E se domani...
di danyazzurra

27/01/14, ore 17:05

Harry fa bene ad allontanarli entrambi, probabilmente è la soluzione migliore per farli chiarire anche se sono quasi sicura che il cambiamento di Lily nel futuro sia dovuto proprio al litigio con Albus e al suo sentirsi abbandonata anche da Alice. E quindi, sentendosi così sola, decide di non aver più nulla da perdere e diventare veramente quello che suo fratello l'accusava di essere perdendo ciò che è in realtà e l'amore di tutti. Ovviamente Scorpius sarà stato l'unico a non arrendersi con lei, ed ecco spiegato come è nato Pegasus, fino a quando non ha capito che era tutto inutile.. naturalmente sono solo le mie ipotesi assurde ma boh.. se provo a immedesimarmi nella tua Lily, per la quale.in ogni storia la famiglia è tutto, agirei così. E se dovesse essere così sarebbe altrettanto evidente come ciò stia già cambiando visto che, volente o nolente, Lily ora non è sola ma ha Pegasus, suo figlio, a tenerla in piedi. Molto dolce il pezzo tra di loro..cosi come il punto in cui lei riflette sull'affetto e le somiglianze con Scorpius..spero che presto lui scopra chi è in modo da vederlo fare il padre affettuoso che è sempre nelle tue storie e che adoro tanto :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio, L.

25/01/14, ore 21:12

ciao cara,si è un capitolo di transizione ma ci vogliono anche quelli e poi tu non sei mai noiosa.mi piace che pegasus si avvicini a lily e sinceramente capisco alice anche se lily non ha tutti i torti ad avercela con il fratello.non vedo l'ora di assistere al duello padre figlio.a presto,bacioni.

25/01/14, ore 19:42

è ufficiale: adoro la gemella pazza (sì, la chiamerò sempre così), è un vero portento, ha un notevole coraggio. Lily... beh, tu le fai patire sempre le pene dell'inferno, lo so, lo dico ad ogni storia, ma lo penso veramente ogni volta, sta volta ti sei superata, poveretta, tutti contro di lei, anche se poi non è vero, è lei che lo pensa, deve solo aprire gli occhi. Non mi aspettavo questo da Alice, ma non me lo aspetto tutt'ora, nel senso che riesco a comprenderla, lei vuole bene a Lily e tutto, ma Albus è il più fragile, non che Lily non lo sia, ma ora come ora Alice non avrebbe potuto arrivare a niente parlando con Lily, anche se comunque poteva stare accanto a tutti e due. C'è Pegasus con lei, direi menomale, ma lui potrebbe combinare di tutto, ba... vedremo. Oddio il duello, povero Albus, anche se Lily ha le sue ottime ragioni per avercela con lui, col duello l'ha proprio messo KO. è strano, è l'unica storia in cui io non riesca a stare dalla parte di uno dei contendenti: hanno le loro ragioni e le loro colpe ed i loro sbagli entrambi. Capisco anche Harry, certo forse ha usato modi un po' brutali per cercare di farli riappacificare, però a qualcosa questa sua decisione di buttarli fuori, o almeno di farglielo credere, ha portato a qualcosa, vedremo cosa succederà quando parleranno. Che carina, anche si vede poco, la numerosissima famiglia di Teddy e Victoire, dopo la tua precedente storia in cui non potevano avere figli è un riscatto bellissimo, peccato siano morti però.

25/01/14, ore 15:48

ciaoooo
chappy grandioso
pieno zeppo di attimi interessanti
e mozzafiato :))))

allora prima di tutto finalmente inizia questo bellissimo rapporto madre figlio fra pegasus e lily
e sono adorabili <3

anche se possono essere scambiati per una coppietta si capisce che il loro è un rapporto diverso

fortissima lily che da il due di picche al suo compagno di corso XD

il rapporto con albus è diventato insostenibile e mi ha molto delusa alice
che praticamente la lascia sola

e per finire harry...io capisco che non gli è andata bene la sceneggiata
ma addirittura eliminare tutti e due dalla scuadra...ottimo ai fini della narrazione perchè ti tiene con il fiato sospeso e spinge lily a chiarire, ma sentimentalmente è un pugnalata XD
capisci??

insomma chappy meraviglioso genietta
spero aggiornerai presto:)
XO XO

25/01/14, ore 12:11

Ma quant'è bello ritrovarsi un tuo aggiornamento? :)
E' vero è un capitolo di transizione, ma come hai detto tu ci vogliono ogni tanto!
Iniziamo col dire che sono delusissima da Alice. Nel senso, non mi sorprende il fatto che stia vicina ad Albus, dopo che ha visto quanto stava male. Quello è logico...ma non capisco perché non possa al tempo stesso essere amica di Lily e aiutarla a capire.
Lily come sempre credo che abbia ragione, ma non può fingere di non amare ancora suo fratello, quindi sono felice che adesso sia decisa a confrontarsi con lui.
Harry non poteva fare altrimenti...in qualche modo doveva intervenire e forse ha preso la decisione migliore, questa è la spinta che serviva a entrambi.
Il comportamento di Scorpius invece non mi sorprende...è geloso e agisce di conseguenza. Non dico che sia giusto o abbia ragione, ma dopo tutto quello che ha fatto per dimostrale i suoi sentimenti è anche comprensibile.
Pegasus mi continua a fare una tenerezza incredibile e sono felice che abbia la possibilità di conoscere veramente sua madre. Perché quella che ha conosciuto da bambino non è Lily...cioè non so ancora come sia arrivata a quel punto ma NON E' LILY!
Cris è un'adorabile idiota :p il suo ragionamento non fa una piega...vuole aiutare, combattere e non starsene con le mani in mano...ma...entrare nella tana degli Apocalittici? Naaaah...non proprio una genialata! Staremo a vedere che succede!!
Un bacione :)

20/01/14, ore 15:46

eccomi, scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma li ho letti entrambi oggi.
no, non mi aspettavo che Lily cadesse tra le braccia di Albus, ma ci speravo, anche se inutilmente.
per quanto riguarda Albus, si, sei riuscita ad angosciare anche noi, ahaha.
scherzi a parte, le sue emozioni le hai rese così bene che ho quasi pianto, talmente stavo male per lui.
per quanto riguarda Pegasus, sappi che lo scorso capitolo mi è piaciuto molto, e guarda caso, proprio prima che tu ne parlassi, ho pensato: chissà di chi si innamorerà Pegasus.
e ho avuto la mia risposta un paio di righe dopo. ora sono curiosa di sapere cosa ha cambiato però =)
un bacione e a presto tesoro ♥
Aryelle
(ieri ho, finalmente, avuto tra le mie mani la principessa =) )

20/01/14, ore 15:06

Ciao, finalmente ho finito di leggere il tuo capitoletto, sì, è un po' angosciante, ma era proprio così che doveva essere, hai rappresentito benissimo la confusione ed il rimpianto di Albus e la determinazione di Rose. Oddio, Scorpius, spero che conquisti Lily altrimenti addio Pegasus. E Lily, vabbè, era normale che si comportasse così, ormai la conosciamo :)

20/01/14, ore 11:30

Finalmente Albus apre gli occhi! Non avevo dubbi che fosse lui in torto e che Lily non avrebbe mai e poi mai potuto uccidere James! Tra l'altro la sua angoscia è descritta benissimo, non farti problemi!, così tanto da farmi visualizzare nella mia mente l'intera scena (adorabile insieme ad Alice)!:D Scorpius è un pirla (si può dire?)! Mai una volta che renda le cose più facili.. già c'è lei che incasina tutto, se in più ci si mette lui a fare il geloso..hai voglia! Pegasus fa bene a preoccuparsi!;) Ovviamente in qualche modo nascerà perchè altrimenti non sarebbe una storia tua senza drammi e lieto fine, ma penso anche che ci vorrà una vita prima che si sgarbugli la matassa (Ottima cosa, più capitoli per noi!)..che altro..Lily ha reagito assolutamente come ci si aspettava, dopotutto suo fratello l'ha accusata di aver ucciso James e non era per niente realistico se lei lo avesse perdonato. Spero in un dialogo con Harry.. non so perchè ma in qualche modo mi sembra come dovuto e soprattutto capace di riappacificarli.. bellissimo capitolo! A presto! xoxoL.

19/01/14, ore 22:43

mi veniva da piangere quando ho letto la parte di albus.. davvero triste..
e beh, immaginavo che lily non l'avrebbe presa serenamente, non dopo tutto quello che albus le ha fatto passare precedentemente..
oh cielo, e con scorpius? mamma mia, ma ti diverti a incasinare tutto? xD
a presto,
endy_lily95

19/01/14, ore 22:26

Ok...questo è il capitolo migliore che hai scritto per questa storia!!
Tu ti rendi conto di quello che hai scritto, vero?
Cioè...l'hai riletto? Sei consapevole del fatto che sia bellissimo?
Il pezzo iniziale...di Albus che scopre la verità era semplicemente perfetto! Il suo shock, la fuga dall'ufficio di Rose, il modo in cui è crollato in mezzo alla strada piangendo e alla fine la decisione di andare da Alice e farsi vedere in tutta la sua vulnerabilità e sofferenza. Ti giuro...mi sembrava di stare dentro la sua pelle e sentire tutte le sue emozioni. Ma d'altronde lo sai, questa è la cosa che più mi coinvolge della tua scrittura! Sei stata davvero davvero brava.
Certo ora passiamo ad insultarlo va...è un emerito idiota! Non si poteva svegliare prima e andare a chiedere aiuto?! No lui doveva annegare nell'odia e nella paura, rovinare tutto e poi dopo un anno e mezzo farsi venire dei dubbi! E che si aspetta che ora Lily lo riaccolga a braccia aperte dopo che le ha dato dell'assassina?! Ovviamente non può dargliela vinta così facilmente e in questo appoggio Lily in tutto e per tutto.
Detto questo...Albus mi fa cmq tanta pena e tanta tenerezza...ma per ora si merita di soffrire un po' dai. No? ;)
In ogni caso sono contenta che stiano risolvendo.
Questa storia della sparizione di Ginny è sempre più sospetta e inizio a pensare che ci sia una spia tra gli Auror...ma non so, con te bisogna sempre aspettarsi di tutto.
Passando a Pegasus e Scorpius posso solo dire: poveraccio! Non è molto abituato a farsi odiare dal padre..e ora si ritroverà costretto ad avvicinarsi alla madre per fare in modo di nascere! Diventerà un Pegasus/Cupido :p
Bah...staremo a vedere! E intanto inizia ad avere qualche pensiero sui sentimenti per Cris...bravo bravo...mi sembra giusto! XD
Grande capitolo Dany, sul serio!!!!! Baci :)

19/01/14, ore 20:49

ciao cara,grazie mille per l'aggiornamento.mi dispiace tantissimo per albus ma sono d'accordo con te,lily non può perdonare subito albus.i sentimenti di albus gli hai resi benissimo.certo che adesso pegasus è nei guai,se suo padre si allontana.una curiosità, il dettaglio dello sparire nel futuro è tratto dal film "ritorno al futuro"che è adesso in onda su italia 1?io adoro quel film e mentre ti scrivo lo sto guardando.non vedo l'ora di leggere il proseguimento.a presto.baci

19/01/14, ore 20:02

Pfff... Scorpius non è l'unico capoccione li in mezzo. neanche Lily, Albus e Pegasus scherzano.
Comunque credo che il motivo dell'odio di Lily verso Pegasus nel futuro sia legato a Scorpius. Credo che farà qualcosa che costringerà Lily e Scorpius a dividersi e Lily lo odierà per questo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo **

19/01/14, ore 19:54

sei stata FANTASTICAAAA
come al solito genietta:))

hai reso alla perfezione la confusione di albus
che FINALMENTE ha capito di aver sbagliato
ora deve essere solo un po' paziente
non sarà semplice per lily perdonare
sai come è...

rose ha ragione ad avercela un po' con albus
se lui fosse andato subito da lei
non sarebbe successo tutto sto casino astronomico

pegasus sta veramente rischiando grosso
non parlo solo del suo rapporto con lily e scorpius
ma soprattutto di questo attaccamento a cris..

speriamo bene!

secondo me ginny è stata rapita perchè lei è la chiave del puzzle

insomma chappy fantastico
come te!

spero aggiornerai presto
XO XO

18/01/14, ore 16:27

Cavolo...povero povero Pegasus. Mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo. Il ricordo di sua madre di quand'era piccolo, il modo in cui ha sempre dovuto combattere per dover far prevalere la parte buona che c'è in lui :(
E nel momento in cui ha perso il controllo mi è dispiaciuto troppo. Per fortuna J.J non si è fatto niente di grave sennò non credo che si sarebbe mai perdonato per una cosa del genere. Quindi posso capire che lui non voglia stare a contatto con loro mentre ancora non riesce a controllarsi, non vuole fargli del male. Cris non vuole stare troppo tempo senza di lui ma se ne farà una ragione...me l'hai fatta diventare quasi dolce in questo capitolo, ma ci può stare dai ;p Zoe è stata come sempre adorabile.
L'unica persona che riesce a farlo tornare in sé cmq è paradossalmente sua madre, colei che gli fa perdere il controllo in primo luogo. Lily sta cercando di diventare sua amica perché vede qualcosa di se stessa in lui...cosa che tra l'altro lui detesta. E' interessante...così come lo è ciò che farà Scorpius per smascherare il ragazzo. Da una parte so che ci vorrà un po' prima che lo scoprano...almeno che Lily resti incinta, perché insomma sennò sarebbe un bel casino...ma dall'altra spero che qualcuno lo scopra presto...perché sono curiosa di leggere delle reazioni dei personaggi!
Comunque Lily cattiva mi deve andare ancora giù...non riesco davvero a spiegarmi come possa essere successo così come muoio dalla voglia di sapere come mai Albus sia tanto certo di aver visto proprio la sorella uccidere James.
Beh inutile dire che il capitolo mi è piaciuto ;) un bacione!

17/01/14, ore 21:19

Lily cattiva non riesco proprio ad immaginarla. Cioè no. è troppo assurdo, dai! Stiamo parlando di Lily Potter!! Devono averle fatto qualcosa di terribile nel futuro di Pegasus se è diventata così! Ahahahah la gelosia di Scorpius non si smentisce mai.. qualsiasi storia stia vivendo tra le tue pagine lui è sempre meraviglioso e geloso! Pegasus mi fa tremendamente pena quando ripensa ai momenti vissuti con Lily e all'odio che prova e allo stesso tempo non riesce a provare per quella che sta conoscendo ora..sono proprio curiosa di vedere quando lei e Scorpius scopriranno che è figlio loro (spero almeno uno dei due fra non molti capitoli!!! A presto tesoro!! Bacioni, L.