Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

12/06/20, ore 16:22

Arrivo con "appena" sei anni e mezzo di ritardo, ma non importa, questa storia era troppo bella per non recensirla.
Ho scoperto il mondo delle fanfiction RumBelle già da un po', ma questa è veramente la più bella che abbia mai letto. Sei riuscita a creare una storia familiare ma originale, senza cadere nell'OOC ma regalandoci momenti solo per loro due che farei carte false per vederli anche nella serie! :)
Anche se sono passati anni da quando l'hai scritta ti faccio i complimenti per questa bellissima storia, che con tutte le (dis)avventure dei personaggi mi ha tenuta incollata allo schermo fino all'ultima parola.

17/09/14, ore 18:22

Non so nemmeno da dove cominciare. Questa fan fiction, ma è riduttivo esprimerlo così, mi è piaciuta tantissimo. Mi rammarica il fatto di averla scoperta solo ora, ma forse è stato meglio così. Mi hai salvato da lunghe attese. Avrei voluto commentare ogni capitolo ma non ho potuto e questo perchè a parte per i primi capitoli mi sono stampata tutta la tua foto per non uccidermi ulteriormente gli occhi.
Ho fatto fuori due cartucce e un sacco di carta ma ne è valsa la pena, sul serio. Di solito con le alternative universe sono un po' scettica e potevi tranquillamente scadere nel banale, e invece non l'hai fatto. Dalla rottura della tazzina, alla caduta dalle scale, al ballo impacciato sino alla liberazione di Belle in ospedale non mi hai mai annoiata. Proprio mai.
Mentre stampavo inoltre sbirciavo le note dei vari capitolo e, vedendo che avevi introdotto un personaggio proveniente da un'altra fan ficition, temevo che non mi sarebbe piaciuta. E invece neanche stavolta mi hai delusa. Tanti di cappello per aver inserito benissimo un personagggio di un'alta fan fiction, fin'ora non ho letto di nessuno che l'abbia fatto o per lo meno che ci sia riuscito bene quanto te.
Ero talmente presa dalla signorina Wood che me la immaginavo nella serie e ci stava tranquillamente. Mi devo complimentare per molte altre cose e, a costo di creare un papiro, lo farò per ringraziarti dello sforzo e della creatività con cui hai creato e completato questa storia.
Mmm, un complimento va alla trama in generale, segue bene alcune vicende della serie e resta comunque, per non parlare dello sviluppo, originale e sorprendente (soprattutto nella liberazione di Belle ma ancora di più nella carcerazione di Regina). Un altro complimento per esser riuscita a inserire in qualche modo ed egregiamente quasi, se non tutti, i personaggi (persino il finto padre di David!).
Poi mi è piaciuto il ruolo dei ragazzini e lo spazio che gli hai dato per non parlare di Jefferson. Non mi è mai stato così simpatico o comunque non l'ho mai seguito molto e ora l'ho rivalutato con la caratterizzazione che gli hai dato.
Inoltre hai chiuso la storia molto bene, cosa non da poco.
Che dire di più? Ti avrò già tediata abbastanza ma dovevo ringraziarti per questa bellissima storia perchè mi è piaciuta tantissimo e mannaggia quanto ti ammiro!
Penso che alcuni abbiano preso spunto dalla tua storia per molte altre ff. Ancora i miei più grandi complimenti. E un grande grazie.

08/12/13, ore 16:47

Awwwwwwwww *o*
Ma quanto sono carini insieme?! *w*

Lo sapevo che quel Gaston avrebbe combinato un macello, ma cavalo!! o.o
Pensavo avrebbe ucciso tutti quelli nella stanza xD
Oh beh, alla fine si son salvati tutti, per fortuna :')

Ognuno ha avuto il suo lieto fine (Gaston no. Non se lo meritava =3= Gattabuia per lui!), persino Regina se l'è cavata con poco u.u
Ma a dirla tutta, l'unico lieto fine che mi interessava era quello tra Belle e Gold *^*
Lo voglio io Gold, lo voglio io!!! T^T

Speravo in qualche altro momento dolcioso tra i due piccioncini, ma vabbè, almeno stanno insieme x3

Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto ;3

02/12/13, ore 18:57

Ammetto che mi mancherà leggere la tua storia.
Bella. Mi è piaciuto il finale, né noioso né troppo scontato :) ancora complimenti e nel caso ci si rilegge con qualcosa di nuovo se lo scriverai, sempre sulla coppia RumBelle <3
Un bacio

01/12/13, ore 11:50

Conclusione meravigliosa per una storia meravigliosa** non poteva esistere finale migliore :) sarò banale, ma sono davvero contenta dell'happy ending per tutti, ogni tanto ci vuole, soprattutto visti i quintali di dramma che ci stanno facendo attraversare gli autori in questo periodo! Scusa per il ritardo con cui recensisco ma sono all'estero in erasmus quindi sono meno aggiornata!
Ho adorato tutte le scene tra Belle e rumpel che coinvolgono una biblioteca, sia in FTL, sia a Storybrooke (il finale della 2x04 resta uno dei miei momenti preferiti), quindi non potevi farmi più felice. Poi Gold è così dolce e perfetto con Belle, collabora perfino con le sue amiche per farla contenta <3
Davvero un finale perfetto, un po' di tristezza per la fine di questa appassionante storia c'è, ma sono certa che continuerai a produrre storie altrettanto belle e appassionanti. Alla prossima :)

23/11/13, ore 15:46

o mio Dark One, è bellissima! triste che sia finita, ma è in ogni caso emozionante!
le ha regalato la biblioteca, la scena più bella di sempre (insieme al bacio, ovvio). pensavo che finisse con una proposta di matrimonio, a dirla tutta.
Archie nuovo sindaco? non me lo sarei mai aspettato, ma sicuramente una persona buona come lui farà un ottimo lavoro a Storybrooke.
grazie mille per avermi ringraziato per la mia storia, ma non sarebbe ami nata senza la tua.
see you soon, dearie.
hg93

23/11/13, ore 15:01

Bellissimo capitolo finale,finalmente Belle Gold e tutti gli altri protagonisti hanno avuto il loro lieto fine,tranne quel ******* di Gaston che finalmente è andato a marcire in prigione! Io avrei condannato alla stessa sorte anche quell'odioso di Moe!>.< e poi il finale del capitolo è davvero dolcissimo,perfetto!*-* comunque non disperarti,hai altre long da mandare avanti e stai sicura che mi troverai sempre lì a recensire capitolo per capitolo!XD Complimenti per aver finito questa splendida long,un bacione<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

20/11/13, ore 16:58

A-allora... *fa di tutto per trattenere le lacrime ma non ci riesce e scoppia a piangere come una fontana*.
Sì, bene, dopo essermi ripresa da questo pianto isterico inizio a recensire.
Non riesco a credere che questa storia sia arrivata alla fine... l'ho amata tantissimo e sono stati innumerevoli i giorni in cui controllavo EFP come un'ossessa per vedere se avevi aggiornato. Nonostante io abbia iniziato a seguire questa long solo un mese dopo le sue prime pubblicazioni ha accompagnato per mesi la mia vita, e non sto esagerando... va a finire sempre così con le storie a cui mi affeziono: che diventano una parte di me, facendomi sprofondare in uno stato depressivo-malinconico-nostalgico alla loro fine. Poi questa storia ha avuto il merito di farmi innamorare della Rumbelle prima ancora che vedessi la coppia nello show... ricordo un capitolo in particolare a cui sono rimasta affezionata, ovvero il sesto, "Merry Christmas", perché io adoro il Natale e perché mi ricordava tanto "La Bella e la Bestia 2"... ma adesso basta con queste reminiscenze, ché ti starò sicuramente annoiando.
Beh, che dire? Questo lieto fine per tutti i personaggi (a parte Gaston, ovvio. E Regina... beh, dai, poteva andarle peggio) della long ovviamente mi ha commossa e mi ha ispirato un clima di pace, serenità e amore in cui riesco perfino a tollerare MM e David senza chiamarli con i loro ormai fissi soprannomi. Archie come sindaco non ce lo vedo proprio, ma dev'essere uno spettacolo XD Per non parlare di Ruby in versione first lady! Ahahahah! Penso che ora Granny non sarà più tanto contraria a che i due si frequentino...
Bello il lieto fine per Ashley e Sean e Michelle e Jefferson; Graham ed Emma... beh, lo sai.
Per finire in bellezza, parliamo di Belle e Gold: fantastici! Approvo la scelta di Belle di essere indipendente e di vivere da sola (anche se penso che a breve quei due si sposeranno e andranno a vivere insieme u.u), e il regalo di Gold è stupendo, soprattutto il racconto di come la libreria è stata ristrutturata :3 Non ti preoccupare, lui non è risultato OOC. Per quanto riguarda Moe, invece... che vada a morire sotto ad un ponte!
Ancora stento a credere che questa sarà l'ultima recensione che lascerò a questa long, ma... sigh, è così! Mi consolo col pensiero dei nuovi progetti che porterai avanti.
Quindi, grazie per aver scritto questa meravigliosa long e grazie per avermi citata.
Un bacio, ciao!

20/11/13, ore 16:07

wow!!! finale perfetto!!! archie sindaco mi piace, e granny groupie ahahahahaaahaaahahahahahahahah!!!!

ma scusa, se il padre di sean aveva tanto da ridire sul luogo del ricevimento xke non ha ospitato tutti a casa sua o ha pagato un posto? ma pensa te!

w gaston in galera e la mia michelle che e' ancora viva e nn diseredata XD

a parte che fossi in moe non mi sarei neanche piu' fatta vedere in giro.

felice di aver contribuito a questa storia ansiog...ehm stupenda ^^

20/11/13, ore 10:38

Yay! <3 A me come finale sembra perfetto, l'hai conclusa come meritava! :3 Ho veramente amato questa storia, è una di quelle che ricordia come le fanfiction possano essere qualcosa di bellissimo e meritevole quanto i libri sugli scaffali in libreria, spesso anche meglio di alcuni di quelli << Complimenti davvero, l'ho amata tantissimo :3 Spero di rileggerti presto in questo fandom, ti mando un bacione >*<

20/11/13, ore 00:17

Bellissimo quest'ultimo capitolo. Amo come hai descritto la sorpresa della libreria, elemento comune sia al film disney che a ouat. E per me Gold non e` OOC.
Quale storia continuerai ora?
Un abbraccio, Jessica21

19/11/13, ore 21:36

Ok, è finita. Sembra impossibile... Ma è finita...
una semplice parola... Perché mi porta malinconia? Oddio... Odio i finali.. Non ne avrei Mai abbastanza. Complimenti é stata una long memorabile. Ora avró un motivo in meno per svegliarmi alla mattina ( xD ) ma ne sono felicissima. È finita in modo perfetto. Avrei preferito che andassero a vivere insieme ma non si può avere tutto, giusto?
Bene, ora se non sbaglio tocca Titanic? E poi beh sai che intendo ;)
Poche ultime parole... Straordinaria... La migliore di tutte le Fan Fiction su Once Upon a Time e non sono l' unica a pensarlo... :)

19/11/13, ore 20:17

non potevi lasciarci in maniera migliore *-* ti adoro.... stupenda.
ma quanto posso amare questi due? li amo troppo, non posso quantificarlo.
la storia è stata un susseguirsi di super eventi e rivelazioni, non mi poteva aspettare nulla di meno.
bravissima dearie alla prossima ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu <3 <3

19/11/13, ore 19:44

Ho scoperto la tua long da pochissimo e mi ha subito entusiasmata. Ho letto tutti i capitoli in meno di due giorni e sto per mettermi a piangere al pensiero che questo è l'ultimo capitolo! La tua è una delle poche storie su Belle e Rumbel assolutamente non OOC, leggerla è un vero piacere, non ti sembra di leggere qualcosa su altri personaggi. Il tuo tocco si vede, ed è fantastico, ma non uccide i loro personaggi originali.
Detto questo, sono contenta di lasciarti questa recensione e spero che scriverai ancora qualcosa su loro due. Sarebbe un peccato altrimenti!
_Mollica_

19/11/13, ore 19:34

Ciao Andrea :)
Beh....è finita. Mi sembra così strano. Devo confessare di essere un po' commossa. Quando iniziò, era estate e dovevo affrontare il mio ultimo anno di scuola...lo ha accompagnato, così come ha accompagnato l'esame di maturità e questi primi due mesi all'università...in definitiva, è andata di pari passo alla mia vita, e ora che è terminata, dovrò farmene una ragione! So che hai tanti progetti in corso e in mente e questo non può che rassicurarmi e farmi piacere, sai che ti ho sempre seguita e messa a parte dei miei pensieri e che sempre lo farò :) ora che sono arrivata alla fine, devo dire che Once upon a time in Storybrooke: Beauty and the Beast è la tua long che ho più riletto, credo che capitoli come "Merry Christmas!", "The Meaning of a Flower" (SOPRATTUTTO "The Meaning of a flower") e "An empty heart and a chipped cup" li conosco praticamente a memoria...potrei mettermi a sciorinare pezzi interi - potrei, è una minaccia! - ma evito, non ho intenzione di rompere l'anima proprio adesso XD
La scena della biblioteca è stata un trionfo di fluff *_* l'ho apprezzata tantissimo, non solo per il riferimento al nostro amato classico Disney, ma anche perchè è una sorta di biglietto per il futuro...un futuro felice per la nostra Belle, di donna indipendente e di fidanzata felice :) e Robert, tranquilla, non lo trovo OOC, anche lui si raddolcisce, e se non lo faceva ora, quando mai?
Piccola parentesi: sono contenta che non ci sia stata la presenza di Baelfire alias Neal Cassidy in questa storia, A) così Emma si è potuta congiungere con Graham, che è meglio, B) sarò cinica ma preferisco un Gold innamorato cotto di Belle e che si dedica completamente a lei anziché uno oppresso dal peso del figlio scomparso...non mi si fraintenda, AMO il fatto che Rumpel voglia così bene a Bae, ma Neal Cassidy mi sta antipatico e quindi...beh, devo dire che l'idea che arrivi un figlioletto o una figlioletta da parte di Belle mi rallegra di più!
Poi, beh, che posso aggiungere d'altro? Felice felice per Jefferson/Michelle che mi gustavano assai e per Archie/Ruby, so che la Frankenwolf è irresistibile ma una parte di me continua ad amare anche la RedCricket e a questo proposito, complimenti per come la stai gestendo in Titanic, li AMO!!!!
Quanto ad un essere invertebrato comunemente chiamato David e ad una creatura fatta di zucchero e latte (cagliato) conosciuta come MaryMargaret, se annegavano a Toll Bridge era meglio, ma vabbé, siamo in una favola, anche loro hanno dovuto "trovarsi" XD
Sono sicura che presto Belle e Gold convoleranno a nozze *_*
Coomunque, complimenti per la storia, complimenti per tutto, spero davvero che mi diano ascolto e la mettano tra le scelte, in caso contrario andrò io ad annegarli tutti a Toll Bridge XD no, dai, scherzo. Beh, mica tanto.
Sei stata bravissima!! Oh, e al di là dei miei pareri personali su Grimm - quello che inventi mi manda in brodo di giuggiole, voglio che la tua fantasia continui a galoppare libera!! - sto attendendo il capitolo Vinya!! E non solo io ma anche la mia migliore amica, che non ha un account ma che si è strafissata con questi due!! Prenditi tutto il tempo che vuoi, io sarò qui ad incitarti stile groupie, proprio come Ruby ;)
Un bacione, e complimenti ancora!
Sylphs

P.S. come fine recensione fa pena...in ogni caso Raphael fa i complimenti a sua volta :)
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 07:35 pm)