La fine dei giochi
di hernoa everdeen

05/01/15, ore 18:43

Bravissima! Ho Adorato questo lieto fine inaspettato. Grazie!Avevo sofferto così tanto nel libro... soprattutto per la morte di Finnick. (ecco adesso mi rimetto a piangere...)
Lo so, non riesco mai a fare una recensione normale... MI DISPIACE MA L'HO ADORATA. Non so se era chiaro.
Brava anche dal punto di vista sintattico-grammaticale, ovviamente!
Ps: IL DENTE DI LEONE.<3
Okay, basta. La smetto...
Grazie e Brava ancora!
Juliet

15/12/14, ore 15:50

Ed eccomi qua, a recensirti l'ultimo capitolo! Mi dispiace abbandonare la tua storia, era molto particolare ed è stato un piacere per me leggerla! <3
Ma prima parliamo del capitolo e poi ti faccio i complimenti generali!!
Allora... si capisce che questo è un capitolo conclusivo e si capisce che tu sei una Everlak (sbaglio? Non credo XD) ..come la maggior parte del resto, quella strana sono io!
La dichiarazione di Peeta è molto toccante, anche se io l'avrei preferita dalle labbra di ..(ti lascio indovinare, vah!!) ..ma rensi molto bene l'idea di un grande amore che supera ogni difficoltà!
Anche l'idea dell'epilogo è molto bella, da un senso di conclusione alla storia. Mi piace quasi di più di quello della Collins perchè inserisci dei personaggi come Haymitch e Finnick che lei ha bellemente ignorato. Manca solo un personaggio..quattro lettere, sempre lui!! (Non mi maledire dai, ti voglio bene lo stesso!)
“Questo vecchietto sarebbe ancora in grado di sfigurare quel tuo bel musino, Odaire! .. mi hai fatto morire, è perfetta, proprio sullo stile di Haymitch! (anche se credo che si scriva Odair..)
Ti faccio anche un'altra piccola segnalazione: manca una maiuscola in ''E' andato tutto bene''.. per il resto, perfetta!!

Passiamo alla storia in generale..molto bella, mi è piaciuta, è particolare, diversa dalle storie che si trovano di solito! E' bello leggere delle aspettative degli altri di fonte a MJ, aspettative di azione che a volte la Collins può aver deluso (a me MJ è piaciuto molto...fino alla bomba che ha fatto ciò che ha fatto. Da lì in poi, avrei ucciso Suzanne!)
Poi, hai come ti ho già detto uno stile pieno di colpi di scena, che non ti annoia mai, ti lascia sempre addosso la voglia di sapere come va avanti, e questo è un grande pregio per chi scrive long!

Ora devo andare...l'altra storia te la recensisco appena posso! A presto katniss_jackson

13/12/14, ore 18:01

Recensirò passo passo, perché ho letto il primo capitolo senza prendere appunti e mi sono resa conto che se fossi andata avanti così mi sarei sicuramente persa dei pezzi di cose da dire per strada, e non volevo assolutamente che questo accadesse: non sarebbe stato giusto nei confronti della storia, perché è coinvolgente e mi piace già da morire. Quindi, potrai vedere il mio sclero in diretta ahah
Per cominciare, il primo capitolo mi piace molto: Katniss è perfettamente IC, nel bene e nel male (coff coff io sono furiosa con lei per le cose che fa nell'ultimo libro xD). Il suo rapporto con la madre, la sua reazione all'assenza di Peeta, il suo rapporto con Gale. I dialoghi sono brillanti: hanno un buon ritmo, battute intriganti e intelligenti, spezzano la tensione.
Il secondo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta. A parte l'introspezione di Katniss, che diventa sempre più intensa e coinvolgente, il finale del capitolo mi ha distrutta: non me l'aspettavo, ma avrei dovuto. Quando ho capito di chi si trattasse, ci sono rimasta malissimo: avrei dovuto prevederlo! Invece mi hai colta di sorpresa xD
La reazione di Katniss all'arrivo di Peeta all'inizio del terzo capitolo è devastante. Oddio, è perfetta. E' assolutamente IC, e mi ha fatta sciogliere. (Ti segnalo solo un piccolissimo errore di battitura all'inizio, non per criticare ma così se vuoi puoi sistemarlo: nella frase "si scuote da suo stato di apatia" del primo paragrafo ti è sfuggita una "l" :3)
Finnick che vuole sapere cosa sia stato di Annie mi ha distrutto il cuore. Argh. Perché mi fai questo? *piange in un angolino*
*urla "evviva!" esultando* Ti sarò debitrice per sempre per aver fatto provare a Katniss gratitudine nei confronti di Finnick. Vedi, Suzanne Collins? Così si fa xD Non si dimenticano i personaggi facendoli morire malissimo a caso ignorati dalla protagonista.
Mmm, c'è qalcosa di strano nella "fuga" di Peeta. Mmm...
Posso dire che Katniss che paragona il contenuto delle siringhe ai colori di cose che le sono familiari è geniale? Perché lo è. Finora, quello è il mio passaggio preferito. E' stupendo!
*rotola cercando di rimettere insieme pezzettini di cuore* Mi hai distrutta. Di nuovo. Oddio, la descrizione di Katniss che viene torturata è devastante. E meravigliosa, ovviamente. E' azzeccatissima: la descrizione è accurata, angosciante, con un ritmo perfetto. Woah.
Il passaggio dell'intervista è accurato da fare paura: le parole di Katniss, l'atteggiamento "teatrale" di Caesar, ciò che dice, il suo modo di porsi, le reazioni del pubblico e il modo in cui Katniss le analizza sono assolutamente realistiche. Sono perfettamente in linea con le descrizioni di scene simili nei libri, ma non per questo appaiono banali o "già viste": questa interviste è accurata ma unica, diversa da quelle del libro, come se fosse la loro naturale prosecuzione. Questa scena sembra davvero un passaggio che la Collins avrebbe potuto scrivere. E' eccellente.
No. No. No. *vaga traumatizzata per l'universo* Mi hai ucciso Johanna D: *piange*
L'hai uccisa bene, nel senso rendendole giustizia (non come fa la Collins con un certo personaggio che mi piaceva, coff coff), ma me l'hai uccisa D: La descizione del ritrovamento del suo corpo è perfetta, e credo che passerò il resto della vita a riprendermi.
Sob.
OH.
Oddio.
Hai ucciso anche Peeta.
Mi vuoi proprio male D:
Ho letto i capitoli rimanenti tutto d'un fiato perché mi era venuta l'ansia xD Non sono riuscita a fermarmi neanche per un secondo perché *dovevo* vedere come finiva. E per fortuna è finita bene. Non mi hai ucciso Peeta, alla fine. Grazie ahah
Dunque, ora posso ricompormi e fare finta di essere una persona seria (?) dicendoti che questa storia è coinvolgente, ben scritta, accurata. E' avvincente, perché il ritmo si mantiene sempre rapido ed incalzante, anche nei momenti più tranquilli. C'è sempre azione, suspense, mistero, e questo è eccellente. Mi piace moltissimo la ricerca di soluzioni imprevedibile, ben inserite nella storia.
Lo stile è fluido, scorrevole e coinvolgente, e il punto di vista è davvero ben approfondito e sviluppato.
Mi è piaciuta, davvero molto. E poi hai fatto sopravvivere Finnick, quindi solo per questo ti voglio bene xD
Parlando seriamente, la storia è davvero ben strutturata, perché non ha mai cali né momenti di vuoto.
Secondo me, è un successo assoluto.
Ottimo lavoro.

15/11/14, ore 16:50

Ed eccoci qui alla conclusione di questa storia.
Per prima cosa devo ringraziarti per aver lasciato in vita il mio Finnick çç quindi GRAZIE.
Ti ripeto ancora, scrivi molto bene e la storia è stata molto ma molto scorrevole sotto questo punto di vista, e l'idea di dare un lieto fine a tutti (o quasi) mi ha reso molto felice e mi ha colpito molto.
Peeta e Katniss finalmente insieme come una famiglia, il mio Finnick felice insieme alla sua di famiglia, e tutti gli altri, insomma, mi ha fatto molto piacere.
La parte finale è stata molto suggestiva, dove dici che non solo hanno vinto gli Hunger Games ma hanno vinto nella vita, credo sia un concetto molto profondo e che si adatti perfettamente alla storia,
Complimenti ancora, se scriverai qualcosa di simile tornerò a leggerti molto volentieri :)

20/12/13, ore 22:24

oh accidenti, non ci posso credere è davvero finito. dimmi che non è vero ti prego!!! è passato in un soffio!!! comunque in quest ultimo capitolo hai superato te stessa, non ho parole. ancora sospetto che tu sia la Collins in segreto...
finalmente il finale degno di una saga così bella e famosa come Hunger Games. questo finale, il TUO finale è degno della storia e sarebbe stato magnifico.
perchè anche katniss e peeta meritavano un bel lieto fine, che tu hai saputo dare splendidamente. finalmente sono felici e nessuno li separerà più. così come finnick e annie e la loro graziosa figlioletta Rose... persino il nostro gale può godersi la vita e un po' di pace!
sono felice che in questo spoiler non abbia fatto morire NESSUNO e che tutti possano vivere la loro vita in tranquillità. specialmente la mia coppia preferita, peeta e katniss. che dolce l'idea del bambino! sarei curiosa di vedere come se la cavano quei due a fare i genitori. e visto che hai veramente talento che ne dici di fare una ff su loro due che sono alle prese con dei bambini? comunque la mia è solo una piccola idea...non riesco a rassegnarmi che sia veramente finito!
ti adoro tantissimissimo, la tua ale

19/12/13, ore 22:38

Ed eccoci qui. È tutto finito. Credo che tra tutti questo sia il capitolo più bello. Sono orgogliosa di te!!! =)
Mi piace troppo questo finale.
Tutti vivi. Finnick ha conosciuto sua figlia e vive felice con sua moglie ( approposito bel nome Rose)
Madge è diventata sindaco, Darius e la ragazza dai capelli rossi sono liberi e felici, e Prim è viva. Ha tutta la vita davanti è presto sarà zia!!!
Ma sopratutto Katniss e Peeta sono insieme. Felici. Finalmente felici. E questo mi riempie il cuore di gioia!!!
Come mi piacerebbe vedere quando diventa mamma! Quanto mi dispiace che sia finito....
Ok ok adesso mi fermo o continuo all'infinito. Solo una cosa. Per le prossime ff stai attenta agli errori come
" odaire" o qualche lettera attaccata. Ma non è importante. Non sono questo genere di errori che fanno un bel testo. Continua a scrivere

Baci elly24

28/10/13, ore 15:39

F-finito?
Nah. Non è finito. È un'illusione ottica.
Comunque questo epilogo mi è piaciuto tantissimo. *^*
Peeta. Madge. Haymitch. Finnick. Darius. Lavinia. Prim. *^*
E... Vabbè, la Coin la odio comunque.
In ogni caso, è scritto molto molto bene, il capitolo.
L'idea del fiore è la cosa più originale e pucciosa che abbia mai letto, e io non accetto il fatto che sia finito.

Che poi... Se hai qualche idea mi piacerebbe tanto leggerla. *^*
Per cui, ci sentiamo a breve :3
#Ancora un'ultima volta, POlicOlOr

27/10/13, ore 12:50

OH <3
io ti amo.
loro due che non riescono a lasciarsi è una cosa meravigliosa, e ho adorato anche il fatto che siano così in pensiero per Haymitch.
tutti amano haymitch
la proposta mi ha fatto piangere.
voglio dire sono così belli insieme.
cariiiiiii
1 parola FINNIKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
ti amo per il fatto che non me l'hai ammazzato
grazie
ho adorato questa frase: "Noi abbiamo vinto.
E non solo gli Hunger Games. Non solo la battaglia contro Snow e Capitol City.
Noi abbiamo vinto nella vita"
non so perchè ma mi ha mosso qualcosa dentro che è indescrivibile e immenso.
complimenti.

Ora scriverò una cosa che è totalmente al di fuori del capitolo:
sei meravigliosa.
sei capace attraverso le tue parole di trasmettere emozioni inimmaginabili e incredibili.
con questa storia, ma anche con tutte le altre, sei riuscita ad emozionarmi a farmi piangere, ridere, arrabbiare e a farmi affezionare a te.
Non hai idea di quanto mi hai fatto stare bene quando mi hai dedicato quella meravigliosa storia su noi siamo infinito.
E pensare che è nato tutto da un: "NO, MAMMA PATRIK DICE NO!"
sono estremamente felice di averlo scritto in quel commento.
so per certo che con questa mia recensione non potrò mai trasmetterti nemmeno la metà delle emozioni che provo ora ma sappi che sono infinite.
sono sempre stata restia alle "amicizie virtuali" ma tu mi ha fatto cambiare idea completamente.
sei una persona straordinaria e sono completamente certa di questo anche se non ci siamo mai incontrate, ma a volte non serve vedere per poter provare un'emozione così grande, a volte basta solo un foglio e una penna.
Grazie mille, semplicemente per essere stata te stessa.
B

26/10/13, ore 15:53

Oh cavolo... E' bellissimo... Mi viene da piangere... Ho il cuore stretto in una morsa perchè sono felice, felice per Katniss e Peeta, felice di averti conosciuta e di aver scoperto qusta storia semplicemente indescrivibile. Indescivibile perchè ti da talmente tante emozioni che ne rimani sopraffatto, i pensieri sono offuscati, la parole fanno fatica ad uscire, il cuore batte forte e gli occhi diventano lucidi.
Sei stata perfetta, non potrei mai scordare le ultime considerazioni, continuerò a leggerle finchè avrò la possibilità di farlo, perchè sono tra le più belle che io abbia mai avuto l'onore di leggere.
Tu non mi vedi ma ora sto piangendo. In realtà non piango per Katniss e Peeta, piango perchè so che al mondo esistono persone come te, come i miei amici, persone con cui voglio vivere i miei giochi (scusa la citazione).
Tutto quello che hai scritto mi rimarrà sempre, si è impossessato di una parte della mia anima e non morirà mai. E' e sarà eterno.
Questo è il mio capitolo preferito, sarà pure il più corto per te ma per me è infinito.
Sorellona, sono fiera di te. Ora vorrei poter abbracciarti e sai che non amo molto gli abbracci, ma immagina che lo stia facendo davvero. Sentiresti quanto sono emozionata.
Aggiungi anche un bacio a quell'abbraccio, te lo meriti.
Triskell_

26/10/13, ore 14:45

Aww asddfghjkl ,sei la dolcezza ..ok il capitolo è bellissimo davvero ,questa storia mi è piaciuta molto e mi dispiace che sia finita ma spero che scriverai altro perché sei bravissima..<3