Incantesimi Proibiti ...
di brontolina12

21/07/14, ore 14:42

ciao! sei veramente brava, anzi che dico? bravissima! mi hai regalato una cosa che credevo impossibile, ovvero leggere nuove avventure di fair oak! per favore, potresti recensire il primo capitolo della mia storia?
finora ho scritto solo quello <3

15/05/14, ore 14:58

Ciao <3<3<3
Innanzitutto: mi hai riservato un grazie speciale *-*
Però è finita... ç_ç che dire di quest'ultimo capitolo?
Molto commovente, come storia è stata bella e abastanza interessante, ma so che puoi fare di meglio, non so quanti anni hai, ma fidati, se ti impegni puoi fare di meglio, perciò aspetto con ansia la tua prossima storia e sarò molto critica, perciò impegnati! ^^
Fidati, io non ci prendo gusto a dire agli altri quando sbagliano, ma è solo così che uno scrittore impara a delineare il suo stile, ad affermarsi, ad eccellere!
Ricorda bene tre cose:
-non concentrarti solo sulla trama e fai attenzione agli errori;
-immedesimati nei personaggi per descrivere le loro emozioni;
-leggi, correggi e rileggi un capitolo più volte prima di pubblicarlo, non ti corre dietro nessuno! E niente capitoli forzati...(nel senso scrivi solo se ne hai voglia, io l'anno scorso ho iniziato una storia, purtroppo al capitolo 10 mi sono fermata, non sapevo più come continuarla e scrivere un capitolo mi risultava pesante, così l'ho sospesa per 6 mesi, quando due mesi fa l'ho ripresa, ho scritto una ventina di capitoli tutti insieme, senza nessuna fatica!)
Baci e alla prossima <3

14/05/14, ore 22:41

Meno male che tutto è finito bene e che stanno tutti bene e soprattutto che Vi è Grisam sono tornati insieme. Anche se non è stato molto bello quando lui l'ha accusata subito, però c'è da dire che si è lasciato prendere un po' dal panico e di e spaventato, ma non è comunque giusto che l'ha accusata dubito. Cavolo quando Pervinca piangeva mentre parlava a sua sorella,  mi credi che ho pianto anch'io?
Un bacione e alla prossima

14/05/14, ore 01:03

Ciao brontolina
ho trovato la tua storia stasera e l'ho letteralmente divorata mi è piaciute molto
 non importa se il capitolo e corto e davvero emozionante e travolgente  sei brava -:)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che succederà, speriamo che vada tutto bene.

Alice Varn

13/05/14, ore 21:31

Ciao brontolina♥
Ok, anche se questo capitolo è molto breve è ricco di emozioni forti e di azione...ma Pervinca non era cosciente vero? Tutta colpa di Holly!!!
Però hai fatto due errori gravissimi che spero siano di distrazione:
-Ha convincere non ci vuole l' H!
- Shirley A la faccia invece l'H ci vuole!
Mi raccomando fai attenzione!
Alla prossima

11/05/14, ore 13:48

Ciao <3
Bene, che dire? Il modo in cui stai sviluppando la storia mi piace molto, i capitoli certo sono un po' cortini e ci sono ancora molti errori, ma su questo puoi migliorare.
Ti do un consiglio: prova ad usare l'editor di EFP e cambia magari la grandezza del carattere, se lo fai più grande si legge meglio ed è più gradevole alla vista e poi per spaziare i paragrafi usa tre asterischi, il testo così viene più ordinato e professionale, ricorda che è importante anche la presentazione estetica del capitolo, se il lettore vede un testo disordinato, scritto in piccolo, tutto appiccicato, frasi spostate, per quanto la storia possa essere bella, prima o poi si stanca di leggere.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili e se hai qualche domanda non esitare a chiedere.
Al prossimo capitolo

04/05/14, ore 14:32

Ciao!!!
Come giunti alla fine?!
Ma io non ho ancora capito qual'è il mistero!! O.o
Diciamo che la storia non è male e a dirla tutta mi piace, mi piacciono le descrizioni...ma lo stile non è ancora maturo e manca quel pizzico di non so cosa che renderebbe la storia più avvolgente, trascinante. Se è una delle tue prime storie è normale che sia così, perché anche le mie fanno un po' pietà ^^', però è a questo che servono le recensioni no?
Comunque se stai veramente giungendo al termine della storia, cerca di allungare un pochino i capitoli.
Ciao e al prossimo capitolo.
Baci <3

29/04/14, ore 20:37

Ciao!! <3
Sono contenta che hai aggiornato, non vedevo l'ora che arrivasse il nuovo capitolo, che però mi ha lasciata perplessa su alcune cose, ad esempio: hai detto che i vestiti li hanno persi quando si sono trasformati in uccelli, ma quando poi sono tornati umani, insomma...i vestiti ce li avevano? O.o
Poi la frase "gli abbiamo trovate!" riferita ai vestiti dovrebbe in realtà essere: "li abbiamo trovati".
Mi raccomando fai attenzione!
Un bacio e a presto <3

11/04/14, ore 14:51

Ciao <3
Anche questo capitolo è bello, ma ho notato un po' di errori di sintassi nel comporre le frasi.
Un'altra cosa, quando fai raccontare la storia da uno dei personaggi si scrive POV ..., (ad esempio invece di "raccontato da Vaniglia " puoi scrivere POV Vaniglia. Anche così è giusto, ma credo che nel modo che ti ho descritto sia più corretto ;)
Per il resto è OK.
Un bacio e al prossimo aggiornamento <3

05/04/14, ore 15:11

Ciao!!!
Non posso crederci! è stata Holly O.o
Ma perché????????
Voglio sapere il perché!!!!! Non puoi lasciare il capitolo a metà, così :'(
A arte gli scherzi, spero che aggiornerai presto perché sono veramente curiosa di sapere cosa è successo, se è stata veramente Holly e soprattutto perché doveva fare un torto così a Shirley, infondo neanche si conoscevano! O forse sì? O.O
Era ora che i nostri ragazzi cominciassero a trasgredire un po' le regole e partissero all'attacco!!!
Baci<3

Ciao!!
Questo capitolo è molto bello e mi è piaciuto, però volevo darti un consiglio...
Quando cambi situazione, oltre a lasciare lo spazio tra i due paragrafi che vuoi separare utilizza anche tre asterischi, si capisce meglio.
All'inizio il postino urla: " famiglia Pervinkle" , ma il cognome delle gemelle è Periwinkle con la W. Non ho capito se è un errore o è proprio il postino che parla così.
A presto <3

08/03/14, ore 15:04

Oddio NON CI CREDO!!!!!
Mi hai ringraziata nello spazio autrice?! O.o
Grazieeee <3 <3 <3 ( con tanto di cuoricini ù.ù )
Questo capitolo è STUPENDO e poi è così romantico!!! Però non è troppo smielato e ho apprezzato molto la cosa....Cicero è stato veramente dolce e anche Jim e Pervinca è così caruccia con Grisam!!
Acanti è innamorato di Holly.....chissà se Flox avrà una qualche reazione?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

07/03/14, ore 21:07

ciao mi piace molto la storia: è interessante,divertente,intrigate...e scrivi benissimo, il genere di scrittura è uguale a quello di Elisabetta Gnone e non è cosa da poco visto lei scrive in modo più che supermegaiperstrameraviglioso... COMPLIMENTI

14/02/14, ore 20:36

Ciao brontolina!!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto perché la lettura del testo è scorrevole e senza errori....
I disegni di Vì e Babù che hai inserito rispecchiano a pieno il carattere delle gemelle. Purtroppo ancora non sono riuscita a capire chi è il ladro....è da un po' che mi sembra di stare in un film poliziesco e....prima o poi scoprirò chi è!!!
Comunque non credo sia stata Scarlet...
Complimenti ancora x il capitolo

01/02/14, ore 15:53

Eccomiiii!!
Sono sempre io!!! Scusa,ma mi piace recensire con un po' di enfasi... ^_^'
allora....finalmente Jim è tornato e la reazione di Felì mi ha commosso....anche le parole di Pervinca per la Fatina,sono state molto dolci! Holly sta diventando sempre più misteriosa e non so più cosa pensare di lei..
Ci sentiamo al prossimo capitolo
un bacio
deny