La famiglia è potere.
di Vic_Mikaelson

24/04/15, ore 17:37

allora,visto che nel secondo capitolo,rebekah ha parlato mentalmente ad hayley,credo che tu debba agigungere la nota,o l'avvertimento movieverse,perchè non mi ricordo che i vampiri,originaoli o meno abbiano questa capacità.
seconda cosa,finora mi sembra che oltre a seguire leggermente la trama di originals per far capire anche a chi non conosce il fandom,un po' la loro storia, sei riuscita ad essere abbastanza fedele nel descrivere le loro personalità.
però,visto che hai avvisato che sarà diversa dalla serie televisiva,io ti consiglierei di mettere l'avvertimneto what if.

02/11/13, ore 11:53

Ciao :D
La grafica mi piace, anche il logo iniziale.
Devo dire che questo capitolo è un punto fondamentale per chi, come me, non sa un picchio su questa gente :D
Beh, a presto leggerò gli altri capitoli ;)

-NicholasFox

30/10/13, ore 17:12

Cara Nausicaa,
ho letto con passione la tua storia che ho trovato particolarmente interessante. Tuttavia ho notato che mi perdo spesso nel leggerla e non per mia distrazione. E' forse disordinata come struttura. Inoltre alcuni concetti non sono ben chiari e spiegati. Forse dovevi anche soffermarti di più sulle varie descrizioni e riflessioni. Tuttavia la ho trovata molto piacevole come lettura. Uno stile particolare e personale.

Grazie

29/10/13, ore 21:46

Ed eccoci nuovamente qui! Cara mia, che dire? XD Insomma, sebbene io non ami alla follia TVD e tutto ciò che è correlato, questa storia mi piace. Scorrevole e abbastanza chiaro, interessante. Purtroppo non posso star qui a lasciarti un poema di recensione, visto che la mia storiella necessita di una spinta, ma ti rinnovo i complimenti e ti esorto, qualora tu dovessi perdere la voglia (speriamo che non succeda, ma essendo io stessa una scrittrice ti confermo che succede sin troppo spesso) di andare avanti.

Un bacione e un abbraccio,
Ele_Leto

26/10/13, ore 13:30

Ciao Nausicaa! XD
Io non conosco minimamente la saga di The Vampire Diares, quindi sappi che le mie recensioni magari saranno meno interessanti di chi, magari, conosce la serie.
Diciamo che sei andata bene. Descrizioni perfette.....forse potevi allungare un po' la narrazione, ma non importa, è solo il prologo ^^
Nel complesso va bene, anche se dovresti provare a fare periodi meno lunghi.
Beh, leggo il primo capitolo e ti dirò su quello ;)

-NicholasFox

25/10/13, ore 15:05

Mi piace molto!
La descrizione, la grafica, la cura che hai deciso di dare al capitolo.
Un po' corti, ma dopotutto molto consistenti u.u .
Vorrei capire qualcosa di più su Hayley(?) e Klaus e.e .
Aggiorna presto!
Un bacio
 A presto
-Vella

23/10/13, ore 21:19

Ed eeeccoci qui!
Bene bene carissima, ti ho promesso che sarei stata sincera, e sarò sincera. Io mantengo sempre le mie promesse v.v
Dopo questa piccola ed inquietante premessa, ti prego di stare tranquilla e non ansiarti in quanto la recensione è decisamente positiva.
Lo sai che hai un potenziale, vero? Insomma, a volte anche tu, come tutti, stai poco attenta ai particolari e magari o per la fretta o perchè hai costruito una frase in modo difficile ti scappa qualche errorino >.> Ma il potenziale c'è, e si vede; in questo capitolo più che nel prologo.
Diciamo che a volte mi lasci davvero basita. Per esempio: Mi è piaciuta da morire l'introduzione di questo capitolo, dove Elijah si presenta in quel modo così intrigante e tenebroso. Questo va a tuo favore, perchè al lettore viene una gran voglia di continuare a leggere!
Un'altra cosa che mi piace moltissimo, e che trovo decisamente originale visto che non l'avevo mai trovata da nessuna parte prima d'ora, è il fatto che l'io-narrante si rivolga direttamente al lettore, dandogli addirittura del tu. Trovo che questo sia un ulteriore modo per coinvolgere il lettore. Complimenti, davvero!
E infine, vedo che stai cominciando a staccare la punteggiatura dalle parole! Non l'hai fatto su tutte, ma è già un passo avanti xD
Continua così cara, un bacione grande!

- Ele_Leto :*

22/10/13, ore 22:53

Dunque dunque, cara mia! Ti ho promesso che ti avrei lasciato questa recensioncina ed eccomi qui.
Che dire? Nel complesso mi piace, scritto bene e in modo scorrevole, affatto pesante. Non essendo del fandom di tvd, non conosco praticamente nessun personaggio se non Elena, Stefan e Damon (e un po' anche Klaus, lo ammetto) e quindi non posso purtroppo approfondire ulteriormente le recensioni anche future. Insomma... ci sarà un futuro, vero? Deve esserci, punto. Mi piace questo prologo, e sebbene io non abbia capito alla perfezione il contesto, mi incuriosisce molto.
Ma d'altronde, è a questo che servono i prologhi, no? :P
Mi sto incartando.
Un ultimo consiglio, e poi ti lascio: STACCA-QUELLE-DANNATE-VIRGOLE-DALLE-PAROLE. Te l'avrò detto un miliardo di volte, e non mi ascolti mai xD
Cocciuta di una siciliana v.v
Anyway, continua così cara (ovviamente mettendo in pratica quello che ti ho scritto v.v) e vedrai che andrai alla grande!

Un bacione,
Ele_Leto :*