[Cupere] Nefas [est]
di Evillinnie

24/12/08, ore 02:03

Prima di cominciare voglio chiarire che non son capace di commentare XD. Fatta questa dovuta premessa posso addentrarmi nei contorti meandri di questa fanfiction e commentarla. Innanzi tutto ho notato più volte un piccolo errore di punteggiatura, ossia la virgola prima della congiunzione "e". A parte questo lo stile risulta pulito e incredibilmente scorrevole per come si presenta, ma di difficile interpretazione per quanto riguarda i contenuti. Le situazioni sono molto confuse ed il testo è minimale al massimo, cosa che da maggior peso a questo fatto. E' senz'altro difficile riuscire a rendere bene l'idea di confusione, permettendo comunque ai lettori di comprendere ciò che leggono; ma tu ci sei riuscita e, devo ammetterlo, anche piuttosto bene.
I personaggi sono ben caratterizzati ed hanno tutti un certo spessore, soprattutto Sasuke (che io non apprezzo più di tanto... Particolari irrilevanti), che tu presenti come persona dalla dubbia moralità, dai distorti principi e, soprattutto, egoista e borioso qual'è - Nonostante ciò, però, l'ho trovato leggermente OOC. Il personaggio di Naruto, invece, non s'è ancora ben delineato, quindi aspetterei ad esprimere un qualsiasi parere su di lui. Posso cominciare dicendoti che è assolutamente OOC XD (per quel che ho potuto cogliere, ovviamente), ma è senza ombra di dubbio interessante e promettente (ah-ha). Stessa cosa per gli altri personaggi (voglio proprio vedere come mi fai diventare Itachi).
La trama è ancora da ricostruire: ammetto di non aver ancora compreso bene alcune cose - molte cose, a dire il vero - che spero si capiscano con il procedere della fanfiction.
Nel complesso è ricca di dettagli sorprendenti, di frasi incredibilmente concrete (nonchè bellissime), che aiutano il lettore a figurarsi la scena ed anche i pensieri dei personaggi, che sembrano prevalere sulla narrazione. Ho trovato splendida, ad esempio, la parte iniziale del secondo capitolo, in cui Ino - credo fosse lei, almeno - pensa ai negozi di Tokyo che non vengono mai chiusi, sfociando poi in altro.
Oh mio Dio, oh mio Dio! Ho scritto un poema e non è da me, quindi, dopo questi ultimi deliri senza senso, ti saluto, augurandomi di leggere presto il prossimo capitolo.
Bye bye

25/05/08, ore 19:46

Sono pienamente d'accordo con Capitatapercaso, qua sotto! La descrizione di Itachi ha del fenomenale!e anche il suo racconto, così malsano e frammentato... Troppo tosta Temari!e la povera Ten-Ten, nelle mani di Ino! Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. Alla prossima, Ilaria.

12/05/08, ore 22:03

Ho la pelle d'oca per la scena di Itachi con la piccola Jem!! 0.0!! I bambini vedono nella loro ingenuità(o noi glielo insegnamo..)il male in forma figurata proprio come nelle favole.."stai lontano dal lupo cattivo!..dall'uomo nero!..dallo stregone cattivo!". La drammaticità della situazione prende letteralmente forma nelle fantasie e dalla fantasia di una bimba! Un'idea semplicemente geniale, sembra davvero di vedere Itachi recitare formule magiche! Approvo incondizionatamente i tuoi piani folli!! Anche se mi tocca sbavare sulla tastiera per la suspance!! ^^ Hai scritto un bel capitoletto..ci hai detto tanto..ma alla fine riesci a non dirci niente!!(o perlomeno a lasciarci completamente in balia delle poche informazioni che ci dai!!) Grande!Degno di una scrittrice di gialli!!^^ Mi piace come..non so se riesco a esprimerlo bene.."giochi" con i colori delle emozioni?No, meglio..delle passioni??Il nero che avvolge la casa con la sua cappa.. il rosso del sangue che si mescola al bianco candido del latte..e lo stregone nero di fronte alla bambina..e tutto mi riporta senza volere ai segni rossi ed al taglio sulla mano di Sasuke all'inizio del capitolo!!Scusa..sembro caotica vero? Questa parte la trovo semplicemente splendida..mi ha mandato in confusione!

12/05/08, ore 18:30

wow davvero bello, mi piace molto come scrivi, le riflessioni di Sasuke,la sua consapevolezza di essre veramente così come lo descrivono Ino, Temari. la comparsa di Itachi e la sua crudeltà, davvero bellissimo aggiorna presto kiss

12/05/08, ore 17:01

Moooolto carino! finiscilo presto =D

02/05/08, ore 01:02

L'inizio sembra promettente, spero che aggiornerai presto. Brava.

28/04/08, ore 22:34

la storia è intrigante, non so se lo volevi questo effetto ma su di me ha avuto un effetto un pochino intossicante. come se fumassi una sigaretta e bevessi alcolici mentre viene messa della musica assordante che poi diventa di sottofondo. -lo so che sembra una cosa strana ma questa è stata la mia impressione e te la volevo descrivere- complimenti. mi è piaciuta veramente. tantissimo! e quindi, aspetto con ansia il continuo. ovviamente sei tra i preferiti.

28/04/08, ore 14:38

Davvero brava *___* Sul serio la storia mi ha intrigato tantissimo! Spero la continuerai presto! L'ho già messa fra i preferiti *-*

27/04/08, ore 22:47

Sinceramente il tuo modo di descrivere i personaggi è fantastico, lo stile è molto particolare e coinvolgente, devo dire che raramente una fiction mi ha preso così tanto già al primo chappy...mi piace l'idea della storia, l'ambiente in cui viene raffigurata...tutto! Sopratutto Naru è ovvio! Complimenti sei bravissima! BACI

27/04/08, ore 22:31

Non so se mi spiego bene..ma hai un modo di scrivere veramente..potente? (senza doppi sensi giuro!!^^) E' bellissimo il modo in cui..descrivi i personaggi, in parte sorvolando sui particolari (cosa che aumenta la mia curiosità..)ed allo stesso tempo..dandone un'immagine profonda..del desiderio?? Il kimono, l'immagine del fumo delle sigarette, i chicchi di riso..in qualche modo hanno un chè di..poetico?? Non vorrei sembrare esagerata..tuttavia il mondo gira intorno al desiderio anche se proibito, no? E' solo il principio ma mi sembra stupendo. ^^

27/04/08, ore 22:27

Molto particolare, questa fic. Ne so ancora troppo poco per farmi un'idea precisa, quindi attenderò con ansia il prossimo capitolo. Anche se sento che mi piacerà: adoro le SasuNaru e il tuo Sasuke è decisamente intrigante.
Baci, Vavvy!

27/04/08, ore 22:12

ciao! bellissimo questo capitolo questa fanfiction mi incuriosisce un sacco è originale, coinvolgente e scritta davvero molto bene, sono davvero curiosa di leggere come continua aggiorna presto kiss

27/04/08, ore 22:12

l'inizio è davvero interessante. mi sembra di capire che Sasuke sia invischiato in affari poco chiari e Naruto ha un no so che di inquietante. Spero che aggiornerai presto