Quando le tre terre si uniranno
di IrethTulcakelume

20/07/14, ore 19:12

Che bello sei tornata :) interessante il contenuto della scatoletta ...spero che Eragon o Murtagh non abbiano la cattiva idea di prenderne uno D: spero che Murtagh si riprenda...c'è in giro Nasuada per caso? Complimenti !

18/07/14, ore 17:30

Ciao; finalmente sei nuovamente qui. Il capitolo mi è piaciuto molto, la tua scrittura mi sembra molto migliorata (forse è solo una mia impressione...).
Spero che il prossimo aggiornamento sia un po' più veloce.
Ciao, ciao, ciao a presto

16/02/14, ore 13:03

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo.
Arya scopre che sua madre non amava suo padre e ha una reazione leggermente troppo umana (anche se è comprensibile visto la notizia sconvolgente).
Mi piace moltissimo la parte in cui l'elfo lupo pensa a loro come tre uomini che amano ma non possono tornare dal loro amore.
Spero di leggere presto il seguito

16/02/14, ore 12:50

Ok, so di aver già recensito la continuazione della storia, ma avendo dimenticato (eh si, sono caduta nel Fiume Incantato di Bosco Atro e nel Lete degli Inferi) di recensire questo stupendo prologo, lo faccio ora

Allooora, la poesia è semplicemente perfetta, densa di significato e scritta in modo semplicemente stupendo. A parer mio, ci vuole molta abilità per scrivere una poesia simile, e io ammiro molto chi possiede suddetta abilità, perché io sono una frana in certe cose. La prima volta che ho letto questa parte ero rimasta leggermente perplessa, ma rileggendo con più attenzione ho capito che questa storia avrebbe avuto uno sviluppo interessante e creativo :)

Meglio se evaporo, prima di dire qualche stupidaggine, namarie mellon nin ^^

16/02/14, ore 12:42

Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma ero stata rapita da un branco di Orchi. Ora sono fuggita e sono tornata. Bene, sto vagheggiando, quindi torno alla recensione.
Tre uomini che soffrono per amore... beh, direi che Blödhgarm è davvero sfigato, per essere l'unico non ricambiato ma, chi sono io per prenderlo in giro? Povero Elfo mio. Sai, dovrei quasi piombare su di te con un esercito per avermi lasciato in sospeso il discorso tra Eragon e Murtagh :)
Riguardo a Islanzadi e Blödhgarm, non me lo sarei davvero mai aspettato! Certo, è un magnifico colpo di scena, ma sono rimasta leggermente scioccata prima di sorridere a trentadue denti... io adorrrrro Islanzadi e Blödhgarm ^_^
Ricordi poche righe su, che ho scritto che mi servirebbe un esercito per avermi lasciato in sospeso? Beh, mi rimangio tutto e dico che mi servirebbe tutta la popolazione di Angband, per quell'anello che Arya a ritrovato!! Ora passerò tutto il tempo dell'attesa dell'aggiornamento a chiedermi cos'è :D
E gli Elfi che ricordano? Lì mi sono immedesimata talmente tanto che stavo per piangere anche io :')

Che altro dire? Questo capitolo è magnifico, così come lo sono stati gli altri :) Attendo con ansia il prossimo aggiornamento

P.S.
Grazie per avermi avvertito di aver aggiornato, mellon nin ^_^

15/02/14, ore 09:56

Ciao ! Bellissimo capitolo come sempre del resto !! La parte di Arya mi ha davvero sorpreso : poverina non è proprio bello sapere che sua madre aveva una cotta per Blodgharm !! Comunque molto bella la parte di Murtag e di Eragon , chissà cosa contiene Blodgharm in quella scatola ... Un anello del potere ?
Ps spero riuscirai ad approfondire il legame fra Islandazi e Galadriel . A presto :) lily

14/02/14, ore 14:21

Ciao, capitolo fantastico la parte di Arya è la più bella. Chissà se la nostra amica elfa ha trovato uno degli anelli del potere.
E quello che tiene racchiuso l'elfo lupo cos'è? Finalmente il mio caro Murtagh, io l AMO!!! Guai a te se gli fai qualcosa.
Con questa mia piccola sclerata ti saluto.
Ciao

19/01/14, ore 10:41

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e... beh, sei bravissima, davvero, non so cos'altro dire, non vedo l'ora di continuarla, mi sta prendendo moltissimo.

14/01/14, ore 18:00

E dopo un'attesa colma di, beh, attesa, sono rimasta di nuovo piacevolmente colpita dalla tua bravura. I ragionamenti filosofici di Eragon mi piacciono, non c'è che dire, e l'incontro tra lui e Murtagh è stato stupendo. E questa è stata una delle mie reazioni ad una parte: "Oddio, non ci posso credere!! Morgoth! Morgoth che torna nella Terra di Mezzo!" Tu hai avverato un sogno che avevo da tanto tempo, rivedere l'originale Oscuro Signore. Quanto al fatto che Arya rispedirebbe indietro Eragon a calci, direi che sono pienamente d'accordo, è proprio il tipo di cosa che farebbe. Magari con Fìrnen che ci rispedisce anche Saphira a colpi di coda XD E poi, vedere Arya che reagisce in quel modo alla mancanza di Eragon è una cosa che non mi sarei mai aspettata, ma che allo stesso tempo non riesce a sorprendermi troppo perchè in qualche modo l'avevo capito. Direi che non posso commentare di più, perchè ho detto tutto quello che dovevo dire, ma posso concludere così: continua in questo modo fantastico, ormai questa storia mi piace così tanto che non riesco a smettere di leggerla e rileggerla.

P.S.
Grazie per i ringraziamenti, anche se saresti che dovresti meritare tutti i grazie del mondo :) Hannon le

P.P.S.
IrethTulcakelume... che nome, a dir poco stupendo (non so questo quanto c'entri con la recensione, ma avevo voglia di scriverlo ^_^)

14/01/14, ore 14:15

Capitolo fantastico. Si fa sempre più interessante.
Hai un lessico scorrevole e ben articolato che ti coinvolge e leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere.
Ho solo un appuntino da farti:
1000 m. Io metterei mille piedi, oppure usando le braccia come unità di misura. I metri fanno molto lessico moderno e stona un po' con il contesto.
Ti dico questo perchè in una storia bella questi particolari si notano tantissimo e rovinano il contesto; ma tranquilla niente di grave.
Ciao

14/01/14, ore 14:13

Che bello un nuovo capitolo ! Devo dire che mi hai sorpreso molto con l entrata in scena di Melkor non me lo aspettavo proprio ! Spero che gli altri Valar lo rispediscano dal buco da cui è uscito a calci (; e mi ha commosso molto il flashback di Arya , lei è Eragon sono fatti uno per l altra , spero che riusciranno a mettersi assieme ! Un bacio. Lily K

08/01/14, ore 16:53

Una storia così complicata tra Blödhgarm e Galadriel? Ti stimo, è una delle cose migliori che io abbia letto fino ad ora (perfino migliore di una presunta coppietta sdolcinata che ho scritto io XD). Blödhgarm che cerca l'amore di Galadriel, ma lei è innamorata di Celeborn, la partenza dell'elfo e lei che si rifiuta di seguirlo per ragioni che Blödhgarm immagina così bene... non so come tu faccia, ma complimenti!
Devo dire che non avrei mai pensato di vedere l'elfo-lupo, il forte guerriero Noldor, impassibile davanti al pericolo, piangere in quel modo. Mi è sembrato più umano, in un certo senso, più vicino alle emozioni che prova anche Eragon.
Non so spiegarti come mi sia piaciuto questo capitolo, non ho le parole, ma posso dirti i miei pezzi preferiti:

"L’elfo sapeva che non lo faceva solo per questo. Lei voleva restare con Celeborn. Oh, come avrebbe essere al suo posto … Poterla amare ed essere corrisposto, ma sapeva che non sarebbe mai stato possibile. – Sì, ne sono consapevole, ma non puoi permettere che la memoria dei tuoi avi ti impedisca di metterti in salvo. Potreste venire insieme, tu e … e Celeborn."

Non sarei mai riuscita ad avere il coraggio che ha avuto Blödhgarm dicendo l'ultima frase, talmente preso da Galadriel da far andare anche il suo amato assieme a loro.

"– Io mi sono già arreso, e non solo a Melkor."

Ok, qui mi stavo letteralmente sciogliendo. Insomma, non puoi scrivere una cosa del genere, mi fai morire! (ok, fine sclero). Una frase, almeno per me, densa di significati.

"Si accasciò contro il parapetto della nave, e pianse tutte le lacrime che non aveva versato in quei dieci anni di silenzio. Non gli importava se Eragon lo stava guardando, non in quel momento. Pianse, perché voleva che Galadriel fosse lì con lui, anche se l’aveva rifiutato."

Non riesco nemmeno a descrivere quello che ho provato leggendo questa parte. Vedere Blodhgarm in questo stato fa riflettere, ma non mi è assolutamente sembrato debole. Doveva sfogarsi, piangere le lacrime trattenute fino a quel momento, e quale momento migliore di questo?

Ok, finisco qui, ma devo farti di nuovo una barca di complimenti: non mi sarei mai aspettata una cosa così bella (d'altronde, io non mi aspetto mai nulla neanche da me stessa). Ti ringrazio molto per avermi fatto emozionare leggendo questo capitolo e spero che il prossimo sia bello quanto questo :)

Namarie

08/01/14, ore 16:42

Quando ho cominciato a leggere ho pensato subito "Accidenti, Eragon che sogna la partenza ai Porti Grigi!" ma mi sono anche detta che era una splendida idea, che può essere venuta solo a una persona con un'inventiva eccezionale (persone che io ammiro molto, in effetti). Poi, Blödhgarm che parla in quel modo ha insospettito anche me e, quando ho letto le ultime frasi, ho pensato che forse, sotto sotto, anche lui ha un cuore impegnato...
Gli elfi presenti lì hanno sorpreso anche me, oltre ad Eragon, e sono curiosa di sapere come continuerà la storia

Complimentoni davvero, sei un mito nella scrittura :)

07/01/14, ore 20:16

È bellissima  conplimenti ! Ho sempre adorato il personaggio di Blodgharm e adoro quando un personaggio si mostra più profondo di quel che sembra ! Bellissima  anche l idea di unire questi due fandom ( ho sempre sospettato che fossero collegati XD ) ti prego continua che sono trooooooppo impaziente ! Lily K.

03/01/14, ore 19:14

Ciao, bellissimo capitolo; il flashback è bellissimo, credo di averlo letteralmente adorato.
Non vedo l'ora di vedere sviluppi.
Aggiorna presto.