La quarta scelta
di La Matta

28/04/20, ore 02:43

Mi risulta che il tuo ultimo accesso risalga circa ad un anno fa, ma trovo doveroso risponderti (si, con un leggero ritardo di circa sette anni e ad un orario infausto). Diversi eventi mi hanno portata lontana dalla scrittura ed ora che sono tornata, mi son ricordata che in primis sono una grande lettrice. Ti ringrazio per questa meravigliosa storia (ho dovuto rileggere anche La Cura perché mi mancavano dei frammenti), ti ringrazio per averci riportato Shepard, di averla posta tra le confortanti braccia di Thane e di aver salvato la galassia senza aver lasciato indietro nessuno. Il tempo è passato, ma ad oggi non son ancora mai riuscita a portare a termine l'intera trilogia con Thane nel cuore, era troppo doloroso. Rimango fedele a Vakarian e mi piace pensare che nonostante la scelta di Distruzione, la mia comandante riesca a ricongiungersi al suo amore. Non so dove ti abbia portato la vita, spero che tornerai anche tu a scrivere.

20/11/13, ore 14:15

E' sempre triste assistere alla fine di una fanfiction, ma d'altronde non potrebbe essere diversamente.
Ci sono stati tanti momenti in questo capitolo dove ho davvero temuto il peggio. Ho temuto che Shepard non ce l'avesse fatta, ho temuto che Javik premesse il grilletto, ho temuto poi che lei non si risvegliasse... Sei sempre stata brava a tenerci sulle spine e non sei stata da meno anche stavolta :)
Devo farti i miei complimenti per il coraggio di affrontare una storia del genere, che parli di una Quarta Scelta e appaia plausibile. Con le tue storie ci hai dato speranza... prima che Thane potesse sopravvivere, poi che anche Shepard potesse sopravvivere, e insieme a lei, tutta la Galassia intera, quella che è rimasta dopo l'attacco. Hai creato nuovi, interessantissimi personaggi, ne hai approfonditi altri che nel gioco hanno solo una piccola parentesi. In questa storia Javik ha un ruolo chiave e se lo merita tutto. Adoro come tu abbia aggiunto qualcosa in più a questa figura che in Mass Effect appare solo come un soldato vendicatore. Gli hai davvero reso giustizia.
Che dire? Mi sarebbe piaciuto avere una possibilità del genere anche nel gioco, e questo vuol dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero di ritrovarti ancora. Alla prossima :)