Shock To The System
di The Bard

06/01/14, ore 18:35

Ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato...e mi sembrava proprio di stare a leggere il libro mai scritto di Shonda!!! Scrivi benissimo, è scorrevole, chiaro...perfetto...credo che sia la migliore fanfiction che io abbia mai letto fino ad ora...una storia interessante, a partire dall'inizio non immediato..non si incontrano subito..ma quando lo fanno...è la parte più bella a livello di scrittura! ti ispirano proprio ste due eh? :P adoro al 300% il fatto che ci sia addison...callie ha bisogno della sua persona...e voglio vedere come si rapporta ad arizona, cosa che shonda non ci ha mai fatto vedere! spero pubblicherai al più presto il seguito della storia! complimentissimi!

06/01/14, ore 18:03

Bellaaaaa, non vedo l'ora di elggere il seguito! soprattutto la conversazione Arizona/Callie, in cui Ari capisce chi è l'uomo di Callie e quest'ultima ha appena scoperto che la bionda era la donna che tanto odiava ahahah CAN'T WAIT

26/12/13, ore 10:22

...capitolo spettacolo...come sempre ben scritto e raccontato....sono proprio curiosa di vedere adesso che farà la Dott. Torres ^_^ ^_^

23/12/13, ore 13:43

Ciao, eccomi qua :)
Ho letto tutti e tre i capitoli questa mattina e devo dirti sinceramente che mi son piaciuti molto, hai uno stile di scrittura davvero interessante e soprattutto scorrevole, ironico e mai banale.
Ho trovato molto azzeccata la scelta di mantenere il personaggio di Addison e quella di mostrare il legame infelice tra Callie e il Dottor Hamilton (che non posso fare a meno di odiare per molti, moltissimi motivi, perciò complimenti per aver creato un personaggio così letteralmente e incondizionatamente odiabile).
Hai saputo inoltre creare una storyline innovativa e interessante introducendo Tim, Rachel e Dylan Robbins e creando così un pretesto del tutto nuovo per far apparire Arizona a Seattle.
Ho apprezzato che tu abbia fatto incontrare Callie e Arizona in un secondo momento, non affrettando le cose, nè però rimandandole all'infinito; inoltre la scelta del luogo in cui si conoscono la prima volta mi ha fatta sorridere e anche Callie che beve per dimenticare ...
Ho adorato l'incipit del primo capitolo e le battutine/occhiatine che Mark ha dispensato a piene mani nel corso dei tre capitoli, soprattutto quando ha pensato che Addison e Callie fossero finite a letto insieme! Pensa sempre male lui ... (ma lo adoro anche e soprattutto per questo motivo!).
Ora aspetto di vedere come evolverà la narrazione, come starà il piccolo Dylan, gli scontri tra Arizona e Hamilton e di vedere se Callie avrà il coraggio di lasciare una persona che la rende tanto infelice, indipendentemente dal fatto che ora è arrivata la Zia 'Zona. Non so tu ma penso che non ci sia nulla di peggio di fingere di essere felici vicino a qualcuno e sentirsi letteralmente morire dentro.
Dopo questa recensione a dir poco delirante, ti saluto
A risentirci
Luisa

22/12/13, ore 22:08

Uh si fa interessante la storia. Sono curiosa di sapere cosa si diranno Callie e Arizona. Non posso non dirti che aspetto il prossimo capitolo con curiosità.

22/12/13, ore 14:10

Ok prima di tutto ti voglio fare i complimenti per il modo in cui scrivi, per come sei riuscita a descrivere e delinei bene i caratteri dei personaggi, è davvero un piacere leggere una storia scritta cosi bene, è a mio parere già questo è punto a tuo favore. Passando alla storia devo dire che l'idea è molto interessanta, mi è piaciuta la scelta  di dedicare i primi due capitoli uno a Callie e l'altro ad Arizona e cosi facendo hai inquadrato perfettamente le due e i le loro situazioni.
La prima cosa che mi sono chiesta iniziando a leggere la storia è come fa Callie a stare con uno come Hamilton, no davvero ho capito che ha avuto delle brutte esperienze nelle sue relazioni precedenti ma stare con uno come lui..questo è volersi fare del male. Al contrario adoro il rapporto che ha con Mark e Addison questi tre insieme mi piacciono molto, Dall'altra parte invece mi è piaciuto vedere Arizona con la sua famiglia e poi è stato davvero carino vedere come abbia subito trovato una simpatia per Alex.
In questo capitolo c'è stato il loro primo incontro e devo farti i complimenti perchè l'hai descritto in un modo impeccabili, sensazioni, immagini, sguardi. Ho adorato il fatto che hai ricoleggato la scena al loro primo incontro in Grey's, facendolo accadare nel bar di Jo, che io adoro, e descrivendo l'abbigliamento di Callie e poi la scena di Arizona che mangia una patatina, grande!
La scena finale mi ha sorpreso non pensavo che Callie scoprisse già che fosse lei la "zia Carter-Madison" la bella sconosciuta del bar da cui era rimasta affascinata, è stato divertente vederla sbiancare. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo anche tu ci hai lasciato con un bel punto interogativo :D
Per il commento post episodio 10x12 dico solo che devono parlare, Arizona non deve avere paura di esprimere i suoi dubbi a Callie, mentre quest'ultima non deve sempre partire inquarta ma dovrebbe cercare di capire meglio sua moglie, detto ciò spero che tornino quelle di una volta soprattutto Arizona di cui si sente molto la mancanza.
Detto ciò ti auguro buone feste

21/12/13, ore 20:06

Allora eccoci finalmente al terzo capitolo dove vediamo una Arizona firte, combattiva, decisa, sicura di se e delle sue convizioni che non ha alcun timore di Roger, ma mostra di aver timore di Webber perchè lo ritiene una autorità.
Ho amato Webber per la proposta che ha fatto ad Arizona che in questa storia è già affermata a livello internazionale non ho dubbi sul fatto che accetterà la proposta soprattutto, quando saprà che Callie lavora proprio nello stesso ospedale in cui suo nipote è ricoverato.
Sono davvero curiosa di sapere come reagirà Arizona quando saprà che è Roger è l'uomo di cui le parlava Callie sono convinta che sarà una bella lotta fra i due su chi conquisterà Callie indubbiamente, la sera da Joe l'attrazione fra loro due aiutata dall'alcol ha fatto da padrona tanto che Arizona è rimasta delusa quando Callie è andata via improvvisamente, chiudendo un pò bruscamente e frettolosamente la loro piacevole conversazione che si è protratta per un ora.
Arizona è senza dubbio una Mark Sloan al femminile, ma sono certa che con Callie farà di tutto per impegnarsi in una storia seria e duratura.
Bello, spensierato, divertente e leggero il rapporto tra Callie e Mark molto più profondo invece, quello tra lei e Addison che la capisce al volo un pò come accade tra Mredith e Cristina.
Complimenti, ogni capitolo è sempre più interessante e convolgente.
Mi aspetto anche un pò di drammaticità prima o poi.
Per quanto riguarda la serie purtroppo, sono molto delusa da questa prima parte della decima stagione sinceramente, non mi sento più di colpevolizzare Callie perchè ha perdonato ad Arizona qualsiasi cosa e onestamente, non so proprio cos'altro potrebbe fare oltre quello che ha fatto e che sta facendo per dimostrare ad Arizona quanto la ama.
Callie sta solo cercando di aiutare Arizona a stare meglio non vuole riaggiustarla la ama così come è indipendentemente, dal fatto che ha perso la gamba, ma putroppo questo Arizona non lo capisce se non si parlano non andranno mai da nessuna parte e non risolveranno mai i loro problemi.
Buon natale e felice anno nuovo, al prossimo capitolo.
Xena85

21/12/13, ore 16:48

Hamilton è ogni capitolo più detestabile, davvero. Se ne sono resi conto tutti.. Arizona che è appena arrivata, Webber, Mark, Addie.. Perchè cavolo Callie non riesce a riprendere il controllo della sua vita e non si decide a mandarlo a fan..ehm.. al diavolo? E' sottomessa non da lui quanto dal rapporto con lui, ha decisamente bisogno di liberarsi di quell'odiosissimo uomo.
Arizona.. Oddio, la adoro! La adoro quando incontra Callie e pensa che solo parlarle sia stato molto più interessante di una squallida notte di sesso, la adoro quando litiga con Hamilton (no, non lo sopporto proprio. Stupida, stupida Calliope), la adoro in tutto per tutto ogni capitolo di più *-*
Adoro il modo in cui scrivi, riesco a visualizzare le scene come se fosse un film. Complimentissimi! :)

Ed oooora, il finale di metà stagione.
Da una parte, ho gli occhi a cuoricino per il fatto che Arizona abbia finalmente confessato ad April (ma perchè a lei?! Dovevi dirlo a Callie! La vedi ogni sera a casa adesso, le occasioni le hai!) di essere ancora innamorata di sua moglie e di non sentirsi abbastanza per lei.
Sì, io iniziavo a dubitarne, perchè ci han dato una stagione e mezza di rabbia, litigate, lacrime, una leeeenta riscoperta l'una dell'altra e poi un tradimento. Tradimento che non ho mai capito, tra l'altro.. Insomma.. Callie e Arizona non fanno in tempo ad abbracciarsi che qualcuno (leggi: Leah Murphy) le interrompe e con la Boswell, durante una tempesta, fa in tempo a chiudersi in uno stanzino e consumare il tradimento senza problemi? Eddai.
Durante la decima stagione, a parte nella terza puntata, non sembrano esattamente voler risolvere.. Quindi sì, per me capire che Az è ancora perdutamente innamorata della sua Calliope è una bellissima sorpresa. Rimane che lei non si sente "abbastanza" e che non crede che riuscirà più a sentirsi così.. Qui urge qualcosa che faccia svegliare Arizona.. Qualcosa come la gelosia. Sì, il mostro dagli occhi verdi secondo me potrebbe portare la bionda a capire che quella è SUA moglie e che SOLO LEI ha il diritto di, non so, flirtarci insieme o cose così.
Ah, per finire.. Lei dice che ormai sta bene così, con la sua protesi, ecc.. Ma non è così, per me. Perchè è sì vero che Callie ci insiste su un po' troppo, ma se Arizona stesse bene con se stessa si limiterebbe a scherzarci su e basta, credo.

Mi son dilungata troppo.. Mi spiace :P Buon Natale e felice anno nuovo! :D

21/12/13, ore 16:01

Di incontri tra le Calzona ne ho letti a migliaia, e devo ammettere che questo è uno dei migliori.
Callie che non sopporta la zia-Carter-Madison ma le incomincia a piacere la sconosciuta del bar, non sapendo che entrambe sono la stessa persona...che cosa geniale! Credo ti sarai divertita a scrivere questa idea tanto quanto mi sono divertita io a leggerla :')
Sono così curiosa di sapere che cosa si diranno non appena anche Arizona noterà che la sconosciuta che non doveva rivedere mai più, in realtà lavorà lì ed è la moglie di quel Roger che nemmeno io sopporto! *batte il cinque a 'Riz*
Comunque, credo ancora che tu sia team Callie...anche se non so più dire perché xD
Oh e riguardo al finale di stagione...Arizona doveva sfogarsi con Callie, per primo, e poi...beh forse sarà una mia impressione ma il modo in cui si sono guardate durante il matrimonio...non era il loro solito, bellissimo modo. E su questo ho tutta una mia teoria su come ci colpano Sara e JCap...
Lasciando stare, scrivi benissimo, lo sai.
L'attesa di due settimane è davvero troppo lunga, non è che potresti dimezzarla dopo il 4 capitolo? *w*
Alla prossima, e auguri di Buon Natale e felice anno nuovo ^^
P.S.
Perché io nei bar non incontro sconosciute con capelli corvini e occhi di cioccolato, o sconosciute con sorrisi super magici e occhi azzurri nei quali vorrei morire?!
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 04:06 pm)

21/12/13, ore 15:47

Wow che capitolo elettrizzante! Ricco di particolari e situazioni nuove davvero interessanti che, preannunciano un seguito entusiasmante per il quale sarà difficile aspettare! Hai fatto davvero un lavoro eccellente. Tutto è costruito ed intrecciato alla perfezione e soprattutto è scritto benissimo. Ho amato i dialoghi e tutti i dettagli che con precisione minuziosa, hai reso estremamente vividi e reali . Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai espresso i caratteri e le diverse peculiarità dei personaggi, così come le varie descrizioni. Tutto è ben fatto, ben scritto . Mi piace davvero, davvero, molto questa storia e soprattutto hai la capacità di mantenere sempre alta l'attenzione durante la lettura perchè tutto è praticamente legato in maniera ineccepibile . Adoro i tempi che dai, gli scambi secchi di battute, i pensieri espressi dei personaggi ,ed amo il fatto che non ci sia quel 'precipitarsi' di eventi . L'incontro Arizona-Callie è scritto stupendamente . Non c'è niente fuori posto, nessuna sbavatura . Sei riuscita a rendere quel momento d'impatto, intenso, e allo stesso tempo, 'leggero' o meglio spensierato nonostante entrambe stiano vivendo momenti non proprio sereni seppur differenti . Altra cosa che ho amato: Lo scontro Arizona- Hamilton :Grazie alle pause e alla scelta delle parole la scena si trasformava in un'immagine nitida.... certo, non bella come quella degli sguardi di Callie e Arizona che si incontrano per la prima volta ;)) . Non vedo l'ora di leggere il resto! Complimenti perchè leggere la tua storia è un vero piacere!
Buone feste e buon Natale anche a te e ancora: complimenti ! :)

21/12/13, ore 14:05

Dovrò aspettare fin dopo l'epifania per leggere il seguito?? Sarà straziante!!
Capitolo bellissimo, ricco di particolari, nuove situazioni anche entusiasmanti e come sempre molto ben scritto.
Ogni paragrafo si lega all'altro, ogni scena richiama quella successiva, insomma stai facendo pieno centro con questa meravigliosa storia!
Sei molto brava a creare la giusta suspance, e a legare le situazioni che piano piano si vengono a delineare.
Idea geniale quella di far incontrare così Callie ed Arizona, ho amato il luogo, il mio amato bar di Joe, i dialoghi, che erano perfetti per la situazione, e soprattutto la reazione di entrambe nel guardarsi la prima volta. Una catturata dalla bellezza estrema dell'altra, dai loro occhi, dai loro sorrisi, dai loro sguardi; insomma, tutte le caratteristiche che ci fanno amare ed apprezzare queste due donne, anche per chi, come me, non è attratta dal genere femminile, ma la loro bellezza è innegabile, e tu l'hai descritta pienamente e in maniera perfetta, dosando davvero molto bene le loro emozioni.
Ancora complimenti :)
Buon Natale e buon anno anche a te :)

08/12/13, ore 02:29

Ciao, intanto mi piace moltissimo come sottolinei i piccoli tratti che caratterizzano Arizona. Come l'avere paura delle autorità, o l'usare termini come "fantastico." E mi piace anche che segui tempi realistici e non che s'incontrano e s'innamorano tempo niente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Si, la penso come te sulla scena della 10x11. Ho amato il bacio, e per lo più che Callie abbia preso l'iniziativa. Come se non ci fossero piú parole adatte a una cosa che desiderava così tanto. Ma è anche vero che non mi illudo che abbiano risolto con un semplice bacio. Non è una favola, sono le Calzona. E prima o poi dovranno parlare e risolvete le cose come si deve. Paurissima per il finale di metà stagione >_<" Alla prossima :)

08/12/13, ore 00:53

Che dire, fantastico capitolo, complimenti. Per quanto riguarda la puntata 10x11, io sono fiduciosa. E vero i problemi si risolvono parlando, però è stato bello rivederle così, diamo tempo al tempo e le cose si sistemeranno. Il bacio è stato un inizio, magari ora che sanno che c'è ancora tanto amore, riusciranno a parlare con più calma senza litigare in continuazione, e tutte e due sanno quello che vogliono. Per la tua ff prenditi tutto il tempo che ti serve e ancora complimenti.

07/12/13, ore 17:12

Devo dire che speravo proprio in un tuo aggiornamento! :)) Il primo capitolo mi ha incuriosita molto,e il modo in cui scrivi mi piace davvero ,davvero tanto .  Ho trovato anche questo secondo capitolo estremamente interessante . Sei brava a costruire i dialoghi tra i personaggi  e questo rende la storia particolarmente scorrevole, in pratica si legge da sola! ed è un piacere perchè insieme alle parole arrivano immediate le immagini . Decisamente è un 'incastro' ben curato dove ogni battuta sembra 'preparare' quello che sarà l'evento successivo , al punto , da diventare impazienti per la curiosità di saperne subito di più :) . Altra cosa che ho adorato e apprezzato fin da subito e oltre modo : La tua scelta di non 'precipitare' cose, eventi, incontri . Il fatto che tu stia dando il giusto tempo alla storia , senza 'forzarla' , senza quella smania di dover 'concentrare' e relegare tutto in un claustrofobico spazio la rende ai miei occhi ancora più avvincente . Davvero complimenti e ... aspetto con ansia il seguito ;)

07/12/13, ore 15:46

Ciao e complimenti perchè questa tua storia è veramente molto bella e soprattutto ben scritta infatti, ogni volta che leggo un capitolo mentalmente riesco a vedere ogni scena come se stessi guardando un film.
Arizona e Alex si sono incontrati, non vedo l'ora di sapere come farai incotrare Arizona e Callie.
Per quanto riguarda l'episodio 10x11 le Calzona sono state spettacolari finalmente si baciano, ma nonostante questo preferisco non farmi troppe illusioni Arizona deve assolutamente andare in terapia anzi, entrambe dovrebbero altrimenti non risolveranno mai i loro problemi il sesso può solo farli dimenticare per un pò, ma poi sono sempre li a fare capolino e a riportare le Calzona alla realtà.
Onestamente, fatico molto a credere che la loro storia possa continuare non sembrano avere più nulla in comune l'unica cosa che fa da collante è Sofia, ma se lei non ci fosse le Calzona non esisterebbero più dopo gli ultimi avvenimenti e comunque hai ragione Callie è troppo dura, ma forse è perchè l'idea di riprpovare con Arizona non è partita da lei spontaneamente, ma da suo padre che ovviamente, le ha dato solo un consiglio, ma non l'ha obbligata a fare nulla eppure c'è qualcosa che tiene Callie molto, molto frenata nei confronti di Arizona, ma se non trovano un punto in comune non andranno mai da nessuna parte poi, già hanno i loro problemi in più c'è Leah che si mettte a fare la finta inannamorata e a gioire qunado le due litigano.
Non ci resta che attendere e vedere cosa succederà alle nostre amante Calzona e sopprattutto sperare e pregare che Shoda a fine stagione non ci dia una grande delusione facendole separare definitivamente.
Non dimentichiamoci putroppo che la serie a livello di ascolti è un disastro nel senso che, peggiorano di puntata in puntata e quindi a causa di risultati così negativi questa potrebbe essere l'ultima stagione di Grey's Anatomy e se Shoda dividerà le Calzona definitivamente, sono stra convinta che gli ascolti peggioreranno ancora perchè le Calzona sono molto amate dal pubblico quasi al pari dei Mer.Der. Anzi, si può dire che ormai siano una coppia cardine della serie una delle colonne portanti.
Speriamo bene e comunque, non potrò mai e poi mai dimenticare, come Shoda ha preso ingiro per mesi i Fan della coppia Lexie e Mark poi abbiamo visto tutti che brutta fine gli ha fatto fare.
Da fan Calzona sprero vivamente, che non abbiano la stessa triste sorte di Lexie e Mark, ma da Shoda mi aspetto di tutto e nonostante la mia buona voontà di pensare positivo putroppo, alla fine di ogni puntata quello che vedo mi porta sempre e comunque a pensare negativo non posso farci nirnte e più foerte di me molto difficilmente, mi illudo putroppo per mia natura sono troppo razionale.
Al prossimo capitolo ovviamente, la storia vola nelle seguite in modo da tenermi sempre aggiornata.
Xena85