Nostalgia
di LawrenceTwosomeTime

14/01/14, ore 14:04

LawTT!

Ecco che cosa ho immaginato io...
Una scena da film fighissima.
Due inquadrature costantemente alternate, a seconda della piega che prende il dialogo. L'idea è stupenda in modo assurdo.
Io vedo i due protagonisti, un po' giovani, in macchina e un po' adulti, nelle varie circostanze. Cioè, l'effetto è stranissimo e allo stesso tempo fenomenale!
Giuro è ben riuscito, perché a me non ha confuso, anzi! Nella mia mente cambiavano le forme, i colori, ma senza mai perdermi. Non avevo mai vissuto una esperienza narrativa del genere. Guarda che è proprio figo, eh? XD
È tipo un viaggio mentale.
Che poi ci sono parecchi significati profondi, rappresentativi, molto belli. C'è l'ansia per il futuro e c'è appunto la nostalgia del passato. Una specie di dualismo? Contrapposizione? Sì. Fantastico.
Mi piace, perché nonostante ci sia questa alternanza, i discorsi sono continui e seguono un filo logico. Hai espresso tanti concetti importanti in cui immedesimarsi senza problemi.
Boh. Secondo me puoi andar fiero di questo racconto.
In più è veramente ben scritto. Scorrevole, senza chissà quali errori. Scivola via con semplicità.
I miei complimenti, davvero.

Un saluto e alla prossima!

10/11/13, ore 19:54

E una piega della vita di Matteo ed Elisa mi è passata davanti agli occhi.
Nel tuo scrivere riesci a far crescere i personaggi, riga dopo riga, parola contro parola, e alla fine anche il lettore si ritrova arricchito.
Sono stata col fiato sospeso, pensavo non scegliesse la cosa giusta.
Alla fine anche io come Elisa ho sorriso ^_^

06/11/13, ore 22:10

Paragone del giorno: Cloud Atlas, per l'atmosfera quasi onirica e per le tante storie che alla fine sono soltanto tante sfaccettature di una sola, ben più grande.

Ti divertono molto queste storie particolari, trasognanti e apparentemente nonsense! Eppure questa storia è tutto tranne che priva di senso: questi continui salti in avanti, fra un futuro che forse non è futuro è un presente che è già passato, intrecci i fili del tempo come un ragno paziente ed esperto che tira su la sua ragnatela. È una storia che va riletta, più e più volte, piena di significati e aspetti che ogni volta mutano: come il tempo, giustappunto. Io ci vedo un messaggio positivo (che lagna): non stare a rompere su cosa potresti o non potresti fare, chiudi la bocca e goditi il momento.

Davvero originale e particolare: bella prova!

A presto, e tanti cari saluti!