Façade [Prima stesura]
di holls

12/02/23, ore 02:12

Collegandomi a quando hai scritto nelle note post-capitolo, approvo la tua idea di non esserti ispirata agli adolescenti contemporanei, ma a quelli più vintage, con un'ambientazione sicuramente di epoca almeno pre-social.

Frattanto Susy sembra averci azzeccato sulla poca simpatia di Mary (e anche le stesse amiche di Mary sembrano pensarla allo stesso modo), tuttavia lei stessa non mi sembra molto migliore, raccontando alle amiche quello che ha scoperto, per giunta a scuola, rischiando di farsi sentire.

02/02/14, ore 18:47

Ciao Holls! Eccomi di nuovo!
Allora, Susy sta iniziando a provare una certa, non dico simpatia, ma un pò di preoccupazione nei confronti di Mary.
Comunque ha raccontato il fatto alle sue due amiche, ma probabilmente qualcuno ha sentito e ha messo in giro la voce.
Inutile dire che il mio odio adesso è rivolto ad altre due persone. (vedi il duo gallina)
L'hanno gettata via come se non valesse più niente, mamma mia che rabbia!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando Mary lo verrà a sapere.
Bacioni
Blacky

24/01/14, ore 18:52

Povera Mary..all'improvviso tutti per lei è diventato così brutto e difficile...e poi che amiche, se tali possono essere considerate! La storia continua a farsi sempre più interessante e sono sempre più curiosa di scoprire gli avvenimenti successivi! Brava Holls bella storia veramente! Continuo a leggere...ormai voglio arrivare fino alla fine..
A presto, Jenny! :D

27/11/13, ore 11:31

Ciao di nuovo Holls! Ecco perché drammatico ^^ Mary Sullivan ha molte più sfaccettature di quelle che possiamo immaginare, e Susy farebbe meglio a prestare attenzione a questa ragazza: è molto più interessante di lei XD e maledette amiche: dopotutto, è così: nel tipo di amicizie che coltiva la povera Mary, è molto facile sparlare senza motivo apparente o logico T_T e infine, sono molto curioso di scoprire gli eventi successivi: pur essendo una cosa poco impegnata, fa impegnare noi lettori che riflettono sulle crudeltà della vita; per questo hai fatto bene a proporre questa storia, Holls ^^ alla prossima!

20/11/13, ore 16:31

ciao Holls  ^.^
scs per il ritardo! ma solo ora ho avuto il tempo di completare la lettura di questi due capitoli!
allora, quello che ho da dirti e che nonostante la bella e profonda frase di fine capitolo (E così la lascio lì, seduta su quel letto troppo grande per lei, circondata da tanti pupazzi che non potranno mai parlare) ci sono alcune cose nella storia che non mi tornano.
all'inizio hai presentato le due protagoniste, la snob e viziata Mary con le sue amiche oche e la normale, anonima Susy con le sue due amiche del cuore. poi però la situazione cambia totalmente, Mary perde tutta la sua faccia tosta e la sua sicurezza da ragazza più cool della scuola e diventa una piccola indifesa e fragile ragazzina che tutti evitano, mentre le amiche di Susy ( e tutto il resto della scuola) si trasformano in arpie desiderose di ridere sulle disgrazie altrui. (magari nn era tua intenzione ma mi è parso così) Ora, spero tu non ti offenda, ma da come le hai costruite credo che Mary sia molto più degna di nota, leggermente più " a tutto tondo" di Susy. su quest'ultima non sappiamo ancora niente, nonostante il POV sia il suo e siamo già al 4 capitolo, certo si intravede che anche lei ha sofferto per qualcosa che le è successo in passato, ma per ora ci sono solo i suoi pensieri un po indecisi sul presente stato delle cose. inoltre a parte la casa di Mary non ha descritto null'altro, ne luoghi ne persone, e ti consiglio di metterle, anche perchè in questo modo il lettore potrà immaginare meglio cosa accade e  con chi ha a che fare.
che aggiungere?? non ci sono errori ortografici o grammaticali e la lettura è scorrevole quindi complimenti ^.^ se molto brava a livello narrativo!!!
io sono la prima che odia le critiche alla trama, capisco che i personaggi sono i tuoi e gli fai fare quello che ti pare, lo rispetto, ma non mi stanno tanto convincendo non lo so perchè :-(  quindi a questa recensione metto neutra, scusa tanto lo so che è un duro colpo :-( ma voglio vedere come va ^.^
un bacione e sperò tu nn la prenda male ^^
a presto ^^

18/11/13, ore 19:58

Bella storia, mi piace molto e anche l'argomento è particolare. L'unica cosa che non mi piace è come chiami Mary "Mary Sullivan" ogni volta, in effetti rende molto l'effetto però suona male.
Brava,
Jo.

18/11/13, ore 12:31

Sono sorpresa dal fatto che tu sia riuscita a tornare indietro nel tempo ed esprimerti come allora.
Tanto di cappello.
Io l'adolescanza la salterei a piè pari nei racconti XD

17/11/13, ore 20:51

Bene, mi sto facendo risentire *evento* Mi stupisco di me stessa.
Comunque, la storia mi intriga. E come non potrebbe?
Ho rinunciato ormai ad avere delle descrizioni sui personaggi e/o sui luoghi, a parte l'accenno della casa di Mary. O Susy ha uno spirito di osservazionee degno del mio (e ce ne vuole!), oppure a te non piacciono proprio XD
Meglio cos,ì in un certo senso. La narrazione va più veloce e la storia resta più scorrevole.
*prima o poi smetterò di scrivertelo in ogni recensione, lo giuro*
Adesso, secondo me a spargere la voce sono state le amiche di Susy. Vuoi per indivia, per cattiveria o per vendetta.
Susy aveva ragione sulle amiche di Mary: sono oche frivole e spiacevoli. Spero solo che le sue amiche non si rivelino simili a loro, anche se temo lo faranno.
Sono curiosa di vedere il continuo di questa storia, indi continuerò a seguirla.
Magari da lontano o magari no, ma leggerò anche i prossimi capitoli stanne certa :)
Solo... Susy come fa a prendersi a pugni mentre corre? Non sbanda di qua e di là? XD *non riesce a capirlo*
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 08:51 pm)

17/11/13, ore 13:37

Ho trovato casualmente questo racconto in una pagina Facebook di EFP, e mi piace davvero tantissimo! È una storia davvero carina, il tuo modo di scrivere è impeccabile e mi piace davvero tantissimo! Aspetto il prossimo capitolo, perché sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia.
A domani!