Kairos - il momento giusto per...
di hiromi_chan

08/02/16, ore 00:13

Arthur sentì qualcosa spaccarsi in mille pezzi dentro di sé e si strinse a Merlin di slancio, un braccio intorno alle spalle e uno a circondargli la vita. Tutti gridavano e ridevano, fiumi di gioia e il mondo in festa, ma per Arthur c'era solo la sensazione sconvolgente delle mani di Merlin intorno ai suoi fianchi, del naso di Merlin sepolto nell'incavo del proprio collo, quella sensazione sempre così nuova, qualcosa di umido e piccolo, palpitante, come le ali di un uccellino che sbattono nella tua mano.

«Che strano...» sussurrò, quando dentro di sé pensava 'ti amo'.

E in quel momento capì perché la gente si baciava e si stringeva allo scoccare della mezzanotte. Prese le labbra di Merlin nelle sue, sentendolo abbandonarsi alle sue carezze, e gli infilò le dita nei capelli, sospirando nella sua bocca.

«Arthur?» sussurrò Merlin sulla sua pelle.

«Zitto.»

E tornò a perdersi in lui.

Avrò letto questa storia 20 volte,ma ogni volta che leggo questo pezzo mi sciolgo in lacrime.Che storia meravigliosa.

01/02/16, ore 01:30

Non ci posso credere,me la sono persa! Deve essere un talento,mi perdo sempre le letture fanficcare natalizie migliori -.-. Comunque è troppo carina,non mi stancherò di ripeterlo,trasmetti così tanti sentimenti con poche parole, questa poi è leggera,divertente e fluffosa. E poi finalmente qualcuno che comincia a descrivere colin come il gran fico che è,non come una piccola donnicciola,magro e brutto come uno spaventapasseri o come un eunuco! Molto sorry di essermela persa ma almeno ora ho rimediato😊

03/01/16, ore 13:34

Che momenti adorabili <3 Arthur che finisce inevitabilmente per cedere alle tradizioni dell'età moderna, ma solo dopo aver espresso esplicitamente il suo categorico dissenso è una delle cose più belle delle post 5x13. Perché okay che non l'abbiamo mai visto nel canon in un setting moderno *sigh*, ma credo che nessuno abbia dubbi sul fatto che si comporterebbe esattamente così XDD Il regalo di Merlin è una cosa dolcissima e, oddio, quando Merlin attacca con la ramanzina a priori su come reagire ai fuochi d'artificio XDD Mi sono piaciute molto entrambe, brava. x

02/01/16, ore 00:57

Oddio, ma questo aneddoto natalizio e di anno nuovo è dolcissimo, e questi due sono così pucciosi insieme. Awwww! 😍
Complimenti ancora! :3

17/11/15, ore 23:18

Waaaa! Come sono belli!!
Okok lo so sono un po' ripetitiva, ma che altro potrei dire? Loro sono la perfezione in persona, il vero amore, sono meravigliosamente meravigliosi e io li amo *w*
Storia fantastica! Erano così teneri mentre si baciavano e poi ... Si sono detti "ti amo"!! *sclera come una pazza*

17/11/15, ore 23:02

Le mie due patatine sono cosí carine e imbranate *----*
Storia molto molto carina, ora scappo a leggere le altre.
Ciaoo ;)

17/11/15, ore 22:56

É così tenera, e loro sono cosí teneri *^* Dio quanto li adoro insieme! Bellissima one-shot, mi ha fatto sorridere tutto il tempo come una scema ahahah!
Ma io non capisco! Perché cavolo hanno tagliato scene nel telefilm? Ogni singola parte, soprattutto se Merthur, é importantissima e di vitale importanza! *alza pugno al cielo*

25/07/15, ore 19:43

Oh, mio Dio. Ma perché diamine non mi arrivano più le notifiche delle storie che seguivo????? ç____ç (tra parentesi: a te arrivano, per caso?)
Mi sono persa questa cosa meravigliosa, che davvero ho beccato per caso, e guai se non l'avessi fatto!

È una perla di storia, una delle migliori che ho letto dopo il ritorno di Arthur, è poesia pura e amore.
C'è questo pezzo, che ho amato in particolare:

Merlin annuisce. Certo che lo sa. Quell'oggetto è l'unico ricordo che il sovrano abbia mai avuto della donna più importante della sua vita. È morte e notti di lacrime silenziose e testarde, senso di colpa e viscerale rimpianto; ma è anche l'amore più incondizionato, la purezza più rara... un frammento di cuore.

Una delle poche cose che sono riuscite a mantenere davvero in vita lo stregone immortale – a preservarne viva la mente e l'anima quando la speranza crollava a pezzi.

Ma anche la fine, Dio mio, quell'attimo perfetto fuso di Merthur, con una punta di angst per un futuro incerto, ma perfetto così. Mi illudo che no, stavolta no, non si separeranno più, o Merlin lo seguirà, o Arthur sarà immortale con lui. Stavolta lo pretendo.

08/07/15, ore 14:23

Questo capitolo è veramente dolcissimo,intenso ed erotico.mi sento sempre immensamente felice quando leggo la devozione di Merlin descritta in maniera cosi veritiera e struggente. E poi devo complimentarmi perché,nonostante le scene rosse non siano descritte in maniera grafica e descrittiva,hanno comunque avuto l'effetto desiderato,risultando veramente sensuali.Secondo me questo merita punti in piu :-) Il riferimento a Harry Potter mi ha fatto morire dalle risate,e non ha neanche interrotto o diminuito l'intensità della scena,come invece sarebbe accaduto se la tempistica della battuta fosse stata gestita male. Adoro come descrivi Arthur,riesce sempre a evocarmi l'immagine mentale di quell'aria imbronciata e infantile che lo caratterizza. E poi con delle semplici frasi riesci a farlo diventare così onesto,espressivo e tenero.tipo qui: "Volevo che tu avessi qualcosa di mio. Qualcosa che ti ricordasse la parte migliore di me quando non ci sarei stato più". Qui già mi ero disciolta dall'emozione! Ma credo che queste siano in assoluto le mie due citazioni preferite: "Si,tocca ovunque,spingiti fin dove vuoi,prendi le mie gambe,vivi lì,cibati del mio respiro,saziati e saziami,perché sono in fiamme,potrei piangere, adesso." Il modo in cui descrivi questo desiderio cosi profondo e urgente è incredibile. E poi questa: "...le sue preghiere sono state ascoltate,Arthur l'ha ascoltato,arthur è il suo dio" Questa è la sintesi si tutto ciò che Merlin prova per Arthur,del rispetto profondo che porta per lui e di quanto,alla fine,metta quest'uomo su un piedistallo,al di sopra di tutti e intoccabile talmente gli è caro. Dopo aver letto avevo gli occhi a cuoricino.È questo ciò che voglio leggere ogni santo giorno! Davvero,davvero complimenti <3

07/07/15, ore 20:54

Ciao! :3
Io... io... ti giuro, non so da che parte cominciare a commentare questa meravigliosa raccolta che mi lacerata dentro, nel profondo con tutti questi feels.
Ho percepito tutto, e dico tutto il dolore di Merlin per la lunga assenza di Arthur nella sua vita.
Poi, il suo cuore si è alleggerito quando il re di Camelot è ritornato da lui.
Ho amato profondamente, nell'uiltima drabble/oneshot, quando Arthur gli dice "tu ami anche quest'uomo?", ti giuro, li mi sono salite le lacrime, volevo morire perché ho percepito grazie a questa piccola raccolta il loro amore profondo, che è davvero il più intenso di tutte le coppie. *-*
Dio, oggi è anche il mio compleanno e avevo proprio la necessità che qualcuno mi arrivasse al cuore con il loro amore. Quindi, ti ringrazio doppiamente!
Sono stata anche una fedele lettrice del "Il sottile filo della recitazione", e ho amato da morire anche quella shot. ;)

Alla prossima! ;)

07/07/15, ore 20:30

Leggere la storia e rivedere ANCHE la scena tagliata...! *sobs endlessly* No, okay, è dolcissima, delicata, ben scritta e mi sto per sciogliere. Mi è piaciuta la spiegazione che hai dato del significato del medaglione di Ygraine e come l'hai usato nella storia - come una sorta di dichiarazione. E ho avuto un serio groppo in gola quando hai citato gli amanti passati di Merlin e li hai chiamati "spettri". Mi è piaciuta anche l'idea che emerge dalla storia che il tempo a loro disposizione sia sempre troppo poco, così insignificante e fragile di fronte all'eternità che Merlin è condannato a vivere. Ecco, sì, questo pensiero proprio alla fine è stato il groppo in gola più doloroso.

Ma l'hai anche resa divertente e te ne sono molto grata. Ho apprezzato tantissimo il riferimento potteriano ("Accio", Arthur? Sul serio? XD) e condivido pienamente l'headcanon che Arthur impiega esattamente mezzo secondo a imparare a usare le cose "nuove" che gli fanno comodo, mentre quelle che non gli interessano gli rimangono incomprensibili a vita. Complimenti :)

28/06/15, ore 20:04

Ciao! Stavo curiosando un po' nel tuo profilo, dato che le tue storie che ho letto finora mi sono piaciute molto, poi ho letto "slice of life post 5x13" e ho deciso che questa raccolta mi stava chiamando (avevo ragione XD).

Sono tutti momenti carinissimi *-* E loro sono così dolci e sinceri (finalmente!), e con così tante occasioni perdute alle spalle e cose da dirsi, che anche i momenti felici ogni tanto diventano malinconici - così, senza preavviso. La mia preferita è la flash in cui riprendi il motivo dell'"hold me" della 5x13, ma ho apprezzato tanto anche come hai gestito la storia del "dare del voi". Non so se hai intenzione o meno di continuare questa raccolta, ma volevo ringraziarti per averla scritta e farti i miei complimenti. Alla prossima. x

03/11/14, ore 17:19

(Giudizio espresso in occasione dello "Slice of Life Contest" sul forum di EFP)

Kairos – il momento giusto per… di hiromi_chan – Esclusi capitoli dopo il 5
Grammatica: Nel complesso tutte le storie risultano pressoché corrette. Ho giusto qualche appunto circa le prime due, dove si trovano errori di battitura e un “infondo” tutto attaccato che fa storcere leggermente il naso. Per il resto, punteggiatura compresa, salvo qualche frase isolata, direi che va più che bene. Lo stile migliora man mano che si va avanti nei capitoli, raggiungendo un ottimo impatto sul lettore nella quinta storia che, a mio parere, è quella riuscita meglio. [3 punti]
Originalità: Niente da dire su questo punto, potrebbe non risultare particolarmente innovativa a causa dell’ambientazione post finale, sistemando poi nel futuro (o AU ipotetico) in cui Arthur farebbe ritorno da Avalon, però a mio avviso hai saputo sfruttare questa ambientazione con piccoli momenti dolcissimi e che, nella loro semplicità, sanno rapire un po’ il cuore del lettore. [3 punti]
Caratterizzazione: Punteggio pieno, ne ho lette parecchie su di loro e, essendo parecchio fresca dalla visione dell’ultima stagione – delle ultime 3 stagioni, mi ero fatta una full immersion – posso dire che sì, sono loro. Specialmente Arthur, in quella sua ostinata voglia di stuzzicare Merlin, anche involontariamente e quando non sarebbe proprio il caso. [2 punti]
Gradimento Personale: Forse sono un po’ di parte, poiché mi piace un sacco questa coppia e trovo che siano la perfezione, assieme. Tuttavia posso dire che mi è piaciuta, dal primo capitolo fino al quinto, anche se non erano particolarmente lunghi o particolarmente brillanti. Erano momenti ordinari, come quelli che piacciono a me e che, a mio parere, rimangono i più importanti. [1 punto]
Giudizio: Le storie presentate hanno uno stile e una trama scorrevole, nella sua semplicità. Sono momenti di tutti i giorni che, però, vengono vissuti in un particolare contesto e il lettore è trasportato subito dentro questo universo fatto di gesti e sguardi piuttosto chiari, ma ancora non troppo espliciti – almeno non ai diretti interessati – fino alla fine.
Totale: 9 punti

25/07/14, ore 16:55

Son passata anche di qua. Posso inserire un nuovo capitolo? Ok. il momento giusto per riprendere in mano questa FF Seriamente! L'hai abbandonata! Perchè ToT? Poi un appunto che vuole essere un rimprovero triste... perchè lasciare tutte le cose a metà? Ogni momento resta in sospeso sigh... è un po la caratteristica della tua scrittura vedo, o curi anche il resto o troverai presto una lettrice (me) sfatta e distrutta XD Ti prego concludi. Suggerimento fai un seguito: il momento giusto per... chiudere i momenti precedenti. Riprendili uno ad uno con un bollino possibilmnte red. A presto! ;-*

19/07/14, ore 23:21

Io aspettavo il bacio e mi ritrovo al momento dei momenti! *o*
MAAAAWWWWW!!!!! *^*
Non c'è occasione più speciale di un "ti amo" per dargli del tu: è stato un colpo di genio!!! *^*
Certo, la signorina autrice qui presente dovrebbe smetterla di rimandare alla 5x13, perché tutte le volte devo rileggere venti volte le frasi successive alla citazione a causa degli occhi pieni di lacrime -che mi annebbiano la vista... *SIGH*-.... u.u
Scherzi a parte, spero vivamente che continuerai questa raccolta, perché merita davvero: voglio vedere come sono arrivati al momento dei momenti, eh!!! u.u
Sei bravissima, te lo dirò sempre: riesci a tenermi incollata davanti allo schermo dal primo all'ultimo rigo, grandiosa!!! *^*
Ora mi metto a spulciare in cerca di un'altra storia da recensire, in ogni caso, rinnovo un'altra volta ancora i miei complimenti: sei fenomenale!!! *^*
A presto!! ;)
Bacioni,