Cogito, ergo sum
di _joy

12/11/13, ore 20:35

Cao :) mi scuso per il ritardo, quasi due settimane... Lo so, sono imperdonabile :( Ah, comunque grazie per il messaggio, mi aiuta a non perdere pezzi delle tue storie visto che, come hai sicuramente notato, entro una volta ogni morte di Papa ahahha. Dunque, parliamo del capitolo. Fleur è una donna totalmente diversa da Narcissa, forse anche un po' piu' superficiale e meno intrigante a primo impatto... Insomma, generalmente uno non crede Fleur una persona molto profonda o che riflette, ecco. Ma tu sei riuscita a cogliere i lati nascosti di questo personaggio e farli emergere, andando un po' piu' in profondita' senza comunque perdere di vista il carattere di questa donna. Ho adorato il modo in cui hai parlato di Fleur, davvero! Lo stile impeccabile come al solito. Aggiorna prima che puoi e sappi che anche se scandalosamente in ritardo io ti recensitó sempre :) Ciaooo :3

30/10/13, ore 21:51

Buonasera :)
Premetto che quando ho letto Fleur Delacour mi ha preso un attacco...okay, mi son detta, è meglio se mi do una controllata e leggo in maniera oggettiva. In fondo, non può essere sempre la solita, no? O sì?!
Scherzo, ovviamente ;) Devo dire che anche il secondo missing moment mi è piaciuto moltissimo. Hai davvero saputo trattare in maniera umana un personaggio che solitamente viene sminuito, disprezzato e anche appiattito nel suo classico stereotipo da Barbie *hem!*
Qui invece viene mostrato il lato nascosto di Fleur, quello più vero e allo stesso tempo più fragile, che spiega quella che nei libri sembra solo una relazione nata automaticamente con il più bello dei Weasley, senza che essa abbia alcuna motivazione o spessore: semplicemente la Rowling ha messo insieme due fighi, stop; anche se vero la fine del sesto libro l'amore trionfa comunque quando Bill resta sfigurato a vita.
Che dire? Bravissima come sempre!!!! :D

30/10/13, ore 21:00

E oggi tocca a Fleur!!!
Mi è proprio piaciuto, bravissima!!!
Ammetto di non essere mai stata una grande fan di Fleur Delacourt, forse perchè è quel tipo di ragazza che in cui difficilmente riesco a rispecchiarmi, ma sicuramente dopo questo racconto ho cambiato il mio giudizio. Ho riscoperto una Fleur diversa, più umana e matura. Ho adorato la parte in cui è Fleur che va da Bill e lo implora di stare con lei. L'ho trovato molto dolce, soprattutto da una ragazza orgogliosa come Fleur.
Ho apprezzato l'aggiunta di alcune parole e frasi francesi, hanno conferito un tocco in più ad un brano di per sè già molto coinvolgente e scorrevole.
Sono curiosissima di scoprire chi sarà il prossimo personaggio!
Un abbraccio forte.

30/10/13, ore 19:47

Hey,

Scusa per il ritardo, ma ho armeggiato per circa un'oretta con l'editor di EFP, mi ha un tantinino rincitrullita '-_-

Poi però ho visto il tuo messaggino e sono esplosa di giUoia

Okay, dopo Narcissa, Fleur, stai scegliendo tutti i personaggi che mi sono sempre piaciuti :D

Ad alcune mie conoscenti Potteriane, Fleur non è mai piaciuta, ma io l'adoravo, e non hai idea di quanto me la ridevo quando leggevo tutti i suoi francesismi(?), perciò ho molto apprezzato che tu li abbia riprodotti anche qui.

Poi che dire? Hai scelto, fra tutti, il momento perfetto per approfondire i pensieri di Fleur: il suo matrimonio(la shippavo a livelli catastrofici con Bill, quindi ho fangirlato da matti al loro matrimonio, anche se poi i Mangiamorte hanno rovinato tutto '-_-), è stato davvero fico(?) e anche un po' triste(?) riviverlo, mi ha fatto tornare in mente il mio periodo da 'Doni della Morte'(quanti pianti!), è stato molto emozionante.

Ti faccio i complimenti perchè fino ad ora hai mantenuto l'IC dei personaggi in modo impeccabile, io non so se ne sarei capace(ho l'abitudine di stravolgere sempre tutto), e ti faccio i complimenti anche per lo stile(ma lo sai già che fangirlo per te)

Ora sono molto curiosa di scoprire chi approfondirai nel prossimo capitolo!

A presto,

C.

(Recensione modificata il 30/10/2013 - 10:02 pm)