Inside Of The Darkness
di KyraPottered22years

12/11/13, ore 21:55

Ciao!!!
Ho finito ora di leggere questo primo capitolo.
Allora, purtroppo sono rimasta un pò delusa, non dal contenuto ma dalla grammatica. Ora ti spiego perchè.
Per prima cosa, i tempi verbali, inizi con "Spalancai" quindi passato remoto, ma poi, andando avanti, inserisci l'imperfetto come niente fosse. Quando scrivi, scegli un tempo verbale e assicurati di usare solo quello per tutto il corso del capitolo/storia, ovviamente in alcuni casi puoi cambiare, ma deve essere opportuno. Poi, gli aggettivi possessivi, ne usi troppi e non sono necessari, spezzano la lettura, un esempio "Misi le mie solite pantofole con la faccia da Homer Simpson, andai in bagno, afferrai il mio spazzolino, misi sopra un po’ di dentifricio e iniziai a spazzolare i miei denti; diedi un’occhiata al mio riflesso nello specchio..." Direi che almeno il "miei" riferito ai denti potevi evitarlo. Un'altra cosa che voglio segnalarti è questa: "Lo finì in tre-quattro morsi frettolosi.." se ti riferisci alla prima persona singolare la coniugazione giusta è FINII e non finì. Poi, ho notato che tendi spesso ad usare "Nel", "Nelle", "Nella" (ecc..) quando non si dovrebbero usare, esempio "Clary aveva dei capelli ondulati e rossi che le ricadevano elegantemente nelle spalle...", le ricadevano SULLE spalle. Un altro esempio, "Iniziammo ad incamminarci nei nostri armadietti", VERSO i nostri armadietti.
Ultima cosa, "Arrivai anche a gravi conseguenze: non mangiavo più, la notte non dormivo sdraiata, ma seduta, prendevo antidepressivi e calmanti ogni due tre, avevo rischiato anche di diventare schizzo frenica." si scrive SCHIZOFRENICA, tutto attaccato, e poi, io NON sono un medico e NON ho studiato medicina, ma non credo che questa malattia mentale si "rischi di prenderla" quasi come fosse un raffreddore, perciò ti chiedo, ti sei documentata prima di scrivere questa parte?
Ti chiedo perfavore di non buttarti giù e di non arrabbiarti troppo. Lo so che potrei sembrare fin troppo puntigliosa e rompipalle (lo sono), ma lo faccio perchè la trama mi interessa e ODIO quando c'è una bella storia scritta male
Quindi, continuerò a seguire e recensire la tua ff, perchè come ho già detto, mi interessa.
Detto questo, al prossimo capitolo!!!
Ciaoooooooooo
=D