Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan
di La_Sakura

04/03/21, ore 17:47

Eccomi a recensire la mia prima storia AU, sì perche questa lo è davvero per me!
Dopo le prime 5 righe di disorientamento mi sono perfettamente ritrovata nel giallo/crime!
Mi è piaciuta molto la scelta di utilizzare i nomi dell'anime, un pò perchè in fondo mi ha ricordato la mia infanzia un pò perchè ha dato un pò di leggerezza alle scene che sono invece molto d'azione.
Matsuyama/Callaghan è perfetto come ispettore, perchè è lui: determinato, non ha paura di nulla e non si fa abbattere!
 Holly mafioso ho un pò faticato all'inizio a immaginarmelo ma solo perchè per me lui è l'uomo dal gran cuore quindi non me lo vedevo molto in questo ruolo, ma sei stata capace di raccontarcelo e renderlo credibile!
Bello l'intreccio investigazione, rivalità tra bande, resa dei conti.....Ammetto che dopo qualche capitolo ho iniziato a sospettare che l'amante di Tsubasa non fosse una donna, ma non mi aspettavo morisse anche il povero Taro!!
Così come Susie; dopo la notte di passione speravo in un nuovo futuro anche per il nostro investigatore, abbandonato da Jen, ma forse è più coerente così: Philipp è un uomo solitario dedito al dovere e al suo lavoro!
Le tue descrizioni sono essenziali, nel senso che non ti dilunghi troppo ma riesci a regalare quei dettagli che permettono di immaginare la scena e coinvolgono nella lettura!
Brava, bravissima!!
Complimenti perchè non è semplice e tu ci riesci molto bene!!:-)

09/03/18, ore 21:08

Ebbene si, ci avevo preso (ma non ero l’unico 😊).
Bel capitolo, degno di quanto lo precedeva, perfetto oer questo tipo di racconto.
PS: su una cosa hai PERFETTAMENTE ragione: TARO NON È GAY!!! 😊

27/01/15, ore 11:11

Spero mi perdonerai se questa volta faccio la tirchia e lascio un'unica recensione, ma ho scaricato la storia e ho letto tutto di seguito, quindi ora mi viene difficile commentare capitolo per capitolo. Tu sei una delle poche autrici che riesce a farmi apprezzare queste storie che stravolgono la normale visione che l'autore ci ha creato dei personaggi. Sei riuscita perfettamente a traslitterare i ruoli di ognuno calandoli in un contesto accattivante e difficile da trattare. Hai giocato molto bene sulla rivalità tra Tsubasa e Kojiro, l'amicizia un po' ambigua che lo lega a Taro (neghi l'evidenza, ma inconsciamente ci credi anche tu XD) e i vari comprimari con i loro soprannomi che calzano a pennello ("faccia di gomma" su tutti mi ha fatto morire dal ridere al ricordo di tutte le pallonate che il poveretto si becca nella serie). Ho un po' storto il naso sulla scena tra Kumi e Hikaru (io non ho mai sopportato il personaggio di lei e adoro lui, quindi puoi capirmi), ma tutto sommato anche loro due insieme hanno avuto un loro senso in questa storia. Riguardo al mio preferito, mi piace molto il personaggio che gli hai costruito, quando poi punta la pistola contro Carlos ho anche immaginato la scena con una tale golosità...La scena finale è un capolavoro, imprevedibile e intelligente, la scelta di Tsubasa è degna del boss che ha creato ed espanso il suo impero, anche se prevedo che Sanae non avrà una vita facilissima d'ora in poi. Ti faccio i complimenti per la fantasia che sfrutti in modo così piacevole. Perdonami se ho utilizzato i nomi originali, ma orami fanno parte integrante del mio vocabolario.

29/09/14, ore 14:00

Avevo letto tutta la storia quando l'avevi pubblicata, ma non avevo più lasciato recensioni ai capitoli. :( Ora mi sembra doveroso lasciare una recensione almeno al capitolo finale. Queti capitoli brevi, ma intensi, mi hanno permesso una veloce rinfrescata di tutta la vicenda. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, a cominciare da Holly in insolita versione cattiva, ma anche Patricia, alla fine sua degna compagna in quanto a crudeltà, ma per una volta decisa a combattere con tutti i mezzi per le sue cose e non disposta ad accettare passivamente ogni decisione del marito. Certo, non mi aspettavo che lui alla fine facesse arrestare Eve e questa senza battere ciglio accettasse la situazione.
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia avvincente di cui spero potrai regalarci qualche altro episodio. :)

29/03/14, ore 07:54

Mamma mia che colpo di scena! Hai capito Patty! Tom ha fatto una brutta fine, ma lei... l'ha fatta franca e Holly ora che ha capito di cosa puo' essere capace la moglie se si arrabbia, deve rigare dritto. Solo che... a farne le spese di tutto cio' e' stata la povera Evelyn (ma anche la povera Susy in un altro contesto); pero' non e' giusto: alla fine fra le donne di CT ci rimettono sempre Susy ed Eve (Grace, poverina, manco compare) e le altre 4, Patty, Maki, Amy e Jenny ci guadagnano sempre (per lo meno sulle fanfiction). Ad essere sincera, mi piaceva la coppia Philip/Susy, perche' non era scontata. Ed in stile samurai e' perfetto, Carlos killer pure (pero' la doveva pagare) e Louis travestito e' spassoso. Brava, ma aspetto il seguito.

03/02/14, ore 10:40

MUWAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH! ADORO!
Bellissimo finale! Bellissima, cazzutissima Patricia! Spietata pari al marito, tutt'altro che docile, solo all'apparenza innocua! La più furba di tutti!
La storia mi è piaciuta un casino, per questo vola nelle preferite in direttissima e sono contenta di leggere che sarà solo un capitolo della saga dell'ispettore Callaghan, perché tutti i punti in sospeso che hai elencato nel tuo commento finale, meritano di trovare spiegazioni, cioè io le pretendo! ;) Brava Sakura, brava davvero! Hai scritto un ottimo AU, lasciandoti andare senza freni e giocando con i personaggi, osando addirittura! Questo genere è proprio nelle tue corde, non lasciarlo/ci mai più, eh! Alla prossima!

29/10/13, ore 19:44

Oooh, bella storia! La trama è avvincente e ben costriuta e, complice l'AU, si discosta finalmente dal filone romantico che impera non solo in questo ma in molti altri fandom. I personaggi sono perfetti, bellissimi nei panni hard boiled e stupendamente IC (a parte Holly, ma per me non è un problema perchè l'ho sempre detestato, igh >:-)), sembrva di vederli impegnati in una recita! Brava, storie come questa mi fanno tornare la voglia di bazzizcare un po' più spesso nel fandom :-) alla prossima!

28/10/13, ore 01:50

AAARGH! L'avevo detto che era stata LEI!!! La puzza della sua colpevolezza avevo iniziato a sentirla già dal quinto capitolo, pensando alla sensazione che avevo di QUELLA tresca!!!^^ Ma non è stato per nulla scontato arrivarci, credimi. E quello che proprio non ti aspettavi è che lei fosse GIA' incinta!!!
No, Patricia, moglie di un boss, non avrebbe tollerato quell'umiliazione. Poteva sopportare qualche evasione dalla vita matrimoniale, qualunque essa fosse. Ma, oltre all'apparente disonore da "lavare col sangue", aveva capito che tra quei due c'era molto di più di un semplice 'divertimento', dal quale, forse un giorno poteva rimanerne esclusa, patrimonio incluso (?) ... e addirittura... forse proprio lei poteva finire veramente, ma veramente male? \o/  Era anche per questo che Holly prendeva tempo alle richieste di un figlio da parte di sua moglie? Come poter fare del male ad un eventuale bambino?
In ogni caso, quello di Patricia è stato proprio un bell'avvertimento nei confronti del marito, gli ha dimostrato di essere non meno pericolosa e senza scrupoli di lui. Come Holly difende con tutti i mezzi il suo impero e i suoi interessi, così è disposta a fare lei per la sua famiglia. A pensarci, un po' come nella storia canon: Tsubasa viene tratteggato come il Capitano per antonomasia e come uno che persegue il suo obiettivo con una caparbietà assoluta, dietro quel perenne sorriso. E Sanae è una non meno caparbia, che pure insegue quell'unico amore oltre ogni ostacolo e ragionevolezza, ottenendo alla fine anche quello che voleva, se non di più!
Evelyn pure non me la conta giusta. E quella decisione improvvisa di Holly di farla arrestare. E Jen? Cosa sarà successo tra lei e Callaghan? Adoro quando una storia ti porta a fare tanti inerrogativi... Però, fin quando non sono arrivata in fondo al capitolo, continuavo a dire: "Ma non è finita, vero?! Vero?!!!" E infatti non è finita!!! :D
In questi ultimi tempi ci voleva proprio una bella FF così piena d'azione e, 'nostalgica' come sono, mi ha pure riportato alla mente vecchi film, telefim e nomi del passato! A proposito... ma i gemelli Derrick?! Ok, aspetterò, aspetterò! ;-)  E non vedo l'ora! Non male l'idea di separare i vari episodi. E' bello attendere con trepidazione il seguito di un qualcosa che ci è tanto piaciuto... ma non troppo, mi raccomando! ^_^

Ti avevo già detto che di questa storia ho amato subito l'atmosfera da pellicola di altri tempi, il ritmo veloce e avvincente, che comunque non dimentica di soffemarsi sui particolari. Ti avevo pure detto che non sono una grande amante delle AU. Più che altro dell'idea di AU. Ma quando un autore è bravo, scrive bene, sa congegnare bene le cose oltre ad aver fantasia, e scrive FF come questa, non ci sono preferenze e gusti che tengano: mi è piaciuta e basta!!! Ed è stato un piacere leggerla! :D
L'unico pg su cui ho dovuto fare più sforzo per riconoscerlo è stato Tsubasa. Non tanto Taro, perché comunque un certo 'dark side' dietro i suoi sorrisi e la sua dolcezza e disponibilità verso tutti l'ho sempre visto. Che poi alla fine, anche nel 'male', è sempre quello che segue il cuore, l'amico per eccellenza, l'affidabile spalla e partner (stavolta di altri giochi, ihihi!) di Tsubasa! *_*  Forse io sono troppo legata all'immagine di eroe positivo (un po' noiosetta per i miei gusti!) di San Tsubasa da Nankatsu, ma ti dirò: anche se mi ha spiazzato, mi è piaciuto!!! E comunque, ragionandoci come ho fatto prima, alla fine lo ritrovi!
E ricambio di <3 i ringraziamenti a fine capitolo, è stato un piacere leggerti&recensirti!
A presto! CapitanaHyuga

25/10/13, ore 00:09

Ciao! Caspita! Che coraggio la nostra Patricia, degna moglie/rivale del grande boss Hutton! E così è incinta e la farà franca, certo holly ha deciso di proteggerla ma...non so...per un attimo ho avuto l'impressione che lo facesse a malincuore e non ero per nulla certa che avrebbe protetto la moglie, nonostante lei ne fosse sicurissima! Anzi, ammetto che ho proprio temuto che la deludesse, così come l'ha delusa tradendola in fondo :( Mah...già forse l'ha protetta per rimediare e non sincero affetto, oppure solo perchè lei `e incinta ma quando il piccolo sarà nato Hutton potrebbe fargliela pagare alla bella e spieteata Patricia...Certo lei è stata abile e si `e coperta le spalle per bene! Eve pagherà l posto dell'amica .. non mi è sembrata moplto sorpresa, forse se l'aspettava. Devo dire che questo finale crea un mucchio di sviluppi, che bello!
E poi voglio sapere di Benji mi raccomando!
Complimenti, brava brava davvero. Hai scritto una storia molto intrigante, scorrevole e avvincente :)
Io la vedevo più a Chicago che non a NY però...vabbè dettagli... :P
Alla prossima storia e grazie di avermi allietata con la tua fantasia!
Eldarion

23/10/13, ore 16:00

Come direbbe una nostra comune amica...CHE CULO! XD Intendo, che ho deciso di leggere ora questa FF e ho potuto così, tutto d'un fiato, arrivare al gran finale. Vorrei esprimere anzitutto il mio apprezzamento per la "struttura" della FF: Dio benedica i capitoli corti che leggi voracemente e dici sempre "ma sì, me ne sparo un altro". E Complimentissimi per lo stile, scrivi davvero, davvero, davvero bene: mi piace come rendi la gestualità dei pg e quell'atmosfera da film di gangster che sei riuscita a creare alla grande.
Premetto che sono un'amante delle AU e, ripeto, sei stata bravissima a creare l'atmosfera di questo universo. Credo tuttavia che in una AU i pg dovrebbero essere più che IC, mentre trovo che, a mio parere, molti pg di questa vicenda (penso soprattutto a Tsubasa, Ryo e allo stesso Matsuyama) sono assai diversi dai pg del manga... eppure... non so non mi sono dispiaciuti! Vista l'atmosfera molto "calcata", molto "di genere" me li son visti quasi come attori e mi hanno, paradossalmente, coinvolto e divertito. Insomma, anche se non è la AU "come la vorrei", porca miseria, mi è piaciuta un sacco! Probabilmente perchè è scritta davvero davvero davvero bene, scorre, diverte, convince...Per la serie che un ottimo stile non sempre basta ma di sicuro aiuta, aiuta tanto. Complimenti e... spero di leggere ancora dell'ispettore Callaghan! lol
EDIT: Dimenticavo che Louis mi ha fatto letteralmente MORIRE e anch Ken, sempre troppo poco presente, ahimè lol

23/10/13, ore 15:13

Direi che il titolo più adatto a questo capitolo,potrebbe essere:Patty alla riscossa!
Agendo nell'ombra ha elaborato un piano perfetto:sapeva della tresca del marito con Tom ed essendo incinta(anche in questo caso all'insaputa di tutti)ha ingaggiato Philip,entrando in seguito a casa sua per avere conferma dei suoi sospetti,e dopo tutto questo,ne è uscita pure pulita,visto che sarà la povera Evelyn a finire in carcere al suo posto.
Che cattiveria nell'uccidere Tom,e che audacia nello sfidare il marito,il grande e potente boss Oliver Hutton!Certo,sapeva benissimo che essendo in stato interessante,l'uomo non poteva nè voleva farle nulla però,è stata comunque molto coraggiosa,Holly invece,mi è sembrato piuttosto sorpreso alla notizia,non è che c'è sotto qualcosa?
Ma le sorprese non sono finite:non mi aspettavo che Philip e Julian,sarebbero entrati addirittura in casa di Holly e nemmeno l'entrata in scena di quest'ultimo"perchè non parlarne ora,Patricia?"Caspita,mi ha fatto venire i brividi questa frase.
Il finale così aperto mi ha spiazzata un po' e all'inizio,mi ha anche un po'delusa ma,leggendo le tue note finali,quest'ultima è passata.Scriverai ancora sui protagonisti di questa storia e la cosa mi fa molto piacere,ci sono ancora molte cose da sapere su di loro:davvero Jen ha mollato Philip perchè dedicava tempo solo al suo lavoro anzichè a lei?Davvero Patty la farà franca?Evelyn sapeva che sarebbe finita in carcere al suo posto?Cosa farà Mrk,approfitterà di questo difficile momento del suo rivale?E Holly,cosa farà senza il suo braccio e caxxo destro Tom Beher?E soprattutto,che fa Benji in Germania?
A presto.

23/10/13, ore 09:52

Io lo sapevo!!! Sapevo che era stata lei!! E oltretutto ... cazzo, io tifo per Patricia!! Cioé, ha fatto una cosa orribile, non è giustificata, ma cavolo le sue ragioni erano ben piantate, non le si poteva dire proprio niente. Poi che non sia stata arrestata è un altro paio di maniche. Holly è solo uno stupido, ocme sempre XD La vera presenza con le palle è la mitica Patty!!
Se fai un sequel dell'ispettore sappi che sarò in prima fila a gustarmela, mi è piaciuta davvero tanto! (anche perché voglio sapere anch'io di Benji, che gli è successo? ;_;)
Complimenti davvero, un bacione!!

22/10/13, ore 21:55

Che fosse lei, ormai era palese, ma io credevo che avesse avuto qualche aiutino da Carletto Santana. Peccato! XD
Sono rimasta sorpresissima, invece, che fosse già incinta! XD Hai capito Patty! Toma toma, cacchia cacchia XDDD è tornata a essere 'non zerbina' come è giusto che sia. Pure Holly s'è dovuto arrendere, alla fine della fiera comanda lei XDDD AHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!
*_* è stato divertente seguire questo Sakura's Crime e già ti stavo per mandare messaggio per ricordarti di aggiornate, che non potevi mica lasciarci a secco proprio del finale!!! :PPPPPPPPP
Quindi, Philip torna a essere di nuovo Ispettore, mentre gli Hutton ne escono lindi e pinti, come al solito. Tranne che quel poverino di Tom, ormai cibo per vermi. E comunque: E' GAAAAAYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!! MWAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDD
Al prossimo Crimine, Agent Sakura! ;DDDDD *sbaciucchia*

22/10/13, ore 21:33

Lo sapevo, lo sapevo... Che "la rivale in amore" di Patty era Tom, e che era stata sempre la suddetta Patty a farlo massacrare in quel modo brutale. E la furbona si è anche coperta egregiamente le spalle rimanendo incinta: ti pare che il marito possa farle del male ora che aspetta l'erede? Ma mi meraviglia il boss Hutton che aveva giurato vendetta tremenda vendetta... E ora non se ne fa niente?
Povero Philip, alla fine è veramente giù e frustrato perché quel diavolo di donna l'ha avuta vinta.
R.I.P. Tom Becker...
E ora sì, vogliamo sapere cosa combina Benji in Europa... magari ha fondato un'associazione a delinquere indipendente con tre compari, il bello (Schneider), il brutto (Kaltz) e il cattivo (Levin, perché Levin sa essere veramente cattivo), e fanno affari con la mafia cinese (direi che come boss Sho è perfetto). Ah, ah, che delirio!
Ciao, grazie per questa storia che mi ha molto divertito!