Recensioni per
Stubborn love
di everlily

Questa storia ha ottenuto 413 recensioni.
Positive : 413
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/11/14, ore 22:25

Non vedo l'ora di leggere del loro caffè insieme. Sarà sicuramente interessante. Anche della storia della collana. Sono curiosa di sapere cosa si nasconde di così importante.
Ripeto per l'ennesima volta che amo i flashback o forse i tuoi flashback. Sono stupendi. Come tutta la storia. Sono felice che a Elena abbia dato fastidio sapere dietro la visita del padre per consegnarle i documenti riguardanti il Mystic Grill ci fosse anche lo zampino di Elijah. Non ancora si rende pienamente conto che forse non si dovrebbe più sposare con lui. Brava per come scrivi i capitoli. E comunque sono contenta che ti piacciano le mie recensioni e che con esse puoi ripercorrere la storia. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

Recensore Junior
10/11/14, ore 18:38

Lo sguardo di Damon: da come lo hai descritto ha fatto perdere un colpo anche al mio cuore.
La storia è sempre più accattivante, mi piacciono adolescenti, li adoro da adulti.
A presto.
Mammaesme

Recensore Junior
06/11/13, ore 20:24

Oddio la storia mi sta appassionado troppo e il tuo modo di scrivere lo adoro ...ormai abiamo capito come sono i protagonisti e cosa tifano i loro rispettivi amici...nn riesco a pensare che potresti nn finire la storia perchè ormai siamo così prese ke vogliamo cosa sia successo e sopratutto cosà accadrà ...cmq Auguri e sn contenrta ke abbia trovato un lavoro full time ke oggi giorno è molto raro e capisco che tu dia più importanza al lavoro ... però spero tanto che riuscirai a trovare il tempo di scrivere -...!!!! alla prossima

Recensore Master
23/10/13, ore 15:31

Ciao! Bellissimo anche questo capitolo, e per nulla noioso. Che alla fine siano diciotto pagine non l'ho neanche notato, perché davvero l'ho letto in un attimo.
Inizio col parlarti di Sage, che a mio parere è stata una bella sorpresa.
Se non ho capito male, Elena questa volta non ha nulla da temere visto che a Sage interessano le donne, e nel attuale stato delle cose, una in particolare.
La scena mi ha strappato un sorriso, nonostante non vada matta per lo slash, e in realtà evito di leggere quando fra le note noto un avvertimento a riguardo.
Bravissima, come sempre. Non so se ho gradito maggiormente il flash-back, o l' iteragire di Damon e Elena nel presente. Fatto sta, che questi due testoni sono fatti per stare insieme, e spero che anche se a rilento tu possa completare questa storia meravigliosa, resa tale ovviamente dalla tua persona.
Ti dirò che anche in questo capitolo neanche Elijah, che non gode particolarmente della mia simpatia, mi ha disturbata più tanto.
Non aggiungo altro. Spero di leggere di questo caffè fra Damon e Elena,e di un loro possibile riavvicinamento.
La storia merita tanto, e sarebbe un peccato non proseguirla, senza contare che ti ritengo davvero brava, e quindi sarebbe un peccato trascurare questa passione.
A parte questo, ti capisco perfettamente visto che sono nella medesima situazione, ed è giusto che il lavoro abbia la precedenza.
Un abbraccio
Tess

Recensore Master
22/10/13, ore 22:43

No, scusa..
Hai appena detto che la storia è in fase "stand-by?" "in pausa"? "in attesa"?
Hai scritto 18 pagine (davvero?? sono state così piacevoli da leggere che ne avrei chieste di più.) e hai sganciato la bomba dell'arrivederci? =(

Cmq, sono contenta (credo...) che il tuo lavoro ti stia dando soddisfazioni! E' un bel riscontro -soprattutto in questo periodo...-

Adesso, torno in tema parlando della storia, promesso =).
Diciamo che se tu non avessi dato quella notizia, io avrei ancora sul viso il sorriso da ebete che solo Damon può provocare..
Mi rallegra davvero che abbia accettato di essere "amico".

Non ho altro da dire.
Sono ancora provata per la tua notizia.

TORNA PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alla prossimaaaaaaaaaaaaaa!!! ==)

Recensore Veterano
21/10/13, ore 21:39

Cara Everlily,
sono sempre contenta quando vedo un tuo aggiornamento e di sicuro la cosa non cambierà, neanche se il prossimo dovesse avvenire tra mesi e mesi. Ti capisco benissimo, nel senso, è difficile adattarsi a ritmi nuovi e trovare un po' di tempo per se stessi! Quindi non ti preoccupare. Anche io ultimamente sono molto stanca e trovo a malapena il tempo di recensire e leggere. Spero soltanto che riuscirai, prima o poi, a continuarla, perché è una storia che mi piace davvero molto, sia per la trama sia (e soprattutto) per il tuo modo di scrivere.

In questo capitolo ho amato i flashback.. questo rapporto lento che cresce tra Damon ed Elena, questa "amicizia", la consapevolezza da parte di Elena di valere di più di qualsiasi altra ragazza che entra ed esce dalla vita di Damon. E' davvero bellissimo.
Mentre ok, anche se avevo sperato con tutta me stessa che Damon nel capitolo scorso scegliesse Elena, così non è stato. Qualcosa è successo e dev'essere anche molto significativo se Damon arriva al punto di imporsi di allontanarsi da Elena. Ora sono anche molto curiosa per il ciondolo, deve avere un significato particolare. Magari gliel'ha regalato Damon? Comunque Andie, nonostante tutto, mi piace, così come mi piace la storia fra Caroline e Stefan, e il modo in cui è nata (anche se sappiamo ancora poco).
Mentre Elijah.. vabè, si sa che non lo sopporto!
Uffi, ecco. Come ti dicevo prima, ultimamente non ho tempo di recensire e non mi viene nemmeno molta ispirazione =( spero soltanto che basti quello che ho scritto. Non so davvero come altro esprimere il mio apprezzamento! Se ti dico che il capitolo mi è sembrato corto, ci credi? xD E' arrivato alla fine con una velocità inaspettata!

Spero di sentirti lo stesso ogni tanto anche se non pubblicherai per un po'!
Un bacio!

Nuovo recensore
21/10/13, ore 19:07

Sauuuu :3 Allora non ero io rintronata! E' andato sul serio da Andieee!! Bene questa cosa mi rassicura moltissimo, perchè se fosse risultato che avevo letto da cani sarebbe stato un disastro per una che va all'università >.<
I pov di Elena mi piacciono da morire. Nel senso, quelli di Damon sono accattivanti, irresistibili e insomma un po' perchè li scrivi tu e un po' perchè è il personaggio di Damon stupendo sono i miei preferiti maaaaaa i pov di Elena sono così familiari che quando li leggo mi sembra di essere dentro la sua testa. Perchè riesci, a mio modestissimo parere, a descrivere i pensieri che l'ottanta percento delle ragazze fa. Ovviamente non mi riferisco alla situazione travagliata di Elena, in quanto mi auguro e auguro a tutte di non dover affrontare queste difficoltà, bensì al suo rapporto con Damon. Quando lo vede con un'altra...insomma a chi non è mai capitato di l'ex/il ragazzo che piace con un'altra? E un improvviso groviglio sullo stomaco e una irrefrenabile voglia di piangergli in faccia partano a raffica. Ecco quello che volevo dire è che per come scrivi, dettagliatamente e molto personale, riesco a ricordare e rivivere quelle emozioni (beh tranne il piangere in faccia perchè lo schermo non gradirebbe molto ù.ù) Apprezzo moltissimo questo fatto in una storia, per me l'immedesimazione è fondamentale e siccome tu riesci a trasmetterlo, ti ammiro molto, lo sai :)
I Flashback sono bellissimi *_____* Damon che da un bacino sulla fronte ad Elena è una cosa così dolce, che più dolce non si può!! Ero in un brodo di giuggiole davvero, cioè...afghgatavdjavi davvero...I'm speechless :3 E quando, con gli occhioni da Bambi di Elena si fa convincere???? Awwwwwwww *__* Mammamiaquantosonoadorabilmenteadorabili????
Ora, vogliamo parlare del Flashback Staroline????? Cioè cioè cioè tralascando Tyler il solito cafone ma Stefan che lo "affronta" con il suo "My wha- my serious look"?? Stavo sorridendo come una scemaaaaaaa mamma mia :3 e il premio per il momento più imbarazzante dell'anno va a Caroline Forbes per la sua frase "Hai un odore così buono...", detta in un momento di ubriachezza molesta hahahahah dolcissimaaa e dolcissimo anche Stefan che tutto impacciato e ciccino ninnino l'ha ringraziata xDD Sul serio, adorabili che più adorabili non si può ** Per non parlare della rivelazione di Stef ad Elena, "Mio fratello parla di te" whaaaaaaaaaaaat??? Fossi stata in lei sarei diventata di un innaturale colorito rosso peperone. Okay forse non si sono visti alla festa ma tanto di cappello per aver ricreato un momento così significativo per Elena anche attraverso vie traverse (e con vie traverse intendo con i capelli in gel u.u).
L'arrivo del papà Gilbert non me l'aspettavo e sono stata contenta di leggerlo perchè sinceramente mi premeva molto sapere com'era la situazione familiare nel presente, trovo che sia molto dolce il rapporto che Elena riserva al padre e devo anche ammettere che riesco anche a capire che, al contrario, Jeremy sia un po' più frenato. Nel telefilm lui ha un carattere complicato ed è stata una scelta molto azzeccata secondo me mantenere questa sua caratteristica! Elijah spera che Elena venda il Grill? Muahahahah che grandi speranze! Usare anche l'appoggio di Mr.G è stato unfair!!! Però d'altronde anche lo capisco, la resistenza di Elena dal trasferirsi non dev'essere facile da gestire....vedremo come andrà. Per ora ciò che mi preme è il futuro incontro al caffè Delena, sono sicura che sarà fondamentale ù.ù
Come tutti, sono davvero davvero dispiaciuta che la storia sia momentaneamente sospesa, perchè non puoi immaginare quanto mi emozionava vedere che l'aggiornavi :) Tuttavia le tue difficoltà sono comprensibilissime. Una persona a cui piace scrivere lo fa perchè lo rilassa o proietta nella scrittura se stesso o la usa come valvola di sfogo ma purtroppo non è sempre possibile fare ciò che ci piace, perciò si mi dispiace, tantissimo, ma ti capisco!
E non dispiacerti per i commenti non risposti, è innegabile che ricevere un messaggio alla tua recensione è bello, perchè ti dà la possibilità di creare un buon rapporto autore/lettore ma a mio parere la cosa più importante è che, a nostro modo, possiamo dimostrarti quanto apprezziamo il tuo lavoro e perchè no, anche rallegrati un po' le brutte giornate, insomma le recensioni sono delle iniezioni di autostima, no? :)
Detto questo ti auguro un buon adattamento ai ritmi, dei colleghi simpatici e gentili e un riconoscimento al lavoro :)
Ci risentiremo quando potrai, un bacione gigante :D

Recensore Junior
21/10/13, ore 18:10

Carissima Everlily, prima di tutto sono contentissima per il tuo lavoro, ma sono anche tanto dispiaciuta perchè per un bel po non potrò leggere la tua bellissima storia, la adoro troppo!!! Bellissimo capitolo, adoro i capitoli lughi, vediamo due personaggio nuovi, il padre di Elena e Sage, non vedo così limpido l'aiuto dato da Elijia, il personaggio non è male, descritto bene, ma non lo vedo con Elena, è come se lei con lui fosse rigida, poco emotiva, non so, neanche a dirlo la voglio con Damon, anche se questo non è ancora il momento. La collana, bellissima questa storia, credo sia legata a Damon nel modo più assoluto. Amo quando si scambiano sguardi, amo come i loro occhi hanno bisogno di trovarsi. I flash back sono stati molto belli, ci fanno capire meglio quello che era stato il rapporto tra loro, con tanto di gelosia di Elena e provocazioni di Damon. Devo dire che mi ha fatto anche piacere sapere come si fossero incontrati Stef e Car..molto carina anche quella parte!!!  Tanti baci

Recensore Veterano
21/10/13, ore 16:48

Bene bene quindi il grill ora è di Elena......chissà cosa ne farà ora non ha davvero nessuna scusa per non vendere e andare con Elajia che è stato così carino ad aiutare il padre di Elena (sisi come no!?) in questo capitoletto abbiama capito anche un pò come si sono conosciuti questi due.....non in un periodo facile per Elena devo dire e forse sarà che anche per questo motivo ha ceduto all'affascinante Elajia......e poi c'è Damon che vuole tornare suo amico....però non perde mai occasione di punzecchiare Elena ricordandole in continuazione che è lei quella che si sposa ed è da lei che le persone si aspettano qualcosa.....la vedo una dura prova per entrambi e  ne voglio sapere di più su di loro!!!!!!
I flascback sono molto interessanti è bello il fatto che oltre a raccontare del passato di Damon e Elena (molto a rilento devo dire e ne soffro per questo!!) ci racconti anche quello di Stefan e Caroline......mi piacciono molto come coppia..........
un bacio al prossimo capitolo se lo riesco a leggere in tempo!!!
Bunyy

Recensore Veterano
21/10/13, ore 11:51

Innanzitutto, io adoro i capitoli lunghi. (come premessa ci sta XD)
Poi, parlando del capitolo, direi che la carne al fuoco è tanta e soprattutto getta le basi per tutta una serie di considerazioni.
A partire dalla comparsa del padre di Elena. Non sappiamo tantissimo di lui, e in realtà non scopriamo tanto di più sul suo passato, ma ci hai reso molto chiaro cosa succederà nel presente.
Insomma adesso Elena è l'unica proprietaria del Grill, per cui, in teoria, può decidere liberamente del suo futuro, ossia valutare se tenere il locale o cogliere l'occasione per mollare tutto e costruirsi qualcosa di diverso (come vorrebbe Elijah).
Lo so che hai specificato che Elijah e il padre di Elena non hanno fatto tutto questo di comune accordo per spingerla a mollare tutto, però il dubbio rimane. Lei ci passa sopra, e forse al momento è anche giusto così, però io continuo ad avere l'orticaria quando leggo la dinamica tra Elena ed Elijah. Non so se riesco a spiegarlo, ma mi sembra come se fossero statici come coppia. Tutto troppo perfetto per essere vero.
Caroline e Stef sono meravigliosi.
Damon, bè è sempre Damon, e finalmente ha fatto un piccolo passo per riavvicinarsi a Elena. Certo è soltanto un caffè, ma dopotutto, i terremoti cominciano da una piccola crepa. *______*

Un bacio e complimenti come sempre. ^^

Recensore Master
20/10/13, ore 21:12

Sono sicura che quel ciondolo significa qualcosa di importante per loro due!!! Glielo ha regalato lui di sicuro *____*
Il fb mi è piaciuto molto *-* lei gelosetta ahahahahah però cavoloooo!! Un bacio?? >.<
Anche l'altro è stato molto carino...che gentile Steffy ad aiutare Car **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo Pov Damon per sapere cosa stava pensando e come si è sentito lui quando Andie ha fatto quella domanda =(
Anche se non si sa quando aggiornerai più ç____ç
Sono contenta per te per il lavoro però mi mancherà questa FF T.T
Allora...
Spero al più presto
Kiss kiss =)

Recensore Veterano
20/10/13, ore 19:01

Ciao Everlily,

Sono contenta per te se il lavoro a tempo pieno era un tuo desiderio, e' così difficile oggi trovare un lavoro.. Sono però molto dispiaciuta di non poter leggere il seguito di questa storia. devo dire che mi è' piaciuta subito molto e questo ultimo capitolo poi e' veramente bello.
Come faremo a sopravvivere senza sapere di più'??? Spero che troverai lo spazio per continuare con calma a scrivere.
Ti aspettiamo!
Ciao

Mutti

Recensore Veterano
20/10/13, ore 17:27

Ciao!
Appena ho letto l'avviso iniziale (chiamiamolo così) ho subito sorriso. Un capitolo delle tue storie, per di più non corto, mi fa sempre felice!
I flashback alternati al tempo reale della vicenda mi hanno davvero intenerita. Si nota che i personaggi hanno due età differenti, si capisce dal modo in cui si comportano ma hanno sempre quella sfumatura che li caratterizza. Prendiamo Caroline, ad esempio. E' sempre la stessa esuberante Caroline maniaca del controllo, che organizza feste grandiose, ecc. L'unica differenza che ho amato (e l'ho amata per davvero!) è il rapporto con Stefan. E' cambiato col tempo e mi ha fatta riflettere, un po' come Elena.
L'entrata in scena del padre non me l'aspettavo, mi ha fatta sorridere, e diciamo che ho sorriso per tutto il tempo in cui ho letto il capitolo, lo ammetto.
Jeremy è un personaggio difficile, lo adoro. Mentre Sage... sono felice che ci sia, spero si allontani dal'atteggiamento del telefilm!
Damon ed Andie... ah, sono come Elena. Ammetto che sono belli assieme, hanno una certa chimica, sono in sintonia... ma non si devono sposare mica. Sono felice per Damon se lui lo è, anche se lo vedo sempre all'apice del suo splendore con Elena.
I flashback sui Delena mi incuriosiscono, loro sono molto uniti, lei è visibilmente gelosa e oh, che cuccioli!
Elijah mi sembra sempre piuttosto freddo e distaccato, seppure, in un certo senso, si vede che ama Elena, che ci tiene a lei.
Cosa succederà fra Damon ed Elena?
E' possibile che il ciondolo indossato da Elena possa aver fatto cambiare idea a Damon?
Sono davvero sbalordita.
Io amo questa storia, forse l'avrai già intuito: sappi che in qualsiasi momento pubblicherai, che sia fra un mese, una settimana o un anno, io ci sarò, perchè non sono una che abbandona le storie ed in modo particolare se si tratta di certe meraviglie scritte da te! Capisco perfettamente gli impegni, questo è un periodo stressante per me, e capisco dunque quando qualcuno dice che non ha tempo effettivo per scrivere. Non sto scrivendo le mie fic, e questo mi spaventa.
Non ti preoccupare, io come molti altri lettori ci sarò, stanne certa :)
Aspetterò con calma e pazienza tutto il tempo necessario.
Sei sempre bravissima, anzi, eccezionale!
A presto, si spera!
Un bacio

Recensore Junior
20/10/13, ore 17:21



MA PORCA VACCA.
Questo era per me un po il capitolo di inizio.
Ok che ormai siamo al settimo e tutti sono abbastanza lunghi ma questo mi è davvero piaciuto molto di più in confronto agli altri, credo sopratutto per i flashback che sono stati più frequenti e approfonditi.
ADORO I FLASHBACK, SOPRATUTTO DI QUESTA STORIA.
Mi dispiace davvero tanto che tu non possa continuare ma ti prego non chiudere la storia.
Io sarò sempre qui e terrò la storia tra le seguite e ci sarò quando,forse, finalmente pubblicherai un nuovo capitolo.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e mi piacerebbe approfondire ancora di più il passato di tutti e sopratutto quello di Elena e Damon.


Sage mi piace come personaggio, sia come aspetto, ce la vedo a fare la barista, e la sua sfrontatagine che aveva anche in TVD, finché non è morta..
Andie, Andie, Andie..
mi dispiace sempre tanto per lei.
In TVD perché alla fine aveva preso un bel posto nel cuore di Damon, perché in fondo, ma proprio in fondo, lui ci teneva e tutti sappiamo che è difficile ricevere qualcosa del genere da Damon.
In questa storia mi dispiace perché funge di nuovo come ripiego lol


Caroline è esilarante, mi piace tanto come la descrivi in questa storia, visto che in TVD, sopratutto ultimamente, la sto odiando.
E mi dispiace perché mi piace ma me la stanno trasformando nella strega cattiva della situazione oltre a farla comparire davvero in poche scena, per mia fortuna altrimenti arriverei ad odiarla come Caroline odia Lexi, cosa che concordo anch'io in TVD lol

Avril Lavigne.
SERIOUSLY?
Io mi sarei fatto ripagare diversamente invece di un'occhiata da cerbiatta lol
No sul serio, BLEAH.

Io AMO, e dico AMO ALLA FOLLIA ELIJAH.
Ma in questa storia mi sta proprio sul ca*** lol
Sarà la mia indole da eterna Delena e quindi lui è d'intralcio ma non mi sta proprio simpatico.
E comunque è stata davvero una bastardata la storia di come si sono conosciuti, in quella scena mi sarebbe davvero piaciuto un pov Damon, già me lo immaginavo che era tipo 
"MA CHE CAZZ.., MA VAFF.., MA POR..,MA GUARDA UN PO STA SCEMA, MA LE TROVO COL RADAR? NUN SE POTEVA STA' ZITTA? MA ELIJAH STO CA..."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA OK RIDO PER NON PIANGERE.

Ora ti lascio perché oltre a continuare a fangirlizzare comincerei a sprofondare nella tristezza perché la storia non avrà fine sicura,il che è un peccato vista la bellissima trama.
Spero di rivederti presto in giro, un bacio :)
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 08:01 pm)