II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

11/09/20, ore 19:01

Quindi Sephirt e Mal, nella seconda parte del capitolo, sono i nostri antagonisti. Non dico cattivi, perché finora non ho ancora visto per cosa stisno combattendo, nècdel resto perché lo stia facendo Jel.
Comunque un capitolo interessante per il cambio di prospettiva!

07/05/20, ore 08:10

Ehilà! Eccomi qui!
Sulla parte di Jel c'è poco da dire, ma mi è piaciuto il dettaglio sulla sua impazienza, che va in contrasto con il temperamento apparentemente posato. Penso che l'ansia e il perfezionismo intridano profondamente la figura del nostro giovane mago, e che sia sì una persona razionale, ma anche insicura e desiderosa di conferme e approvazione. Credo anche che abbia messo tutto sè stesso in questa missione e che una vittoria gli farebbe guadagnare molta autostima, contrariamente una sconfitta lo butterebbe inesorabilmente a terra. Quando si punta così in alto, la tensione è sempre alle stelle, e sospetto che causerà problemi e conflitti, oltre però a fornirgli sicuramente una bella dose di risolutezza.
Mi è piaciuta la parte su Sephirt e Mal. Per esempio, con Sephirt hai applicato la tenica, da me molto apprezzata, dello "show, don't tell": non sappiamo quasi nulla di lei, ma dagli accenni, gli indizi e i pensieri si intuisce che abbia un bel caratterino, un'elevata opinione di sè e al contrario la tendenza a mancare di empatia e a deridere velatamente (e non) quanto la circonda. Insomma, sembra una persona maliziosa, abbastanza maligna, scaltra, e piuttosto altezzosa. E' senz'altro invaghita di Mal e si diverte a provocarlo, ma lui sembra uno tutto di un pezzo e mi chiedo come si evolveranno le cose tra di loro. Mal è un pezzo di granito al momento, serissimo, compreso nel suo ruolo, di poche parole, una persona seria. Da quel che ho capito, sembrerebbero essere stati messi alle calcagna dei nostri eroi, e vedremo come li ostacoleranno (ho l'impressione che si riveleranno un ostacolo). Unico piccolo appunto, inizialmente descrivi Mal come "di certo non corrispondente all'idea di bell'uomo", e poi invece Sephirt indugia sulla sua bellezza, dunque non ho molto capito se devo figurarmelo come un figone che gronda virilità da tutti i pori o un uomo che non spicca per fascino ma ha, magari, una sua aura di autorevolezza e di determinazione che gli dona e che può eventualmente attrarre (un tipo, insomma). Per il resto complimenti, perchè noto che finora i personaggi vengono ben caratterizzati e che non ci sono cliché. Sephirt non sembra una giovane donna simpatica, ma io ho sempre avuto un'oscura fascinazione per i caratteri difficili, controversi e sì, anche antipatici, i purissimi di cuore non sempre incntrano il mio gusto, quindi seguirò le sue mosse con interesse. Anche se, non so perchè, quello che mi ispira più affetto al momento è Jel, mi trovo ad empatizzare molto con lui!
A risentirci, un saluto,
Channary

03/06/19, ore 13:17

Ma lo sai che Sephirt ed Ennon già mi stanno simpatici? Anche se immagino siano gli antagonisti, sono tratteggiati abbastanza bene nel loro rapporto maestro-allieva. Anche Theor mi sembra un dittatore credibilie (perché è una specie di dittatore, credo: governa al posto del legittimo re). Il fatto poi che affidi il compito di intercettare Jel e Gala a due maghi per lo meno esperti lo rende un genio nei confronti di Camosh, che invece si affida a un novellino.

Un appuntino ino ino: io avrei evitato di far rivelare subito a Theor che c'è una talpa nel consiglio del Re o avrei tenuto l'informazione celata al lettore, ad esempio facendo dire a Theor che aveva avuto quelle informazioni in qualche modo ma senza rivelre la fonte.

Inoltre - e questa secondo me è una cosa che dovresti correggere - Theor dovrebbbe sapere solo di un mago mandato in missione (Jel) visto che Gala si unisce a lui un attimo prima della partenza.

28/11/13, ore 21:37

Quindi, quindi, quindi...
Allora premetto che nemmeno io sono stata puntualissima (sorry sorry ma le mie giornate stanno diventando sempre più intricate e piene di impegni)
Apenna ho visto il tuo messaggio ho detto:" Sìììììì vado a leggere!!"
mia madre:"domani hai un compito di matematica?"
Io:" Cavolo *-*...."
E quindi non sono riuscita nè a leggere nè a recensire, ma meglio tardi che mai, giusto????
parlando della storia....*prepara la tastiera per riempirti di complimenti*
ormai mi puoi giudicare tua grande fan sfegatata, e ti seguo ormai da un paio di mesi, quindi non ti scocciare se inizio sempre facendoti complimenti su complimenti!!!
Scrivi davvero benissimo!!
Io divento sempre più curiosa, non puoi farmi aspettare così!!! Non puoi per la mia sanità mentale (già il mio povero cervellino è mezzo bacato, figuriamoci se mi fai sclerare...)
E poi? che succede dopo??? che incarico, diamine??? cosa???
Sentite sarò io una pazza fissata con le persone poco affidabili ma questo Mal mi ispira, per non parlare di Sephirt!!!
Ma non stava per scatenarsi una guerra contro il Nord?? attenzione miei cari abitanti del Nord, io sono sempre dalla vostra parte (la fissazione parte dal Trono di Spade) ma fate attenzione, mi raccomando!!
Ok detto ciò, o rinnovo i miei complimenti e ricordati: AGGIORNA!!

25/11/13, ore 11:50

L'introduzione di questi due nuovi personaggi mi ispira molto! Il fatto che appartengano ai "ribelli" mi piace, soprattutto perché questi ribelli sembrano comandati da un capo non esattamente onesto. Inoltre mi piace la dinamica tra i due: lui sembra molto calmo, mentre lei tutt'altro. La loro intesa emerge bene. Ho apprezzato anche il fatto che fossero due adulti, al contrario di Jel e Gala che sono giovani se non giovanissimi. Penso che la cosa possa dare adito a scontri/incontri interessanti.
Essendo passato molto tempo dalla lettura degli scorsi capitoli non mi ricordavo molto bene che cosa si fosse setto, però è più o meno riaffiorato tutto.
Il tuo modo di scrivere è sempre scorrevole: la lettura è veloce e mai noiosa.
Alla prossima e buona scrittura,
Hyrie
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 02:00 pm)

24/11/13, ore 16:29

Ma ciao Talia, non sai quanto sono stata felice nel leggere l'aggiornamento :D
Il capitolo è Fantastico, sul serio. Sephirt, lei è... una gaggia, si è guadagnato il titolo dal primo momento. Mi piace, mi piace e mi piace anche il rapporto che ha con Mal. E' stato... strano, per una volta, immedesimarsi nei "cattivi."
Ma chi sarà l'infiltrato nel Consiglio? E per quanto riguarda la missioni dei due maghi? Qui ho già un'idea (sì, insomma, prevedo molto presto uno scontro Jel vs Mal o Sephirt ahah xD) Non vedo l'ora di leggere capitoli d'azione, ma non credo che si faranno aspettare ;)
Ancora complimenti per il bellissimo capitolo, è valsa la pena aspettarlo!
Un bacione, Denisa.