Il fiore più bello di tutti
di Deb

14/02/14, ore 00:14

Davvero dolcissima, bella idea dei frammenti tra sogni,ricordi e presente.

28/11/13, ore 17:42

Hello, my dear one

E'con immenso ritardo che finalmente commento questa tua "nuova", bellissima storia! Ti chiedo scusa, Deb cara: è un'impresa ardua per un bradipo come me rispettare i tempi... se non accumulo un ritardo abbastanza vergognoso, la mia vena bradiposa borbotta ed è scontenta perché non ha modo di eessere abbastanza al centro dell'attenzione. Conta che, per colpa del suo maledetto egocentrismo, ormai ho cancellato totalmente il concetto di "puntualità" dalla mia vita, dunque... puoi ben capire come sia una bimba cattiva. E' troppo incredibile come cosa.
... Bene, ho già iniziato a dire cose senza senso e non ho nemmeno iniziato! Questo non va affatto bene. Quindi... torniamo a noi due, mia fanwriter del cuore! :) Come promesso, un segno del mio passaggio te lo devo lasciare anche per questa OS, perché mi è piaciuta proprio tanto. ♥ ...Una cosa nuova, insomma! :P :D Se non fosse che in teoria non posso chiederti scusa, comincerei ad implorarti perdono per la mia monotonia e sfiancante ripetività nei mei giudizi alle tue fic, sappilo! :D

Per prima cosa... Sappi che, durante tutta la lettura, ho passato il tempo a farfugliare a me stessa frasi molto poco sensante, come: "Oddio, che cosa dolce!", "Oddio, che scena tristeeee", "Piango, mi si stringe il cuore", "Peeeeeeta, amore mio nostro!". Con tanto di sospiri prolungati, "Awww" acuti, fitte allo stomaco e lacrime di commozione, per completare il tutto. Ma che ci posso fare, Deb, questa tua storia mi ha fatto proprio questo effetto.
E'stupenda. E a dir poco dolcissima, anche se in modo diverso da come intendo io di solito il "dolcissimo". Perché è un dolce che scaturisce dal triste, dal tragico. Un dolce connesso, in qualche modo, alla speranza che trasmette la parte finale.

Già il titolo preannunciava che si avesse a che fare con qualcosa di "tenero", perché... andiamo, non c'è niente di più tenero di una frase come "Il fiore più bello di tutti." Non mi aspettavo che si trattasse di una battuta di Katniss bambina, devo essere sincera, anche se la frase stessa lo avrebbe potuto far capire, se ci avessi riflettuto di più...! Ma è stata una sorpresa graditissima :) Forse sto dicendo una cosa insensata e soprattutto non vera, ma io ho sempre pensato che sia più una "tendenza" dei bambini e mia quella di formulare opinioni di questo tipo, queste descrizioni e paragoni 'assoluti' di fronte a qualcosa che colpisce particolarmente. Gli adulti, invece, credo siano un po'più moderati nei giudizi, e non si azzardano facilmente a definire qualcosa come la "migliore", prima di esserne sicuri al cento per cento. Sono più realistici, con uno sguardo più disincantato, mentre i bambini se ne fregano altamente della realtà, e guardano al mondo come fosse un'unica meraviglia. Non gliene importa se ripeteranno lo stesso giudizio altre centomila volta, o che si ritroveranno con decine e decini di "fiori più belli di tutti" : sono spontanei, genuini e, per questo, meravigliosi... ed è proprio per questo motivo che li amo così tanto :) Tutto questo sproloquio per dirti che, secondo me, anche attraverso questo apparentemente irrilevante particolare, sei riuscita a rendere la Katniss bambina davvero IC, oltre che quasi agli antipodi rispetto alla protagonista della saga che conosciamo noi. Sembra quasi un controsenso, ma per me non è così: da quando ho letto il primo libro, ho sempre pensato che lei dovesse essere tutt'altra persona, da piccola. Molto più aperta, allegra e vivace. E'vero che tutti, in un modo o nell'altro, cambiamo ed evolviamo nel passaggio dall'infanzia e pre-adolescenza al mondo dei "grandi", ma credo che, nel caso di Kat, il mutamento sia stato molto più radicale, perché enfatizzato dalle perdite e dagli eventi di quegli anni cruciali. Quindi, mi è piaciuto tantissimo che tu abbia ritratto un'immagine così diversa della Katniss bambina, perché anch'io ho sempre nutrito la convinzione che fosse esattamente così, durante la sua infanzia! Che bello, siamo ancora in sintonia! ♥
La scena iniziale è stata incantevole, davvero. Mi ha sempre affascinato il rapporto speciale che c'è fra Katniss e suo padre, e ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia voluto immortalare questo momento fra i due, uno dei tanti che, probabilmente, avranno trascorso insieme, all'aria aperta, in mezzo alla natura. Ho amato anche l'accenno finale a Mrs Everdeen incinta, perché, pur non essendo specificato, me la sono immaginata automaticamente come serena e felice, quasi contagiata dal brio della figlia e dalla calma di suo marito... come quasi mai abbiamo visto nei libri, purtroppo. E la frase che suggella la conclusione della scena, quella che fotografa una Katniss orgogliosa e raggiante, che brandisce il fiorellino quasi fosse un trofeo prezioso... mi ha scaldato il cuore. La tua è stata forse la mia frase preferita in assoluto, perché è di una dolcezza paurosa, che non sfocia affatto nel melenso, ma si nutre di una semplicità e purezza che la rendono commovente. Bravissima, Deb! ♥

Il cambio di scena che segue l'hai descritto magistralmente. Davvero. Non so se sia voluto o se invece sia stato del tutto inconscio e "naturale", ma mi è piaciuta la contrapposizione che hai creato fra "esterno/interno" e quella relativa al ruolo di Katniss, prima immortalata durante un momento di svago, ludico, con la mente lontana anni luce da preoccupazioni e paure, e poi colta mentre lavora, mentre si dedica ad un'attività casalinga, la testa ora perennemente focalizzata sulla sopravvivenza sua e della sua famiglia. Per quanto non sia esplicitato nel tuo testo, si riesce chiaramente a leggere fra le righe quale sia la potenza di una scomparsa come la perdita di un padre, e come sia devastante e totale il cambiamento che ne segue.
Con la domanda di Prim «E papà? Papà torna?» mi hai mandato il cuore in brandelli, sappilo. Sentiti un po'in colpa. :P Scherzo, ma... quella frase è devastante, sul serio. E mi piace l'idea che sia Prim a farla perché... non so, mi è capitato già altre volte, nella lettura dei libri, che riflessioni, pensieri o commenti di Prim mi emozionassero tantissimo proprio perché sono la voce di un cuore puro, di una sincerità autentica al 100%. Ora mi viene in mente anche uno Spot TV di Catching Fire (che devo ancora vedere - ma perché - ma io sto morendo nel frattempo - ma mannaggia) in cui ad un certo punto lei dice a Katniss: "Noi siamo con te". E nulla, piango ogni benedetta volta... Forse sarà anche la colonna sonora perché era lo spot Atlas che mi metteva i brividi, ma... Tutto questo era per dire che quella frase struggente era perfettamente adatta e sua, e basta. :')
Anche la reazione di Katniss grida "IC" da tutte le parti: lei che si sgretola dentro, mentre all'esterno si dimostra fredda e quasi "spietata" mentre le rivela effettivamente come stanno le cose. Come non si ritorni da un viaggio quale la morte. Credo di aver già detto qualcosa di simile nella scorsa recensione, o in quella prima, ma è sempre stato un tratto distintivo di Katniss, quello di tenersi dentro tutto il dolore. Onestamente, io abbraccio decisamente l'ottica di Prim, "Piangi e starai meglio", e da un lato penso che si danneggi tantissimo Kat a chiudersi così a riccio, dall'altra non posso evitare di ammirarla un po'per questa grande forza d'animo e desiderio di essere la roccia della famiglia, un punto fermo in un microcosmo - il loro microcosmo - che sta naufragando.
"Devo dare la possibilità a Prim di vivere, di me non importa. " Deb, forse non lo sai, ma tu in poche righe hai descritto praticamente un mucchio di sfaccettature della complessa personalità di Katniss. Ti devo fare davvero i miei complimenti. ♥ Questo riferimento al "sacrificarsi" di Kat per la sorella è un altro tema dominante della saga... Per quanto sia facile definirla come "egoista" per alcuni comportamenti e pensieri che ha - io stessa l'ho giudicata più a volte così, non lo nego -, la verità è che non è affatto una persona egoista. Sì, sicuramente si preoccupa della sopravvivenza, ma non solo della sua. E questa tua frase, che calza a pennello, lo testimonia perfettamente.

L'ultima sequenza della storia è stata, anche quella, heartbreaking. Anche questa volta il cambiamento è "sensibile". Un'altra tragedia si è abbattuta nella vita di Katniss e, stavolta, anche i suoi tentativi di rimanere in piedi per la famiglia sono crollati... forse perché, in fondo, è crollata anche la speranza di lottare per Prim. La frase "
Piango, Prim, piango, ma non mi sento per niente meglio"  è micidiale. E fa piangere pure me, mannaggia.
Il momento in cui Katniss finalmente capisce che cosa ha provato la madre dopo la perdita del marito si inserisce perfettamente nella storia.E non solo perché è verosimile, perché Kat adesso ha veramente modo di capacitarsi del potere distruttivo del dolore, ma anche perché si rapporta benissimo alla sequenza precedente, alla chiara allusione al "malessere" della mamma a proposito del quale sappiamo bene cosa pensasse Katniss.
Peeta che dà da mangiare a Katniss mi fa sciogliere il cuore. E non solo perché c'è Peeta e tutto ciò che lo riguarda mi fa questo effetto, ma perché è proprio dal "dar da mangiare" che è cominciato tutto fra loro due. E in questa storia, dopo tante peripezie trascorse l'uno al fianco dell'altra, dopo tutti i cambiamenti che hanno marchiato le loro vite, si trovano ancora così: Peeta che dà da mangiare a Katniss. Che la salva. Una sorta di chiusura del cerchio che mi ha emozionato e trasmesso un brivido. Tutto ciò è veramente eccezionale
Mi piace Peeta che insiste per farla mangiare, addirittura obbligandola. Un momento. Esiste un momento in cui non mi piaccia Peeta? Dubito. :P A parte ciò, lo voglio anch'io un Peeta che mi supplichi per farmi mangiare, caspiterina, anche a costo di trattenere la mia fame onnipresente. Le ingiustizie della vita.
«Baciami, Peeta. Per favore» Oh-oh, la ragazza ha un altro tipo di fame, però, qui... :P Beh, che dire... Brava, Katniss! Hai l'invidia di tutte le fan di Peeta del mondo, sappilo.

La conclusione è... Non saprei come definirla. Mi mancano le parole e riesco solo a dirti che mi ha messo i brividi, tanto mi ha conquistato. E'stata un'idea bellissima quella di inserire questa Prim quasi "fantasma", che accudisce Katniss da lontano e che, pur essendo fisicamente assente, riesce a trasmetterle tutta la forza di cui ha bisogno. E quel periodo ultimissimo, quella citazione... No, sono davvero un brivido unico, Deb, non hai idea. E, credimi, anche se fuori si gela non è certo per il freddo, ma perché quello che ho letto mi ha emozionato veramente, veramente tanto. Non so più che altro dire, se non che questa fic vola fra le ricordate perché merita di essere ricordata.

Ho scritto tantissimo e me ne vergogno, sono in ritardo e me ne vergogno, ma adesso me ne vado felice, perché scrivere recensioni a storie su cui si potrebbe dire così tanto mi rende una persona felice.
I miei complimenti, cara Deb ♥
Alla prossima, certamente bellissima, storia ♥

Fede :)

28/11/13, ore 15:17

Te l'avevo detto che prima o poi sarei arrivata anche qui ♥
Questa volta è stato più poi che prima, perdona questa povera anima che ancora non è riuscita a vedere Catching Fire D:
Cosa dovevo dirti? Ah si, ricordo. Come puoi pensare anche solo per un nanosecondo che questa shot possa non piacere ai lettori? È un fantastico mix di dolcezza, introspezione e drammaticità. Il tutto condito con quel tuo stile scorrevole, delicato e piacevole. Mi ha lasciato senza parole!
Il primo sogno di Katniss è una cosa dolcissima. Il legame che hanno lei e Prim è uno dei miei punti preferiti della saga, e pensare che potessero averlo in qualche modo ancor prima della nascita (perché è lei a scegliere il suo nome) mi fa fangirlare come non mai. Tante coccole per loro ♥
Sembra tutto così reale, così verosimile! L'ingenuità della piccola KitKat, svanita con la morte del suo paparino (?), pervade questo pezzo di una bellissima fluffuosità. Complimenti!
Per quanto riguarda il secondo pezzo, posso dire che è quello che ho amato di più. In una semplice flash sei riuscita a racchiudere il generale proseguire della vita in casa Everdeen dopo la morte dell'unico uomo proprio come avrebbe fatto la Collins. Quei riferimenti ai profumi, poi, sono azzeccatissimi per il contesto e tanto veri quanto il carattere di Katniss nella precedente.
E per chiudere in bellezza, l'ultimo pezzo con chiari riferimenti alla Everlark. La frase “Piango, Prim, piango, ma non mi sento per niente meglio” mi ha gettato nel più oscuro abisso delle fangirl. Sono — ops, erano — due sisterine talmente adorabili! Per fortuna che c'è Peetuccio suo, che la coccola, la bacia, la stringe folte folte... Mi fermò qui, che la mia mente perversa potrebbe anche spingersi oltre xD
Neanche io shippo persone reali (eccetto l'Alexbelle, ma loro sono un caso a parte), e ho visto quel Love you in numerose manip su facebook oltre che nel video. E sto rosicando da matti perché oltre a non essere stata alla première non ho ancora visto Catching Fire al cinema. Me triste :(
La pianto qui, bravissima come sempre e a prestissimo (molto prima di quanto tu possa immaginare stavolta u.u)!
Kisses ♥
Cashmere e Dolly la scimmietta.

20/11/13, ore 22:23

Deb, ciao! Sono in ritardo, lo so, ma eccomi qui! ^^
Sono sparita da EFP causa settimane parecchio intense, ma mi impegnerò ad essere più presente d'ora in poi. Cos'è successo nel frattempo? Devo recuperare i nostri messaggi, mi mancano le nostre chiacchierate :3
Gasp! Deb, io non l'avevo ancora letta questa fic! Non sono entrata per un po' su EFP e stasera mi sono messa al pc con l'intenzione di recuperare le cose che mi ero persa, ma non pensavo che questa fic contenesse addirittura una dedica così splendida! Adesso mi sento ancora più in colpa per il mio ritardo ç.ç
Oh, Deb, tesoro. Sicuramente apprezzerò questa storia! Anch'io amo le tue fic, ma soprattutto adoro te, deliziosa fangirl anconetana :3 Quando mi sono iscritta a questo sito non pensavo che avrei stretto delle amicizie così belle, e non sai quanto sia felice di aver preso la decisione di entrare in questa comunità. Ti voglio bene, cara, e ti ringrazio davvero tanto
Il signor Everdeen! Amo già questa storia. Oh, è un sogno di Katniss... è una cosa triste e dolcissima. KitKat che sceglie il nome della piccola Prim, sogno o ricordo, è davvero adorabile. Mi è piaciuto tantissimo il gesto che fa dicendo "perchè è il fiore più bello di tutti!", quando lo alza in alto come un trofeo. E' una cosa che si vede fare ai bambini, e l'ho trovata così verosimile da aggiungere una nuova dolcezza alla scena.
"Mi ritrovo dentro casa, ora, sto girando con il mestolo l'acqua della minestra. Sento l'odore della menta.". Questa frase, apparentemente semplice ed innocua, io semplicemente l'adoro. Sai perchè? Perchè si nota il riferimento ai duri momenti che hanno seguito la morte del signor Everdeen. Tutte quelle volte in cui Katniss è andata avanti a fare minestre e tè solamente con dell'acqua calda e qualche vecchia foglia di menta rinsecchita trovata in fondo ad un barattolo... Amo queste citazioni quasi nascoste della saga, bravissima mogliA.
«E papà? Papà torna?». Deb, perchè mi fai questo? ç.ç Povera Prim, una bambina di sette anni, e povera Katniss che non ne ha neanche dodici eppure deve essere forte per la sorella e per la madre, perchè l'alternativa è morire. "Qualcuno deve prendersi cura della famiglia e se non lo facessi io, non lo farebbe nessuno." Esattamente, la cara vecchia Katniss che non si smentisce mai.

Lo so, so che a un certo punto arriverà Peeta in questa storia, che consolerà Katniss e cercherà di farle tenere insieme i pezzi. Nel frattempo, però, la vedo brutta per Kat. "Lei non c'è più, come mio padre, ma piangendo non cambia nulla." Quanto è vera questa frase. Ci sono quei dolori che si possono lenire piangendo, e quelli che invece sono troppo in profondità, sono stati cementificati da infiniti strati di lacrime non piante, e che poi non si riescono a sciogliere.
Va bene, so che la situazione è seria e triste e tutto quanto, ma tu mi scrivi delle cose alle quali poi io non posso non reagire, colma come sono dei miei ormoni adolescenziali, eh! xD Insomma, questa barbetta bionda è veramente sexy, e in più l'occhio mi sfugge verso le prossime righe dove ho già letto "Baciami, Peeta", quindi adesso sto un po' saltellando sulla sedia ^^
E' bellissima ** Ohw, i miei Everlark. Le mani di KitKat nei capelli di Peeta, e Peeta che non si ritrae e... non badare a me, sto fangirlando in un angolino per non riempire questa recensione di askaklsjlal.
"Te l'avevo detto che Peeta sarebbe riuscito a tornare da te, amandoti nuovamente. Non poteva essere altrimenti, no?". E' stupendo che tu abbia utilizzato quella parte di Mockingjay per la tua storia! Mi è piaciuta un sacco quella scena con Prim quando l'ho letta, e mi ricordo di aver pensato che finalmente si vedeva un po' di interazione tra loro due. Devo dire che avrei voluto avere più momenti simil tra loro, quindi sono tanto contenta di rivederne un riferimento qui.
Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda la scelta di inserire Peeta! D'altra parte, l'Everlark è endgame, lo sanno anche i muri, e il loro richiamo è troppo forte.
Ho visto quel love you! di cui parli! Anch'io penso che siano adorabili insieme, e ho il tuo stesso problema nello shippare persone reali. UGH, quando esce Catching Fire? Non posso più aspettare! In più me lo fanno uscire di mercoledì (-.-) quindi mi tocca pure aspettare per andare al cinema. Tu invece sei stata fregata perchè il 27 è una data importante, giusto? ^^
Deb cara, ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato questa splendida fic, per essere mia compagna di fangirleggiamenti, interlocutrice in discorsi più seri, per essere mia moglie e la figura che più si avvicina a quella di una sorella maggiore. Per essere, insomma, mia amica, perchè ne sono felicissima.
Un bacione e un abbraccio forte,
wip

15/11/13, ore 21:44

Here I am, sweetheart!
Te l'avevo detto e quindi eccoti la tua adorata amantA (perché io sono lovely, vero? ♥) al rapporto!
Aw, sono così contenta che tu abbia pubblicato proprio questa, perché il titolo è stupendo. Non nego che pensavo fosse una Peeta/Katniss, e in un certo senso lo è, pensare a te, Deb, senza associarti un'Everlark è impossibile, capiscimi. Però, come ti avevo già detto, io avevo associato il titolo a Mulan. Mi sembra che quando lei torna dopo essere stata un soldato (e aver visto quel gran gnocco di Shang a petto nudo *risatina maliziosa*) il padre le dica una cosa del tipo "Il fiore che nasce nelle avversità è il più bello e il più magico di tutti". Ecco, pensavo che l'avresti ripresa per farla dire da Peeta alla sua KitKat in un periodo imprecisato dopo la fine della Guerra, ma mi rendo conto che è un po' troppo da vecchio - il significato è bellissimo - ma ora non riesco più ad immaginarmi Peety che lo dice alla sua donzella. Non so nemmeno come reagirebbe lei, visto la sensibilità che la contraddistingue. Probabilmente non capirebbe nemmeno il senso, ma babbeh... Non si può essere una leggenda vivente e avere anche una mente troppo acuta, no? C'est la vie, mia cava KitKat :3
Che poi me l'hai resa anche meno tarda in questa Fic, sono così fiera di te, AmantA del mio corazon!
No, vado in ordine che è meglio. Ora, per quanto io shippi Mr. Mellark/Mrs. Everdeen, la prima scena è muy tenerosa, si nota la complicità che c'è tra padre e figlia e madre, purtroppo. Dico purtroppo, perché già dalla seconda scena inizia a starmi sulle cosiddette balls: dimmi che razza di madre fa cucinare la figlia mentre lei si dispera! Capisco il dolore e tutto, ma se avesse avuto due figlie come Prim come sarebbero sopravvissute? Vivendo d'aria o d'ammoreH di Peety? Sì, mi sto scaldando perché al posto di Katniss le avrei urlato in faccia che non era una buona madre, come ha dimostrato alla fine dell'ultimo libro. Anche Prim mi è stata meno "antipatica", almeno è ancora una bambina un po' ingenua e dolce, non una ragazzina disillusa.
Era intuibile che la mia parte preferita fosse la terza (la costruzione di questa frase mi suona un po' strana xD), perché c'è il mio nostro Peety
E qui, finalmente, Katniss è meno tarda! *stappa una bottiglia di champagne* Dai, che si rende conto di quanto sono belli i bacini pucci pucci del bread boy *lancia unicorni*
Mi piace, mi piace, mi piace! Non casti e puri, ma infuocati, yeah *.* Vai così, Ragazza in Fiamme! Spupazzalo per noi che purtroppo non possiamo... Che tristezza, vero, Deb?
Anche qui l'intervento di Prim mi è piaciuto, visto che è una Peeta/Katniss shipper ♥ Esatto, lui non poteva che tornare da lei, perché he loves her forevah and evah ♥
Se te lo stai chiedendo, no, non ho ancora gurdato quel benedetto video, anche se ieri sera stavano dando un servizio proprio sugli attori a Roma e ci è mancato poco che mi strozzassi con la coca cola che stavo bevendo quando è apparso un primo piano di Liam bello *ç* Avrei urlato anche io come tutte le fangirl intorno a lui se non ci fossero stati i miei xD
Inutile dire che mi sono letta tutto il tuo angolo autore e quindi mi sono già spoilerata parte dell'intervista, ma babbeh, i mie feelings Joshifer sono a mille *^*
Ok, sto divagando quindi è meglio che chiuda qui la mia conversazione con me stessa ^^
Grazie ancora per aver pubblicato la storia scelta da Gabry e moi! ♥ Arriverà un Joshino in regalo solo per te, sapevilo!
Un abcione :3

15/11/13, ore 12:58

Deeeeebb!!
Mi sono subito fiondata a leggere e meno male! Questa storia è una meraviglia! ** Davvero è... mi hai commossa! E mi hai fatto sorridere!
Ma andiamo per gradi. La prima parte è una slice of life bellissima e tenerisima! E c'è il nostro Jillian! Anche lui merita come papà, dai!
Mi fa strano vedere una Katniss bimba e spensierata, la sua cupezza ha raggiunto proporzioni così cosmiche da rendere quasi impossibile immaginarla diversamente. Ti dò tutto il merito di questa cosa quindi! E' una gioia vederla così coccolosa! :3
E' nella seconda parte che mi sono commossa. Giuro... "E papà? Papà torna?" L'ingenuità della piccola Prim è bellissima. "Devo dare la possibilità a Prim di vivere, di me non importa." Ero già in lacrime e poi leggendo questa frase ho pensato che questo è il grande pregio di Katniss. E l'ho amata!
E infine Peeta! Non riusciamo proprio a starne lontane, come ti capisco! Lo infiliamo in tutte le fic! XD Siamo un caso disperato! Ma in effetti, non appena ho capito che l'ultimo pezzetto era post Mockinjay ho pensato "Beh? E Peeta dov'è?" non aspettavo altro!
Poi la scena è stupenda, con lui che si preoccupa di farla mangiare, e lei che gli accarezza la guancia... e infine la rivelazione! Katniss che si rende conto che la carne è debole! :D Ahahahah! Meravigliosa Deb!
Sono stata felicissima poi, di vedere che il titolo pubblicato era quello che avevamo consigliato! :) Mi aspettavo più fluff, ma non sono rimasta delusa per niente! Tranquilla! Mi ha emozionata molto questa OS, va nei preferiti! <3
Ok, dalle note finali ho capito che con Catching Fire siamo proprio messe male. Cioè, io sono immersa nella perenne lettura delle interviste che hanno rilasciato in questi giorni! Sono tutti e tre degli gnocchi gnoccolosi, ma Jen e Josh hanno quella marcia in più che li rende splendidi! Anche io come te non li shippo... cioè, mi rendo conto che rincarano la dose perchè al pubblico piace, ma resta comunque un piacere vedereli! :D
Ho letto anche che in un'intervista Sam Clafin ha detto di essersi presentato ai provini con sua nonna sulle spalle! XD Io adoro anche lui!
Ti abbraccio Deb!
Gabry

15/11/13, ore 12:07

Deb :3 Ho subito riconosciuto la storia dal titolo! C'è Mr.Everdeen, cioè... Jillian, e tu sai che amo questo personaggio! É adorabile la scena all'inizio, e potrebbe essere una plausibile spiegazione del nome di Prim. Ehi, noi due ci siamo specializzate nello scrivere storie che spieghino la scelta dei nomi delle Everdeen sisters? Lol Prim é assolutamente lei. Così matura, ponderata e dolce. Come potevi non inserire Peetonzolo nostro? Mi stavo già preoccupando di nkn averlo ancora visto! Quanto é tenero quando cerca di far mangiare KitKat? ** *eco lo abbraccia* E finalmente KitKat DESIDERA el calor, το πάθος, la passione di un bacio che non sia casto! Signore, grazie! AHAHAHAH Ti mando un abbraccione! :* S.