Non ne ha proprio idea. Dell'effetto che può fare
di Deb

Deb, moglie mia cara!
Scusa, scusami tanto, so che sono sparita in questo periodo ç.ç Il fatto è che la scuola non ha pietà, gli amici vogliono uscire (e stranamente qualche volta cedo ed esco anch'io... non sono il tipo che ama le persone, nel caso in cui non si fosse capito xD), e come se non bastasse sono stata poco bene quindi niente pc per me :(
Però adesso sono tornata e recupero subito con una recensione alla mia Deb!
Un'Everlark con pov Peeta
Adoro alla follia quella leggerezza un po' amara con cui parla Peeta! Quella nelle frasi come "Non vede quello che non vuole vedere ed io, a quanto pare, rientro tra ciò che non le interessa", "E so di non essere l'unico che la osserva, anche se forse sono stato il primo a farlo. Avevo cinque anni. Cinque dannati anni e già la fissavo." Quelle frasi in cui vedi proprio Peeta e ti sembra di sentirlo mentre parla tra sè e sè, dicendo "Ma sarò imbecille?" e poi continua ad amarla **
Uhm, allora. Leon, ti ammazzo. "Vedrai, Peeta, mentre tu sarai nell'arena degli Hunger Games a morire, io riuscirò a conquistarla!". Vedrai, Leon, mentre tu sarai occupato a fare battute idiote su una cosa come dei bambini che muoiono, wip ti arriverà alle spalle e ti fracasserà il cranio con un tacco a spillo! Divertente, vero? Non si scherza con la possibilità che il mio cucciolo vada a finire nell'Arena ç.ç
Comunque sì, è ufficiale, Leon mi sta proprio sulle palle. No, ma bell'amico... Guarda ciccio che Peeta se vuole ti fa pelo contropelo barba e baffi, eh!
E sono tutti affascinati da Katniss. Cos'è, hanno un debole per le ragazze misteriose con i capelli scuri? No perchè se è questo che serve per conquistare Peeta sul misteriosa ci posso lavorare! xD
"Ma probabilmente è davvero così, sono invisibile per lei. E lo sarò sempre.

Non ne ha proprio idea. Dell'effetto che può fare."
Ma quant'è bello il finale di questa storia! Intanto per la cucciolaggine di Peeta, che come sempre pensa di non essere abbastanza. No, tesoro, il problema è opposto! Sei pure troppo, e anche Kat lo sa! Poi c'è la citazione utilizzata benissimo, che veramente mi ha fatto sorridere perchè prenderei Peeta e me lo spupazzerei. La storia è chiaramente costruita intorno a questa frase e lo hai fatto egregiamente, mogliA, sono fiera di te! ^^
Ora risponderò alle recensioni e ai messaggi personali, ma tu Deb cara sappi che anche se ci metto un po' non vuol dire che non voglia! Come va al lavoro? Respiri o impazzisci?
Bravissima, storia stupenda! Per la prossima devo dire che i titoli mi incuriosiscono tutti e tre, ma voto per Prima o poi ** C'è qualcosa che mi attira...
Un bacione e un abbraccio forte,
wip

Ok, Deb, mi trovo costretta ad informarti che, da vittima sacrificale per un macabro, primo esperimento nel fandom di Hunger Games, sei diventata mia preferita vittima sacrificale nel fandom di Hunger Games! Sarò pazza, strana e anormale, possibilissimo, ma io, dopo aver letto una storia del genere, non riesco a trattenermi dal commentare.
Sei rovinata, Deb, mi dispiace tanto per te. Andrò a portarti un po'di fiori sulla tua tomba quando morirai per l'intossicamento causato dalle mie recensioni orripilanti... :(
...
Bene, ora che ti ho spaventato abbastanza e ti ho fatta pentire di avermi "incontrato"... buon pomeriggio, cara Deb! Come stai? :) Spero tutto bene! :)

Inizio col dire che, pur non sapendolo, tu mi hai fatto un regalo magnifico scrivendo una fanfiction dal punto di vista di Peeta. Come avrai intuito, non sono una fan di lunga data nel fandom, per quanto ami da morire la saga, e dunque non ho ancora avuto occasione di leggere delle storie scritte dal punto di vista del Ragazzo del Pane, ma... ho sempre sognato di leggerne qualcuna! E, guarda un po', proprio oggi mi ritrovo con una bellissima OS che corona, in qualche modo, uno dei miei sogni su Hunger Games di sempre :D
Dimmi tu se non dovrei adorarti! :)

La prima cosa in assoluto che mi ha colpito della tua fanfiction è stato il titolo.
Te l’ho già detto nella scorsa recensione, ma è più forte di me: ho un particolare debole per i bei titoli, non ci posso far niente… Forse è perché è il primo elemento con cui mi approccio ad una nuova storia, ma, di fronte a frasi o parole suggestive, rimango come incantata, e quasi non mi accorgo che il mio ditino è già andato a selezionare, con l’aiuto del puntatore, sulla nuova storia appena scovata :) Anche questa volta, mi è successo così :D E non sono stata per nulla pentita di aver seguito il mio “istinto”, diciamo… tutt’altro! :)

L’incipit della OS mi è piaciuto veramente moltissimo.
Anche se non avessi letto le informazioni che mi avvertivano del punto di vista adottato nella storia, credo che sarei riuscita comunque ad intuire che la voce narrante apparteneva al bel Ragazzo del Pane. E non certo perché sono estremamente perspicace. Perché, allora? Molto semplice. Perché già dalla prima frase sei riuscita a caratterizzarlo perfettamente. Sono certa che il nostro caro eroe avrà fatto migliaia e migliaia di volte dei pensieri del genere sulla sua adorata Katniss: mi sembrano proprio “firmati Peeta” (Ahahaah, ok, quest’espressione non ha senso, ma mi fa ridere :D), e poi… solo lui avrebbe potuto fare un confronto fra il modo in cui teneva i capelli da bambina e la sua attuale acconciatura! :)

Ho adorato il modo in cui hai descritto l’irresistibile attrazione che il protagonista prova nei confronti della Ragazza di Fuoco… il paragone con un magnete è davvero affascinante! E, a mio parere, è dolcissimo constatare come il suo sentimento fosse nato già molto tempo prima “il tempo della storia”, quando quel magnifico fanciullo non era altro che un piccolo, adorabile bimbo di cinque anni.
[ …Qui mi sono dovuta fermare un attimo, perché il pensiero di Peeta bellissimo angioletto, innocente bambino dallo sguardo adorabile e dal sorriso travolgente, mi ha sciolto, praticamente.
Io amo i bambini. Amo Peeta. Puoi capire come il mix delle due cose sia stato… fatale
Ma purtroppo per te sono ancora viva, quindi riprendo subito il mio cammino. ]

Sì, dicevo. Mi ha intenerito moltissimo pensare alla durata dell’amore di Peeta… Lo sapevamo già tutti, certo, ma tu sei riuscita a evidenziarla bene, facendomi anche riflettere su come i sentimenti del ragazzo per Katniss, che nei libri vediamo sempre caratterizzati da una bontà e genuinità di fondo, è come se fossero rimasti immutati dall’età dell’infanzia, e si fossero portati dietro quell’ “innocenza” che, diciamocelo, rende Peeta un personaggio veramente… dolcissimo.
Che pensiero contorto! Spero tu abbia capito cosa intendessi…! :)

Inoltre, mi è piaciuto che tu abbia inserito un nuovo personaggio, un altro pretendente che, proprio come il nostro amato, pende dalla labbra di Katniss, inspiegabilmente attratto dall’alone di enigmaticità (?) di cui è circondata… Anche se non l’ho sopportato quando canzonava Peeta sul suo destino terribile nell’arena! Tuttavia, credo che fosse plausibile, soprattutto fra ragazzi della loro età, prendersi un po’in giro su queste cose… quindi, penso che il tuo sia stato un dettaglio perfettamente contestualizzato :D

Infine, ho amato da impazzire la conclusione, a partire dal momento in cui Peeta si interrompe perché scorge la figura di Katniss avanzare nella sua direzione… Anche qui, mi ha fatto così tanta tenerezza. Forse perché ho ben sperimentato, ahimè, cosa significhi essere coinvolti in situazioni simili di fronte alla ragazza dei propri sogni, ma… non so, mi sono immaginata perfettamente la scena: Peeta che si blocca nel parlare, gli occhi fuori dalle orbite e lo stomaco che gli si accartoccia, l’onnipresente speranza che questa volta succeda qualcosa di diverso… la delusione nel constatare che niente, effettivamente, è cambiato.
Leggendo ho potuto proprio percepire il suo sconforto, e mi è davvero dispiaciuto per lui, perché, anche se con le dovute differenze, mi ci ritrovo moltissimo.
E poi… beh, la conclusione è splendida: diretta e incisiva, hai avuto una bellissima idea decidendo di riprendere una citazione di Peeta estrapolata proprio dal libro! I miei complimenti :D

Bene, a questo punto direi che ho finito: ti avrò già fatto addormentare un paio di volte, ci scommetto! :( Che peccato che non possa chiederti scusa, altrimenti l’avrei già fatto una decina di volte, almeno…! :( Spero comunque di non averti annoiato troppo con la mia prolissità! Ma ci tenevo a spiegarti tutte le cose che ho apprezzato maggiormente di questa OS veramente carinissima… e non è certo colpa mia se queste cose sono tante! :P
Bravissima davvero. ♥ Ti faccio anche stavolta i miei complimenti, te li meriti tutti!
Alla prossima, un bacione

Fede :)

Deb! Sono in ritardo? Un po' si, vero? Mi sono concessa un weekend in Calabria e sono tornata da pochissimo a casetta!
In un momento relax ho letto la storia dal tablet, ho recensito e... ho perso tuttooo! Ero riuscita a scrivere una recensione come si deve nonostante la tastiera idiota e poi tac! Sparito tutto, non chiedermi come! Argggg!! Rabbia! Addesso ricomincio comunque, mica ti lascio senza recensione! ;)
Il titolo è bellissimo! Eh si, se il titolo mi conquista so già che mi piacerà anche la storia! Quella frase è dolcissima (come il nostro Peetuccio!), mi ricordo perfettamente che quando la disse distolse lo sguardo da Katniss, esasperato. **
Ed ero convinta che si trattasse di una storia inerente proprio a quel periodo, e invece mi hai stupita! E' un pre-Hunger Games, pre-Mietitura, pre-tutto! ^^
''Non vede quello che non vuole vedere'' E' Katniss. Fino a questo rigo non è ancora nominata e SE solo qualcuno può avere dei dubbi, questa frase li scioglie! Solo lei può essere così testarda!
Descrivi questo Peeta già totalmente cotto e terribilmente IC! E mi piace anche il dialogo con questo amico, proprio perchè lei stessa da qualche parte nei libri dice che Peeta era sempre circondato da amici. Ma questo Leon, in particolare, perchè gliela deve tirare così a Peeta? ''mentre tu sarai nell'arena degli Hunger Games a morire, io riuscirò a conquistarla!'' ma chi sei?? Pussa via! Sciò! Iettatore che non sei altro! XD
Ma un giorno, qualcuno ce lo spiegherà com'è che a questa stanno tutti dietro? Boh...
"Peetuccio amoroso dududu dadada" questo nome mi piace! :D
Ci fai scegliere la prossima?? Sono molto indecisa fra la seconda e la terza... Mmm... ''Il fiore più bello di tutti''!! Ma poi subito l'altra! XD
Bacioniii!!
Gabry

Intanto che aspetto la tua risposta, TA-DAAAN, eccomi qui! *il pubblico applaude*
Troppo buoni, troppo buoni. Sono così entusiasti perché sono in orario a recensire, capisicili, Deb, è un fatto straordinariamente eccezionale *risata malvagia*
Anyway, 'stasera posso recensire di più perché gli assassini (--> leggi prof) hanno deciso che domani è puro relax e non devo studiare. Sono commossa dalla loro bontà. Ma anche no. Mi sa che sto sclerando, cosa dici? Forse è anche colpa del ritono di eco, l'hai vista? Tu capiscimi, che io sarò normale (?)
No, partiamo dal titolo, che è già l'ammoreH ♥ Se non sbaglio Peeta l'aveva detto a Haymitch, quell'amabile ubriacone, no? A me era piaciuta tantissimo, quindi è bello vedere che l'hai ripresa in una tua storia.
KitKat, così scema eppure così desiderata. Valli a capire, 'sti uomini. Peeta, Gale, Snow, Leon... Tutti che vanno dietro a una tardona del genere. Cioè, fatemi capire: una così attira gli uomini e non li attira Johannina bella? Cos'è questa discriminazione?
A parte che avrei tirato in testa qualcosa a Leon (bel nome, a proposito!) quando dice che la conquisterà mentre Peety è nell'Arena e che lui non è un tipo tosto. Mio caro, dillo un'altra volta e prendo l'arnese (?) che il mio bread boy usa per fare il pane #withlove♥
By the way, mi è piaciuto questo spaccato di vita, Peeta che parla con un amico, anche perché da come ce lo racconta la Collins sembra che abbia passato tutta l'infanzia a sbavare dietro a Katniss!
Ben fatto, AmantA! La frase finale è perfettamente inserita ♥
Ooooh, ci fai addirittura scegliere cosa pubblicare? Io dire "Il fiore più bello di tutti", perché come titolo mi riporta in mente una frase di Mulan, film che adoro :3
Be', vado a vedere se hai risposto!
Un abcione ♥

Ciao!!
Mi è davvero piaciuto, devo dirti la verità, pur essendo una gran fan di Gale... Nessuno puó resistere al bel ragazzo del pane. E ancora meglio se i suoi pensieri sono inseriti in storia scritte bene come le tue :)
A presto
Katgale97