Cogito, ergo sum
di _joy

12/11/13, ore 20:35

Cao :) mi scuso per il ritardo, quasi due settimane... Lo so, sono imperdonabile :( Ah, comunque grazie per il messaggio, mi aiuta a non perdere pezzi delle tue storie visto che, come hai sicuramente notato, entro una volta ogni morte di Papa ahahha. Dunque, parliamo del capitolo. Fleur è una donna totalmente diversa da Narcissa, forse anche un po' piu' superficiale e meno intrigante a primo impatto... Insomma, generalmente uno non crede Fleur una persona molto profonda o che riflette, ecco. Ma tu sei riuscita a cogliere i lati nascosti di questo personaggio e farli emergere, andando un po' piu' in profondita' senza comunque perdere di vista il carattere di questa donna. Ho adorato il modo in cui hai parlato di Fleur, davvero! Lo stile impeccabile come al solito. Aggiorna prima che puoi e sappi che anche se scandalosamente in ritardo io ti recensitó sempre :) Ciaooo :3

30/10/13, ore 21:51

Buonasera :)
Premetto che quando ho letto Fleur Delacour mi ha preso un attacco...okay, mi son detta, è meglio se mi do una controllata e leggo in maniera oggettiva. In fondo, non può essere sempre la solita, no? O sì?!
Scherzo, ovviamente ;) Devo dire che anche il secondo missing moment mi è piaciuto moltissimo. Hai davvero saputo trattare in maniera umana un personaggio che solitamente viene sminuito, disprezzato e anche appiattito nel suo classico stereotipo da Barbie *hem!*
Qui invece viene mostrato il lato nascosto di Fleur, quello più vero e allo stesso tempo più fragile, che spiega quella che nei libri sembra solo una relazione nata automaticamente con il più bello dei Weasley, senza che essa abbia alcuna motivazione o spessore: semplicemente la Rowling ha messo insieme due fighi, stop; anche se vero la fine del sesto libro l'amore trionfa comunque quando Bill resta sfigurato a vita.
Che dire? Bravissima come sempre!!!! :D

30/10/13, ore 21:00

E oggi tocca a Fleur!!!
Mi è proprio piaciuto, bravissima!!!
Ammetto di non essere mai stata una grande fan di Fleur Delacourt, forse perchè è quel tipo di ragazza che in cui difficilmente riesco a rispecchiarmi, ma sicuramente dopo questo racconto ho cambiato il mio giudizio. Ho riscoperto una Fleur diversa, più umana e matura. Ho adorato la parte in cui è Fleur che va da Bill e lo implora di stare con lei. L'ho trovato molto dolce, soprattutto da una ragazza orgogliosa come Fleur.
Ho apprezzato l'aggiunta di alcune parole e frasi francesi, hanno conferito un tocco in più ad un brano di per sè già molto coinvolgente e scorrevole.
Sono curiosissima di scoprire chi sarà il prossimo personaggio!
Un abbraccio forte.

30/10/13, ore 19:47

Hey,

Scusa per il ritardo, ma ho armeggiato per circa un'oretta con l'editor di EFP, mi ha un tantinino rincitrullita '-_-

Poi però ho visto il tuo messaggino e sono esplosa di giUoia

Okay, dopo Narcissa, Fleur, stai scegliendo tutti i personaggi che mi sono sempre piaciuti :D

Ad alcune mie conoscenti Potteriane, Fleur non è mai piaciuta, ma io l'adoravo, e non hai idea di quanto me la ridevo quando leggevo tutti i suoi francesismi(?), perciò ho molto apprezzato che tu li abbia riprodotti anche qui.

Poi che dire? Hai scelto, fra tutti, il momento perfetto per approfondire i pensieri di Fleur: il suo matrimonio(la shippavo a livelli catastrofici con Bill, quindi ho fangirlato da matti al loro matrimonio, anche se poi i Mangiamorte hanno rovinato tutto '-_-), è stato davvero fico(?) e anche un po' triste(?) riviverlo, mi ha fatto tornare in mente il mio periodo da 'Doni della Morte'(quanti pianti!), è stato molto emozionante.

Ti faccio i complimenti perchè fino ad ora hai mantenuto l'IC dei personaggi in modo impeccabile, io non so se ne sarei capace(ho l'abitudine di stravolgere sempre tutto), e ti faccio i complimenti anche per lo stile(ma lo sai già che fangirlo per te)

Ora sono molto curiosa di scoprire chi approfondirai nel prossimo capitolo!

A presto,

C.

(Recensione modificata il 30/10/2013 - 10:02 pm)

26/10/13, ore 19:02

Ciao :) Non credo di averti mai incrociata qui su efp, quindi piacere :). Allooora... Devo dire che la tua idea mi incuriosito un sacco, appena ho letto la descrizione ho pensato "chissá cosa ne viene fuori". Perchè puó venir fuori davvero di tutto da una traccia cosí :) Il fatto che tu abbia scelto il personaggio di Narcissa mi ha fatto piacere, è uno dei personaggo secondari di cui la Rowling non ci pparla piú di un tot e mi ha sempre intrigata molto. Il tuo modo di scrivere... Beh, è fantastico. Mi sono sentita davvero come se fossi dentro alla scensa, a villa Malfoy, alla riunione dei Mangiamorte. Sei davvero molto coinvolgente, e hai colto a pieno tutte le sfaccettature del carattere di Narcissa, hai descritto con molta precisione l'evoluzione del suo personaggio e il mutare dei suoi sentimenti nei confronti di Lucius, le opinione sul "lavoro" del marito e su Voldemort, uniti comunque alla rigorosa educazione purosangue ricevuta dalla signora Black e dal suo amore per Draco. Boh, è veramente fantastico! Potrei andare avanti a scrivere per ore sulla tua storia riempiendoti dli complimenti, ma è meglio se mi fermo altrimenti ti addprmenti (sempre che tu non l'abbia giá fatto ahahah). E quindi niente, aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto :) ps: mi spiace se la mia recensione risulterá poco scorrevole, ma con il cellulare non si puó andare a capo -.- (che nerviii)

26/10/13, ore 12:26

Ciao cara!!!!
Tu sei un mito! Quando hai scritto che l'ispirazione per questo brano ha preso forma mentre eri in coda al supermarcato, ero già trepidante di scoprire cosa avesse partorito la tua testolina. ;)
Come sempre mi ha lasciata a bocca aperta! Sono rimasta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola, hai una capacità di coinvolgermi impressionante!
E poi hai conferito importanza ad un personaggio secondario nella vicenda di Harry Potter dandogli una vita nuova, proprie emozioni, pensieri, paure...a dir poco fantastico!!!
Ormai sai che le tue storie ispirata alla saga della Rowling sono le mie preferite, ti riescono perfettamente e anche questa volta sei stata bravissima!
Un bacione e un abbraccio!

25/10/13, ore 15:34

Buonsalve!

Okay, mi hanno appena ridato il computer, e mi sono subito fiondata sul tuo account efp(cambiato nick?), e sono assai contenta di vedere una nuova storia nel fandom di Harry
Apprezzo molto che tu abbia scelto come primo personaggio da approfondire Narcissa, a cui, lo ammetto, non ho mai prestato molta attenzione finché una mia amica non mi ha fatto notare quanto meravigliosa sia, e poi, ho sempre amato molto il primo capitolo de I Doni della Morte, ci avevo scritto qualcosa su pure io perchè era davvero una situazione interessante, ho tenuto gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo, e mentre leggevo mi sono passate davanti un mucchio di immagini, era come se i pensieri di Narcissa fossere i miei, che devo dirti? E' sempre un piacere leggerti.
Non mancherò al prossimo aggiornamente(se non muore di nuovo il computer) ;)
C.

P.S: In questi giorni aggiorno, promesso(comunque hai tutto il diritto di piacchiarmi, se vuoi)
P.P.S: 'Oggi ero in coda al supermercato e mentre aspettavo ha preso forma nella mia testa questa idea...' Io l'ho sempre detto, che sei geniale!

25/10/13, ore 10:36

Buongiorno!!! :)
Noto con piacere che l'ispirazione ormai non ti lascia più fare neanche la spesa ;) *sai quanto ti capisco....*
E noto con altrettanto piacere che ormai stai iniziando a scrivere anche nel fandom di Harry Potter, che, insieme a quello di Narnia, è certamente il mio preferito.
Trovo bellissima questa idea di rileggere sotto una luce diversa i vari sentimenti dei personaggi, anche quelli minori, ma che a mio avviso hanno la stessa importanza dei protagonisti.
Come per esempio Narcissa Malfoy, un personaggio complesso e affascinante come tutti i componenti della famiglia Black, ma che, tranne che nella scena in cui salva Harry, non ha mai avuto uno spazio particolare. Visto il suo pentimento, che di di sicuro non è avvenuto di colpo, mi sarebbe davvero piaciuto poter leggere qualcosa a riguardo!
Ma quindi ci saranno altri capitoli?
Per favore, quando aggiorni avvisami, visto che, come sai, ultimamente sono sempre con la testa tra le nuvole...
Baci :)

F.