Spudorata corte, a corte
di martynachiko

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/12/13, ore 13:33

Che bricconcelli Augusto... uhm... lo terrò d'occhio U.U Brava sorellona, me gusta. Un bacio grande grande. Che fine hai fatto???? Ti faccio tanti auguri con la scusa ^^

29/12/13, ore 20:43

So benissimo di essere in estremo ritardo ma so altrettanto benissimo che tu mi perdonerai perché sono la tua dolce sorellina *occhi da cucciolo bastonato* vero??? *occhi dolci* spero di si XD comunque parlando della storia questo capitolo lo odio proprio, la descrizione così' accurata e dettagliata della serpe-arpia-odiosa so tutto io mi fa salire il Malfoy capiscimi XD d'altro mi sembra veramente perfetto...oserei dire s-u-b-l-i-m-e. Forse l'unica imperfezione è nell'arrivo di Emilia la cameriera ho riletto un paio di volte la frase cercando il momento del suo arrivo mi ha spiazzata. Certo quel "quella donna deve essere mia" potevi tranquillamente evitarlo ;-)
Spero per te, e per la tua incolumità, che la "contessina" morirà atrocemente al più presto
ma nelle mia posizione di ritardataria cronica meglio non minacciare oppure mi vorrai veramente male sta volta DX
La tua adorabile, saltellante e modestamente simpaticissima Molly W.
Ps: scusa ancora per il ritardo
Pss: adoro i ps
Psss: *------------*
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 09:56 pm)

19/12/13, ore 15:55

Ciao Marty! Leggo sempre con piacere questa storia, è tanto carina!
Comincio col dire: povera Emilia! Ne ha pure buscate... Concordo, però, con chi diceva che la comparsa di Emilia è troppo brusca. Capisco che vuoi fare l'effetto sorpresa, però magari ti consiglierei di aggiungerci una frasina dove, per esempio, Caterina guarda dietro il marchese e Augusto si chiede dove stia dirigendo il suo sguardo (sempre che Emilia sbuchi da dietro Augusto) XD Qualcosa di questo tipo, insomma, che magari non rovina la sorpresa ma non spiazza eccessivamente il lettore.
Per il resto, è stato troppo ganzo quando Caterina ha pronunciato le stesse parole pensate dal marchese XD Ora sì che vorrà conquistarla! Ahahaha XD
Come sempre ottimo lavoro, sei davvero brava e mi strappi sempre un sorriso!
Alla prossima *___*

18/12/13, ore 12:57

Ciao Marty ^_^ che dire? Molto bello anche questo capitolo, anche se avrei da annotare un paio di cosine: quando Emilia si avvicina dicendo «Signora contessa il thè lo preferite con o senza limone?», sarebbe stato carino specificare il fatto che arrivi, perché in questo modo si direbbe che compaia dal nulla LOL e secondo punto, quando dici "Augusto Bartolomeo III Federico Guglielmo", da che mondo è mondo la linea di discendenza si mette alla fine del nome, quindi sposta il III alla fine del nome^^ e infine, l'onomatopea "paf" andrebbe in corsivo. Non è esattamente realistico il fatto che un ospite percuota la servitù del padrone di casa, ma nel contesto in cui siamo può starci, infatti Augusto ha questa faccia *__* Nient'altro, te lo assicuro XD Augusto non sa che la sorella di Umberto è molto difficile, povero lui! E fa ancora brutta figura quando la riprende: di sicuro non è galantuomo con tutte ^^ riesci a essere divertente e il linguaggio semplice che usi alleggerisce il tutto, sono davvero contento :D alla prossima!

17/12/13, ore 22:59

O____O
No, davvero! O____O
Allora, mia cara, intanto grazie mille per avermi dedicato il capitolo: ne sono onorata *_*
Mi è piaciuto moltissimo e divertito come sempre, brava! Non è facile riuscire a strappare un sorriso ai lettori, è un dono.
Il nostro marchese vedo che è sempre più cinico e questa cosa mi piace tantissimo, adoro le persone con caratteri "difficili" o comunque toste. Quella che mi fa più tenerezza in assoluto è la povera Emilia, ovviamente, che ne subisce di tutti i colori, soltanto per il divertimento del suo padrone che però in questo capitolo è stato più cattivo del solito, visto che l'ha praticamente sfruttata per farsi bello davanti alla contessina XD Che razza di ruffiano! u.u
Poi, andiamo a Caterina: onestamente mi stava facendo una gran simpatia prima di.... XD Beh, è davvero lunatica. Si comporta da donna raffinata e poi alza le mani su quella povera cameriera. Secondo me Augusto avrebbe dovuto rivendicare quanto meno il diritto di essere l'unico a poter richiamare la sua serva, anche se non credo proprio che le cose andassero realmente così.
Ma la parte più divertente in assoluto è stata quando Caterina ha svalutato le sue scarpe XD Ha la mia stima u.u
Certo, lui è andato fuori di testa non appena la candida fanciulla ha ripetuto le stesse identiche parole che ha pensato poco prima XD E ovviamente è attratto dal suo carattere felino. Sono sicura che ne vedremo delle belle, perché temo per lui che abbia trovato pane per i suoi denti. Chi sarà a dominare chi? XD Due caratteri forti, senz'altro. E tra l'odio e l'amore c'è un limite sottilissimo.
Mamma mia come sono curiosa di leggere il prossimo capitolo *_*
E sai perché mi piace la tua storia? Ripeto, oltre ad essere leggera e divertente, adoro come scrivi. Mi piace come utilizzi i termini; il tuo stile si sposa benissimo con il contesto. Lo sai che ho un debole per questi secoli XD
Beh, ti aspetto con ansia.

06/12/13, ore 22:26

Buonasera, carissima! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo. Purtroppo anche stavolta è corto, ma perché la trama si è mossa di poco. Nonostante tutto ho notato che qualche piccola descrizione hai provato ad aggiungerla; ho percepito questa cosa, che la volontà di seguire i miei consigli c'è. E vabbé, pian pianino sono sicurissima che farai sempre meglio, mi rendo conto che magari sei piena di impegni, con lo studio e l'università, anche perché voglio dire... Medicina!!! XD comunque, a me Augusto con il suo egocentrismo fa impazzire XD sono curiosa di vedere come si comporterà con Caterina, visto che cerca sempre di fuorviare il discorso, ma... Emilia? XD c'è qualcosa sotto secondo me, si diverte troppo a stuzzicarla e non può fare a meno di lei... chissà se ho intuito giusto XD Del resto io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda u.u Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto

05/12/13, ore 21:25

Bella....bella...io sinceramente non ho proprio parole per descrivere questo racconto. Ogni giorno riesce ad incantarmi dimostrandomi che tu sai sviluppare benissimo questa trama che hai scelto. L'ambientazione rapisce l'immaginazione del lettore e il tuo sublime modo di ambientare il tutto lo incanta. Dolce e la melodia che sembra risuonare in sottofondo quando le tue parole riempono quei cinque minuti che dedico alla lettura della tua storia. Dolce nettare è ogni capitolo. Emozioni...ecco l'unica parola che merita di essere detta in questa recensioni.
Molly W. (io non sono intollerante sono che da mascotte di efp quale sono odio le attese ^^)
PS: mi sono impegnata a recensire...spero ti piaccia

05/12/13, ore 13:29

Hi girl! C: eccomi a recensire anche questo capitolo u.u
Fantastico! XD sospetto che tu sia un genio! Questo capitolo mi ha fatta morire dal ridere :')
Poverino, era preoccupato di essere rimasto senza nessun domestico :c ahahaha xD il Matusa è un genio anche lui!
Ha un'ironia fighissimo c':
Sinceramente spero che Emilia non sia nelle cucine xD ben starebbe a 'sto strunz ahahaha xD scommetto che impazzirebbe senza la sua domestica che tra un po' gli lava anche il culo xD (come sono fine ahahah c': ahaha)
Hai i miei migliori complimenti c: aspettiamo il prossimo capitolo xD
Euly_chan xx

05/12/13, ore 12:36

Povero augusto XD capita tutto a lui, ma se ascoltasse la sua vita sarebbe migliore, immagino! ma ormai sappiamo com'è fatto, no? E quindi paga, ben gli sta u.u il capitolo è molto ben scritto come sempre, e credo che il nubifragio sia molto più urgente che gli incontri galanti, ma la figuraccia che sta facendo Augusto (fare aspettare una donna negli alti ambienti dove il galateo è tutto? Sarebbe eresia!) è assolutamente epica! capitolo divertente, anche se ricordo che i numeri vanno scritti a parole e non a numero :D ben fatto Marty anche questa volta, alla prossima ^_^

05/12/13, ore 12:31

E così sembra che il padre stia cercando di dare una svegliata ad Augusto... sarà troppo tardi? Ormai è venuto su così, credo che ci voglia qualcosa di forte per scuoterlo!
Intanto continua a far attendere la signorina, e questo non va bene, no no! XD Emilia sarà davvero nelle cucine? Riuscirà Augusto a farle servire del tè?
Spero davvero che si intraveda presto un cambiamento in Augusto, anche se la comicità di questa storia deriva proprio dal suo caratteraccio, quindi mi trovo combattuta sul seguito di questa storia... XD
Alla prossima ^_____^

02/12/13, ore 19:02

Ahahah, Augusto mi fa troppo ridere XD È così buffo! E adesso cosa si inventerà con la bella Caterina? Ma la vera domanda è: cosa ha combinato Umberto? XD
Come ti hanno detto in tanti, ti suggerisco anche io di mettere i pensieri in corsivo! Sapendo che sono pensieri, devo dire che rendono la lettura molto piacevole e divertente, ma chi non lo sa lo scambia per un errore e potrebbe esserne infastidito!
Alla prossima, seguirò proprio volentieri le avventure di questo marchese nel titolo, ma re in arguzia! Ahahaha XD

29/11/13, ore 22:59

Ciao Marty!
Eccomi qui a lasciarti una recensione!
Questa storia è troppo divertente! Il principe mi fa ridere un sacco e sicuramente si innamorerà di qualcuna e non farà più il presuntuoso. Che sia Caterina? Ne vedremo sicuramente delle belle.
Seguirò la tua storia perchè mi intriga tantissimo e scrivi anche molto bene.
A presto :)

29/11/13, ore 18:18

Ciao! Alla fine non ho resistito, a furia di parlarne mi è venuta voglia di dare un occhio alla tua storia :) Beh, che dire, come inizio niente male! La comicità si sente tutta e mi sembra ben fatta, Augusto è un po' "frivolo" ma non si può dire che non sia simpatico, e anche il padre non scherza in quanto a battutine! Per il discorso che facevamo prima, anche il linguaggio mi sembra adatto ai personaggi e all'ambientazione, per quanto non sia un'esperta in materia! Se posso darti un consiglio, però, sta' attenta ai tempi verbali: molte volte sei passata dal passato al presente e questo non è un bene, si dovrebbe scegliere un tempo di narrazione e mantenerlo tale per tutta la storia. In ogni caso, brava!
Orny

25/11/13, ore 17:41

Ahahahah Marty! Questo Augusto è proprio uno stronzetto! Povera Emilia!
Però è divertente, mi fa ridere!
E chi è la fanciulla che lo attende? Sono curiosaaaa!
Brava brava continua così!
A presto^^

24/11/13, ore 18:25

Che tristezza, sono già all'ultimo capitolo pubblicato ç__ç Me curiosa! XD Io adoro sempre di più Augusto, perché stronzo e antipatico per quanto possa essere è un uomo di carattere. Mi ha fatto morire il modo in cui ha accolto Caterina, che per altro è la sorella del suo migliore amico (questa cosa mi sa che sarà significativa). A priori se n'era uscito con quella frase, che era proprio lei che attendeva quel giorno. Ci credo che poi cadono tutte ai suoi piedi. Insomma, è bello, ha sex appeal e con le donne ci sa fare, perché con loro è proprio elegante nel modo di porsi (al contrario di quanto fa con il padre e la povera Emilia XD). E infine è anche astuto, se le rigira come vuole portando le situazioni sconvenevoli sempre a suo vantaggio. Di sicuro un bel personaggio da osservare e tu lo stai gestendo molto bene, con cognizione di causa. Questo è un altro motivo per cui è un vero piacere leggerti, perché c'è un filo logico ben messo in evidenza, non mi pare una storia scritta tanto per scrivere. Sono curiosissima di leggere il seguito e spero che aggiornerai presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]