Tre... il numero perfetto!
di Tensai86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/03/20, ore 04:21

Non so bene che valutazione dare perché se penso ad altre cose che hai scritto non è malaccio... ma se la considero solo per la ficcina pwp che è sarebbe più sul negativo. L'OOC (osceno) è segnalato e quindi non lo commenterò (anche se vorrei, perché Sasuke che "regala" Naruto così a caso al primo che li becca con la scusa del compleanno... vaaa beh).
Innanzitutto la lemon è descritta in maniera troppo confusa, non si capisce quasi mai in che razza di posizione siano i personaggi. Assumono posizioni che neanche il kamasutra, non so nemmeno se sono possibili, ma di certo potevano essere descritte un po' meglio.
A un certo punto Naruto è disteso a pancia in su mentre lo lecca a Sasuke e Sai lo lecca a Naruto, poi Sasuke penetra il cugino (ma poi perché questa cosa del cugino? Era davvero necessaria?)... ma come fa ad arrivarci? Altro che un po' di difficoltà. Ci sarebbe potuto arrivare solo se Sai si fosse messo sopra Naruto o comunque col sedere rivolto verso Sasuke... però a quel punto Sasuke non avrebbe avuto la benché minima difficoltà ad arrivarci.
Altra cosa, nonostante sia scritta in generale bene (a parte la solita specifica "inizio flashback" e "fine flashback" che spezza proprio la lettura), ci sono un paio di errori grossolani tipo frasi in cui per un momento si perde di vista chi è il soggetto (per esempio: "Vide suo cugino allargare di più le gambe di Naruto, mentre questi stringeva di più le mani al suo appiglio, stringeva gli occhi e gemeva… gemeva… gemeva. La sua eccitazione era sempre più evidente nei suoi pantaloni, ormai stretti nella zona sud…" > la sua di chi? Del cugino? Di Naruto? Di Sai? Chiaramente è di Sai e lo si capisce perché è l'unico vestito, ma spiazza.) e "Dire che era incazzato era un eufemismo. Però era parecchio scocciato…" dove usi "eufemismo" nel senso di esagerazione, cioè un significato completamente opposto a quello corretto.
Ultima cosa... ma con tutti gli attrezzi da palestra, proprio una mazza da baseball? Per carità, magari se usata dalla parte più sottile potrebbe anche funzionare, ma sinceramente ho i miei dubbi. Anche perché poi in una palestra scolastica un attrezzo del genere sarebbero dovuti andare a prenderlo apposta nel ripostiglio visto che quello sport non si pratica in palestra al chiuso.
Ah, e per quanto riguarda il danneggiamento delle attrezzature... non le hanno danneggiate, le hanno sporcate. Mi pare ben diverso, sarebbe bastato pulire e rimettere tutto al proprio posto per evitare problemi.

29/09/14, ore 16:04

Tensaiiiiiii! Sto riririririri-leggendo le tue fic ed ogni volta che leggo questa ho una voglia pazzasca di recensirla!!! Ergo: sono qui!
Premetto che amo alla follia Naru! Ne consegue che mi piace in coppia con tutti! (Ma proprio TUTTI!!) .... Sopratutto ho un fetish per lui al centro delle attenzioni di più persone! Mi eccita da matti! Consodera inoltre che lo adoro particolarmente tra le grinfie di itachi, Gaara e Sai....e potrai dedurre che questa fic è una droga! Ho iniziato a leggere qualche commento....ma ho subito rinunciato! Sembra nessuno abbia mai sentito parlare di fisting! .... certo... magari lo hai scritto senza essere molto ferrata sull'argomento ma...una mazza da baseball ci può stare! U.U
Non è nulla di impossibile! U.U
Sai....avevo timore facessi interagire maggiormente la papera bastarda con Sai....sono contenta che invece entrambi si siano dedicati totalmente a Naru!!! <3
...sai, si, che io tifo per un bel seguito!??? *.*
Bye!

28/05/14, ore 21:57

Wow... che dire... la storia è stupenda... cioè io adoro un triangolo con loro come soggetti, anche se forse in fondo mi dispiace un po' per Sai... beh... meglio lui come terzo che non Gaara, ci avrei sofferto troppo, se avessi scelto lui come terzo! Solo il punto della mazza da baseball l'ho trovato un po' eccessivo e surreale, anche se dare sfogo alla fantasia non è certo un difetto XP! Ho letto tante tue fanfiction ed alcune rientrano tra le mie preferite, complimenti davvero, sei bravissima XD! Per il resto che dire... ho notato una stupenda evoluzione dalle prime alle ultime, continua così e grazie mille per il tuo arduo lavoro!
P.s.: purtroppo in alcune scene non sono riuscita a capire bene le posizioni, vabbè... sarà un mio problema di scarsa conoscenza del Kamasutra XP!

11/10/12, ore 15:54

BELLISSIMA!! VANE CON IL NASO CHE SANGUINA:D TENSAI SEI LA MIA MIGLIORExD

11/02/11, ore 12:32

Guarda, che dire… E’ ben scritta, stilisticamente. Ci sono pochi errori (tipo la punteggiatura e qualche parola scritta in modo sbagliato), ma onestamente ho letto cose molto peggiori, degne di un suicidio in massa di culturati… quindi non critico lo stile, non in maniera generale almeno. Però c’è una cosa che mi turba, e non poco.

Il materassino ci può stare… le corde pure. La spalliera ha anche un non so che di erotico.

… ma la mazza da baseball, scusami tanto, ma anche no.

Cioè, tu intendi quella mazza da baseball? Quella di legno massiccio, dalla forma vagamente fusiforme e dallo spessore di una bottiglia d’acqua da un litro e mezzo…?

Quella mazza da baseball, quella usata per i fuori campo…? Ma proprio quella…?

E, per curiosità, mi spiegheresti un secondo da che lato è stata inserita e soprattutto COSA ci sarebbe di piacevole…? Perché, e fidati, una mazza di legno massiccio di quello spessore e col tipico pomello cilindrico e piatto fa davvero stramale.
Ma male male eh.

Manco Rocco Siffredi c’avrebbe il coraggio di torturare fisicamente le sue amanti con una mazza di legno di quella dimensione. Sarebbe degno di una denuncia. Più che altro perché, a meno che Naruto non sia stato mitridatizzato quotidianamente a suon di... beh, penetrazioni anali con mazze di varie dimensioni, come minimo avrebbe dovuto subire un danno piuttosto sostanzioso nel sedere... e... beh. Non sarebbe stata un'esperienza piacevole né per lui né per i paramedici che avrebbero dovuto soccorrerlo.
A parte la critica sulla mazza, volevo darti un consiglio stilistico: il flashback non devi segnalarlo scrivendo che stai narrando un flashback.  Mi spiego: se devi dire che pingo pallino sta ripensando ad un fatto accaduto nel passato, invece di scrivere “INIZIO FLASHBACK”/”FINE FLASHBACK”, prova  ad usare degli espedienti stilistici o grafici… come ad esempio l’utilizzo del corsivo. Aiuta, senza rompere il filo della narrazione. Usa le parole per far intendere al lettore che stai descrivendo un ricordo. E' più difficile, ma non rompe il filo.

In ultimo… mi accodo a quello che ha detto il recensore prima di me: la storia sarebbe stata pure bella con personaggi originali: Naruto non era Naruto ma una mocciosa alle prese col primo ciclo, Sasuke sapeva di ragazzino fighetto e sdolcinato degno di uno scritto di Moccia, Sai… Sai non sono riuscita ad inquadrarlo. Forse l’unica che stava in tema era Tsunade. Ma in due righe non è che si possa considerare proprio un personaggio valutabile, insomma. Come originale ci sarebbe stato benissimo. Ma eran tutti tremendamente OOC per una storia basata su "Naruto".

Poi, alcune cose sono raccapriccianti a livello lessicale. Ad esempio la parte del “dito birichino”, o “ingoiò tutto con gusto”.
Cioè. Nel senso… birichino. Stai parlando di una scena erotica, non mi puoi mettere "birichino" riferito al dito. Qualsiasi cosa… ma birichino…
Dava molto l'idea di quando vieni beccata da tua madre a fare qualcosa che non devi fare, tipo... leggere una lemon, ad esempio.
Mi ha fatto venire un brivido di disgusto nell'azione che stavo facendo. Cioè... mi ha imbarazzato più leggere la parte del "dito birichino" che non l'idea di star leggendo
un atto sessuale, non so se mi spiego.

E idem dicasi con "ingoiò con gusto". Lemon è anche una questione di finezza ed eleganza lessicale. Le lemon sono belle, alla fine. Se non ti viene il disagio nel leggerle però, s'intende.

Non considerarle offese, ma critiche costruttive.

Jaa ne, a presto!

もえ

03/02/11, ore 17:37

Ok, non ho capito una cosa: perché non ne hai fatto un'originale?
Voglio dire, questa pwp è un po' infantile, superficiale su molti aspetti, però non è scorrettissima e non viola il regolamento di EFP; perciò visto che - se ami e segui il manga o l'anime di Naruto non puoi dirmi che non te ne sei accorta - i personaggi trattati sono molto ooc, perché non prendere la palla al balzo per inventare nomi diversi e farne un'originale?
Ho visto che hai messo l'avvertimento ooc, ma non è che basti quello a giustificarne così tanto. Qui non c'è niente che lasci intendere che quelli siano i personaggi inventati da Kishimoto. Mi dispiace se la cosa ti pesa o ti crea problemi, ma in effetti non so come tu non te ne sia resa conto da sola.
Scrivi quello che vuoi nel rispetto delle regole e della comune decenza, ma dai anche un occhio di riguardo ai caratteri perché sono quelli che fanno il personaggio, non i nomi. E se non riesci a fare a meno di tutto questo stravolgimento magari è un bene, vuol dire che hai voglia di scrivere di oc, di inventare di tuo pugno. Ma allora postale come originali.
Ci sono comunque degli erroretti qua e là, rileggila. 'Infondo' scritto così è la prima persona singolare del presente indicativo del verbo infondere, io infondo; 'in fondo', come probabilmente volevi usarlo tu, si scrive staccato. Attenta alle frasi senza soggetto, o dove è implicito quando non deve esserlo perché non si capisce a quale si riferisca.
Vorrei ricordare poi alle cretine che dicono cavolate a vanvera che fortunatamente l'idiozia non è contagiosa e quindi quello che piace a loro non è detto debba piacere a tutte, e questo non dà meno diritto alla critica. Inoltre le recensioni non sono fatte per un botta risposta, bensì c'è la possibilità di contattare gli autori privatamente, per questo.

27/08/10, ore 16:41

Uhuuuuuuuuuuuuuuu *_*_*_*_*_* Mi fai venire voglia di fare ginnastica! XD *_*_*_* A immaginarseli veramente esce TANTO sangue dal naso...(snif *_*) Sbaw sbaw sono troppo belli tutti e 3! *_* Bravissima e bellissima lemon lemonosa! *O*

14/08/10, ore 12:53

miiinchia una mazza da baseball? xDDD..povero Naruto u.u..anche se non mi sembrava dispiaciuto xD...bellissima *çç*

18/11/09, ore 23:03

tu chiedi se vogliamo il seguito????? certo che lo voglio! mi piacerebbe tantissimo sapere come continua!!! povero sai, sasuke è proprio geloso! ma fa bene, sai si è proprio innamorato del biondino!

20/01/09, ore 19:28

*ora del decesso: 19.20. Causa: lemon scritta da tensai. ndsquadrainvestigativadiKonoha**weh guardate k sono ancora viva!!!! un po' disanguata per l' emoragia nasale... ma ancora viva ù.ù ndme* Bellissima questa FF!!!!!!! Mammina cara sto ancora sbavettando sulla tastiera OçççççççççO!!!!!! STUPENDISSIMA!!!!!!!!!!

14/01/09, ore 23:36

Bellissima Tensai-san =ççç= Conoscevo già una buona parte delle tue opere dato che faccio parte della koogai,ma questa è veramente bellissima *w* *alza la mano* io voglio il seguito x°°°° E poi brava,hai messo Sai,quella bellezza viene molte volte ignorata TççT comunque complimenti,davvero bella anche l'impostazione della scrittura ^w^

05/09/08, ore 14:40

Continua continua continua *O* bhe ke dire mi è piaciuta un kasino xDD se nn altro è un regalo di kompleanno "originale" XDDD ihihi allora ki è il prossimo festeggiato?? XDD ciau *-*

07/07/08, ore 20:35

Scusate ma devo dar ragione a mala mela, che tra l'altro ha precisato di amare lo yaoi. se l'autrice c'è rimasta male vuol dire che ha ancora molto da imparare. anche io sono stata criticata per alcuni errori di scrittura, però per il capitolo successivo mi sono impegnata affinchè non ce ne fossero. tensai86, a me personalmente piace molto com'è scritta, sei davvero molto brava, anche se credo sia un po esagerata in alcuni punti (ammetto che la mazza da baseball mi ha spaventata), ma questa rimane una mia opinione personale....a molte altre è piaciuta. e non posso negare che un rivolo di sangue dal naso mi è uscito :)

29/06/08, ore 22:36

tensai come al solito sei divina^^ davvero lavolevo leggere una cosas del genere adoro questo trio!!! per rispondere alla discussione tra nana e mala mela mi sa che la storia ha come avvertimento PWP (ovvero plot? wath plot?)cioè non c'è una trama o se c'è è solo di fondo ( molto in fondo) quindi la storia doveva essere così poi ognuno è libero di esprimere le prorpie opinioni io non ho da ridire sulle critiche che aiutano a migliorare, ma sul fatto che critichi che la storia sia solo una scusa per scrivere storie v18 , bhe la storia è esattamente quelo quindi^^

12/06/08, ore 11:33

Vorrei il seguito, grazie... ^___^ questa storia è a dir poco magnifica. *çççççççççççççççç* Troppo... *sbavsbavsbav* ahhhh! *.* Kisskiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]