penso che tu scriva divinamente, non è facile riuscire ad esprimere un contenuto così bello in così poche parole...ma tu ce la fai, e questo dimostra grande bravura!
Saluti,
CEFFY

31/10/13, ore 20:58

Eccomi qua, reduce da una sessione di trucco * fiss quanto è bello il suo fratellino truccato da vampiro *.
Insomma mentre tu leggi di scempi io recensisco questa perla con tanto di finale semi-porno. ~
Io non pensavo al collo della bottiglia, dell’utero e nemmeno a quello del violino, pensavo al collo di Shaki e basta. Il pallidissimo collo di Shaki, sì. Ma quella del violino è stata una trovata!
È una cosa dolce, tu sai quanto tengo a questo riguardo per gli strumenti musicali, al fatto che entrambi li trattino come se fossero persone in carne ed ossa – anche se la Cassie non dice così di Jem, ma a me fotte niente, io so che anche lui si prende cura del violino.
Quindi è stata una piacevole lettura, dopotutto io sono del parere che è un po’ la donna di Jem, quel violino. Esattamente come il violoncello è l’uomo di Shaki e… nyah, insomma.

Per quanto riguarda la grafica mi fa strano vedere tutto grande, ma è questione di abitudine e fra tre/quattro drabble non mi creerà più disagio.

Il prossimo è... cucina. E qui non lo so, c'è solo una cucina, no?

30/10/13, ore 20:52

Sono ancora io, sempre io, sì.
Il fandom di Shadowhunters non esiste più, come il Distretto dodici. Già.

Parliamo di queste frecciatine che… eh-eh. Mi sto chiaramente riferendo a quel corsivo sulle parole ancora e nudi, perché di sì. Perché ci piace, o meglio, mi piace.
È tutto perfetto: lei che è quella che non sa tenere le mani adese al suo corpicino(cit. Aldo, Giovanni e Giacomo) e deve sempre toccare/accarezzare/palpare il povero James che arrossisce – anche se gli piace, io lo so – e… non lo so, è così tenero che si taglia con un grissino mi scombussola i Feels. Ho un debole per James Carstairs, se non si fosse capito, ma tu questo già lo sai. Per un secondo ho temuto che entrasse Will e PER L’ANGELO, sì. Loro sono ignudi e… insomma, non è successo, quindi supponevo male.

Insomma, come sempre mi è piaciuta e attendo il next prompt, alias Collo.
Il collo… della bottiglia, o dell’utero. Io penso a un collo solo, e penso ad una sola cosa, ma vedremo cosa ne caverai fuori tu.~

Basta. Sparisco.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]