I petali dell’amore
di Himeko _

07/03/17, ore 23:14

Ciao! :) Oddio, come è dolce questa raccolta! <3 L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero tenera oltre che ben scritta, complimenti ;) Più di tutto mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, i protagonisti in particolare, con Rein così decisa eppure allo stesso tempo così insicura non solo delle sue capacità ma anche sui suoi veri sentimenti e Shade che riesce a essere premuroso anche quando fa lo spaccone, perfetti <3 La conclusione è azzeccatissima, il modo in cui hai descritto Rein che finalmente coglie il vero significato dell'essere innamorati descritto alla perfezione con tutti i suoi "sintomi" come qualcuno si diverte a chiamarli xD Era da tantissimo tempo che non leggevo una storia Bluemoon e questa mi ha fatto ricordare perché li adoro così tanto. Ho visto che ne hai scritte altre perciò le leggerò non appena avrò un pó di tempo a disposizione -spero presto! - Ancora complimenti e alla prossima, BellaLuna

26/08/14, ore 16:36

questa storia e molto bella mi è piaciuto tutto, peccato che siano solo 6 capitoli (per me meno di 10 sono sempre pochi XD), lo so che sono in ritardo con la mia reccensione (quasi un anno) ma come si dice non è mai troppo tardi,va be morale della favola hai fatto un ottimo lavoro.

08/08/14, ore 15:45

Buon pomeriggio Aria,
E dire che ieri volevo aggiornare “L'alba del tempo”, recensire diverse storie arretrate ma alla fine ho fatto poco e niente. Il perché devo ancora scoprirlo, ma credo riguardi il mio umore. Sì ieri ero di pessimo umore e in effetti ho provato a scrivere la sesta Flash della Raccolta ma, una volta terminata, l'ho cancellata tutta – non mi piaceva più e prima che io potessi pubblicare un obbrobrio, l'ho spedita dritta nel cestino e penso ci rimarrà per sempre. Per cui, scusa il ritardo.
Lasciando perdere le mie giornate no, sappi che ho letto – o meglio divorato – l'intero capitolo. La parte finale mi attirava come una calamita, poiché io dovevo sapere come andava a finire tra i due, anche se in cuor mio – forse – sapevo già che il principe misterioso avrebbe ricambiato i sentimenti della nostra principessa. Nel precedente capitolo, credevo che il ragazzo che sussurrava il nome di Rein fosse Shade, ma nonostante io sia rimasta sorpresa nel vedere Bright, mi ha fatto piacere. Mi ha fatto piacere sapere che Rein ha finalmente chiarito i suoi sentimenti e mi ha fatto piacere vedere Bright come un amico col quale potersi fidare – eh sì, è proprio un bravo ragazzo! In più un po' di merito va anche a lui se i due innamorati finalmente si sono dichiarati l'uno con l'altra.
Shade ha un carattere particolare – che sinceramente adoro – e suoi silenzi, il suo mettersi da parte hanno un perché dietro. Amava, ama e sono certa che amerà Rein più di qualsiasi altra ragazza perché lei è... lei, molto semplicemente. È la ragazza che ha sempre voluto, fin da subito e nei suoi silenzi coltivava il suo amore; ha aspettato che Rein si innamorasse di lui, ma se così non fosse stato sono convinta che lui avrebbe continuato ad amarla da lontano e a stargli vicino nei momenti difficili e felici. Eppure Shade non si era ancora accorto che la sua amica provava gli stessi sentimenti e continuava imperterrito a pensare che quel cioccolato fosse destinato a Bright. Infondo quando si è innamorati si tende a non accorgersi di queste cose, solo chi osserva la scena da fuori può comprendere – come in questo caso Bright. Ma il chiedere scusa di Rein è stato qualcosa di... emozionante. Ha lasciato emergere il suo amore, la sua gelosia e il suo dispiacere per essere stata così cieca in tutti quegli anni. Tuttavia è strano vedere Shade balbettare ma in amore tutto è lecito e poi l'ho travato così carino. Fossi in Rein, ogni tanto, glielo ricorderei – in caso lui decidesse di farla arrabbiare. Ahaha! ;) Va be' io avrei balbettato tutto il tempo solo a guardarlo negli occhi. Che dire del bacio? Dolce, desiderato, entusiasmante, romantico e perfetto per un gran finale. ♥ Oh, un pochino mi dispiace che la raccolta sia finita ma siccome ne hai altre in programma non sono poi così triste. E niente, ovvio che è finita tra le Preferite! Mi dileguo in fretta, ho molte altre cosa da fare.
Un bacio, Ayumu. ♥

07/08/14, ore 12:48

Ed eccomi qui all'ultimo capitolo, che mi sono letteralmente divorata.
Ricolmo di sentimenti, fluff, momenti interamente SheRei, imbarazzo e molto amore. Praticamente un capitolo scritto interamente da te.
Lo sapevo che non era Shade il ragazzo che la chiamava. Ed ecco che arriva il grande Bright e riesce a chiarire ulteriormente i sentimenti che giacciono nel cuore di Rein, che subito corre dal ragazzo.
Ho adorato l'introspezione che hai dato a Shade e come l'hai fatto dichiarare, proprio nel momento in cui stava perdendo la speranza. E la risposta di Rein è stata veramente ... Non ho parole, so solo che l'ho preferita al "ti amo anch'io". Davvero.
Mi pare di maggiore impatto dare i cioccolatini, Shade capisce, li accetta - finalmente li ha ricevuti quei cioccolatini tanto agognati -, li mangia senza fare molto caso alla forma, constata - altrimenti non era lui - che la ragazza questa volta ha usato lo zucchero e non il sale, osserva il petalo, lo infila nella bocca di Rein e la bacia.
Tutto un programma, tutto così realistico, tutto da te.
E grazie a te per averci fatto sognare, per averci permesso di conoscere questo pezzettino di te. Un pezzettino romantico e fluffuoso, un'introspezione che forse ti caratterizza pure.
Grazie!
Un bacio,

07/08/14, ore 12:32

Ciao bella! ;)
Perdonami per il ritardo nel recensire: ero impegnata con gli esami, che ho finito ieri.
Questo capitolo è veramente bello, mi piace come hai descritto questa presa di coscienza di Rein. Dopo tutte queste domande ha raggiunto una conclusione riposta in un'unica risposta: innamorata di Shade.
Ed eccola qui, Rein che ci appare fragile come solo tu riesci a farci vedere. Ma al contempo risulta forte.
Ed ora starà a lei decidere cosa voglia fare, se seguire il cuore o men+m
Spero che il ragazzo che l'ha chiamata non sia Shade. Magari così il ragazzo x riuscirà a farle aprire maggiormente gli occhi.
Davvero un bel capitolo ricco d'introspezione e sentimentalismo.
Corro a leggere il capitolo successivo.

06/08/14, ore 23:22

Himeko! ❤
Finalmente riapprodi su Efp, cosa che rende più felice la mia tristezza, dato che oramai anche quota tabella é finita.
Mi sono immaginata ogni attimo, dalla prima all'ultima parola, e mi hai molto sorpreso che, a chiamarla, fosse stato proprio Bright! Ed ho amato con tutta me stessa la scena del tetto, quando i due innamorati si dichiarano.
Meraviglioso. Davvero.
E Shade mi é parso molto IC, così come il principe del Regno dei Gioielli. Rein rossa in viso, poi, era perfetta. Era come se fossi lì, capisci? E non importa se é un anime. Ecco, tu hai questo potere.
Sei fantastica. ❤
Un bacione,
Vale

P.S. Questa raccolta finisce direttamente tra le preferite. ❤

06/08/14, ore 23:17

Dolcezza! <3
E questa volta sono la prima a commentare! XD
Aawww! Ma quanto sono teneri questi due?? <3
Allora era Bright quello che l'ha chiamata ed io che pensavo fosse Shade, ma e' meglio cosi'! Davvero!
E Shade che perde la speranza e proprio in quel momento appare Rein e si dichiara. Oddio, quanto sembrava reale, tutto sembrava reale, tutto tutto!
E Shade che la bacia con la scusa del cioccolatino, e' un genio! Tu sei un genio!
Sappi che ti sto amando, posso traferirmi a casa tua? Posso, posso?
Mi sa che dalle tue parti si vive di fluff! Sei troppo brava!
Anche se Rein non ha detto "ti amo" l'ha fatto con i cioccolatini. E hai rimandato al titolo, tu avevi pensato a tutto!
Spero di leggere altre tue storie!
Un bacione grande grande,
Susanna

11/07/14, ore 12:08

Macciao Himeko!
E come al solito sono in ritardo ... Non cambiero' mai!
Capitolo ricco di emozioni, non si puo' negare. Non preoccuparti per la lunghezza, d'altronde la qualita' dei capitoli non si misura mica in parole, ma la si percepisce dal contenuto. :)
E qui l'intensita' del momento non manca. Tutte quelle domande hanno finalmente trovato una risposta, la piu' ovvia: Rein e' innamorata di Shade. E devo ringraziare Eliza perche' col suo atteggiamento l'ha aiutata a comprendere meglio i suoi sentimenti. Anche se, se prova ad avvicinarsi ancora a Shade la polverizzo e castro anche il moro, non si sa mai!
E cosi' gli ha fatto i cioccolatini, voglio proprio vedere la faccia di Shade e sara' stato lui a chiamarla?
O e' stato qualcuno altro?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Susy

03/07/14, ore 21:44

Veramente bello mi piace tanto!*-* fai succedere qualcosa di imbarazzantissimo tra shade e rein♥♡♥♡♥♡♥♡continualooo

30/06/14, ore 23:14

Buonasera cara Aria,
Hai aggiornato! E infatti eccomi qua a recensire. Lo avevo detto che oggi nemmeno la stanchezza poteva battermi, anche se sta cominciando a farsi sentire.

Ahaha, poveretto il ragazzo che ha corso per tutto il perimetro del campo da calcio. Ahaha, mi immagino i suoi amici a guardarlo dalla finestra e ridere fino a scoppiare.
Sono sicura che Shade non avrà questo problema!
Sì davvero una scena da far arrivare la gelosia a mille quella in cui Eliza bacia Shade sulla guancia. Tuttavia gli occhi del ragazzo sono sempre puntati su Rein, o non avrebbe provato a chiamarla, giusto? Vedi quando vuole sa essere dolce anche lui, no? ;)
Quante domande che frullano per la mente della giovane ragazza, ma infondo è normale quando si è innamorati, solitamente, i quesiti che ci frullano per la testa sono tanti – forse troppi, a volte inutili. Solo chi guarda le cose esternamente, forse, riesce a capire come in realtà stanno le cose.
Concludendo spero che sia Shade il ragazzo che l' ha raggiunta!

Un abbraccio
Helen Ward

P.S.: vedrai che se ti impegni a dovere riceverai il massimo dei crediti. Detto questo ti auguro buona fortuna! ♥

08/06/14, ore 22:09

E come al solito sono in ritardo ...
Mannaggia ... sono la regina dei ritardatari!
Come ho potuto non notare prima questo meraviglioso capitolo? *me batte la testa ripetutamente contro la porta*
Mi piace, mi piace, mi piace! *___*
Oddio, Rein è così ... è innamorata di Shade, ma ancora non lo sa, così come Shade è consapevole di amare Rein.
Oddio, il loro discorso, prima e dopo sono stati bellissimi. Prima Shade che pensa al suo periodo, al ragazzo di cui secondo me è geloso, poi pensa alla sua felicità e non comprende il problema. Una volta compreso le dice di non preoccuparsi e si scusa, mangia pure i cioccolatini con gli ingredienti sbagliati e la forma strana, pretendendo di avere tutta la scatola. Ma quanto può essere dolce? Voglio un ragazzo come lui! Lo pretendo! Ora! Per sempre!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè siamo quasi alla fine e voglio vedere come si evolve la cosa!
Susy

23/05/14, ore 20:19

Assenza di fluff?
Stai delirando, vero?
Altro che assenza, io l'ho trovato in quasi tutto il capitolo, eccetto quella parte in cui Rein perde la sua autostima. Ma con il tempo sono sicura riuscirà a cucinare benissimo o perlomeno in modo decente.
Mi piace il ruolo di Shade. Poverino, però. Trattato malissimo da Rein, che poi giustamente si scusa, e completamente innamorato. Senza tenere conto del fatto che la osserva con attenzione e si rimprovera per il poco tatto usato.
Mi è piaciuto come hai utilizzato il "tema" dello schiaffo, ti sei immersa negli Anime anno '80 - '90 ? Mi ricorda tantissimo una di quelle scene tremendamente bellissime e romantiche che fanno pensare ad un possibile bacio ... aspetta, è una Shein, loro si metteranno insieme .... quindi la storia sta giungendo al termine! Sarà il prossimo capitolo a farci sognare il bacio? :)
Mi è piaciuta l'arrabbiatura di Rein e le domande di Shade. Esattamente, me lo stavo chiedendo anche io, cosa doveva capire? O sapere?
E il puntino sulla cucina. Oddio, io ti adoro, fai apparire tutto così dannatamente reale, giapponese e ... ai capito, no? Kawaii *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/05/14, ore 20:10

Buonasera!
Tu in ritardo? Stiamo scherzando? Io sono la regina dei ritardi, infatti recencisco il capitolo a sei mesi di distanza ...
Sono proprio tremenda!
Mi piace come hai usato il prompt, facendo chiarire Fine e Rein riguardo alla loro cotta per Bright. Quella appena trasformatasi in amore di Fine, e quella scomparsa di Rein, che comincia a provare qualcosa di più profondo per Shade. Chissà se riuscirà a capirlo ...
In questo caso Shade si trova parecchi gradini più in alto della bella blu.
Certo che la ragazza è negata in cucina, stava pure per mandare in fiamme l'intera abitazione.
Poverini.
Non immagino cosa combinerà con il cioccolato, almeno Fine le ha dato qualche piccolo accorgimento.
Mi è piaciuto l'uso che hai fatto di Lulu e il fatto che hai dato spazio al rapporto tra le gemelle, in poche storie questo viene messo in luce.
Adesso passo a leggere il prossimo capitolo,

23/05/14, ore 19:04

sii il quarto capitolo! Non credo che tu abbia un 'idea di quanto mi renda felice questo nuovo capitolo. Ti prego continua e finiscilo per le fan delle Bluemoon <3.
bacione Kristen ;p

23/05/14, ore 18:51

Buonasera Aria,
Hai aggiornato, non posso crederci. Io non vedevo l'ora, per cui grazie, grazie, grazie per averlo fatto. Sono felice di aver letto qualcosa sulla Bluemoon, era da tanto che non mi capitava. E i sono anche la prima a recensire, wow!
Comunque mi dispiace che piova sempre lì da te, non amo la pioggia e per fortuna qui fa già abbastanza caldo da andare a scuola solo con la camicia e le maniche corte. Davvero, non vedo l'ora che cominci l'estate, in più domani finisco la scuola e lunedì comincio lo stage.
Ok, detto questo, passiamo alla storia.
Povera Rein che non riesce a cucinare qualcosa di decente, ma sono sicura che col tempo riuscirà nella sua impresa. Ha solo bisogno di più tempo – e di non scambiare lo zucchero con il sale (una volta è successo anche a mia nonna, ma fortunatamente l'episodio non si è più ripetuto).
Per quanto riguarda Shade l'ho trovato molto attento nei confronti della ragazza: si accorge di ogni suo minimo gesto o cambiamento. Anche del fatto che Rein stava studiando con il libro al contrario... va be' può capitare quando si è innamorati, no?
In più l'arrossire di Rein ogni qualvolta Shade le rivolge la parola è molto dolce e stupendo da leggere, davvero.♥ Rein è sempre fantastica e Shade è sempre bellissimo e sì, anche simpatico – sappiamo tutti che la fa arrabbiare perché la ama e trovo che sia una cosa davvero carina da parte sua.
La parte finale mi è piaciuta molto, veder sorridere le persone che ami – non solo il fidanzato – è uno delle cose più belle, davvero.

Un bacio
Helen Ward

P.S.: grazie per lo spoiler de “The reasons of the heart” che mi hai lasciato, l'ho letto molto volentieri. Spero di leggere presto il secondo capitolo. ♥ Ah, dimenticavo. Anche questa storia è stata inserite fra le seguite.