Le avventure del Signore del Tempo
di Evangeline_Litium

13/01/14, ore 18:44

Ho trovato la tua long per caso e ho scelto di leggerla perché mi ha incuriosita, ma devo essere sincera fin dal principio: non l'ho votata negativa solamente perché l'idea in generale era buona e sono davvero, davvero curiosa di vedere dove 'andrai a parare'.
Per scrivere questa recensione ho dovuto prendere appunti da subito, e ti confesso che leggerla non è stato molto semplice, anche se ormai sono abituata a questo genere di fan fiction quindi non pretendo più di tanto.
Per prima cosa ho trovato un errore di scrittura nel primo capitolo, ma faccio finta di pensare che non sia stato voluto (lo spero), quindi tralasciamo.
Poi ho trovato invece alcune cose di cui ancora adesso non riesco a capire il motivo (della scelta, intendo):
• i capelli di 10th che sembrano zucchero filato
• le sue labbra che sembrano lecca-lecca alla fragola
La prima cosa che mi verrebbe in mente da dirti è: 'mò tu me le spieghi'. Perché, ti giuro, non riesco a trovare un collegamento.
Ora però parliamo del linguaggio. Secondo me è abbastanza infantile e scontato e le descrizioni stonano con il resto del racconto. Ci sono troppi nomi e sono ripetuti troppe volte (potresti benissimo usare dei pronomi, diventerebbe più scorrevole e anche più piacevole) e i tempi verbali non sono fissi, mi sembrava ci fossero delle frasi al passato e il resto del racconto al presente (sottolineo una cosa: i racconti non si scrivono MAI al presente, è un errore di forma). Ho notato poi alcune frasi con un significato apparentemente profondo, ma che alla fine di significativo non hanno nulla. Diciamo che 'ci hai provato ma non ti è uscito un gran ché'. Il linguaggio, ripeto, a parer mio è basso ma con alcune parole medio-altre che però stonano con tutto il resto. Le trovo fuori luogo, insomma.

Comunque, come ho detto all'inizio, l'idea generale è buona e credo potrai sicuramente lavorarci di più in futuro.

Ps: non prenderla come un insulto o una presa in giro, perché sono serissima e queste cose le penso davvero, ma come una recensione costruttiva, perché è soprattutto con queste che si cresce e si diventa grandi.

10/11/13, ore 20:28

Ciaoo allora..questo capitolo è molto corto ma è ricco di azione. Spero continuerai presto perché non puoi lasciarmi con un finale così aperto (doppiosenso) e che farai fare qualche scena più...spinta tra Rose e Il Dottore
Bbpeki