Tanjoobi omedetoo
di aleyiah

25/11/15, ore 03:48

Abbastanza triste per la povera sailor pluto spero tanto che endymiond continui ad alleviare la sua solitudine, un amore non può certo creare guerre o incidenti diplomatici, al massimo far perdere al re la carica di regnante di quel mondo, alla fine spesso non decidiamo chi amare, ma non sappiamo se sarà per sempre, ma questo non lo rende meno autentico o forte, del resto spesso il conflitto tra cuore e mente è sempre fortissimo, ma alla fine è umano farsi giudare anche dall'istinto e dalla passione che bruciano per un amore quasi impossibile, questo rende spesso le storie d'amore uniche, per il forte amore che trattano rispetto alla normalità.

18/12/13, ore 15:35

Valutazione storia: Tanjobi Omedeto (Aleyiah)

Titolo: Mi piace molto la tua idea di mettere il titolo della storia in giapponese. Ottima scelta, punteggio pieno. 5/5 punti

Grammatica e stile: Per quanto mi riguarda non ho trovato nessun errore di grammatica e lo stile con cui hai scritto la storia mi piace davvero molto. 5/5 punti

Originalità: Non ho mai pensato di soffermarmi a guardare il passato del personaggio protagonista, forse perché mi sono incentrata sempre più o meno su tutti i personaggi principali. Quindi devo ammettere che questa storia è davvero originale 10/10 punti

Gradimento personale: Come ho detto precedentemente la tua storia mi piace molto, ci sono stati dei punti soprattutto nella parte finale dove mi ha fatto ridere, non per chissà quale motivo, ma solo per il fatto che il personaggio si sia fatto cogliere inflagrante e alla fine sia stato allontanato. Complimenti anche qui il punteggio è pieno 10/10 punti

Utilizzo pacchetto: Hai usato alla perfezione il pacchetto che hai scelto. 5/5 punti

35/35 punti

11/11/13, ore 16:57

wow, ben descritta, hai saputo esprimere perfettamente l'amore che Setsuna prova per Endimion. Il tradimento di lui, però non mi piace :( , perchè sono una fan della coppia Usagi-Mamoru. Ma in questa storia si può tollerare perchè è veramente bella. Sei riuscita a dar voce alle sensazioni che Setsuna cerca di nascondere, ma lo si capisce che è innamorato folle del suo sovrano, sia nell'anime che nel manga. In questa storia le hai reso onore. Complimenti

29/10/13, ore 20:22

Con un po' di ritardo riesco a recensire la tua ultima fatica finalmente.
Innanzitutto ti devo dire che è davvero ben scritta, mi è sembrata davvero impeccabile.
E' scorrevole nonostante tratti di un argomento delicato come il rapporto tra sovrano e sottoposto con l'intermezzo di un tradimento, ma non è difficile da leggere il che è un plus.
L'unica cosa che stona è che la narrazione di Setsuna, il suo punto di vista è estremamente freddo e distaccato, però credo che questo rientri nelle tue intenzioni, quindi la mancanza è da attribuire a me. Per il resto è un buon lavoro, perciò ti faccio i miei complimenti e non appena ne avrò il tempo spero di leggere ancora qualcosa scritto da te.
Alla prossima, un abbraccio.

25/10/13, ore 22:27

Mi è piaciuta questa fic, anche se devo ammettere di non aver mai amato la coppia Setsuna/Mamoru anzi, a dir la verità non mi è mai passata per la testa una loro possibile relazione XD Trovo che la descrizione di Endymion, Setsuna e Michiru sia molto azzeccata mentre invece una Serenity così calma e posata mi è difficile immaginarmela sebbene anche nell'anime l'Usagi del futuro sembri molto più matura della sua controparte. Ho trovato insolita la sua vena crudele quando ha sorriso a seguito della prostrazione di Pluto. In ogni caso la fic mi è piaciuta, anche perchè è così raro trovare una buona fic che descriva bene quella disgraziata di guardiana del tempo che troppo spesso viene usata come terzo incomodo tra Michiru e Haruka ed è un peccato visto l'ottimo personaggio che è.